11 anni fa
Ciò non toglie che i nostri marò, dopo 3 e ripetiamo 3 anni, sono ancora nelle mani (anche se uno è a casa convalescente) dell'india, se il nostro stato (datore di lavoro dei marò) avesse offerto ai famigliari una cifra decisamente molto più bassa di 12.000 milioni di euro, anche 20.000 euro (visto il costo della vita in india) forse avrebbero visto i loro figli crescere in questi 3 anni.
Loro, i marò stavano svolgendo il loro lavoro, e le 2 "ragazzine"??
Noi non siamo d'accordo anche sulle spese per recuperare 4 pirla che per divertimento fanno fuoripista, provocano valanghe e fanno rischiare la vita ai soccorritori per le ricerche, si dice ai famigliari : vuoi i tuoi cari?? Versa 100.000 euro per iniziare le ricerche, se avanza qualcosa te li restituiamo.
Sapete quanto costa all'ora un elicottero con equipaggio?? oltre 300 euro all'ora.
Per ultimo, effettivamente, non vogliamo parlar male ma dopo mesi di prigionia, sono belle pasciute non trovate. 😄 😄
Loro, i marò stavano svolgendo il loro lavoro, e le 2 "ragazzine"??
Noi non siamo d'accordo anche sulle spese per recuperare 4 pirla che per divertimento fanno fuoripista, provocano valanghe e fanno rischiare la vita ai soccorritori per le ricerche, si dice ai famigliari : vuoi i tuoi cari?? Versa 100.000 euro per iniziare le ricerche, se avanza qualcosa te li restituiamo.
Sapete quanto costa all'ora un elicottero con equipaggio?? oltre 300 euro all'ora.
Per ultimo, effettivamente, non vogliamo parlar male ma dopo mesi di prigionia, sono belle pasciute non trovate. 😄 😄
11 anni fa
Noleggiare un elicottero biposto costa 350 euro l' ora, un elicottero passeggeri simile ad un' eliambulanza, circa 2500 euro L'' ora ... prezzi di circa 6/7 anni fa ...Quotato da coppia-mi,Ciò non toglie che i nostri marò, dopo 3 e ripetiamo 3 anni, sono ancora nelle mani (anche se uno è a casa convalescente) dell'india, se il nostro stato (datore di lavoro dei marò) avesse offerto ai famigliari una cifra decisamente molto più bassa di [...]
11 anni fa
Anche se è costoso il salvataggio dell'incauto "cercatore di funghi" o del "sciatore fuoripista", ritengo questi esempi molti stiracchiati, per essere assimilabile a volontari in zona di guerriglia! Ritengo che la vita vada sempre salvaguardata e aiutata a uscire incolume dalle disavventure.
Comunque sia il raffronto degli episodi sopra detti, sono forzature. Un conto è andare a fare soccorso e un conto è essere vittima. Se non sbaglio le ragazze, erano soccorritrici in zona di guerriglia. Con che specifica preparazione, non è dato sapere. Forse i benemeriti volontari del soccorso lo possono testimoniare che prima di salire su un'autoambulanza c'è un bei sei mesi di corso e di prove e successivo affiancamento di tutor, prima di diventare soccorritore a tutti gli effetti. Mentre le due ragazze che preparazione specifica hanno?
Non è neanche questo il punto! Possono essere, per ipotesi assurda, delle avventate desiderose di aiutare. Ma continuo a domandarmi il perché tralasciare i bisognosi che riempiono le nostre città? Forse perché portare un piatto di minestra alla stazione Brignole è meno affascinante di andare nelle zone di guerriglia!
La personale soddisfazione è diversa? A giudicare dall'abbandono dei bisognosi casalinghi: Si!
Poco male, loro mettono in gioco le loro vite per la loro soddisfazione personale, come (con tutti i dovuti parametri di raffronto) il cercatore di funghi che si avventura in valloni sconosciuti.
