10 anni fa
Quando li hai ben scaldati, magari con qualche serie di preparazione con ginocchia a terra, metti un rialzo sotto le punte dei piedi e fai serie esplosive di pura forza, ti brucieranno...eh eh ciaoQuotato da MrEnel,Grazie! Intendevo appunto esercizi senza carico o assistenza delle macchine! Metterò in pratica il tuo consiglio. 🙂Quotato da Eternity2014,Push up con le mani quasi unite a triangolo , poco sopra lo sterno....senza macchine e/o pesi e' il migliore in assolutoQuotato da MrEnel,Sarei grato se qualcuno postasse alcuni comodi esercizi per allenare il tricipite. Grazie.
Buona giornata a tutti. 🙂
10 anni fa
E' quello,che abbiamo scritto tuttiQuotato da mau_niky,Io li eseguo in questo modo, mi posiziono come per eseguire le flessioni per pettorali, ma tengo le braccia molto vicine al corpo, altezza pettorale, scapole il più vicine possibile, eseguo un push up salendo bene, facendo forza sulle braccia e sui piedi. Altrimenti si può fare con le ginocchia a terra, meno sforzo. L'importante controllare la fase di discesa, che deve essere totale e lenta. Questo è uno dei tanti, ma a mio giudizio i tricipiti così lavorano bene.Quotato da MrEnel,Sarei grato se qualcuno postasse alcuni comodi esercizi per allenare il tricipite. Grazie.
Buona giornata a tutti. 🙂
10 anni fa
sapessi quando fai sub... 🙂Quotato da LeidiRoma,Sono sport che hanno una notevole componente mentale....spesso le discipline orientali rientrano nell'ambito della "filosofia di vita" andando ben oltre il tatami o l'atto fisico in se.respirazione, concentrazione, introspezione, ascolto del proprio corpo....chi nuota è in genere una persona pacata, riflessiva, che sopratutto, sa star bene con se stessa...fare di continuo vasche su e giù nella più completa solitudine e senza stimoli esterni ti "obbliga" ad un confronto personale inevitabile...le braccia e le gambe lavorano muovendo l'acqua..la mente fa altrettanto mettendo in moto pensieri e tutto ciò che ne consegue...prendendosi tutto il tempo ed avendo per interlocutore solo tu e ciò che sei...Quotato da Spettro82,Ma secondo voi ci sono alcuni sport che attraggono maggiormente chi fa parte di questa nostra realtà trasgressiva? Forse e' solo una casualità ma moltissime persone che conosco sono attratte da arti marziali/pugilato o dal nuoto ed in generale gli sp [...]
10 anni fa
non saprei @spettro82 mi e sempre piaciuta la ginnastica artistica per motivi che non c'entrano nulla con la trasgressione. Anche se non l'ho mai praticata come disciplina ...back flip, la croce, il maltese, back e front lever, plache ecc. tutti esercizi che mi hanno sempre affascinato...e poi ho sempre guardato con ammirazione juri chechi

10 anni fa
si sono d'accordo ti quoto in tutto @FionaEBasta non avrei potuto usare parole migliori 💋 ben detto!Quotato da FionaEBasta,@single4fun la ginnastica è uno degli sport che anmo di più in assoluto. la bellezza degli atleti e l'armonia dei movimenti fatti di potenza e agilità mi commuove.....un esercizio ben eseguito è emozionante come un'opera d'arte [...]
10 anni fa
scusatemi non c'entra gran che , ma volevo chiedere se qualcuno sa come eliminare quella pancetta che rimane quando si dimagrisce di colpo ho provato con addominali corsa e sport , anche con l'alimentazione corretta ma niente , e in più a fare gli addominali bassi mi viene male alla schiena ... non so piu cosa fare 😒
10 anni fa
Quotato da mau_niky,Qualcuno mi sa dire, se in seguito ad un allenamento molto intenso, possa scatenarsi un episodio di emicrania, e se si, può essere una determinata carenza ... zuccheri o altro?
respiri bene durante l'allenamento? inspirando quando il muscolo si allunga ed espirando quando si contrae?allenamento intenso di che tipo? singolo esercizio o un circuito? però emicrania e strano non mi e mai capitato...Quotato da mau_niky,veramente bevo circa un litro durante l'allenamento e non sono tipo da sudare molto ... non credo si tratti di disidratazione ...Quotato da emmegei,Succede anche a me quando faccio troppe vasche. Per me e' disidratazione, infatti dopo aver bevuto almeno mezzo litro di acqua mi passaQuotato da mau_niky,Qualcuno mi sa dire, se in seguito ad un allenamento molto intenso, possa scatenarsi un episodio di emicrania, e se si, può essere una determinata carenza ... zuccheri o altro?
forse accade qualcosa a livello di scambi metabolici ... ?
10 anni fa
forse e un problema che dipende da caldo, umidità o quando ci si allena ad alta quota in modo intenso. fai un buon riscaldamento prima di iniziare e senti il medico che ti consiglia 🙂Quotato da mau_niky,si, certamente curo molto la respirazione durante gli esercizi, ma mi succede solamente quando faccio cardio, in modo molto intenso ...Quotato da Single4fun,Quotato da mau_niky,Qualcuno mi sa dire, se in seguito ad un allenamento molto intenso, possa scatenarsi un episodio di emicrania, e se si, può essere una determinata carenza ... zuccheri o altro?respiri bene durante l'allenamento? inspirando quando il muscolo si allunga ed espirando quando si contrae?allenamento intenso di che tipo? singolo esercizio o un circuito? però emicrania e strano non mi e mai capitato...Quotato da mau_niky,veramente bevo circa un litro durante l'allenamento e non sono tipo da sudare molto ... non credo si tratti di disidratazione ...Quotato da emmegei,Succede anche a me quando faccio troppe vasche. Per me e' disidratazione, infatti dopo aver bevuto almeno mezzo litro di acqua mi passaQuotato da mau_niky,Qualcuno mi sa dire, se in seguito ad un allenamento molto intenso, possa scatenarsi un episodio di emicrania, e se si, può essere una determinata carenza ... zuccheri o altro?
forse accade qualcosa a livello di scambi metabolici ... ?
10 anni fa
Il mal di testa e frutto di un allenamento fatyo male e di alimentazione specifica errata. Quando si fanno sport aerobici e non erobici e tutto deverso. Se si fa allenamento aerobico sia all aperto che in palestra per prima cosa serve un cardiofrequenzimetro x restare ad un livello di battiti ottinale. X sapere i livelli di soglia bisogna fare un test sotto sforzo. Se ci si allena a caso oltre ad essere totalnente inutile e dannoso. Solo se si sa quanto ossigeno si consuma si puo programnare un alimentazione corretta. Il livello di zuccheri da tenere nel sangue x alimtare cuore e muscoli si puo calcolare solo con vslutazioni professionali e ha senso x che fa sport a livello avanzato non per chi fa un po di moto. Cmq on generale l alimentazione conta come l allensmento. Se x esempio ci di mette a correre a caso e il quore va troppo alto con un muscolo non allenato vi e anche un eccessivo surtiscaldamento interno del corpo in dispersione di calore e viene mal di testa. Lo sport e una cosa seria. Tra parentesi x dimagrire si deve fare dieta ed allenarsi ad un renge massimo del 60% per tempi medio lunghi. I sali minerali eccc non servono a nulla se ci si allena poco.