Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Opinioni

137 interventi
4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
Quotato da Macy,
@Good_Guy88, ho avuto la fortuna di avere una compagna (una santa, conosciuta su Annunci) con cui, oltre ad aver condiviso quasi due anni di esperienze, ho parlato molto anche di questi temi.
Per molte donne la promiscuità non è “pesante” per [...]
punto di vista interessante, come sempre per capire la mela devi vedere entrambe le metà.

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Butterfly94,
Ciao a tutti, sono curiosa di sapere le vostre opinioni riguardo a questo quesito 😈
Perché se una donna proclama apertamente di volersi divertire è vista con occhi strani mentre se lo dichiara un uomo è un figo?
Veramente nel 2026 ci sono an [...]
È un retaggio che si basa su un concetto biologico vecchio come il mondo: il maschio è progettato per spargere il suo seme e DNA il più possibile, la donna è progettata per essere il fulcro della scelta migliore per la discendenza. Ne consegue che l'umano più "gagliardo" è quello che svolge meglio il proprio ruolo : l'uomo sparge il più possibile, e la donna sa fare la scelta migliore scartando il più ed accettando un solo riproduttore.
Questa è la motivazione antropologica che ha spinto in antichità ad una visione del genere, dove il sesso era un semplice mezzo riproduttivo di una specie primitiva.
Oggi c'è chi, pur vestendo da persona moderna, parlando la lingua corrente, sapendo usare le tecnologie moderne, è ancora un primitivo dentro. Qualcuno si spaccia per "tradizionalista" ma è solo un troglodita senza dubbi.
Oggi il sesso è, statisticamente, prevalentemente un elemento ricreativo, l'aspetto riproduttivo ha un ruolo quasi marginale.
Ad oggi, l'unico metro di giudizio che abbia un senso, se proprio sentiamo lo stupido bisogno di giudicare sessualmente qualcuno, è basato sulla bravura e neanche tanto sulla quantità, in fondo si cercano orgasmi e chi è più bravo a regalarli...
Va da sé che , comunque, la pratica è un buon mezzo per imparare ad essere efficaci: sia uomini che donne, più bombano e meglio è, chi fa distinzioni, ad oggi, è solo un coglione che si dà la zappa sui piedi da solo.

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Good_Guy88,
Quando la finirete di vergognarvi di dire che amate il divertimento e ve ne fregherete totalmente del giudizio altrui, diventerete realmente libere ed i moralisti non sapranno più di cosa parlare.
Analizzando il mondo fuori da questi cont [...]
Hai tirato fuori un concetto che ha un senso, e pro ad argomentare.
Pur essendo evoluti come società, biologicamente siamo sostanzialmente come i sapiens di un tempo: l'evoluzione biologica è drasticamente più lenta di quella culturale e sociale.
Ne consegue che il nostro cervello, per struttura e modo di funzionare, risente degli istinti primordiali. Che la donna, in senso generico e statistico, risenta dell'autogiudizio di cui parli, è fisiologico.
Il problema è il saper gestire l'istinto primordiale e comportarci da persone evolute.

4 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Good_Guy88,
Quando la finirete di vergognarvi di dire che amate il divertimento e ve ne fregherete totalmente del giudizio altrui, diventerete realmente libere ed i moralisti non sapranno più di cosa parlare.
Analizzando il mondo fuori da questi cont [...]
Hai tirato fuori un concetto che ha un senso, e pro ad argomentare.
Pur essendo evoluti come società, biologicamente siamo sostanzialmente come i sapiens di un tempo: l'evoluzione biologica è drasticamente più lenta di quella culturale e sociale.
Ne consegue che il nostro cervello, per struttura e modo di funzionare, risente degli istinti primordiali. Che la donna, in senso generico e statistico, risenta dell'autogiudizio di cui parli, è fisiologico.
Il problema è il saper gestire l'istinto primordiale e comportarci da persone evolute.
Mi chiedo fino a che punto l'autogiudizio possa prevalere sull'istinto.
Davvero la "sanzione sociale" è così pesante verso le donne sessualmente promiscue, da costringere la maggior parte delle donne a reprimere i propri istinti e magari ad andare in frustrazione?
Forse credono che divertendosi e venendo ingiustamente etichettate come "mignotte", riducano la loro probabilità di trovare marito?
E quindi forse dovremmo porci un'altra domanda come uomini: davvero per una relazione, nel 2026 reputiamo più interessante una donna "vergine" o con poche esperienze rispetto ad una donna vissuta e navigata?
Per me è l'esatto contrario.

