3 mesi fa
Che hai ragione!!!Quotato da Passiome85,Si può definire che questa categoria di donne sanno cosa vogliono e se lo prendono per diritto dopo tutte le scopate fatte con il proprio partner hanno ottimi gusti quando vedono la carne fresca la divorano ed anche noi ci piace sentirle belle sbrod [...]
3 mesi fa
Quest' ultimo intervento ci trova in completo disaccordo: noi abbiamo parlato di qualcosa di molto più profondo che attiene alle emozioni che possono essere sempre nuove con la maturità, coniugate a libertà e consapevolezza e qui si parla di "sbrodolate indotte da carne fresca'... Se è così togliamo immediatamente il disturbo.
3 mesi fa
Non ti è mai capitato di desiderare un uomo? Non è ne personale che tanto meno offensivo una riflessione per come noi ci fa eccitare la donna ricca di umori, per carne fresca l'essenza di incontrare un altra persona che non sia il partnerQuotato da Curiosiconstile,Quest' ultimo intervento ci trova in completo disaccordo: noi abbiamo parlato di qualcosa di molto più profondo che attiene alle emozioni che possono essere sempre nuove con la maturità, coniugate a libertà e consapevolezza e qui si parla di " [...]
Modificato dall'autore il 04-03-2026 12:26:46
3 mesi fa
Che ne sanno i 2000Quotato da GlamMan,Che hai ragione!!!Quotato da Passiome85,Si può definire che questa categoria di donne sanno cosa vogliono e se lo prendono per diritto dopo tutte le scopate fatte con il proprio partner hanno ottimi gusti quando vedono la carne fresca la divorano ed anche noi ci piace sentirle belle sbrod [...]
3 mesi fa
Ben vengano le belle signore dalle venuste forme, anche over 55
3 mesi fa
Chiacchiere... chi ci sa fare non ha etàQuotato da GlamMan,Pensavo di sapere cos’era la passione. Poi ho incontrato donne sopra i 55 anni — spesso in coppia — e ho capito che mi sbagliavo.
Sono libere.
Sono consapevoli.
Non chiedono il permesso di desiderare.
Non hanno più tempo per i giochi i [...]
3 mesi fa
[quote=GlamMan] ma che bello! Mi sento parte in causa. Lo hai anche scritto davvero bene. : 🙂
Modificato dall'autore il 05-03-2026 17:42:10
3 mesi fa
Diciamo che quando l’ho scritto ero attraversato da un’ispirazione autentica, quasi travolgente. C’era qualcosa di voi che mi ha acceso l’immaginazione, un’energia che andava oltre le parole.Quotato da Apertamente2][quote=GlamMan,ma che bello! Mi sento parte in causa. Lo hai anche scritto davvero bene. 😋
Devo ammetterlo: siete esattamente il ritratto di ciò che desideravo evocare… un’intesa magnetica, una complicità che si percepisce sulla pelle. Avete quel fascino raro che attira e avvolge, che fa nascere fantasie audaci e irresistibili.
C’è qualcosa in voi, insieme, che è semplicemente… fantastico. E incredibilmente seducente.
3 mesi fa
Modificato dall'autore il 05-03-2026 10:05:45
3 mesi fa
Incontro lui tanto tempo fa' 20 anni più me mi porta dove nn avrei mai pensato di arrivare..
Fu così che tutto quello che avevo dentro di me ben nascosto riuscì ad esternarlo grazie a lui ...
Una carica erotica che nn pensavo di avere.
Fu così che tutto quello che avevo dentro di me ben nascosto riuscì ad esternarlo grazie a lui ...
Una carica erotica che nn pensavo di avere.
3 mesi fa
Condividiamo pienamente. E come si fa a dire il contrario. 😘🐷👅💦
3 mesi fa
Ho incontrato solo due coppie ultrasessantenni, come me, poche per fare una statistica, ma devo dire che confermo tutto: la sensazione è che non si abbia voglia di perdere tempo, si mette in gioco tutta l' esperienza acquisita, e si sperimenta tutto ciò che può dare piacere, come se non ci fosse un domani!
2 mesi fa
Singolo
Toscana, Livorno
Toscana, Livorno
CERTIFICATO
Ho incontrato, e sono stato molto fortunato, diverse coppie over 60 (anche molto over) e la caratteristica che ci ha accomunati è sempre stata la ricerca sottile di un piacere che emergeva lentamente e con delicatezza, alimentato da carezze, sguardi e sussurri senza dover necessariamente arrivare a una penetrazione immediata. Situazione quest'ultima molto apprezzata e che ha portato comunque a un compimento dell'incontro in maniera soddisfacente e appagante per tutti i giocatori
Modificato dall'autore il 07-03-2026 08:29:10
3 mesi fa
La mia passione fin da ragazzo era fare sesso con una donna matura, ma poi il mio target erano sempre ragazze più o meno coetanee.. ma con la maturità ho scoperto che dopo i 50 è il paradiso, le ragazze non mi interessano più.
