Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Esibizionismo e legalità: contraddizione?

71 interventi
2 giorni fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
Le precauzioni ci sono: scegliere luoghi e orari non troppo esposti e mai frequentati da persone sensibili, non spogliarsi mai completamente, avere con sé teli o indumenti con cui coprirsi immediatamente, senza perdere tempo, stare in campana durante l'atto e mantenere il controllo su ciò che accade nelle vicinanze, magari usare guardoni consenzienti come "sentinelle" che andranno poi ricompensate a dovere.

Con queste precauzioni, è quasi impossibile che qualsiasi passante ignaro possa avere il tempo di cogliere in flagranza gli esibizionisti, rimarrebbe nel mistero, nel sospetto, si domanderebbe cosa facciano, senza avere alcuna prova.. a meno che non sia il passante a chiedere volontariamente di approfondire.

Sarebbe ancora esibizionismo? Sì, perché permarrebbe il rischio di essere scoperti da sconosciuti nella vergogna di coprirsi, che lascia solo immaginare quel che stava accadendo, senza imporlo.

Ovviamente tutto ciò non elimina la responsabilità delle conseguenze legali, che l'esibizionista deve assumersi, ma ne riduce notevolmente la probabilità di accadimento.

Non elimina neppure il pericolo della degenerazione, che subentra appena l'esibizionista "si rilassa troppo".
Modificato dall'autore il 25-06-2026 13:04:48

2 giorni fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
Per intenderci, fatti come questi: https://www.annunci69.it/blog/Sesso-nella-spiaggia-Naturista-al-Lido-di-Dante-20000-di-Multa_1019.html, per me sono interamente patologici e maniacali, proprio perché non rispettano le precauzioni di cui sopra.

2 giorni fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da GuardoneMonello,
Per intenderci, fatti come questi: https://www.annunci69.it/blog/Sesso-nella-spiaggia-Naturista-al-Lido-di-Dante-20000-di-Multa_1019.html, per me sono interamente patologici e maniacali, proprio perché non rispettano le precauzioni di cui sopra. [...]
Come riportato pochi commenti fa, chi fa qualcosa di poco opportuno deve assumersene la responsabilità.. immagino che ad un orario differente la cosa sarebbe andata in maniera diversa

2 giorni fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Ad ogni modo, quell'area è tutelata ed appositamente vigilata: purtroppo per la coppia in questione, in quell'area sono evitate effusioni espilicite e rapporti sessuali. E' vietata anche la masturbazione, l'esibizionismo e il voyeurismo insistente

2 giorni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Trieste
Qui dal 13.04.2017 -
penso che l'adrenalina di sfidare leggi e permessi sia molto alta, però allo stesso tempo penso il gioco non valga la candela e che si possano trovar soluzioni alternative, rispettando tutti i paletti del caso.
Per quel che mi riguarda, discrezione e rispetto sono due pilastri del mio comportamento; trovo comunque molto eccitante l'esibizionismo nei luoghi e nei momenti in cui si possono trovare 'occhi' adeguatamente vogliosi, ma soprattutto dove questi atteggiamenti sono condivisi e non disturbano nessuno.
L'adrenalina sale quando si trovano appunto gli 'occhi' adatti al gioco

2 giorni fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Sicuramente l'adrenalina che ti spinge a far qualcosa di "vietato" è alta ma è anche obbligatorio mettere in conto che se beccati sul fatto ci sono multe salate... è bene dunque saper agire

2 giorni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 02.09.2025 -
Quotato da Lathe80,
Come riportato pochi commenti fa, chi fa qualcosa di poco opportuno deve assumersene la responsabilità.


1 giorno fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
Quotato da Lathe80,
Sicuramente l'adrenalina che ti spinge a far qualcosa di "vietato" è alta ma è anche obbligatorio mettere in conto che se beccati sul fatto ci sono multe salate... è bene dunque saper agire [...]
Sì, non è solo una questione di multe, ma proprio di mettersi nei panni degli altri.
Se non ci fosse una legge contro gli atti osceni, molte persone giustamente la chiederebbero a gran voce.