Modificato dall'autore il 26-01-2026 08:47:25

4 mesi fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
C'è anche un'altra riflessione da fare.
Tutte le norme della morale sessuale tradizionale avevano perfettamente senso nel contesto storico in cui sono state codificate.

Oggi pensiamo alla morale sessuale del Medioevo (povero Medioevo), ad esempio, come un insieme di istruzioni calate dall'alto dall'autorità religiosa per esercitare un controllo "interiore" sui fedeli.
"Ma quanto erano ignoranti!" pensiamo, nella nostra arroganza.

E invece no. Non nego che ci fosse anche l'intento di manipolare le masse da parte delle autorità del tempo, ma il successo che quelle norme hanno riscontrato non può essere spiegato unicamente dal controllo morale da parte del potere.

E allora, prima di vantarci della superiorità del nostro tempo, dovremmo ricordarci che la castità prematrimoniale, la condanna dell'adulterio e della sodomia e tutte quelle norme morali sono state codificate in un tempo in cui non esistevano preservativi, non c'era la possibilità di abortire in modo sicuro, si poteva morire anche per una banale influenza e ogni parto era una scommessa con la morte.

In quel contesto, non erano poi così stupidi gli uomini del passato, quando condannavano le donne non vergini che rischiavano di contagiarli e potenzialmente di condannarli a morte, oppure quando scoprivano che la loro moglie aveva avuto altri figli con altri uomini, il che non è la condizione migliore in cui crescere ciascuno dei figli in famiglie separate.

Il vero problema del tempo è che questa responsabilità non era condivisa, quindi l'uomo poteva inseminare tutte le vergini che voleva, poteva andare al bordello dalle prostitute (che vergini non erano) e quello non era ritenuto un problema per la sua salute. Ogni tempo ha le sue incoerenze e le sue disparità anche se, a dire il vero, la Chiesa ha sempre condannato, almeno formalmente, gli uomini puttanieri così come quelli adulteri.

Il vero stolto non è quindi l'uomo del passato, ma l'uomo del presente ingrato che, inspiegabilmente, rifiuta tutte quelle invenzioni e tutti quei progressi che ci hanno permesso finalmente di vivere la sessualità in modo più spensierato...e giudica coloro che invece ne usufruiscono.

Ancora più stolti sono coloro che pretendono di poter rinunciare a queste invenzioni (e.g. preservativo) nel vivere il sesso in modo incosciente e irrispettoso, non spensierato. Tale categoria di persone merita ancora l'appellativo di zoccola o "zoccolo" nel suo significato più dispregiativo, di persona "sporca" e stupidamente pulsionale (come un topo appunto), che antepone il suo piacere personale alla salute propria e degli altri.

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Che io sappia non ci sono studi statistici rilevanti in merito, quindi non posso pronunciarmi in merito.
Certo è che, istinto di base, patriarcato e culto della verginità (intesa come garanzia dei km 0) come vantaggio per scambio/acquisizione della donna, cultura religiosa, eccetera, hanno tutt'oggi un peso determinante. Quanto determinante?
Dipende dal contesto sociale, culturale, dal proprio carattere e profilo sessuale.
Questo vale per gli umani in generale ma, almeno presumo, maggiormente per la donna essendo direttamente interessata.
Non mi stupisce che ci siano donne, più o meno razionalmente/consapevolmente, influenzate da tutto ciò.
Sicuramente la mentalità maschile attuale non aiuta, perfino qui ho letto più volte: con una donna iscritta qui ci scoperei ma non ci starei insieme. E non serve un genio per capire il perché molti maschietti ragionano così.

