Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Opinioni

137 interventi
4 mesi fa
Singolo
Veneto, Verona
Qui dal 24.11.2025 -
Purtroppo non è solo colpa dell’uomo ho notato che troppo spesso le prime a giudicare in modo cattivo sono proprio le donne. C’è una sorta di vecchia mentalità che ancora oggi domina parecchie persone. Io inoltre rimango del parere che molte volte chi disprezza compra e lo fa per invidia

4 mesi fa
Trans/Trav
Sicilia, Trapani
Qui dal 24.11.2025 -
Cmq voi che avete la mentalità aperta e non apprezzate maschilismo, sessismo, mentalità chiusa e company quando sentite qualcuno sproloquiare mettetelo al loro posto dicendo la vostre anziché stare zitti .. se si parla con civiltà si può dire di tutto senza venire crocifissi e si può avere un confronto civile (se si è persone un minimo civili).. ricordo quando ho sentito una (donna) razzista inveire contro un ragazzo nero senza motivo sono stata l'unica a zittirla .. nessuno parlava e lei continuava contro quel povero ragazzo che non aveva letteralmente fatto nulla..credeva di avere il benestare di tutti (solo perché stavano zitti) come ho parlato sembrava un cagnolino... Non se l'aspettava.

4 mesi fa
Singola
Friuli Venezia Giulia, Udine
Qui dal 22.12.2024 -
Grazie a tutti per le vostre risposte e opinioni, rispondere uno ad uno mi risulterebbe difficile 😅
Per ricollegarmi ad una domanda, si
Ovviamente il tema del mio post era "ambientato" nel mondo "reale" e non della piattaforma, alla fine qua sappiamo benissimo cosa vogliamo e penso decisamente che possiamo essere liberi di esprimerci come più ci piace 😋

4 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quando la finirete di vergognarvi di dire che amate il divertimento e ve ne fregherete totalmente del giudizio altrui, diventerete realmente libere ed i moralisti non sapranno più di cosa parlare.
Analizzando il mondo fuori da questi contesti, va però detto che in percentuale sono pochissime le donne che considerano il sesso seriale ed occasionale realmente appagante, per cui credo che non si uscirà mai da questa concezione perché cmq sta bene alla stragrande maggioranza delle donne ed è in linea con la loro natura.
Ho conosciuto donne anche in contesti trasgressivi che se ne sono uscite con frasi del tipo "Se trovo uno con cui c'è intesa, non vado a cercare altro" oppure ogni tanto qui si legge "Se volessi cercarmi una scopata, mi basterebbe andare al supermercato". Di cosa parliamo quindi?
Sono le stesse donne a sentirsi mignotte oppure in colpa se fanno sesso con tanti uomini e a molte non interessa e non piace proprio.
Spiace per quelle poche donne che invece reputano che fare sesso con tanti uomini diversi, voglia dire godersi appieno la vita: subiranno purtroppo un amaro giudizio, non da parte mia.
Modificato dall'autore il 24-01-2026 13:20:35

4 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Butterfly94,
Grazie a tutti per le vostre risposte e opinioni, rispondere uno ad uno mi risulterebbe difficile 😅
Per ricollegarmi ad una domanda, si
Ovviamente il tema del mio post era "ambientato" nel mondo "reale" e non della piattaform [...]
Non lo so... In apparenza qui possiamo esprimerci (argomento sesso) come meglio vogliamo, ma inevitabilmente ci portiamo dal contesto reale alcune dinamiche, alcune pressioni sociali, alcuni aspetti culturali che incidono... 😒

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
@Good_Guy88, ho avuto la fortuna di avere una compagna (una santa, conosciuta su Annunci) con cui, oltre ad aver condiviso quasi due anni di esperienze, ho parlato molto anche di questi temi.
Per molte donne la promiscuità non è “pesante” per il sesso in sé, ma per tutto ciò che lo circonda. Prima ancora di decidere se farlo, devono valutare l’affidabilità del partner, il rispetto dei limiti, le possibili reazioni, la sicurezza. Il rischio fisico è reale, così come lo sono gravidanza e malattie.
Fin qui, in parte, vale anche per gli uomini (gravidanza esclusa). Anche un uomo può trovarsi a gestire partner insistenti, situazioni scomode o confini poco rispettati.
La differenza, però, non sta tanto in cosa può succedere, ma in quanto spazio mentale occupa prima che succeda.
Per molti uomini questi sono rischi eventuali: se si presentano, si gestiscono.
Per molte donne, invece, sono variabili da considerare sempre, fin dall’inizio.
Quello che per un uomo può tradursi in: “Se non mi butto ora, quando mi ricapita?”, per una donna richiede prima una valutazione: “Posso permettermi di buttarmi?”.
Non è una differenza morale, ma di approccio preventivo:
per l’uomo è più spesso gestione dell’eventualità, per la donna è più spesso gestione preventiva del contesto.
Forse è anche per questo che, a volte, gli uomini fanno cazzate enormi e se ne rendono conto solo dopo 😬
Le donne non fanno errori? Eccome se ne fanno! Sono solo più selettive (o seriali?🤔) anche in quello 😎
C’est la vie.