Pier
Comunque sia il raffronto degli episodi sopra detti, sono forzature. Un conto è andare a fare soccorso e un conto è essere vittima. Se non sbaglio le ragazze, erano soccorritrici in zona di guerriglia. Con che specifica preparazione, non è dato sapere. Forse i benemeriti volontari del soccorso lo possono testimoniare che prima di salire su un'autoambulanza c'è un bei sei mesi di corso e di prove e successivo affiancamento di tutor, prima di diventare soccorritore a tutti gli effetti. Mentre le due ragazze che preparazione specifica hanno?
Non è neanche questo il punto! Possono essere, per ipotesi assurda, delle avventate desiderose di aiutare. Ma continuo a domandarmi il perché tralasciare i bisognosi che riempiono le nostre città? Forse perché portare un piatto di minestra alla stazione Brignole è meno affascinante di andare nelle zone di guerriglia!
La personale soddisfazione è diversa? A giudicare dall'abbandono dei bisognosi casalinghi: Si!
Poco male, loro mettono in gioco le loro vite per la loro soddisfazione personale, come (con tutti i dovuti parametri di raffronto) il cercatore di funghi che si avventura in valloni sconosciuti.
Pier
11 anni fa
Quando si attacca una persona bisogna avere onestà, dire che era in vacanza non è onesto, la Boldrini era in Sudafrica con una delegazione governativo-parlamentare per il Memorial-Mandela e l'aereo utilizzato è quello in dotazione alla Presidenza del Consiglio... Avrebbe potuto, come fanno sempre i politici-maschi con le mogli, portarsi il marito al seguito e fare spallucce, invece si è pagato il viaggio e lei ha rinunciato all'indennità... Gli unici ad averla presa sono stati gli uomini della scorta, e ci mancherebbe... Grillo (non un troll, o forse si visto che io lo considero tale 😄 ) ha invitato dal suo Blog a dire che cosa fareste se foste in auto con la Boldrini... Le risposte non le posso pubblicare perché nei giorni successivi sono state cancellate, così come il post di Grillo, ma avrebbero fatto vergognare qualunque umano di sesso maschile dotato di un minimo di rispetto per le donne...Quotato da Cerchiamounsogno,Ma quando mai la bordini é stata offesa per le sue cose personali? Piuttosto per due incrocio si motivi....aver usato un aereo di stato per andare in vacanza in africa con il marito e l aver fatto pubblicità al PD da una pagina sempre di stato.....e se permetti siamo molTo stanchi di tutte queste cose....Quotato da belinone,La Boldrini è stata una delle prime donne a diventare portavoce per l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati e già questo le ha attirato insulti beceri da parte di leghisti e razzisti, ovvio... Quando si parla di guerre e posti pericolosi nel mondo lei c'è stata...Quotato da Nami8387,@Belinone .. La Boldrini eccelle in politica? Si..per le cazzate che fa..e io son tutto tranne che maschilista!!!!
Non è una questione di teatralitá.. Ma se tu mi rapisci..non credo che mi metti all ingrasso, mi lasci la tua stanza migliore dove d [...]
Pratica (o praticava) il naturismo, quindi su molti forum (compreso il blog di Grillo) è stata accusata di essere una troia bisex e scambista... Magari bisex e scambista lo è davvero, chi lo sa? Ma credo che se uno fa bene il suo lavoro (e alle Nazioni Unite non ti lasciano un incarico 14 anni se sei una deficiente) l'ultima cosa da fare sia mettere il naso nella sua camera da letto...
http://it.wikipedia.org/wiki/Laura_Boldrini
E per quanto riguarda fare il volontario a casa nostra, io lo faccio da tanti anni e i risultati li metto qua sotto...
http://www.anpasnazionale.org/anpas-informa/com-stamp/1776.html
Non lo faccio come Protezione Civile, ma come soccorso e lo faccio da tanti anni... Dal primo di gennaio paghiamo anche il pedaggio autostradale... A volte mi domando se faccio bene io a passarmi il sabato notte a recuperare deficienti carichi di alcol e droga impastati contro un muro o se fanno meglio quelli che vanno ad aiutare povera gente che non ha nessun'altra colpa che essere nata nel posto sbagliato...
