Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Quand'è che abbiamo smesso di considerare il sesso come realmente è: un gioco?

37 interventi
1 mese fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 22.05.2019 -
Secondo me ti sbagli, tutto è partito dalle religioni che hanno cominciato a inculcare alcuni concetti nella testa della gente, un tempo molto più credulona rispetto che oggi. Naturalmente non hanno lavorato solo sul sesso, ma anche su altri aspetti dell'esistenza delle persone modificandone i comportamenti e la morale. Hanno deciso ciò che è giusto e ciò che è peccato, cosa si può o non si può fare, ecc ecc.
Viviamo in un paese dove il divorzio è stato legalizzato nel 1977, dove fino a qualche anno fa esisteva il delitto d'onore in caso di tradimento (art 587 cp), dove ancora oggi se una donna tradisce è considerata una poco di buono mentre se lo fa un uomo è perché è stressato o trascurato dalla moglie.
Purtroppo la società moderna basa ancora gran parte dei propri principi su assurde idee tramandate nel tempo e nate dalle malsane idee di chi, in nome di qualche dio ha deciso di crearle
Modificato dall'autore il 21-04-2026 10:50:16

1 mese fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 04.03.2026 -
Quotato da Cpvicenza,
Secondo me ti sbagli, tutto è partito dalle religioni che hanno cominciato a inculcare alcuni concetti nella testa della gente, un tempo molto più credulona rispetto che oggi. Naturalmente non hanno lavorato solo sul sesso, ma anche su altri aspett [...]
...ma guarda che alcuni divieti vigevano già al tempo dei romani, essenzialmente per motivi igienico sanitari.

1 mese fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 04.02.2026 -
Concordo pienamente con CpVicenza, purtroppo l’ideologia della monogamia è fortemente strumentalizzata e assoluta. Ancora oggi le persone poliamorose sono viste in modo strano quando fino a 150 anni fa era assoluta normalità, in alcuni casi guardare al passato potrebbe essere un beneficio per il futuro, per farci vivere molto meglio e senza mille paranoie indotte dalla società.

1 mese fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 22.05.2019 -
Quotato da Andreatosco,
Quotato da Cpvicenza,
Secondo me ti sbagli, tutto è partito dalle religioni che hanno cominciato a inculcare alcuni concetti nella testa della gente, un tempo molto più credulona rispetto che oggi. Naturalmente non hanno lavorato solo sul sesso, ma anche su altri aspett [...]
...ma guarda che alcuni divieti vigevano già al tempo dei romani, essenzialmente per motivi igienico sanitari.
I romani sono famosi per le orge, il sesso promiscuo e anche omosessuale, che poi la plebe avesse dei divieti è diverso

1 mese fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 04.03.2026 -
...il tema riguarda proprio quei divieti per la "plebe"...

1 mese fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 22.05.2019 -
No, il tema è: "quando abbiamo smesso di considerare il sesso come un gioco"

1 mese fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 04.03.2026 -
L'ho posto io, lo saprò...me lo devi ricordare tu? A me sembra ragionevole concludere che, motivi igienico sanitari, antecedenti alla nascita delle religioni, abbiano reso comportamenti sessuali prima diffusi, molto più censurati da un punto di vista sociale, quindi vietandoli. Le religioni (intervenute ex post) non hanno fatto altro che ratificare questi "divieti". Del resto, lo stesso dicasi per alcune pratiche comportamentali di altre religioni, vedasi le abluzioni prima di entrare nei siti di preghiera o il divieto di consumare taluni cibi di origine non solo animale. È stato indicato un fine diverso, quello religioso, sostituendolo a quello originario di Diritto naturale.

1 mese fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 22.05.2019 -
Se lo hai posto tu ed intendevi questo probabilmente il titolo del trhead non è esatto...parli di gioco e improvvisamente diventa un divieto. Se una cosa non si considera un gioco ha un significato, se è vietata il significato è ben diverso

1 mese fa
Coppia
Lombardia, Monza e Brianza
Qui dal 15.12.2025 -
Ciao

1 mese fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 04.03.2026 -
Non ti seguo...provo a sintetizzare. Dallo sviluppo del forum, mi sembra ragionevole dedurre che la collettività, o meglio il divenire di questa, abbia smesso di considerare il sesso come un gioco, all'insorgenza di problematiche igienico sanitarie. Le religioni sono intervenute dopo. Del resto, l'igiene dell'epoca non poteva essere la stessa di ora...e neppure erano diffusi i presidi m.c. A ben vedere, per quanto riguarda le patologie quali l'immuno deficienza o le altre meno gravi, l'esistenza di queste pare giustificare ancora oggi la necessità di comportamenti più accorti. Allora, ci sarebbe da aggiungere che, pur considerandolo un bel gioco, bisogna praticarlo con cautela e con precauzioni. Resta un gioco? Interessante da approfondire, no?

