Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Il principesso

38 interventi
3 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Macy,

Ieri in palestra una cliente mi ha definito così: principesso.
Non principe. Non stronzo. Non snob.
Principesso (sul pisello, ma questo l’ho aggiunto i [...]
Quella del principesso è una sindrome tutta moderna, dell'uomo di oggi, dell'uomo che ha finalmente perduto tutta la rozza protervia del cacciatore, la maschia virilità dell'affabulatore da bar, il tronfio pavoneggiarsi del maschio nel pollaio... e di cui le prime a lamentarsi sono le donne, ovviamente! 😄 😄 😄 😄 😄
Le lamentele si potrebbero riscontrare soprattutto in donne tra i 35 e i 55/60 anni, abituate a dinamiche relazionali più tradizionali, che faticano a ritrovare un alcuni uomini di oggi presenza, decisione e solidità.
Ma è una ipotesi...

3 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 23.11.2025 -
Beh forse dovremmo spostare la discussione in un'altra sezione dove magari qualche donna potrebbe sentirsi libera di esprimersi e di darci il suo punto di vista

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
il principesso è la mia cifra, non lo facevo e faccio per senso di superiorità ma per noia. Se non cogli ironia, battute e visione della bellezza non mi importa di portarti a letto o corteggiarti, o anche solo conoscerti di persona. è tempo perso per entrambi e quindi per educazione non rompo mai completamente le palle a chichessia. Fuori da qui spesso trovo persone interessanti, qui è più complicato ne conosco e accetto le cause e per questo essere selfish è un modo per non disturbare. Mi da fastidio specificarlo, non mi importa se sei sei un fisico nucleare, un pensionato che mi parla del suo orto, un miliardario o uno che tira a campare, la cosa impotante è che mi racconti cose vere o divertenti.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 02.09.2025 -
Ho scoperto che in rete esistono i "dating coaches" che ti insegnano come approcciare, corteggiare e conquistare le donne.
All'uopo ti vendono dei corsi con la formula "soddisfatti e rimborsati". 😄 😄 😄
Ovviamente sono soltanto degli astuti sotterfugi per spillarti dei soldi.
Una cosa che dicono - che, se presa con il giusto distacco, potrebbe essere giusta - è questa:
"A una donna non dare rispetto ma dalle ATTENZIONI. Una donna vuole ATTENZIONI."
Se prendiamo per buona questa istruzione, vien' da sé che il Principesso è mal visto perché rispetta ma non dà attenzioni.
E, forse soprattutto, toglie quel sottile piacere di essere il destinatario del "due di picche".
Uno che non ci prova, non può essere rifiutato.

3 mesi fa
Singolo
Veneto, Verona
Qui dal 05.02.2023 -
ciao a tutti,
vi porto la mia visione di principesso come qualcuno che si prende troppo sul serio o si comporta in modo egocentrico e vanitoso, quasi come un "principe" in un mondo reale.
La mia istruttrice mi ha sempre definito così 😇

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 02.09.2025 -
Il Principesso - ovvero: L'uomo dal cazzo d'oro che ce l'ha solo lui.
😄 😄 😄

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
avete mai ascoltato i commenti delle donne alle prese con il principesso di turno? "non gli piacciono le donne", "sembra che ce l'ha solo lui", "è antipatico" "non gliela darei neppure se fossimo su un isola deserta" e via così. Sono pochi gli uomini che davanti a un rifiuto iniziano a di struggere la persona che li ha rifiutati. "peccato" è il primo e spesso unico pensiero. Se si vuole andare per il sottile si incazzano perchè se ti definiscono principesso e non le consideri significa che non le trovi degne di diventare principesse e qui va chiamato lo psicologo/a.

3 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Gli uomini, in media, sono molto più abituati a rifiuti diretti e ripetuti; il famoso due di picche ♠️♠️
Le donne ricevono più attenzione spontanee, sperimentando però rifiuti indiretti, ad esempio: non essere scelte, oppure, essere cercate solo superficialmente per la proposta di un giro in giostra senza impegno, oppure essere ignorate dopo un interesse iniziale, tipo: finalizzare un giro in giostra e ciao. 👋

Quando però arriva un “no” chiaro e diretto, può risultare più spiazzante proprio perché meno abituate a quella forma di rifiuto.

3 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Macy,
Quotato da alessiocince,

Quella del principesso è una sindrome tutta moderna, dell'uomo di oggi, dell'uomo che ha finalmente perduto tutta la rozza protervia del cacciatore, la maschia virilità dell'affabulatore da bar, il tronfio pavoneggiarsi del maschio nel pollaio... e di cui le prime a lamentarsi sono le donne, ovviamente! 😄 😄 😄 😄 😄
Le lamentele si potrebbero riscontrare soprattutto in donne tra i 35 e i 55/60 anni, abituate a dinamiche relazionali più tradizionali, che faticano a ritrovare un alcuni uomini di oggi presenza, decisione e solidità.
Ma è una ipotesi...
Abbasserei il range a 25... Le dinamiche relazionali tra giovani sono diventate una merda esattamente come lo sono per gli adulti. Con la differenza che tra i giovani fino ad una certa età prevale l'indifferenza a come va a finire una determinata relazione. Hanno (cioè, da leggere ... gli hanno) sviluppato una certa non-curanza nell'aspetto relazionale-emotivo tali da sembrare anestetizzati. Ecco perché l'età media per le relazioni stabili si sta drasticamente alzando...e drammaticamente... Mentre si è abbassata di molto l'età per la prima relazione frivola... Con ulteriori drammatiche conseguenze...
Il maschio principesso in questo non fa differenza dal resto: l'uomo ha perso (cioè, sempre da leggere "gli hanno perso..") l'istinto predatorio, l'istinto cacciatore, ora è ego riferito, egocentrico, egobastante... Ma non è una scelta: è una conseguenza di tante dinamiche.

