11 anni fa
IL RACCONTO DEL VOYEUR
”Presto presto, ce n’è uno vivo”!
Tutti dietro il cane che aveva annusato qualcosa sotto i due metri di neve.
L’intera squadra aggredisce il cumulo, nel quale Bobby ora scava furioso.
Un po’ alla volta appare il tetto della station wagon, si cominciano a vedere le due forme nude, rigide, cristallizzate nell’osceno 69 che la tormenta improvvisa aveva gelato, lì, nel piazzale, sotto quell’improbabile luna malefica.
Il cane, inarrestabile, si accanisce sulla neve che ricopre la figura: un uomo in piedi, fronte sul finestrino per vedere bene dentro: congelato, immobile statua di vetro e ghiaccio, grottesco scavo pompeiano emergente man mano, alla luce livida.
Appare il culo nudo, le gambe rigide, i pantaloni abbassati, la mano protesa verso il basso nell’umile eterno gesto: tutti immobilizzati dallo stupore, mentre Bobby si avventa famelico sul pezzo congelato fra le gambe, lo stacca con soddisfazione, ringhia all’intero gruppo di uomini e fugge, guaendo di felicità.
”Presto presto, ce n’è uno vivo”!
Tutti dietro il cane che aveva annusato qualcosa sotto i due metri di neve.
L’intera squadra aggredisce il cumulo, nel quale Bobby ora scava furioso.
Un po’ alla volta appare il tetto della station wagon, si cominciano a vedere le due forme nude, rigide, cristallizzate nell’osceno 69 che la tormenta improvvisa aveva gelato, lì, nel piazzale, sotto quell’improbabile luna malefica.
Il cane, inarrestabile, si accanisce sulla neve che ricopre la figura: un uomo in piedi, fronte sul finestrino per vedere bene dentro: congelato, immobile statua di vetro e ghiaccio, grottesco scavo pompeiano emergente man mano, alla luce livida.
Appare il culo nudo, le gambe rigide, i pantaloni abbassati, la mano protesa verso il basso nell’umile eterno gesto: tutti immobilizzati dallo stupore, mentre Bobby si avventa famelico sul pezzo congelato fra le gambe, lo stacca con soddisfazione, ringhia all’intero gruppo di uomini e fugge, guaendo di felicità.
11 anni fa
@Zindo: Grazie, troppo buono con noi. Sulle tue considerazioni: ti diamo ragione, ma aspetta:Quotato da Zindo,Alicerobertohot ho per voi un'ammirazione sviscerata e credo che trapeli dai miei post. Siccome ammiro anche la vostra intelligenza mi permetto di fare una confidenza a voi ( ma credo che potrei rivolgerla a tutti quelli che hanno vissuto l& [...]
il titolo del concorso era CONCORSO LETTERARIO PER VOYEUR, SEGAIOLI E COPPIE ALLEGRE.
l'ambientazione quella che sai, parcheggio, notte a zero gradi, luna in cielo, risvolto psico-qualcosa.
Limite massimo 10 righe (grande ostacolo a far qualcosa di completo ed efficace, credici)
Si poteva partecipare con quanti racconti si voleva e quindi noi ne scrivemmo quattro:
il primo per allenarci;
il secondo 'Il racconto del voyeur', con risvolto psico del cazzo;
il terzo, 'Racconto coppia allegra' per ridere;
ed il quarto 'Una notte a zero gradi' per vincere.
Eccoti il racconto della coppia allegra:
- Mi è venuta in mente una cosa.
- Non posso, ho le mie cose.
- No, un' altra cosa.
- Nessuna cosa! E poi dici che mi ami! non solo mi hai portato in questo albergo, con vista di merda sul parcheggio, ma è già mezzogiorno, non hanno ancora riparato l' aria condizionata, muoio dal caldo e di sete, e nel frigo non c' è niente, solo super alcolici, con questa temperatura!
- Abbi pazienza, guarda c' è la luna di giorno, capita una volta nella vita; e poi anche io con questo caldo, figurati se mi si rizza. Ma penserò io al tuo benessere.