**Anche se effettivamente quest'ultima cosa che ho detto contraddirebbe la teoria secondo la quale senza legge, non ci sarebbe trasgressione.
La contraddirebbe solo parzialmente. Non praticherebbero più gli esibizionisti "borderline" e rimarrebbero a esibirsi soltanto i maniaci conclamati.
Modificato dall'autore il 26-06-2026 16:52:55

19 ore fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Buongiorno, ogni legge nasce col proposto di tutelare i più deboli. Resto dell'idea che l'esibizionista in sé non costituisca un pericolo per la società anche se ammetto che per una forma di rispetto, in certi luoghi sia da evitare. Gli atti "osceni" sono cosa diversa, non perché facciano chissà quale reato, ma perché purtroppo non tutti hanno apertura mentale e tendono a travisare

9 ore fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 02.09.2025 -
Quotato da Lathe80,
Buongiorno, ogni legge nasce col proposto di tutelare i più deboli. Resto dell'idea che l'esibizionista in sé non costituisca un pericolo per la società anche se ammetto che per una forma di rispetto, in certi luoghi sia da evitare. Gli atti " [...]
Sicuramente sono socialmente più pericolosi gli assassini, gli spacciatori e i rapinatori (ed altre categorie) rispetto a quelle persone che si denudano in pubblico o che fanno sesso in pubblico.
Però ritengo che debba essere preservata anche la decenza e il contegno.
Sono un formalista?
Sì!
Per me anche la forma è importante. Così come è importante l'educazione e il rispetto.
Ci sono persone che, con la scusa o l'alibi della "schiettezza" (o peggio della "libertà!"), si comportano maleducatamente.
Del resto, cari scambisti all'ascolto: anche tanti privé impongono un dress code.
A me, anni fa, un titolare di privé con cui stavo chiacchierando mi parlava di dress code e mi diceva che gli era capitato di mandare via ragazzotti che si erano presentati in bermuda e T-Shirt degli Iron Maiden.
Non aveva tutti i torti.
Per non parlare di tutti quegli annunci di coppie in cui si pone l'accento su parole come "classe", "eleganza", "stile", "cultura" e "savoir faire". Quindi, di cosa stiamo parlando?

7 ore fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da Duiula_Ikseks,
Quotato da Lathe80,
Buongiorno, ogni legge nasce col proposto di tutelare i più deboli. Resto dell'idea che l'esibizionista in sé non costituisca un pericolo per la società anche se ammetto che per una forma di rispetto, in certi luoghi sia da evitare. Gli atti " [...]
Sicuramente sono socialmente più pericolosi gli assassini, gli spacciatori e i rapinatori (ed altre categorie) rispetto a quelle persone che si denudano in pubblico o che fanno sesso in pubblico.
Però ritengo che debba essere preservata anche la decenza e il contegno.
Sono un formalista?
Sì!
Per me anche la forma è importante. Così come è importante l'educazione e il rispetto.
Ci sono persone che, con la scusa o l'alibi della "schiettezza" (o peggio della "libertà!"), si comportano maleducatamente.
Del resto, cari scambisti all'ascolto: anche tanti privé impongono un dress code.
A me, anni fa, un titolare di privé con cui stavo chiacchierando mi parlava di dress code e mi diceva che gli era capitato di mandare via ragazzotti che si erano presentati in bermuda e T-Shirt degli Iron Maiden.
Non aveva tutti i torti.
Per non parlare di tutti quegli annunci di coppie in cui si pone l'accento su parole come "classe", "eleganza", "stile", "cultura" e "savoir faire". Quindi, di cosa stiamo parlando?
In tema di club privé ho visto un titolare buttar fuori un cliente perché molesto.. E' normale esista un codice di linguaggio e di comportamento anche nel mondo libertino

4 ore fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 02.09.2025 -
Quotato da Lathe80,
In tema di club privé ho visto un titolare buttar fuori un cliente perché molesto.. E' normale esista un codice di linguaggio e di comportamento anche nel mondo libertino.
È normale e conviene a tutti (che ci sia educazione e rispetto).
Tranne al molesto ma sono cazzi suoi.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.


® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni