4 mesi fa
Secondo me, in questo ragionamento si sovrappongono piani diversi che andrebbero tenuti distinti.
Contesto libertino / sessualmente esplicito (Annunci, Tinder, ambienti open)
Qui uomini e donne che dichiarano di volersi divertire vengono letti in modo coerente con l’ambiente. Il giudizio è generalmente positivo per entrambi 🐷🐷
Invece nel contesto relazionale stabile (coppia, famiglia, fedeltà), il giudizio cambia per entrambi: l’uomo infedele non è affatto visto come “figo”,, anzi, ma come inaffidabile e la donna viene giudicata male allo stesso modo, anche se con parole diverse ⛔
Il 3D fa riferimento al contesto sociale neutro (fuori da ambienti dichiaratamente sessuali)
È qui che emerge il doppio standard: una donna che dice apertamente di voler solo divertirsi può essere giudicata più severamente di un uomo, perché la dichiarazione appare fuori contesto.
Per questo il problema non è solo quanti partner si hanno, ma quanto la dichiarazione sia coerente con l’ambiente in cui viene fatta.
Il doppio standard esiste, ma non è universale: cambia molto a seconda del piano in cui ci si muove.
Forse la domanda corretta sarebbe: perché da donna in un contesto "neutro", vengo giudicata negativamente dalla società (costituita da uomini e donne), se dichiaro apertamente la mia "zoccolaggine?"🐷
Comunque anche gli uomini in questo contesto non vengono giudicati positivamente eh!
In un contesto neutro
l’uomo viene letto come poco serio, la donna come poco rispettabile.
Nessuno dei due riceve un giudizio davvero positivo.
Cambiano il peso e la natura del giudizio, ma qui mi fermo, altrimenti vengo accusato di benaltrismo 😁
Contesto libertino / sessualmente esplicito (Annunci, Tinder, ambienti open)
Qui uomini e donne che dichiarano di volersi divertire vengono letti in modo coerente con l’ambiente. Il giudizio è generalmente positivo per entrambi 🐷🐷
Invece nel contesto relazionale stabile (coppia, famiglia, fedeltà), il giudizio cambia per entrambi: l’uomo infedele non è affatto visto come “figo”,, anzi, ma come inaffidabile e la donna viene giudicata male allo stesso modo, anche se con parole diverse ⛔
Il 3D fa riferimento al contesto sociale neutro (fuori da ambienti dichiaratamente sessuali)
È qui che emerge il doppio standard: una donna che dice apertamente di voler solo divertirsi può essere giudicata più severamente di un uomo, perché la dichiarazione appare fuori contesto.
Per questo il problema non è solo quanti partner si hanno, ma quanto la dichiarazione sia coerente con l’ambiente in cui viene fatta.
Il doppio standard esiste, ma non è universale: cambia molto a seconda del piano in cui ci si muove.
Forse la domanda corretta sarebbe: perché da donna in un contesto "neutro", vengo giudicata negativamente dalla società (costituita da uomini e donne), se dichiaro apertamente la mia "zoccolaggine?"🐷
Comunque anche gli uomini in questo contesto non vengono giudicati positivamente eh!
In un contesto neutro
Nessuno dei due riceve un giudizio davvero positivo.
Cambiano il peso e la natura del giudizio, ma qui mi fermo, altrimenti vengo accusato di benaltrismo 😁
Modificato dall'autore il 22-01-2026 11:23:11
4 mesi fa
InsommaQuotato da Macy,Comunque anche gli uomini in questo contesto non vengono giudicati positivamente eh!
In un contesto neutro
Berlusconi presidente del consiglio, grande statista, aeroporto a lui intitolato. Le olgettina una manica di mignottone.
4 mesi fa
Ignoranza atavica che ci portiamo dietro della cultura del macismo
4 mesi fa
Bene ma non benissimo, l’esempio di Berlusconi non smentisce il mio ragionamento, perché non si tratta di un uomo qualunque in un contesto neutro, ma di una figura di potere fuori scala.Quotato da CPCuckMatura,InsommaQuotato da Macy,Comunque anche gli uomini in questo contesto non vengono giudicati positivamente eh!
In un contesto neutro
Berlusconi presidente del consiglio, grande statista, aeroporto a lui intitolato. Le olgettina una manica di mignottone.
Berlusconi non è stato giudicato positivamente per il suo comportamento sessuale (anzi!),
ma nonostante quello, grazie a status, denaro e ruolo, ne è quasi sempre uscito come "uomo di successo", ma comunque gran puttaniere, che come "onoreficenza" non è proprio da appuntarsi sul petto 🎖️
Le ragazze coinvolte, non avendo lo stesso potere e "status sociale", sono state giudicate solo per quel comportamento.
Capite vero che esiste una palese asimmetria nel vostro esempio e che con le dinamiche relazionali comuni ha poco a che fare?