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da GuardoneMonello,
Tutte le norme della morale sessuale tradizionale avevano perfettamente senso nel contesto storico in cui sono state codificate.

Oggi pensiamo alla morale sessuale del Medioevo (povero Medioevo), ad esempi [...]
abbiamo due visioni diverse sulle "colpe del passato", la quasi totalità dei divieti sessuali sono a carico della donna perché è sempre stata considerata bene di scambio, la moralità non c'entra quasi nulla se non in tempi relativamente recenti, ma che è servita perlopiù ad avere un controllo della sessualità femminile da parte dell'uomo. Riguardo la sodomia, è un problema relativamente recente, in passato i rapporti omosessuali erano contemplati senza nessun problema o quasi. Tutto è riferito alla donna, bene di proprietà che ha valore relativo alla bellezza ed integrità.

4 mesi fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da GuardoneMonello,

Oggi pensiamo alla morale sessuale del Medioevo (povero Medioevo), ad esempi [...]
abbiamo due visioni diverse sulle "colpe del passato", la quasi totalità dei divieti sessuali sono a carico della donna perché è sempre stata considerata bene di scambio, la moralità non c'entra quasi nulla se non in tempi relativamente recenti, ma che è servita perlopiù ad avere un controllo della sessualità femminile da parte dell'uomo. Riguardo la sodomia, è un problema relativamente recente, in passato i rapporti omosessuali erano contemplati senza nessun problema o quasi. Tutto è riferito alla donna, bene di proprietà che ha valore relativo alla bellezza ed integrità.
Ho formulato una mia congettura discutibile e opinabile sulla base di poche informazioni che posseggo sulle società del passato in generale, senza riferirmi a un periodo storico o a una zona geografica in particolare.
Non sono uno storico di professione.

So che ad esempio nell'antica Grecia i rapporti omosessuali erano accettati come normali. Senza dubbio, permettevano all'uomo di sfogare le proprie pulsioni senza rischi di gravidanze.
Potrei sbagliarmi, ma se non ricordo male la società giudaica non condivideva affatto questo punto di vista.
Ritengo che dietro ogni apparenza di moralità ci fossero sempre delle ragioni "sostanziali" che i potenti non ritenevano di dover spiegare al popolo ignorante, perché renderli colti sarebbe stato pericoloso.
Quindi una politica di fertilità o "sanitaria" veniva rivestita di moralità o di superstizione in modo da renderla più digeribile al popolo, che non avrebbe avuto gli strumenti culturali per comprenderne la necessità concreta.
Magari, ma questa è una mia ipotesi che poggia sul nulla, magari nell' antica Grecia non avevano carenze di popolazione rispetto alle risorse disponibili e quindi i rapporti anali erano utili a sfogare le pulsioni senza rischiare un eccesso di bambini da sfamare (o da gettare dalla rupe).
Al contrario, l'antico popolo di Israele, con tutte le sue migrazioni e vicissitudini, può aver temuto la propria estinzione, quindi potrebbe aver inserito nella sua religione la demonizzazione della sodomia, che evidentemente doveva essere una pratica molto diffusa tra tutti i popoli "pagani" con cui gli israeliti vennero a contatto.
Quanto al rischio delle malattie correlato maggiormente ai rapporti anali, immagino che gli antichi non ne fossero all'oscuro, ma che in alcune società la problematica fosse più sentita rispetto ad altre, con una diversa incidenza sulle diverse tradizioni culturali.

Tutte queste mie speculazioni ovviamente non intendono negare la subalternità che la donna aveva rispetto all'uomo, elemento riconosciuto anche da me, ma completare il quadro introducendo altre possibili motivazioni complementari.

Le religioni sono storielle che si raccontavano ai popoli per tenerli fuori dalla gestione della cosa pubblica. E così una malattia sessualmente trasmessa, che ovviamente neanche i potenti del tempo conoscevano in termini scientifici (ma sapevano che non aveva nulla a che fare con il loro dio), diventava una giusta punizione divina per un comportamento sessuale immorale.