Qua sopra non vi conosco, c'è un certo anonimato e quindi non posso lanciare accuse, ma sulla mia pagina di FB dove conosco bene le persone con cui sono in contatto, quelli che hanno commentato con acredine e che hanno detto che volontariato si può fare qua con tutta la gente che sta male in Italia sono quelli che non hanno mai perso un'ora della loro vita per gli altri... Neanche per il fango a Genova... Pur abitandoci...
Qua sicuramente sarò smentito e ne sono lieto, ma la realtà che mi circonda è triste e molto vuota, molto...
e comunque quelli del movimento si sono anche scusati .....su questo sito ci sono troll a iosa figuriamoci sul blog del m5s
In quanto alla pubblicità del PD non so a cosa ti riferisci, ma la Boldrini non è del PD, è sempre stata critica ed è entrata in Parlamento eletta da SEL... Qua sopra evito di attaccare chi mi sta sul cazzo, tipo evito di parlare di quello che è successo a Milano al convegno omofobo, ma se dovessi farlo porto le prove di ciò che dico, per onestà...
Mentre l'autrice del Topic ha velatamente sottinteso che lei ha (pissi pissi bau bau) notizie riservate sulle ragazze, ma non può dirle perché appunto riservate... Forse gliele ha passate Maya_36 😄 😄 😄
11 anni fa
Questo spazio di Forum è nuovo quindi ci sembra giusto ricordare le "uniche" due regole prima di chiudere il thread.
1. E' proibito parlare di politica interna.
2. E' allo stesso modo vietato parlare di Calcio 🙂
Grazie a tutti per la collaborazione 💋
1. E' proibito parlare di politica interna.
2. E' allo stesso modo vietato parlare di Calcio 🙂
Grazie a tutti per la collaborazione 💋
11 anni fa
ti quoto pienamente!Quotato da mau_niky,Voglio risponde, semplicemente alla domanda del 3D ... è giusto aver pagato il riscatto?
non so sulla base di quale informazione, sia stata posta la domanda ...
Mio parere personale, no, nella maniera più assoluta, chi decide in totale libertà, di [...]
11 anni fa
....questo cartello è molto esplicito si trova sul Monte Bianco al rifugio Aiguille du Midi, prima di fare l'attraversata del ghiacciaio verso Gros RognonQuotato da mau_niky,Voglio risponde, semplicemente alla domanda del 3D ... è giusto aver pagato il riscatto?
non so sulla base di quale informazione, sia stata posta la domanda ...
Mio parere personale, no, nella maniera più assoluta, chi decide in totale libertà, di [...]
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
Non è che stiamo parlando di due scolarette vestite da scout che erano indecise se andare in piazza San Babila, alle colonne o in Siria a fare l'ape mangiato.
Facevano parte di un progetto strutturato all'interno di una ong con alle spalle la ACLI.
Facevano parte di un progetto strutturato all'interno di una ong con alle spalle la ACLI.
11 anni fa
Ok, niente politica (anche se forse sarebbe meglio dire. niente partitica, perché politica se ne fa sempre semplicemente esprimendo un'idea o un'opinione), niente confronti tra vicende diverse (anche se come faceva notare @dsotm questo Topic ne trasuda e più di uno ha tirato in ballo il confronto per paragonare le due cose, e l'ha fatto soprattutto chi diverge dalle nostre opinioni)...
Allora parlo di una cosa che conosco bene: il volontariato... Dovrebbero limitarsi a farlo qua per chi sta male qua? E perché? Chi afferma ciò probabilmente non ha idea di come certe esperienze arricchiscano spiritualmente (perché anche noi atei abbiamo una nostra spiritualità), culturalmente e come se esca rafforzati nel proprio carattere... A me quando dicono: ma come sei altruista scappa da ridere... Il volontariato è una delle forme più alte di egoismo, anche se lo si fa per aiutare gli altri, certo... Spesso lo si fa per ricevere indietro solo un grazie o un sorriso, ma è qui che scatta l'egoismo... L'egoismo che mi porta a cercare quel sorriso e quel grazie... Chi non l'ha mai fatto non può sapere come il proprio ego ne risulti lusingato... Sono egoista e faccio il volontario, sembra un ossimoro... Invece è, molto spesso, la realtà dei fatti...
