Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

E poi arriva quello che ti chiede:"che lavoro fai"

72 interventi
6 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 06.08.2016 -
E se incontrassimo a nostra insaputa uno dell' Agenzia delle Entrate ?? ahahahha. Scherzi a parte, è un argomento con diverse sfaccettature...Ad es. se una persona ha al dito una fede che brilla.....è probabile sia coniugato ( non è sempre detto ) per cui ritengo superfluo chiederlo. Mentre domandare info più che capire chi si ha di fronte direi servirebbe per poter organizzare vicendevolmente meglio un eventuale futuro incontro, ma è altrettanto vero che chiunque può completamente mentire dicendo quel che gli pare, per cui trovo ridicolo e fuori luogo fare troppe domande e direi meglio nessuna sul personale....

6 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 05.09.2023 -
Quotato da Charliesome,
un trattato vero e proprio...non mi sarei aspettato così tanto... grazie di cuore ❤️
Quotato da Alanbsx,
Complimenti, sei stato di una chiarezza esemplare
Lo ammetto, è tratto da un testo che avevo scritto parecchio tempo fa dove c'era anche una parte relativa alle donne che fanno quella domanda 😊

6 mesi fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Trieste
Qui dal 21.11.2019 -
Se non ti va di dirglielo puoi sempre inventarti una balla, tipo coreografo 🤣

6 mesi fa
Gay/Bsx
Sicilia, Palermo
Qui dal 30.12.2022 -
domanda sciatta, penso quasi routinaria sulla falsa riga di anni, m o f, da dove...
Capisco però che a volte non è facilissimo chattare senza infastidire l'altro con domande che magari neanche si pensa che possano risultare fastidiose.
Interessante il post di passivo_modena.

A chi sopra fa l'esperto sulle spalle di altri... sappiate che quando lo hanno chiesto a me, effettivamente ho sempre detto altri lavori o al massimo il settore ma proprio a grandi linee... non il mio lavoro effettivo perché sarebbe veramente molto specifico 🤣
Modificato dall'autore il 23-11-2025 09:02:55

6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Firenze
Qui dal 15.08.2023 -
Quotato da battakiots,
Se non ti va di dirglielo puoi sempre inventarti una balla, tipo coreografo 🤣
Così pensa magari di chattare con Sergio Japino 😂

6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana,
Qui dal 21.10.2020 -
Ma ..a me sembrano tutte menate superflue..ha volte sono io che accenno al lavoro che faccio..x via degli orari....ci stiamo complicando la vita...da adolescente/ragazzo...trombavo di più..e chattavo di meno..😋

6 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 06.08.2016 -
Certamente se uno non è tonto immagina che l'altro gli risponderà una sonora bugia per non raccontare i fattacci propri....quindi per non fare la figura del coglione cioè da credere alle bugie altrui, si evita. Al max ( ripeto come in altro intervento ) si può accennare a qualcosa per meglio organizzare un incontro e/o per evitare di farlo in zone per noi a rischio....Poi se uno ti dice che lavora su turni... ad es. giustamente non dirà mai all'inizio se fa il barista, il tramviere, il poliziotto, l'infermiere.... diverso è invece dopo magari diversi incontri avvenuti positivamente, allora ovvio le cose cambiano.

6 mesi fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Anche il mestiere fa parte dell'erotico mentale... lo vogliono fare col medico, col carabiniere, col prete con l'idraulico ecc... cosa c'è da tenere segreto? Molti non danno il vero nome come se chiamando col nome vero o col nome falso cambiasse qualcosa... Il problema è che molti prendono la donna come sborratoio e vorrebbero arrivare, fare e andarsene. Non funziona così.

6 mesi fa
Trans/Trav
Piemonte, Vercelli
Qui dal 24.01.2012 -
di tutte le domande che ci fanno è la più banale, forse perchè non osano chiedere quello che vorrebbero

6 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 24.09.2012 -
Quotato da Passivo_Modena,
Quotato da Charliesome,
...la domanda è: perché?
Per fissare un appuntamento avete bisogno del mod 730?
Chi fa questa domanda non è quasi mai mosso da curiosità autentica: questa domanda è nella maggioranza dei casi funzionale solamente a stabilire la gerarchia perché, essendo l'Uomo un animale sociale, quando un individuo incontra uno sconosciuto ha bisogno di "prendergli le misure", di sapere come rapportarsi con lui e da quale posizione farlo, se da una posizione di superiorità o da una subalterna.

