2 mesi fa
Ok, d'accordo la conversazione e "out of topic" in questo forum.
Però dire che la nudità in famiglia è un'imposizione mi suona tanto di medioevo.
E qui mi taccio...
Però dire che la nudità in famiglia è un'imposizione mi suona tanto di medioevo.
E qui mi taccio...
2 mesi fa
#cavaM, una delle poche volte in cui mi trovo completamente in disaccordo.
Educazione, esperienza, il contesto familiare del tutto diversi per cui per quanto mi riguarda la nudità è assolutamente un elemento normale è la nostra vita è il nostro corpo e non ha alcuna diretta relazione col sesso altrimenti probabilmente anche altri primati dovrebbero stare dalla mattina alla sera… a fare sesso ma questa per inciso è semplicemente una mia battuta.
Penso invece che il nudismo in famiglia sia assolutamente normale e salutare e ci sono intere famiglie che lo vivono soprattutto d'estate in maniera del tutto naturale. Non viene imposto viene vissuto e chi non lo gradisce può naturalmente frequentare altri luoghi D'altra parte sono così pochi i luoghi in Italia dove si può praticare il naturismo all'aperto che si contano sulla punta delle dita
Educazione, esperienza, il contesto familiare del tutto diversi per cui per quanto mi riguarda la nudità è assolutamente un elemento normale è la nostra vita è il nostro corpo e non ha alcuna diretta relazione col sesso altrimenti probabilmente anche altri primati dovrebbero stare dalla mattina alla sera… a fare sesso ma questa per inciso è semplicemente una mia battuta.
Penso invece che il nudismo in famiglia sia assolutamente normale e salutare e ci sono intere famiglie che lo vivono soprattutto d'estate in maniera del tutto naturale. Non viene imposto viene vissuto e chi non lo gradisce può naturalmente frequentare altri luoghi D'altra parte sono così pochi i luoghi in Italia dove si può praticare il naturismo all'aperto che si contano sulla punta delle dita
Modificato dall'autore il 09-04-2026 19:49:12
2 mesi fa
A te sa di medioevo, a me sa di galera.Quotato da Giochi324,Ok, d'accordo la conversazione e "out of topic" in questo forum.
E qui mi taccio...
2 mesi fa
Può anche darsi che tu abbia ragione dicendo che la nudità è salutare e normale, oltre che naturale, infatti io stesso la ricerco e so che poterla vivere nella natura è qualcosa di sublime; ma credo che questo sia un mio pensiero, un mio punto di vista, e non oserei mai imporlo a dei bambini solo per il fatto di averli generati. Imponendo loro, per di più, la mia nudità, o addirittura quella di estranei. E questo fingendo allegramente che il sesso non ci abbia parte. Io non credo che i figli cresciuti in mezzo alla nudità ostentata dei loro genitori ne ricavino felicità o serenità (basta anche solo ascoltare ciò che dice Lucrezia Lante della Rovere in merito alla madre che stava sempre nuda, e senza perversioni di sorta). Poi, dalle nostre idealità pure e dalle nostre mentalità sedicenti aperte, facciamo lo sforzo di entrare nella realtà, leggiamo quello che qui è stato scritto dagli utenti prima di noi, andiamo con la mente a certe abominazioni che sappiamo essere state non sono fantasticate ma anche compiute, e cerchiamo di essere più prudenti.Quotato da BertrandB,#cavam, una delle poche volte in cui mi trovo completamente in disaccordo.
Educazione esperienza il contesto familiare del tutto diversi per cui per quanto mi riguarda la nudità è assolutamente un elemento normale è la nostra vita è il nostro [...]
2 mesi fa
I bambini in assoluto vivono la nudità come normalità senza alcuna Malizia ed infatti sono numerosi i camping delle spiagge naturiste dove famiglie con bambini vivono completamente nudi.
Nell'età della pubertà invece quando nasce la consapevolezza dell'aspetto sessuale molto spesso i ragazzi e ragazze hanno difficoltà a vivere l'esperienza naturista e questo è del tutto comprensibile poi nella vita adulta si torna a vivere la vita nudi con più normalità e consapevolezza.