Nel vostro esempio la vera discriminante non è: uomo vs donna, ma: potere vs assenza di potere
Qui siamo oltre il benaltrismo 😁
Modificato dall'autore il 22-01-2026 13:08:46
4 mesi fa
Ma guarda che sono proprio le dinamiche sociali comuni che elevano un puttaniere a statistaQuotato da Macy,Bene ma non benissimo, l’esempio di Berlusconi non smentisce il mio ragionamento, perché non si tratta di un uomo qualunque in un contesto neutro, ma di una figura di potere fuori scala.Quotato da CPCuckMatura,
Insomma
Berlusconi non è stato giudicato positivamente per il suo comportamento sessuale (anzi!),
ma nonostante quello, grazie a status, denaro e ruolo, ne è quasi sempre uscito come "uomo di successo", ma comunque gran puttaniere, che come "onoreficenza" non è proprio da appuntarsi sul petto 🎖️
Le ragazze coinvolte, non avendo lo stesso potere e "status sociale", sono state giudicate solo per quel comportamento.
Capite vero che esiste una palese asimmetria nel vostro esempio e che con le dinamiche relazionali comuni ha poco a che fare?
Nel vostro esempio la vera discriminante non è: uomo vs donna, ma: potere vs assenza di potere
Qui siamo oltre il benaltrismo 😁 Modificato dall'autore il 22-01-2026 13:08:46
4 mesi fa
Si entra in un campo minato dove ci sono altro che convinzioni e pregiudizi e sete di soldi, potere e successo, meglio e', e pure rilassante parlare di sesso, fantasie e se vogliamo "leggerezza"!
Modificato dall'autore il 22-01-2026 13:44:02
4 mesi fa
Non sono le dinamiche sociali a elevare un puttaniere a statista. È lo status da statista che rende "irrilevante" il fatto che sia un puttaniere.Quotato da CPCuckMatura,Ma guarda che sono proprio le dinamiche sociali comuni che elevano un puttaniere a statistaQuotato da Macy,
Bene ma non benissimo, l’esempio di Berlusconi non smentisce il mio ragionamento, perché non si tratta di un uomo qualunque in un contesto neutro, ma di una figura di potere fuori scala.
Qui siamo oltre il benaltrismo 😁 Modificato dall'autore il 22-01-2026 13:08:46
Se fosse il contrario, la promiscuità sarebbe un titolo di prestigio sociale per chiunque, cosa che nella vita normale non accade affatto.
Se bastasse essere puttaniere per elevarsi a rango di statista, il mondo sarebbe pieno di Berlusconi.
Dai, ci avete provato 😉
Modificato dall'autore il 22-01-2026 13:54:08
4 mesi fa
Se fosse come dici tu la promiscuità avrebbe la stessa valenza sia che a praticarla fosse un uomo sia che a praticarla fosse una donna.Quotato da Macy,Non sono le dinamiche sociali a elevare un puttaniere a statista. È lo status da statista che rende "irrilevante" il fatto che sia un puttaniere.Quotato da CPCuckMatura,
Ma guarda che sono proprio le dinamiche sociali comuni che elevano un puttaniere a statista
Se fosse il contrario, la promiscuità sarebbe un titolo di prestigio sociale per chiunque, cosa che nella vita normale non accade affatto.
Se bastasse essere puttaniere per elevarsi a rango di statista, il mondo sarebbe pieno di Berlusconi.
Dai, ci avete provato 😉 Modificato dall'autore il 22-01-2026 13:54:08
Dai che puoi fare di meglio
Modificato dall'autore il 22-01-2026 14:18:56
4 mesi fa
Penso che ci sia difficoltà a comprendere il testo: ho già spiegato che, secondo me, tutto dipende dal contesto, e confondere piani differenti porta inevitabilmente a conclusioni sbagliate.Quotato da CPCuckMatura,Se fosse come dici tu la promiscuità avrebbe la stessa valenza sia che a praticarla fosse un uomo sia che a praticarla fosse una donna.Quotato da Macy,
Non sono le dinamiche sociali a elevare un puttaniere a statista. È lo status da statista che rende "irrilevante" il fatto che sia un puttaniere.
Dai, ci avete provato 😉 Modificato dall'autore il 22-01-2026 13:54:08
Dai che puoi fare di meglio Modificato dall'autore il 22-01-2026 14:18:56
È un errore mettere sullo stesso piano di giudizio il contesto libero di Annunci e una relazione eteronormata e stabile.
In un contesto neutro, che immagino sia quello a cui il 3D si riferisce, ma non è specificato (cioè fuori da ambienti sessuali dichiarati o relazioni stabili), emerge chiaramente il doppio standard.
Se volete, posso ripeterlo all’infinito, ma se avete difficoltà di lettura e comprensione, il risultato sarà sempre lo stesso.
E comunque, sì: in un contesto libero come Annunci, “essere troie” o “essere porci” ha la stessa identica valenza.