1 mese fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 22.05.2019 -
Se è per questo in tempi nemmeno troppo remoti la sifilide, lo scolo, la gonorrea e altri "simpatici" amici hanno proliferato, come dici tu né l'igiene né la medicina erano lontanamente paragonabili ad oggi.
Però il concetto del considerare il sesso come qualcosa legato necessariamente ai sentimenti tra due persone ha origini diverse e totalmente religiose.
Per come vediamo la cosa un conto è vietare il sesso (la gente ha sempre trovato il sistema di aggirare i divieti ) e un altro, ben diverso è fare il lavaggio del cervello a persone credulone e poco istruite inculcandogli ideali secondo i quali fare sesso per puro divertimento è peccato, sia esso monogamo o promiscuo.
Ancora oggi, 2026 anni dopo la nascita di Cristo la chiesa insegna ai propri fedeli che il sesso sostanzialmente serve solo per procreare. Vogliamo parlare di altre religioni che arrivano perfino a mutilare gli organi genitali delle ragazzine o dove la donna è costretta a passare una vita nascosta da tuniche che a volte coprono anche il volto?
Se ci troviamo qui probabilmente tutti o buona parte di noi hanno dei concetti sul sesso molto diversi da quelli della maggioranza delle persone, noi abbiamo fatto quel passo che ci ha permesso di ragionare razionalmente sull'argomento facendoci un'idea nostra senza essere influenzati da regole o religioni, ma chi non fa parte del mondo della trasgressione fa senza dubbio più fatica ad arrivarci, e comunque tutti abbiamo a che fare con i pregiudizi e le morali e siamo praticamente costretti a nascondere la nostra natura e le nostre idee agli altri

1 mese fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 04.03.2026 -
Condivido, ma off topic...

1 mese fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Il sesso è sempre stato anche un gioco dai tempi di Zeus , si è cominciato anche a parlarne con la pillola, la rivoluzione sessuale e l emancipazione femminile
Poi , prima botta a sfavore l AIDS !
Successivamente ventata conservatrice dei governi negli ultimi venti anni lo hanno reso di nuovo silenzioso ma si fa' comunque 😇
In questo senso , quando i puristi scambisti odiano i curiosi che vengono oggi nei privè non riflettono sulla bontà di uno spostamento del comune senso del pudore , più curiosi nei privè e meno ragazzine che si suicidano per due foto di sesso sul web , pazienza se qualcuno deve fare un po' di fatica in più per trovare coppie decise, non mi sembra un grande problema , una coppia gradevole e simpatica trova sempre quello che cerca !
Modificato dall'autore il 26-04-2026 11:01:29

1 mese fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
io ho notato diverse remore. La prima è di origine sentimentale: la dò solo al mio uomo e lui scopa solo con me. Ci sta, si può andare in un privè e guardare e magari farsi guardare.

l'altra remora è scopare con un altro, provare piacere (in genere la situazione eccita molto le donne) e venire senza trattenersi. Alla fine di un incontro il pensiero potrebbe essere: chissà come mi giudica il mio uomo, magari un giorno mi lascia rinfacciandomelo. Mi ha sposato perchè ero una ragazza a modo e ora? (in ballo ci sono la tranquillità famigliare e la solidità di un rapporto).

Non verrò mai in un posto pieno di morti di figa, donne che la danno facile, finte cp.

La mia patata la faccio vedere a chi voglio io, non a tutti.

è un bel groviglio, ma fatto il primo passo si dipana.

1 mese fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da Andreatosco,
Quand'è che abbiamo smesso di considerare il sesso come davvero dovrebbe essere considerato: cioè un gioco? ... ammesso di aver mai iniziato, ovviamente...😅
Non credo il sesso sia considerato diversamente da un gioco. Chiaramente non giocherai con chiunque

1 mese fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Udine
Qui dal 21.01.2015 -
L'educazione cattolica gioca un grande peso e influenza, parlo soprattutto per le persone della mia età! Spero che le giovani generazioni siano molto meno condizionate dai pregiudizi sociali e religiosi

1 mese fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Un appunto doveroso: l'educazione religiosa esclude il sesso al di fuori del matrimonio. Sinceramente non metterei la religione nel computo. Piuttosto metterei la stigmatizzazione sociale come punto critico del fare sesso in libertà

1 mese fa
Singolo
Liguria, Imperia
Qui dal 27.01.2026 -
Quotato da Cpvicenza,
Quando sono nate le varie religioni
😄