Il criterio per cui deve essere svolto vicino a casa perché anche vicino a noi ci sono persone che non stanno bene non regge assolutamente... Le forme di volontariato sono decine ( per non dire centinaia) e ognuno può trovare la sua realizzazione in un campo specifico... Con gli anni che passano e in base al proprio tempo libero uno può partire da un certo campo e sconfinare in altri, io sono partito 35 anni fa cucinando per i tossici di una nota comunità genovese e sono finito a bordo di un'ambulanza, passando per campi Rom e organizzazione di eventi per aiutare a casa loro perseguitati politici (Gaza)... ora mi limito al soccorso perché voglio passare la mia esperienza ai più giovani e mi sono fatto eleggere consigliere in una realtà No-Profit per aiutare a riorganizzarla... Se avessi 20 anni (ne ho più di 50) partirei di corsa per zone del mondo dove poter dare una mano, magari non zone di guerra per mia personale pavidità, anche solo zone povere come ce ne sono a migliaia tra l'Asia, l'Africa e l'America Latina... C'è una cosa bellissima che si chiama "servizio civile europeo" ed è finanziata dalla UE e dai governi membri che manda i ragazzi a fare volontariato in Paesi poveri extra-comunità, tipo Moldavia... Non è un volontariato totalmente gratuito perché ricevono una diaria di circa 500 euro a mese, ma quando guardo le foto e i filmati e quando ascolto i loro racconti mi viene una voglia di partire con loro che non posso descrivere...
Perché scrivo ciò? Perché nella vita di tutti i giorni incontro persone che mettono in dubbio anche il nostro fare volontariato a casa nostra, se lo fai hai sicuramente un tornaconto oppure ti criticano... Aiuti i Rom? E perché non gli anziani? Aiuti gli ex-tossici? Bella gente di merda che ti sei scelto... ... Detto, spesso, da chi non ha mai mosso un dito per gli altri, con scuse tipo: non ho tempo, il sangue mi fa schifo (riferito al soccorso), lo farei ma se poi non sono in grado? Poi gli defibrilli la nonna in arresto cardiaco, o gli raccatti il figlio impastato contro un muro e allora si accorgono che ci sono dei belinoni che la notte la passano dormendo attaccati ad un telefono di fianco ad un'ambulanza, e il giorno dopo vanno a lavorare ... Magari mandano giusto l'sms salvacoscienza per Telethon e affini... Purtroppo mele marce ne ho conosciute anche nel volontariato e ci sono in ogni campo, ma il 90% del terzo settore è formato da persone che si prodigano per gli altri gratuitamente...
Tornando alle ragazze: hanno 20 anni e non sono due bambine, sono all'università e studiano scienze infermieristiche una e scienza dell'educazione l'altra... Credo che il campo di volontariato che hanno scelto le possa arricchire anche per il loro percorso formativo... Sono state avventate e ingenue? Forse, sicuramente l'organizzazione che hanno alle spalle non ha valutato a fondo i rischi, ma l'anno scorso sono rimasti intrappolati sotto alle bombe di Gaza dei volontari genovesi arrivati la con lo scopo di portare cibo e medicinali alla popolazione, gente dai 45 ai 60 anni... Per fortuna sono tornati salvi, anche se un paio di loro si sono bruciati 2 mesi di ferie anziché i 15 giorni preventivati... Anche quelli se la sono cercata, ovvio... Per fortuna nessun rapimento e nessun morto da ricordare...