Ci sono donne che pensano che tutti gli uomini su Annunci siano dei porci, e uomini che pensano che tutte le donne siano delle troie. Chi ha questo pensiero sta probabilmente applicando valori o disvalori di altri contesti, attribuendo loro lo stesso significato.
Su Annunci, però, un giudizio del genere è una enorme red flag e dà la misura della persona che usa questa scala di valori.. da quello che scrivete e dagli esempi fatti, mi viene il sospetto che anche voi facciate lo stesso errore metodologico; spero di sbagliarmi 😎
4 mesi fa
ci sono donne...che voi umani non potete neanche immaginare 😎
4 mesi fa
Silvio che siedi alla destra del padre, perdonali perché non sanno quel che dicono! Ti nominano invano! 😇
Modificato dall'autore il 22-01-2026 15:39:56
4 mesi fa
io se devo essere sincero ho riscontrato giudizi anche dentro questo mondo,mi dispiace dirlo ma spesso dai singoli credendo che la donna della coppia sia una facilona inferiore alla loro brava compagna(che magari mentre lui è al club a farsi le s... lei sta' scopando con un altro),quindi figuriamoci nella società,poi si vedono scene dove il marito la sera fa chilometri per i viali in cerca di disoneste e lei si fa consolare dal collega,repressione e bigottismo questo siamo,paghiamo secoli di retaggio culturale e soprattutto religioso,qui meglio non aprire parentesi,secoli dove veniva detto come comportarsi,vestirsi,pensare ecc.Le cose stanno cambiando per fortuna ma ci vorrà ancora molto tempo,noi abbiamo scelto di goderci la vita in tutto,cibo,viaggi,divertimento e sesso,la vita è breve va vissutaQuotato da Butterfly94,Ciao a tutti, sono curiosa di sapere le vostre opinioni riguardo a questo quesito 😈
Perché se una donna proclama apertamente di volersi divertire è vista con occhi strani mentre se lo dichiara un uomo è un figo?
Veramente nel 2026 ci sono an [...]
Modificato dall'autore il 22-01-2026 15:50:16
4 mesi fa
Come ha detto qualcuno siamo in un paese bigotto dove il Vaticano detta ancora delle regole per poi razzolare male....
Quanti sono i preti che si trombano le mogli dei concittadini...
Quanti sono i preti che si trombano le mogli dei concittadini...
4 mesi fa
Gente,molto arretrata,donna o uomo hanno gli stessi diritti, è possono divertirsi come meglio credono.
4 mesi fa
Pensa io ... dico che per me divertirmi adesso è avere una cerchia molto ristretta e invece c'è chi pretende che io sia disponibile h24 solo perché trans e quindi devo andare con tutti indipendentemente dai miei limiti e gusti
4 mesi fa
Condivido pienamenteQuotato da frittola2,Gente,molto arretrata,donna o uomo hanno gli stessi diritti, è possono divertirsi come meglio credono.
4 mesi fa
Già il fatto che si permettono di giudicare è la cosa più sbagliata di questo mondo, e dimostra quanta poca intelligenza possiedono. Sono persone da non prendere in considerazione.Quotato da Butterfly94,Ciao a tutti, sono curiosa di sapere le vostre opinioni riguardo a questo quesito 😈
Perché se una donna proclama apertamente di volersi divertire è vista con occhi strani mentre se lo dichiara un uomo è un figo?
Personalmente ammiro la tua sincerità, almeno hai il coraggio di dirlo.
Viva la sincerità.
Se poi hai anche amiche che la pensano come te, facciamo un gruppo 🤣
Presentacele chissà che può succedere
Viva la sincerità 🤣🤣🤣
4 mesi fa
In realtà credo che le cose siano cambiate molto, certo più è giovane l'età e più è fluido il concetto, da 50enne (ma come da 20enne a suo tempo) non mi è mai appartenuto questo modo di pensare, credo che qui valga per tutti.Quotato da Butterfly94,Ciao a tutti, sono curiosa di sapere le vostre opinioni riguardo a questo quesito 😈
Poi a me piace sempre credere che ci sia speranza 😄
...e comunque un po' zoccola la donna a me piace 😋 😋
4 mesi fa
Buona sera ho una domanda e curiosità che sicuramente qui in questo contesto le donne mi rispondono sinceramente, ho sempre avuto questo dubbio.. situazione: donna abbraccia da dietro un amica e ci si attacca dietro spingendo la vagina sul sedere .. la donna che sta dietro prova piacere fisico, mentale o entrambi? Grazie per le risposte
Mi spiegate dettagliatamente la cosa grazie mille
Mi spiegate dettagliatamente la cosa grazie mille
Modificato dall'autore il 23-01-2026 01:24:21
4 mesi fa
questa nazione è ancora arretrata spesso maschilista.....bigotta ed ignorante ....speriamo in futuro migliore sempre