Per molti uomini, particolarmente quelli insicuri, è essenziale, quando incontrano uno sconosciuto, stabilire al più presto la gerarchia, capire chi dei due è l'alfa e chi l'omega. In una società dove - parafrasando Alberoni - è più importante avere che essere, naturalmente l'alfa sarà il più facoltoso e l'omega il meno abbiente. Ciò è particolarmente vero fra uomini nelle situazioni ricreazionali e in un ambiente che annulla anche la più labile evidenza delle differenze di censo, (penso per esempio ai luoghi dove si fa attività sportiva amatoriale come palestre, piscine, gruppi di cicloamatori e simili, dove tutti si è vestiti allo stesso modo e non è possibile o consigliabile indossare orologi costosi o altri accessori atti a evidenziare la ricchezza) in cui hanno la necessità di rapportarsi con gli sconosciuti da una posizione di superiorità; per loro è essenziale essere rassicurati sul fatto che l'interlocutore non sia superiore a loro.

In assenza di segni evidenti, il modo più semplice per capire se una persona è più o meno facoltosa di noi è chiederglielo direttamente... e assai inverecondamente, aggiungerei.
Si, perché chiedere a una persona appena incontrata "Che lavoro fai?" equivale a chiederle "Quanto guadagni in un mese?" e per estensione "A quanto ammonta approssimativamente il tuo patrimonio?"
Ecco, è questo che veramente vuol sapere chi s'informa su quale sia l'occupazione della persona che si accinge a incontrare. Chiedere conto a qualcuno della sua situazione economica è però un tabù; le convenzioni sociali, il buon senso e il galateo non ammettono che tale domanda sia posta in modo diretto all'interlocutore (massimamente se ci si è appena conosciuti), quindi si cerca di mascherare l'intento ripiegando sulla domanda più "politicamente corretta", apparentemente accettabile e innocua: "Che fai di bello?"

C'è qualcosa di più impertinente, invasivo, urticante e imbarazzante di uno sconosciuto che ci chiede - ancorché in maniera (non troppo) abilmente dissimulata - quanti soldi abbiamo da parte?
Non credo... Modificato dall'autore il 22-11-2025 15:14:24
Ottima analisi, personalmente mi infastidisce se qualcuno mi chiede che lavoro faccio, effettivamente è come volerti inquadrare in uno strato sociale specifico, infatti cerco di essere evasivo. Se invece mi chiedono se sono sposato o no la cosa non mi infastidisce anche perchè può essere per creare una certa complicità.

6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Pisa
Qui dal 07.06.2023 -
A me non frega nulla di che lavoro fai, visto che in chat me lo chiedono persone che non conoscono neanche la grammatica mi fa un po' strano. Ma dello status sociale non mi interessa nulla a meno che non vivi in un campo Rom o sei appena arrivato col barcone, ma se hai un bel cazzo e sai come far godere un passivo vai più che bene

6 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 06.08.2016 -
Leggendo tutt'altro prima su fb pensavo a questo argomento qui e sorridevo. Cioè ci sarebbe VERAMENTE da chiedere , ma a vari interlocutori di fb che mestiere fanno perchè ci sono tanti professori che sono espertissimi di tutto su tutto e per tutto, ed elargiscono perle di saggezza a più non posso AHAHAHAHAH

6 mesi fa
FP
FP
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 26.10.2017 -
Io lo chiedo per inquadrare il personaggio con cui farò sesso. Sinceramente un muratore o un gruista mi eccita di più di un parrucchiere...

6 mesi fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Trieste
Qui dal 21.11.2019 -
Quotato da FP,
Io lo chiedo per inquadrare il personaggio con cui farò sesso. Sinceramente un muratore o un gruista mi eccita di più di un parrucchiere...
un fabbro nooooo ????

6 mesi fa
FP
FP
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 26.10.2017 -

Eccome 🤩
Quotato da battakiots,
Quotato da FP,
un fabbro nooooo ????

6 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da battakiots,
Quotato da FP,
un fabbro nooooo ????
molto molto meglio un falegname.... 😄

6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana,
Qui dal 31.03.2020 -
Quotato da FP,

Eccome 🤩
Quotato da battakiots,
un fabbro nooooo ????
: 😋 😋 😋 😋 😋 💋 💋 💋 💋 💋

6 mesi fa
FP
FP
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 26.10.2017 -
A me eccitano tutti gli operai, con le mani grosse e ruvide, un bel fisico da lavoro, e una super virilità. Poi lo sono anche io e stare sempre in mezzo a colleghi che puoi guardare ma non toccare è assurdo 😳

Quotato da milano_58,
Quotato da battakiots,
un fabbro nooooo ????

6 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Pisa
Qui dal 07.06.2023 -
Quotato da milano_58,
Quotato da battakiots,
un fabbro nooooo ????