Io non so se sia questa crisi economica a renderci così aridi, se sia una classe dirigente (non solo politica) così mediocre a renderci così cattivi, se siano trent'anni di televisione-spazzatura, se sia perché siamo una generazione di imbecilli (a volte può capitare, no? Una volta per millennio una generazione di idioti, prendiamone atto e pazienza) o se sia come dicono @dsotm che stiamo regredendo ad un nuovo Medioevo... So soltanto che spesso vedo gente dubitare di tutti e tutto e poi credere a certi personaggi di fantasia perché glielo hanno detto da piccoli... Cominciamo a credere nei nostri simili, che forse è quello che ci potrà salvare un domani...
Allora parlo di una cosa che conosco bene: il volontariato... Dovrebbero limitarsi a farlo qua per chi sta male qua? E perché? Chi afferma ciò probabilmente non ha idea di come certe esperienze arricchiscano spiritualmente (perché anche noi atei abbiamo una nostra spiritualità), culturalmente e come se esca rafforzati nel proprio carattere... A me quando dicono: ma come sei altruista scappa da ridere... Il volontariato è una delle forme più alte di egoismo, anche se lo si fa per aiutare gli altri, certo... Spesso lo si fa per ricevere indietro solo un grazie o un sorriso, ma è qui che scatta l'egoismo... L'egoismo che mi porta a cercare quel sorriso e quel grazie... Chi non l'ha mai fatto non può sapere come il proprio ego ne risulti lusingato... Sono egoista e faccio il volontario, sembra un ossimoro... Invece è, molto spesso, la realtà dei fatti...
Il criterio per cui deve essere svolto vicino a casa perché anche vicino a noi ci sono persone che non stanno bene non regge assolutamente... Le forme di volontariato sono decine ( per non dire centinaia) e ognuno può trovare la sua realizzazione in un campo specifico... Con gli anni che passano e in base al proprio tempo libero uno può partire da un certo campo e sconfinare in altri, io sono partito 35 anni fa cucinando per i tossici di una nota comunità genovese e sono finito a bordo di un'ambulanza, passando per campi Rom e organizzazione di eventi per aiutare a casa loro perseguitati politici (Gaza)... ora mi limito al soccorso perché voglio passare la mia esperienza ai più giovani e mi sono fatto eleggere consigliere in una realtà No-Profit per aiutare a riorganizzarla... Se avessi 20 anni (ne ho più di 50) partirei di corsa per zone del mondo dove poter dare una mano, magari non zone di guerra per mia personale pavidità, anche solo zone povere come ce ne sono a migliaia tra l'Asia, l'Africa e l'America Latina... C'è una cosa bellissima che si chiama "servizio civile europeo" ed è finanziata dalla UE e dai governi membri che manda i ragazzi a fare volontariato in Paesi poveri extra-comunità, tipo Moldavia... Non è un volontariato totalmente gratuito perché ricevono una diaria di circa 500 euro a mese, ma quando guardo le foto e i filmati e quando ascolto i loro racconti mi viene una voglia di partire con loro che non posso descrivere...
Perché scrivo ciò? Perché nella vita di tutti i giorni incontro persone che mettono in dubbio anche il nostro fare volontariato a casa nostra, se lo fai hai sicuramente un tornaconto oppure ti criticano... Aiuti i Rom? E perché non gli anziani? Aiuti gli ex-tossici? Bella gente di merda che ti sei scelto... ... Detto, spesso, da chi non ha mai mosso un dito per gli altri, con scuse tipo: non ho tempo, il sangue mi fa schifo (riferito al soccorso), lo farei ma se poi non sono in grado? Poi gli defibrilli la nonna in arresto cardiaco, o gli raccatti il figlio impastato contro un muro e allora si accorgono che ci sono dei belinoni che la notte la passano dormendo attaccati ad un telefono di fianco ad un'ambulanza, e il giorno dopo vanno a lavorare ... Magari mandano giusto l'sms salvacoscienza per Telethon e affini... Purtroppo mele marce ne ho conosciute anche nel volontariato e ci sono in ogni campo, ma il 90% del terzo settore è formato da persone che si prodigano per gli altri gratuitamente...
