6 mesi fa
Quotato da culo_smanioso,per mio conto è più curiosità, prob lo sono sempre stato ma non volevo ammetterlo, poi ho trovato la stimolazione anale soddisfacente. In generale penso che con l'avanzare della età sempre più maschi vogliano esplorare altre vie, sia perché il [...]
6 mesi fa
🐷Quotato da Sottodivoi,Dopo una vita passata da etero ho cominciato ad avere qualche curiosità bisex ed ho trovato un partner solo attivo il quale mi ha inculato per bene e da allora sono stato anche con altri uomini svolgendo entrambi i ruoli. Successivamente ho avuto u [...]
Modificato dall'autore il 06-11-2025 20:17:24
6 mesi fa
Be io posso ospitare e libero
6 mesi fa
per quello che mi riguarda confermo la tesi dell'autore del post, io sono passivo anche, ma non solo, perchè posso vivere un rapporto sessuale senza ansie da prestazione. c'è stato un bel periodo della mia vita, forse il più bello in assoluto, in cui facevo molto sesso con donne e mi sentivo super appagato e con enorme autostima. ecco, in quel periodo per dire non pensavo minimamente agli uomini.
6 mesi fa
Quotato da culo_smanioso,per mio conto è più curiosità, prob lo sono sempre stato ma non volevo ammetterlo, poi ho trovato la stimolazione anale soddisfacente. In generale penso che con l'avanzare della età sempre più maschi vogliano esplorare altre vie, sia perché il [...]
6 mesi fa
Per la poca esperienza che ho (vergine di culo) posso dire che a me eccita tantissimo prenderlo in bocca e desidero tantissimo anche prenderlo dietro.
Nelle mie fantasie non mi eccita l'idea di penetrare un maschio.
Poi nel sesso quando siamo lì non ho preclusioni, mi lascio andare e proprio perche mi lascio andare so che uscirebbe la mia parte passiva, però per carita, mai dire mai.
Nelle mie fantasie non mi eccita l'idea di penetrare un maschio.
Poi nel sesso quando siamo lì non ho preclusioni, mi lascio andare e proprio perche mi lascio andare so che uscirebbe la mia parte passiva, però per carita, mai dire mai.
6 mesi fa
Secondo me questo argomento riguarda soprattutto gli uomini che scoprono la propria bisessualità con il tempo..la virilità la professiamo con le donne e spesso, come può succedere negli anni, a volte vuoi per stanchezza fisica mentale vuoi per ansia o per l’età, si ha dei cali di testosterone..ed essere passivo rende tutto molto più facile a livello emotivo..si gode comunque, e si scoprono nuovi gusti…anch’io sono sempre stato molto più attivo con i maschi ma ultimamente, pur restando versatile, cerco più uomini attivi..preferisco scopare una donna, preferisco la bocca e le mani di una donna..e amando molto il cazzo ho più piacere di averlo in bocca,tra le mani e, quando possibile, anche dietro..
6 mesi fa
Beh se qualcuno magro e. Femminile gradisce uno solo attivo ci sono
6 mesi fa
"femminile" non so, magro di sicuro anche se con le mie forme (culetto)
6 mesi fa
Penso che molti di noi siano "femminili" quando sono con il partner, e non intendo in maniera estetica, (ovviamente se uno si depila indossa intimo sexy con parrucca trucco e tacchi a spillo è un' altra cosa) ma nel modo in cui ti lasci andare con il tuo maschio e te ne prendi cura ❤️Quotato da culo_smanioso,"femminile" non so, magro di sicuro anche se con le mie forme (culetto)
6 mesi fa
Concordo e aggiungo che anche per il diminuito peso di certi retaggi socio culturali si può vivere la versatilità o la curiosità senza troppi problemi che non siano di tipo organizzativo, familiare e/o logistico.Quotato da evaso,Sinceramente ce ne sono di donne che il culo te lo danno, ma ho la sensazione che la mascolinita' intesa in senso classico sia in calo e di conseguenza sale l'ansia da prestazione, pertanto prenderlo in culo da la soddisfazione di far godere senza do [...]
6 mesi fa
Quotato da Ercole2025,Io sono passivo da quando nei giochi adolescenziali ero timido. Però provai ad essere attivo ma mi piaceva di più essere sottomesso. Sono passati molti anni quando con mia moglie ho riscoperto che essere sottomesso mi piaceva e ancora di più in su [...]
Quotato da Ercole2025,Io sono passivo da quando nei giochi adolescenziali ero timido. Però provai ad essere attivo ma mi piaceva di più essere sottomesso. Sono passati molti anni quando con mia moglie ho riscoperto che essere sottomesso mi piaceva e ancora di più in su [...]