4 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Macy,
@Good_Guy88, ho avuto la fortuna di avere una compagna (una santa, conosciuta su Annunci) con cui, oltre ad aver condiviso quasi due anni di esperienze, ho parlato molto anche di questi temi.
Per molte donne la promiscuità non è “pesante” per [...]
Intervento estremamente interessante.
Questa gestione preventiva così esagerata per una scopata mi sembra folle ma essendo uomo, probabilmente non la posso capire.
Servirebbe anche qui l'intervento di qualche donna sull'argomento. 🤣
Credo semplicemente che a prescindere che tu sia uomo o donna, se hai la possibilità di fare una cosa (legale chiaramente) e la vuoi fare, magari con modi e tempi diversi ma la fai.
Nel momento in cui ne hai la possibilità e non la fai, vuol dire che non la vuoi fare.
Poi per carità sarà vera questa cosa della gestione preventiva ma secondo me la donna non è struttura mentalmente per il sesso occasionale, salvo rare eccezioni.

4 mesi fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
Qui dal 01.09.2022 -
Quotato da Good_Guy88,
Quotato da Macy,
Per molte donne la promiscuità non è “pesante” per [...]
Questa gestione preventiva così esagerata per una scopata mi sembra folle ma essendo uomo, probabilmente non la posso capire.
Credo semplicemente che a prescindere che tu sia uomo o donna, se hai la possibilità di fare una cosa (legale chiaramente) e la vuoi fare, magari con modi e tempi diversi ma la fai.
Nel momento in cui ne hai la possibilità e non la fai, vuol dire che non la vuoi fare.
Poi per carità sarà vera questa cosa della gestione preventiva ma secondo me la donna non è struttura mentalmente per il sesso occasionale, salvo rare eccezioni.
" la donna non è struttura mentalmente per il sesso occasionale" ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah vieni in Brasile che cambierai di idea ahahah

4 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Aleera,
Quotato da Good_Guy88,

" la donna non è struttura mentalmente per il sesso occasionale" ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah vieni in Brasile che cambierai di idea ahahah
Ahahahaha lo so, lo so. Mi ci trasferirei a vita in Brasile se potessi 🤣🐷

4 mesi fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
A mio vedere in linea di massima: la donna giovane, e più insicura e non sa cosa vuole... E se non sai cosa vuoi e difficile fare una scelta.... Mah !! Con il passare delle primavere, prende Sicurezza e poi , puo fare quasi Soggezione, anche a un Master😎 . L uomo al contrario; Parte da incendiario e muore da pompiere 💦 💦

4 mesi fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
Qui dal 01.09.2022 -
Quotato da Good_Guy88,
Quotato da Aleera,
scherzi a parte, ogni singolo essere umano è un universo tutto suo ! Secondo me non esistono "gli uomini o le donne" esistono singoli essere umani con voglie e gusti diversi ma a causa di svariati fattori come religione/società e bla bla bla bla che tende a costringere le persone ad seguire ad una unica strada e chi come me prova a sfidare questo sistema di apparenza e falsa appartenenza automaticamente viene considerato "anormale" e messo alla gogna
Modificato dall'autore il 24-01-2026 18:27:38

4 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Aleera,
Quotato da Good_Guy88,

scherzi a parte, ogni singolo essere umano è un universo tutto suo ! Secondo me non esistono "gli uomini o le donne" esistono singoli essere umani con voglie e gusti diversi ma a causa di svariati fattori come religione/società e bla bla bla bla che tende a costringere le persone ad seguire ad una unica strada che sfida questo sistema automaticamente viene considerato "anormale"
Vero.
Ciascuno viene condizionato dal contesto socio-religioso in cui vive ed è molto triste non potersi esprimere liberamente per quello che si è.
Vedo tanto appiattimento nelle donne che mi circondano (ma loro potrebbero dire lo stesso degli uomini). Vai a scuola, studia, trova il fidanzatino, trova il maritino, fai la brava, fatti una famiglia, fai figli, non tradire, credi in Dio...che palle 🤣
Poi magari dopo 10 o 20 anni si iscrivono qua per fare i trasgressivi, ma andassero a cagare! 🤣🤣💋