Tornando alle ragazze: hanno 20 anni e non sono due bambine, sono all'università e studiano scienze infermieristiche una e scienza dell'educazione l'altra... Credo che il campo di volontariato che hanno scelto le possa arricchire anche per il loro percorso formativo... Sono state avventate e ingenue? Forse, sicuramente l'organizzazione che hanno alle spalle non ha valutato a fondo i rischi, ma l'anno scorso sono rimasti intrappolati sotto alle bombe di Gaza dei volontari genovesi arrivati la con lo scopo di portare cibo e medicinali alla popolazione, gente dai 45 ai 60 anni... Per fortuna sono tornati salvi, anche se un paio di loro si sono bruciati 2 mesi di ferie anziché i 15 giorni preventivati... Anche quelli se la sono cercata, ovvio... Per fortuna nessun rapimento e nessun morto da ricordare...
Io non so se sia questa crisi economica a renderci così aridi, se sia una classe dirigente (non solo politica) così mediocre a renderci così cattivi, se siano trent'anni di televisione-spazzatura, se sia perché siamo una generazione di imbecilli (a volte può capitare, no? Una volta per millennio una generazione di idioti, prendiamone atto e pazienza) o se sia come dicono @dsotm che stiamo regredendo ad un nuovo Medioevo... So soltanto che spesso vedo gente dubitare di tutti e tutto e poi credere a certi personaggi di fantasia perché glielo hanno detto da piccoli... Cominciamo a credere nei nostri simili, che forse è quello che ci potrà salvare un domani...
11 anni fa
Avete un'idea del business, lecito ed illecito, con tanto di fondi europei,che ruota intorno alla cooperazione internazionale? Beh, se non l'avete, potete sempre paragonarlo, moltiplicato per n volte, con quanto l'indagine romana sul così detto "mondo di mezzo" ha rivelato a proposito della realizzazione e gestione dei campi nomadi e profuganza varia. Con ciò non voglio certo gettare un'ombra sulle migliaia di cooperanti in buona fede, ma qualcosa di più del sospetto che la cooperazione internazionale si presti a meraviglia alla furbizia italica non me lo toglie nessuno. Valutata con questa premessa, la vicenda delle due cooperanti sintetizzata con la domanda riscatto si/riscatto no, rischia di essere fuorviante e pochi presunti milioni di euro sono le briciole date in pasto all'opinione pubblica sempre impareggiabile nel dividersi tra favorevoli e contrari.
11 anni fa
Ma chi sarebbero ste migliaia di militari che scaldano la sedia nelle caserme incapaci di tutelare persino se stessi?Dal Corno d'Africa al Mozambico, dal Libano allì'Iraq,dall'Afghanistan all'ex Jugoslavia sono invece decine di migliaia i militari che rischiano la pelle ogni giorno anche per permettere in una cornice di sicurezza la cooperazione verso la quale sei invece così ben dispostoQuotato da redset,Trattandosi di due volontarie andate in Siria per formare gli "infermieri" del posto, resta l'ipotesi più probabile.Quotato da curiosige2,e se si fosse risolto tutto con un benevolo rilascio?
In Italia siamo tutti veggenti con le verità assolute nascoste in tasca...Quotato da uominiedonne,bene, preparati ad altri sequestri e ad altri pagamenti!
Per quel che mi tocca, pagherò volentieri. Sborsiamo miliardi per migliaia di militari incapaci di tutelare perfino se stessi, in modo che scaldino meglio le sedie nelle caserme, non vedo quale danno potrebbe arrecarmi la perdita di 0,02 Euro per riportare a casa altre due "Greta e Vanessa" che meritano tutta la mia Stima.
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
horryaty non è una ong ma ipsai di cui horryaty è progetto, lo è.Quotato da uominiedonne,Ma assolutamente no
http://spondasud.it/2015/01/gli-operatori-delle-ong-non-ci-stanno-basta-dire-che-vanessa-e-greta-sono-cooperanti-6622
quote=mach3t3]Non è che stiamo parlando di due scolarette vestite da scout che erano indecise se andare in piazza San Babila, alle colonne o in Siria a fare l'ape mangiato.