6 mesi fa
La natura non fa nulla per caso, potrebbe essere una sorta di controllo delle nascite che influisce sulla sessualita , con l'omosessualità che cmq mantiene un livello di piacere molto alto sempre più disgiunto dalla procreazione
6 mesi fa
Il mio pensiero è che, semplicemente, si bada meno agli stereotipi ed alle classificazioni e, magari, si va più nella direzione del godere, in senso assoluto.
Io da ragazzo ho avuto qualche timida esperienza, ma nulla di indimenticabile. Negli anni ho scoperto ed apprezzato che infilarsi cose nel buco, dava sensazioni piacevolissime e "porche", tali da voler sperimentare sempre di più.
Poi conosci la figa, ti piace, l'adori...e vivi la tua vita come si presenta.
Ma dentro ognuno di noi vuole godere, sperimentando cose sempre nuove, trasgressive e che diano appagamento,...
Quindi credo non sia un discorso di "attivo" o passivo", ma solo un diverso modo di provare piacere
Io ho il desiderio/rammarico di non aver mai preso un cazzo vero, in mano in bocca e nel culo... sto provando da anni ad avere contatti con persone, ma non iesco mai a trovare una persona..."come dico io"
Io da ragazzo ho avuto qualche timida esperienza, ma nulla di indimenticabile. Negli anni ho scoperto ed apprezzato che infilarsi cose nel buco, dava sensazioni piacevolissime e "porche", tali da voler sperimentare sempre di più.
Poi conosci la figa, ti piace, l'adori...e vivi la tua vita come si presenta.
Ma dentro ognuno di noi vuole godere, sperimentando cose sempre nuove, trasgressive e che diano appagamento,...
Quindi credo non sia un discorso di "attivo" o passivo", ma solo un diverso modo di provare piacere
Io ho il desiderio/rammarico di non aver mai preso un cazzo vero, in mano in bocca e nel culo... sto provando da anni ad avere contatti con persone, ma non iesco mai a trovare una persona..."come dico io"
6 mesi fa
Quotato da Circonciso68,Il mio pensiero è che, semplicemente, si bada meno agli stereotipi ed alle classificazioni e, magari, si va più nella direzione del godere, in senso assoluto.
Io da ragazzo ho avuto qualche timida esperienza, ma nulla di indimenticabile. Negli ann [...]
6 mesi fa
no carissimo amico,, nn e proprio così anzi al contrario,,,solo che negli ultimi anni la gente esce allo scoperto altrimenti il cazzo e sempre piuaciuto a tantiQuotato da evaso,Ultimamente mi sono chiesto: perche' ci sono sempre piu' uomini passivi rispetto agli attivi? E' la natura che sta mutando? E' forse perche' cosi' facendo non bisogna piu' sforzarsi di mo [...]
6 mesi fa
Ma credo sia anche una questione di gusti, io da sempre box è da sempre solo passivo nei rapporti con gli altri uomini, poi se un uomo mi da un pompino comunque vengo
6 mesi fa
👍👍
6 mesi fa
Sono certo che qualcuno l'avrà già detto, ma sono convinto che sia in gran parte un discorso di eccitazione mentale data dalla sottomissione... per esempio io sono esclusivamente attivo e non ho mai desiderato il cambio di ruolo perché l'idea di dominare mi accende al massimo.
6 mesi fa
Io sono un passivo che può ospitare, anche perché con la mia signora abbiamo deciso, 18 anni fa, che avremmo abitato ognuno a casa sua, per motivi che adesso sarebbe lungo spiegare. Abitiamo molto vicini, ma non nella stessa casa. Considerando poi che lavoro in smart, posso ospitare comodamente a casa mia di giorno. Sono stato per quasi tutta la vita attivo, ma non perché volessi far vedere a tutti i costi che ero maschio vero, bensì perché il culo mi piaceva e mi piace tuttora, soprattutto leccarlo e gustarlo a lungo. Solo che ho avuto sempre dentro di me questa parte passiva prorompente mai gratificata fino in fondo, un forte femminile, nonostante io abbia un aspetto, dei modi e una voce estremamente virili. Ecco perché ho deciso di recuperare adesso, per quanto possibile, il tempo perduto. Per via del fatto, inoltre, che, come mi diceva la mia amica medico, ho la parte anorettale verosimilmente molto innervata, io godo realmente col culo quando lo prendo dentro, proprio come se avessi la figa biologica, vibro, mi bagno come le femmine, ho forti orgasmi anali. Chi mi ha scopato non credeva ai propri occhi e si arrapava ancora di più. Questa è la mia esperienza.
Modificato dall'autore il 11-11-2025 00:37:42