3 mesi fa
Anche io sono stato svezzato a 24 da una signora di 56 anni. Fino ad allora avevo avuto rapporti solo con coetaneeQuotato da pippero72,La mia passione fin da ragazzo era fare sesso con una donna matura, ma poi il mio target erano sempre ragazze più o meno coetanee.. ma con la maturità ho scoperto che dopo i 50 è il paradiso, le ragazze non mi interessano più. [...]
3 mesi fa
Anche io sono stato svezzato a 24 da una signora di 56 anni. Fino ad allora avevo avuto rapporti solo con coetaneeQuotato da pippero72,La mia passione fin da ragazzo era fare sesso con una donna matura, ma poi il mio target erano sempre ragazze più o meno coetanee.. ma con la maturità ho scoperto che dopo i 50 è il paradiso, le ragazze non mi interessano più. [...]
Grazie e’ un mio pensiero e mi piaceva esprimerlo ma vedo che ha tanti sostenitoriQuotato da hotty,Condividiamo pienamente. E come si fa a dire il contrario. 😘🐷👅💦
2 mesi fa
siamo qui per il piacere della vita altrimenti che senso ha vivere senza i molteplici piaceriQuotato da hotty,Condividiamo pienamente. E come si fa a dire il contrario. 😘🐷👅💦
2 mesi fa
Credo che la età nn conti
2 mesi fa
Ciao,Quotato da GlamMan,Pensavo di sapere cos’era la passione. Poi ho incontrato donne sopra i 55 anni — spesso in coppia — e ho capito che mi sbagliavo.
Sono libere.
Sono consapevoli.
Non chiedono il permesso di desiderare.
Non hanno più tempo per i giochi i [...]
ho letto il tuo post e mi ha fatto sorridere, ma non perché lo trovi divertente. Mi ha fatto sorridere perché mi ci sono riconosciuto totalmente, anche se arrivo da una prospettiva leggermente diversa.
Da bisessuale, ho passato gran parte della mia vita a navigare tra due mondi, cercando di capire dove fosse la "verità" del desiderio. E per anni ho predicato la religione del "sesso maturo" ai miei amici più giovani, che mi guardavano perplessi mentre io cercavo di spiegargli che no, la quantità non batte la qualità, e che l'apice dell'intimità non si raggiunge a 25 anni in una scopata frettolosa dopo un locale.
Poi, come te, ho incontrato loro. Le donne over 50, oltre a trans/trav milf...... E, nel mio caso, anche alcune coppie.
Quello che descrivi è reale. È quasi tangibile. Quando entri in una stanza con una donna che ha smesso di chiedere scusa per il suo corpo, per i suoi desideri, per il suo tempo, l'aria cambia peso. Non c'è la recita. Non c'è la "strategia". C'è solo una presenza talmente piena da essere ipnotica.
Ma lascia che ti dica cosa ho scoperto io, nel mio percorso, che forse aggiunge un tassello al tuo intrigo, a mio avviso.
La vera magia, la scintilla che trasforma il "sesso maturo" in qualcosa di devastante, la trovi quando in quella dinamica entri tu con la stessa maturità. Quando loro sono libere e consapevoli, e tu sei lì, senza maschere, senza dover dimostrare niente se non la tua autenticità.
E sì, hai ragione. Le coppie. Quando una coppia ha fatto abbastanza strada insieme da aver sepolto le insicurezze e le gelosie adolescenziali, e decide di aprirsi e di esplorare... l'energia non cambia solo livello. Cambia frequenza. Diventa una sinfonia dove tutti suonano a orecchio, ma a perfezione.
Non si tratta solo di "non avere tempo per i giochi". Si tratta di averne avuti abbastanza, di quei giochi, da aver capito quali regole valga la pena infrangere e quali, invece, vadano scritte insieme da zero.
Quindi sì, sono d'accordo con te. Il meglio non è passato. Ma forse, il "meglio" non è nemmeno una questione di età anagrafica. È una questione di aver fatto abbastanza pace con se stessi da potersi permettere di guardare l'altro (o gli altri) senza filtri. E quando succede, che tu sia single, in coppia, etero, gay, bi... be', quello non è più solo sesso. Quello è un incontro tra esseri umani nella loro forma più vera.
E credimi, è l'unico tipo di incontro per cui valga ancora la pena di perdere la testa... e il sonno.
Un saluto.
Modificato dall'autore il 11-03-2026 22:40:38
2 mesi fa
hai perfettamente ragione condivido ogni tua parolaQuotato da Passiome85,Si può definire che questa categoria di donne sanno cosa vogliono e se lo prendono per diritto dopo tutte le scopate fatte con il proprio partner hanno ottimi gusti quando vedono la carne fresca la divorano ed anche noi ci piace sentirle belle sbrod [...]