Non so se ti sia capitato di vivere una esperienza naturista per più giorni in un contesto dove tutti sono nudi e vi sono persone di tutte le età. Potresti scoprire un nuovo modo di vivere e comprendere come nudità e sessualità siano completamente separati, difficile descrivere le sensazioni di benessere che la nudità condivisa genera così come la sensazione strana di doversi rivestire per tornare alla nostra vita quotidiana.
Nell'età della pubertà invece quando nasce la consapevolezza dell'aspetto sessuale molto spesso i ragazzi e ragazze hanno difficoltà a vivere l'esperienza naturista e questo è del tutto comprensibile poi nella vita adulta si torna a vivere la vita nudi con più normalità e consapevolezza.
Non so se ti sia capitato di vivere una esperienza naturista per più giorni in un contesto dove tutti sono nudi e vi sono persone di tutte le età. Potresti scoprire un nuovo modo di vivere e comprendere come nudità e sessualità siano completamente separati, difficile descrivere le sensazioni di benessere che la nudità condivisa genera così come la sensazione strana di doversi rivestire per tornare alla nostra vita quotidiana.
Modificato dall'autore il 10-04-2026 10:51:17
2 mesi fa
Non ho alcuna voglia di stare nudo in mezzo ad adolescenti o addirittura a dei bambini, trovo atroce che dei minori debbano vedere la fica sgocciolante di una vicina di casa o il cazzo duro di un sessantenne, io vivo il nudismo in estate in spiagge per gay e pervertiti, dove vivo il mio benessere in un contesto che include eccome il sesso, detesto star vestito perché trovo di una bellezza unica vivere il cosmo come la natura ci ha fatto, ma sono io che invito te a scoprire meglio le parole e i sottintesi di chi ci ha preceduto, qui e negli altri topic. Salute.Quotato da BertrandB,I bambini in assoluto vivono la nudità come normalità senza alcuna Malizia ed infatti sono numerosi i camping delle spiagge naturiste dove famiglie con bambini vivono completamente nudi.
Nell'età della pubertà invece quando nasce la consapevole [...]
2 mesi fa
In casa non porto quasi mai le mutande e giro nudo ma più.raramente, soprattutto d'estate. appena possibile giro nudo ma se sono solo
2 mesi fa
Pero ti posso assicurare, per averlo vissuto, che mai ho visto cazzi duri di 60 enni o fighe sgocciolanti in villaggi e camping naturisti per famiglie.Quotato da CavaM,Non ho alcuna voglia di stare nudo in mezzo ad adolescenti o addirittura a dei bambini, trovo atroce che dei minori debbano vedere la fica sgocciolante di una vicina di casa o il cazzo duro di un sessantenne, io vivo il nudismo in estate in spiagge per gay e pervertiti, dove vivo il mio benessere in un contesto che include eccome il sesso, detesto star vestito perché trovo di una bellezza unica vivere il cosmo come la natura ci ha fatto, ma sono io che invito te a scoprire meglio le parole e i sottintesi di chi ci ha preceduto, qui e negli altri topic. Salute.Quotato da BertrandB,I bambini in assoluto vivono la nudità come normalità senza alcuna Malizia ed infatti sono numerosi i camping delle spiagge naturiste dove famiglie con bambini vivono completamente nudi.
Nell'età della pubertà invece quando nasce la consapevole [...]
Sono cose che puoi cercare e trovare in altri contesti. Comunque grazie leggero' meglio gli altri interventi
3 settimane fa
vorrei vedere....mmmmmQuotato da Lacappella,La figlia della mia ex compagna si spogliava spesso davanti a noi il problema è che a me diventava duro. Modificato dall'autore il 23-03-2026 21:20:27 [...]
2 settimane fa
Nella mia famiglia è un tabù incrollabile ognuno di noi si sveste a porta chiusa, ma nella famiglia di una mia ex era normalissimo infatti la mia lei spesso in casa era in topless anche davanti alla madre che davanti a me per ovvii motivi cercava di evitare ma in generale anche con me presente non aveva nessun problema a passarmi davanti seminuda o con canotte senza reggiseno.Mi è anche successo di vederle nude ma per loro non si poneva il problema. P:S, Se avessero saputo i miei pensieri avrebbero messo uno scafandro garantito 😄