4 mesi fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
Il passato non scompare mai al 100%.
I ruoli tradizionali erano quelli: la donna doveva farsi bella (nei limiti del pudore) e l'uomo doveva conquistarla.
Soltanto dopo essere stata conquistata, la donna poteva far vedere soltanto al marito ciò che non doveva mostrare agli altri.
Le donne aspettavano il principe azzurro e gli uomini si divertivano a illuderle, fino a quando non diventavano vecchi e allora capivano che dovevano sposarsi per non essere additati come vagabondi socialmente inutili (secondo la mentalità del tempo).
Esistevano soltanto due eccezioni a questa regola: una erano le suore, l'altra le prostitute.
La società del tempo non distingueva tra prostituzione per necessità e indole libertina, ma le poche donne che non si sposavano e osavano essere realmente promiscue, alla fine andavano a esercitare davvero nel bordello, rinunciando alla maternità. Erano le uniche che potevano mantenersi da sole (tranne le sarte e pochi altri mestieri femminili).
Le donne "normali" stavano attente a non cadere in comportamenti che avrebbero precluso definitivamente la loro possibilità di diventare prima mogli e poi madri. Nessun uomo avrebbe sposato una donna con la reputazione di "puttana".
Per ottenere questo "titolo" era sufficiente fumare in pubblico o conversare da sola con un uomo, non parente, per più di due minuti.
Fino a cinquant'anni fa, o poco più, funzionava così in Italia e forse non solo, salvo eccezioni.

Cinquant'anni sono troppo pochi per aver accantonato definitivamente quel modo di pensare e di comportarsi.
Questo retaggio culturale è il principale motivo per il quale le donne hanno ancora paura a fare il primo passo nei confronti degli uomini che piacciono a loro, per conquistarli.
"E se poi pensa che sono una poco di buono? E se poi perde il controllo? E se poi mi usa solo per il sesso?"

A dire il vero, la maggioranza delle belle donne non si pone neanche queste domande. Non ne hanno bisogno.
Sono continuamente attorniate da signori e signorotti che le adulano con complimenti, offerte e galanterie, anche loro ancorati al vecchio modo di pensare (non necessariamente "sbagliato", ma limitante quando esclusivo).

Quindi, care donne, se sapete che gli uomini che vi piacciono sono brave persone, non esitate a corteggiarli.
Non è vostra responsabilità ciò che penseranno loro. Che pensino ciò che vogliono. Che la gente pensi ciò che vuole.
È loro dovere rispettarvi, non vostro dovere avere timore.

E voi, uomini, se volete che le cose cambino, smettetela con questi corteggiamenti "asfissianti" e permettete anche alle signore e signorine di fare il loro gioco, accettando pure il rischio che poi quel gioco non ci sia.. e amen, avanti la prossima. Verrà premiata la più coraggiosa.

4 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da GuardoneMonello,
I ruoli tradizionali erano quelli: la donna doveva farsi bella (nei limiti del pudore) e l'uomo doveva conquistarla.
Soltanto dopo essere stata conquistata, la donna poteva far vedere soltanto al marito ciò che [...]
Bellissimo intervento. 👍

4 mesi fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
Quotato da Good_Guy88,
Soltanto dopo essere stata conquistata, la donna poteva far vedere soltanto al marito ciò che [...]
Bellissimo intervento. 👍
Grazie.
Ora attendo lo storico che mi viene a contestare quanto riportato, con fonti alla mano.😅

4 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Bergamo
Qui dal 13.12.2023 -
Quotato da Good_Guy88,

Bellissimo intervento. 👍
Grazie.
Ora attendo lo storico che mi viene a contestare quanto riportato, con fonti alla mano.😅
quoto, 50 anni sono pochi chissà quanto ne servirà ancora, senza entrare in merito il delitto di onore e il matrimonio riparatore sono stati abrogati da meno di 50 anni .
Modificato dall'autore il 25-01-2026 01:34:47

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
forse è un lascito arcaico della maternità.

4 mesi fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Credo che i Cenni storici riportati non li conosca ormai nessuno... Sono stati spazzati via dalla memoria nei primi anni 60/70 😮.... Valuto più l ipotesi che l insicurezza pervada il nostro tempo... Visto anche la crescita esponenziale di Ragazzi Bsx .. Quindi la Donna a oggi vista dai pregiudizi in calce citati... Con l esplosione dei Ragazzi Bsx ... Divorzi e famiglia senza unione; Fatico a concepirne la motivazione. Se non fermata da insicurezza o intelligenza o coerenza 💦 💦

4 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da DRB,
Credo che i Cenni storici riportati non li conosca ormai nessuno... Sono stati spazzati via dalla memoria nei primi anni 60/70 😮.... Valuto più l ipotesi che l insicurezza pervada il nostro tempo... Visto anche la crescita esponenziale di Ragazzi [...]
Bomber mi sei simpatico e sarai pure un bel ragazzo e magari anche con dei contenuti...però interpretare quello che scrivi talvolta è complesso. 🤣

4 mesi fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Quotato da Good_Guy88,
Quotato da DRB,
Credo che i Cenni storici riportati non li conosca ormai nessuno... Sono stati spazzati via dalla memoria nei primi anni 60/70 😮.... Valuto più l ipotesi che l insicurezza pervada il nostro tempo... Visto anche la crescita esponenziale di Ragazzi [...]
Bomber mi sei simpatico e sarai pure un bel ragazzo e magari anche con dei contenuti...però interpretare quello che scrivi talvolta è complesso. 🤣
Grazie x i complimenti, ne sono molto lusingato. Però mi fai sentire un' genio 😄incompreso 😄 💦