4 mesi fa
Singolo
Toscana, Grosseto
Qui dal 04.11.2025 -
Come ha detto la prima risposta al topic : l'italia è un paese bigotto . Nulla da aggiungere

4 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da XHunerXP,
Che io sappia non ci sono studi statistici rilevanti in merito, quindi non posso pronunciarmi in merito.
Certo è che, istinto di base, patriarcato e culto della verginità (intesa come garanzia dei km 0) come vantaggio per scambio/acquisizione dell [...]
"Con una donna iscritta qui ci scoperei e basta", è un'affermazione piuttosto agghiacciante e per quanto mi riguarda non l'ho mai letta/sentita ma forse sono distratto. Lo si può pensare ma è meglio tenerselo dentro un pensiero del genere. Poi certo che considerando l'alto numero di iscritti con moglie/compagna inconsapevole, mi pare difficile che pur volendo, possano instaurare un' altra relazione. 🤣
Guardiamo anche l'altra faccia della medaglia: donne iscritte qui che cercano "qualcosa in più" rispetto al semplice sesso. 😉
Forse è per questo che domanda ed offerta tra singoli e singole si incontrano a fatica: da una parte mandano la foto del cazzo e dell'altra vogliono la connessione mentale e qualcosa in più. 🤣
Resto dell'opinione che a parte poche eccezioni, la gran parte delle donne non abbia per natura l'interesse verso la promiscuità sessuale.
Si aprono molto di più sessualmente dopo una certa età, magari con un matrimonio finito alle spalle perché a quel punto i loro obiettivi di vita li hanno già raggiunti ma se prendiamo la fascia femminile 20-35 anni, non hanno in testa il sesso promiscuo e l'avventura ma la ricerca della stabilità.
Paura del giudizio sociale? Sono così perché gli uomini le vogliono così? Probabilmente 60 anni fa le volevano così, oggi non lo so ma capisco che certi retaggi culturali non te li scrolli di dosso in pochi anni.
Modificato dall'autore il 26-01-2026 14:03:15

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
mai capitato che una cp o una singola, dopo varie chat in anonimo, abbiano avuto la curiosità di farlo in video. Niente sesso o nudi solo per approfondire. Credo che fra cp o singoli scelti sia il primo passo verso un caffè

4 mesi fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Quindi l olfatto essendo ingannato da Docce e profumi, potrebbe farci perdere potenziali partnership.. 💦 💦 che ormoni

4 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da XHunerXP,
Certo è che, istinto di base, patriarcato e culto della verginità (intesa come garanzia dei km 0) come vantaggio per scambio/acquisizione dell [...]
Ma è vero anche il contrario... Ragionando sull'ultima parte della tua riflessione, di cui non condivido il punto di partenza, quante donne hanno sempre giocato sul fatto che "quello è bono, ma è un puttaniere! Non mi ci avvicinerei mai!" ragionando sul fatto che ad un termine, "troia", troppo spesso non viene accostato un corrispettivo maschile molto ben in uso, il termine "puttaniere".
Alla tua riflessione dell'istinto di base, patriarcato e culto della verginità si potrebbe rispondere con femminismo tossico, odio della mascolinità virile e pressappochismo istintivo.
Insomma ragazzo mio, questo è un periodaccio... 'stamm 'nguaiati! 😄 😄

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da XHunerXP,
Ma è vero anche il contrario... Ragionando sull'ultima parte della tua riflessione, di cui non condivido il punto di partenza, quante donne hanno sempre giocato sul fatto che "quello è bono, ma è un puttaniere! Non mi ci avvicinerei mai!" ragionando sul fatto che ad un termine, "troia", troppo spesso non viene accostato un corrispettivo maschile molto ben in uso, il termine "puttaniere".
Alla tua riflessione dell'istinto di base, patriarcato e culto della verginità si potrebbe rispondere con femminismo tossico, odio della mascolinità virile e pressappochismo istintivo.
Insomma ragazzo mio, questo è un periodaccio... 'stamm 'nguaiati! 😄 😄
Ho dato un mio parere su un punto specifico, perché su quello verteva l'argomento. Questo , ovviamente, non esclude automaticamente tutto un contesto più ampio ed articolato dove si evidenziano scenari che descrivi.