Facevano parte di un progetto strutturato all'interno di una ong con alle spalle la ACLI. [...]
[/quote]
11 anni fa
Credo che andare in certi luoghi sono con la buona volonta e un sacco di ideali a volte senza conoscere la vera sitazione in cui ci di trovera e da pazzi. Queste due ragazzine dovevano stare a casa loro. Non avevano ne i mezzi nei le coperture x intraprendere una cosa del genere. Si sono fatte abbindolare mettendo a rischio la vita di altre persone sia direttamente coinvolte che indirettamente. Con i soldi del presunto riscatto non credo acquisteranno caramelle. La siria è zona di guerra vera e propia ed i ragazzini devono starsene a fare volontariato in italia che di bisogno c'è anche qui.
11 anni fa
Tu si che sei informato...volevo scriverlo ioQuotato da isolanocurioso,Beh la moglie di Calipari si è consolata con un posto in parlamento e al Copasir......Quotato da uominiedonne,beh se parliamo anche di giornalisti, come non parlare della sgrena!Quotato da redset,Perché lo hanno voluto creare loro, come lo creano i militari, giornalisti, medici & Co. che si recano in quei posti per farsi sequestrare, non avendo di meglio da fare. Giusto?Quotato da coppiamaturacagliari,Spiacente,ma non posso avere alcuna stima di chi riesce a creare un casino del genere...
dove non solo abbiamo pagato il solito riscatto, ma abbiamo perso anche un agente del sismi, e dopo i suoi pianti ha avuto il coraggio di fare proclami antimarò e antimilitaristi in genere!
Piangeva come una vitella in mano ai jihadisti in nome della sua informazione distorta di sinistra, ma i pianti della famiglia di calipari chi li ha visti?
11 anni fa
Non sarebbe la prima volta che con una mano si porge il vangelo e con l'altra il fucile. Il caso di Ilaria Alpi, la povera giornalista trucidata a Mogadiscio in Somalia in piena operazione umanitaria(sic!) "Restor Hope", che indagava sul traffico d'armi, è ancora un mistero...ma guarda un pò!Quotato da Samuela,Trattandosi di due volontarie andate in Siria per formare gli "infermieri" del posto, resta l'ipotesi più probabile.Quotato da redset][quote=curiosige2,e se si fosse risolto tutto con un benevolo rilascio?
In Italia siamo tutti veggenti con le verità assolute nascoste in tasca...Quotato da uominiedonne,bene, preparati ad altri sequestri e ad altri pagamenti!
^^^^^^^^
Ma che razza di strampalate ipotesi fai? Secondo te le due "pseudo - cooperanti" sono andate laggiù per fare corsi da infermieri? Sicchè da un lato gli vendiamo le armi, le mine e poi gli insegnamo come curare i feriti? Ma come fai a pensare cose del genere?
11 anni fa
Ben detto! Pagando il riscatto,se riscatto c'è stato, abbiamo moltiplicato il pericolo per gli altri cooperanti italianiQuotato da chusco,Dovevano fare qualunque cosa, inventarsi qualunque cosa, ma non pagare. Oggi, ancor di piu', sanno che un ostaggio italiano rende, un ostaggio americano, inglese o giapponese, non rende una cippa...Quotato da boyloco,secondo me sbagli...è indubbio il fatto che abbiano commesso un'ingenuità colossale, ma dovevamo lasciarle li a morire?Quotato da Samuela,Sono rimasta sbalordita dalla superficialità con cui le due "cooperanti" appena liberate, hanno giustificato il loro essere andate in Siria senza alcun permesso e senza alcuna organizzazione autorizzata dalle Autorità Governative.- Mi rifiu [...]
11 anni fa
Dunque siete in accordo che bisogna cambiare colui che fà le trattative con i criminali ... chi si candida? Tic Tac tic TAC ....