3 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Macy,

Ma è una ipotesi...
Abbasserei il range a 25... Le dinamiche relazionali tra giovani sono diventate una merda esattamente come lo sono per gli adulti. Con la differenza che tra i giovani fino ad una certa età prevale l'indifferenza a come va a finire una determinata relazione. Hanno (cioè, da leggere ... gli hanno) sviluppato una certa non-curanza nell'aspetto relazionale-emotivo tali da sembrare anestetizzati. Ecco perché l'età media per le relazioni stabili si sta drasticamente alzando...e drammaticamente... Mentre si è abbassata di molto l'età per la prima relazione frivola... Con ulteriori drammatiche conseguenze...
Il maschio principesso in questo non fa differenza dal resto: l'uomo ha perso (cioè, sempre da leggere "gli hanno perso..") l'istinto predatorio, l'istinto cacciatore, ora è ego riferito, egocentrico, egobastante... Ma non è una scelta: è una conseguenza di tante dinamiche.
Di dinamiche relazionali tra i giovani so davvero poco.
Il mio intervento si riferiva a una fascia d’età che conosco meglio per esperienza diretta.
Naturalmente conosco la fascia anagraficamente più vicina alla mia, su quella giovanile faccio ipotesi "per sentito dire".
Sull’idea che il principesso abbia perso l’“istinto del cacciatore” ci devo pensare...forse il cambiamento del contesto seduttivo è responsabile della perdita di istinto?
Oggi molti uomini si muovono in un ambiente dove l’attenzione femminile è molto filtrata e selettiva, e questo li porta a esporsi meno, diventare più attendisti e più centrati su sé stessi.
Magari è questo atteggiamento, più che altro, che viene percepito come tipico del principesso.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
ho la fortuna di frequentare un centro sportivo e vedere un sacco di giovani. devo dire che in mezzo ci sta il fatto che gli uomini, i ragazzi, si curano fisicamente più di un tempo e infatti son tutti bei giovanotti. le loo coetanee per me son fiche magnifiche (ahahahha)ma in valore assoluto non sono belle quanto i ragazzi. forse nasce da qui il principesso?

3 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Macy,
Quotato da alessiocince,

Di dinamiche relazionali tra i giovani so davvero poco.
Il mio intervento si riferiva a una fascia d’età che conosco meglio per esperienza diretta.
Naturalmente conosco la fascia anagraficamente più vicina alla mia, su quella giovanile faccio ipotesi "per sentito dire".
Sull’idea che il principesso abbia perso l’“istinto del cacciatore” ci devo pensare...forse il cambiamento del contesto seduttivo è responsabile della perdita di istinto?
Oggi molti uomini si muovono in un ambiente dove l’attenzione femminile è molto filtrata e selettiva, e questo li porta a esporsi meno, diventare più attendisti e più centrati su sé stessi.
Magari è questo atteggiamento, più che altro, che viene percepito come tipico del principesso.
Egocentrici ed ego-riferiti. Non mi sembra un bel momento. Il principesso ne è l'emblema: a concentrarsi su se stesso sta perdendo il contatto con l'altro.

3 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da stephanie69,
io più che principesso,non sfrutto le occasioni,sembra che non me ne frega niente,penso sempre che se due persone si vogliono 🐷 veramente, ci riescono, se non accade, vuol dire che l interesse era solo da una parte 😄 [...]
Infatti è esattamente così che dovrebbe funzionare se c'è interesse reciproco.
Poi ci sono donne che si lasciano prendere per sfinimento e nascono delle bellissime coppie di merda. 🤣

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
un tempo si era più modesti, ti dicevano il conte o se femmina, la contessina. La cosa divertente era quando una contessina ti chiamava conte e tu immediatamente la declassavi a cortigiana. Non conte, se mai marchese!

3 mesi fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
si, mi pare di averla sentita,non conte un cazzo o non conti, ora non ricordo 😄

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
che ci fai sveglia?

3 mesi fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Succede succede, e bello anche farsi conteggiare. È piacevole ma anche imbarazzante... Da PrincipeSsOoo

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 13.04.2019 -
Non m'identifico nel termine 'principesso' (e tantomeno nell'immagine 😄), ma essendo sempre stato molto selettivo, sia come amicizie e ancor di più con persone intime, ho sempre 'cagato' poco, anche tipe che si facevano notare, ma non m'interessavano. Infatti qualche ragazza a cui non 'reagivo' come da copione, pensavano fossi gay...
Un po' anche per reazione a tutti i morti di F che ci sono sempre stati in giro, ma di sicuro ho cuccato meno di quanto avessi potuto (che errore ) 🙂😄 😭.
In realtà con quelle di mio interesse, mi sono sempre mosso senza problemi e senza 'affanno'.
Ma non è mai stato un atteggiamento 'mirato', solo il mio modo di essere, anche se devo dire che crea quel po' di mistero, che qualche volta aiuta ;)
Modificato dall'autore il 09-02-2026 17:16:09

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
Io sono diventato selettivo dopo un rifiuto accompagnato dalla frase: sei pateyico