4 mesi fa
Singolo
Molise,
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2022 -
Stereotipo al di fuori dello scambismo, poliamore e divertimento

4 mesi fa
Singolo
Campania, Salerno
Qui dal 27.09.2025 -
Quotato da Butterfly94,
Ciao a tutti, sono curiosa di sapere le vostre opinioni riguardo a questo quesito 😈
Perché se una donna proclama apertamente di volersi divertire è vista con occhi strani mentre se lo dichiara un uomo è un figo?
purtroppo i tabù non sono mali facili da sconfiggere e dico che secondo me nel nostro paese è ancora più difficile. Io dico che questa community deve insegnare che i tabù devono essere eliminati, ma non sai quanti tabù ci sono anche tra la gente iscritta a questo sito.

4 mesi fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
Quotato da Bulllui,
Quotato da Butterfly94,
purtroppo i tabù non sono mali facili da sconfiggere e dico che secondo me nel nostro paese è ancora più difficile. Io dico che questa community deve insegnare che i tabù devono essere eliminati, ma non sai quanti tabù ci sono anche tra la gente iscritta a questo sito.
A mio avviso questa community non deve insegnare niente a nessuno. Non è suo compito farlo.
Chi si iscrive qui dovrebbe essere già libero da tabù. Poi ognuno ha la propria morale ed è giusto che sia così.

4 mesi fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
Qui dal 01.09.2022 -
Quotato da Bulllui,
Quotato da Butterfly94,
ma ciò che non avete ancora capito o forse molti fanno fatica ad accettare è che per moltissimi il tabù deve continuare ad essere tabù e certe categorie di persone e sessualità devono rimanere per sempre di nascosto devono restare per sempre sendo lá "trasgressione" il "proibito" non vi ingannare una buona fetta di persone vogliono che rimanga sempre così perché vogliono continuare ad avere il controllo sui corpi/scelte e le masse delle persone , e molti di questi sono persone che godono dei piaceri omosessuali ! questa è una specifica categoria di persone che io considero il male assoluto
Modificato dall'autore il 27-01-2026 21:02:13

4 mesi fa
Singolo
Campania, Salerno
Qui dal 27.09.2025 -
Quotato da Aleera,
Quotato da Bulllui,
ma ciò che non avete ancora capito o forse molti fanno fatica ad accettare è che per moltissimi il tabù deve continuare ad essere tabù e certe categorie di persone e sessualità devono rimanere per sempre di nascosto devono restare per sempre sendo lá "trasgressione" il "proibito" non vi ingannare una buona fetta di persone vogliono che rimanga sempre così perché vogliono continuare ad controllare i corpi e le masse , e molti di questi sono persone che godono dei piaceri omosessuali questa è una specifica categoria di persone che io considero il male assoluto.
sono persone che si nascondono, ma io dico come si fa a nascondersi a splendori come te

4 mesi fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
Qui dal 01.09.2022 -
Quotato da Bulllui,
Quotato da Aleera,
ma ciò che non avete ancora capito o forse molti fanno fatica ad accettare è che per moltissimi il tabù deve continuare ad essere tabù e certe categorie di persone e sessualità devono rimanere per sempre di nascosto devono restare per sempre sendo lá "trasgressione" il "proibito" non vi ingannare una buona fetta di persone vogliono che rimanga sempre così perché vogliono continuare ad controllare i corpi e le masse , e molti di questi sono persone che godono dei piaceri omosessuali questa è una specifica categoria di persone che io considero il male assoluto.
sono persone che si nascondono, ma io dico come si fa a nascondersi a splendori come te
hai sbagliato di nuovo! Non si nascondono anse per loro vanno bene così come sta.. caro la gente non vuoi perdere il suo posticino sotto il sole e vogliono che il sistema continui così come è 😎