11 anni fa
Persona rispettabile ed a posto .... 😎Quotato da Mipiacelacoppia,
11 anni fa
Il terzo ban della giornata lo guadagna @Samuela visto il brutto vizio di condire le proprie osservazioni sempre con osservazioni personali e dispregiative verso il suo interlocutore.
Avanti il prossimo, oggi siamo in giornata 😄
💗
Avanti il prossimo, oggi siamo in giornata 😄
💗
11 anni fa
Quando non si hanno argomenti si passa alle insinuazioni sull'uso di sostane psicotrope?Quotato da Samuela,Ho letto da qualche parte che assumendo sostanze psicotrope si può arrivare a mettere insieme frasi senza senso proprio tipo le tue.-Quotato da darksideofthemoon61,Qualcuno vorrebbe dirci in base a quali valutazioni le due ragazze sarebbero state impreparate, sconsiderate, allegre pischellette in vacanza etc????, è ovvio ci siano coni d'ombra:accade per ogni vicenda simile, non per nulla ï servizi segreti sono costantemente impegnati, anche quando non ci sono rapiti. Ci sono... Altro che coni d'ombra per Ustica o l'italicus, per la recente vicenda francese, per Nassirya.. È ovvio ci siano. Quello che continuo a non capire è in base a cosa, a quali valutazioni... Se la sono andata a cercare, erano impreparati, sono andate in vacanza, non hanno preso precauzioni. No perché vorrei appunto ricordare Nassirya, dove sono entrati con un camion imbottito di esplosivo in una base militare o ï famosi 4 mercenari (contractor se si preferisce, che significa mercenario in inglese), Quattrocchi e gli altri:anche loro sprovveduti? Magari chi vuol commettere atti del genere è sempre un passo avanti rispetto alle tue precauzioni... O no?Quotato da coppiamaturacagliari,Forse mi sono spiegato male e me ne dolgo....ho parlato di buonsenso...e come già detto precedentemente...certi compiti sarebbe bene fossero svolti da professionisti,i quali si presume,dovrebbero essere preparati a determinate evenienze e comunque mandati e sotto il controllo dei loro superiori i quali se ne assumono la responsabilità...militari medici ecc...il confronto non regge e non trovo nemmeno giusto e anzi,considero piuttosto sciocco il confronto con i giovani che passano le giornate a bere o a drogarsi...ci sono fortunatamente moltissimi giovani che lavorano onestamente studiano e si fanno valere,senza per questo compiere azioni sconsiderate in nome di chissà quale passione o altro...queste sono solo persone di buonsenso,che pare ultimamente sia diventato merce rara...Quotato da redset,Quindi? Faremmo bene a chiudere tutte le rappresentanze consolari aperte in giro per il mondo, risparmiando pacchi di miliardi, perché "Chi è causa del suo mal, pianga se stesso"?Quotato da coppiamaturacagliari,Fino a prova contraria...ogni persona maggiorenne e nel pieno delle proprie facoltà...è responsabile delle proprie azioni...
Allora...ci spiegate se basta essere rapiti per essere definiti ..in vacanza, irresponsabili, impreparate ed altro?
No perchè allora... è irresponsabile anche un esperto alpinista che ha un incidente in montagna, un vigile del fuoco che rimane ucciso o fior di militari addestrati caduti nelle mani degli stessi rapitori...
Che le due ragazze fossero delle pisquellotte alla ricerca di attività avventurose visto il loro grado di totale assenza di preparazione e coperture, non ci piove sopra.- Quindi ritengo, e tanti come me, di cessare queste inutili discussioni.- Detto questo fra "alpinisti amateur" e "vigili del fuoco" o "militari addestrati" ci corra quanto fra una zanzara ed un elefante.- Non ti pare? Poi visto che dici che ci sono "coni d'ombra" state attenti a mettervi a sedere vi potreste fare del male.
Forse chi ha bisogno di psicoanalisi non sono gli altri...
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.