- Uahhhhh, ahhhh Ohhh, non lì, che fai, cosa stai infilando?
- Lo splendido collo di una bottiglia di Keglevich, vodka, ghiacciata, ZERO GRADI! E poi dici che non ti amo!
11 anni fa
Carissimi amici appassionati di racconti
Ho trascorso questo lasso di tempo nel tentativo di capirci qualcosa con i diritti d'autore, prima di pubblicare i racconti.
Una cosa è certa: nella eventuale ripubblicazione dei racconti non ci sarebbero fini di lucro, non ci sarebbe manomissioni dei testi e degli altri contenuti, né l'intento di disconoscere gli autori e, in definitiva, secondi fini se non quello di rileggere i racconti.
Come sapete, però, la legge italiana è spesso fumosa e contraddittoria, e quella in materia non sfugge a queste difficoltà interpretative, tanto che ho ascoltato autorevoli pareri ma discordanti tra di loro in tema di diritti d'autore, licenze Creative Commons, possibilità di citazioni, e chi più ne ha più ne metta.
Aggiungo che spesso il buon senso non è il senso della norma, la quale, in materia di diritti d'autore prevede che: ogni testo, anche breve, compresi quelli su Internet, in quanto opera creativa è tutelato da copyright per il solo fatto di essere creato; non può essere copiato o riprodotto senza il formale consenso dell'autore, né si può appropriarsi della sua paternità, anche nell'ipotesi in cui il sito web contenente il testo non espliciti che tale contenuto è soggetto a copyright.
Ho sentito anche il parere della Redazione, che pur plaudendo all'iniziativa, nemmeno loro sanno darmi certezze. Specie per gli autori non più presenti sul sito, che potrebbero non volere la ripubblicazione del loro racconto (ci possono essere mille motivi che mi sfuggono), appellandosi magari a quelle poche righe di diffida aggiunte al testo del profilo di presentazione o richiamando il diritto all'oblio, tanto discusso anche per i contenuti dei social forum. È una forma di rispetto verso di loro, prima che per gli aspetti legali della vicenda.
Ci sto ancora riflettendo, ma il mio invito è quello di superare il passato e di ripetere l’iniziativa, magari con forme e contenuti diversi, ma ugualmente accattivanti e stimolanti. Qualcuno vuol raccogliere il testimone? Nel qual caso, inserendo nel nuovo bando la cessione dei diritti relativi alla riproduzione dei testi.
Ho trascorso questo lasso di tempo nel tentativo di capirci qualcosa con i diritti d'autore, prima di pubblicare i racconti.
Una cosa è certa: nella eventuale ripubblicazione dei racconti non ci sarebbero fini di lucro, non ci sarebbe manomissioni dei testi e degli altri contenuti, né l'intento di disconoscere gli autori e, in definitiva, secondi fini se non quello di rileggere i racconti.
Come sapete, però, la legge italiana è spesso fumosa e contraddittoria, e quella in materia non sfugge a queste difficoltà interpretative, tanto che ho ascoltato autorevoli pareri ma discordanti tra di loro in tema di diritti d'autore, licenze Creative Commons, possibilità di citazioni, e chi più ne ha più ne metta.
Aggiungo che spesso il buon senso non è il senso della norma, la quale, in materia di diritti d'autore prevede che: ogni testo, anche breve, compresi quelli su Internet, in quanto opera creativa è tutelato da copyright per il solo fatto di essere creato; non può essere copiato o riprodotto senza il formale consenso dell'autore, né si può appropriarsi della sua paternità, anche nell'ipotesi in cui il sito web contenente il testo non espliciti che tale contenuto è soggetto a copyright.
Ho sentito anche il parere della Redazione, che pur plaudendo all'iniziativa, nemmeno loro sanno darmi certezze. Specie per gli autori non più presenti sul sito, che potrebbero non volere la ripubblicazione del loro racconto (ci possono essere mille motivi che mi sfuggono), appellandosi magari a quelle poche righe di diffida aggiunte al testo del profilo di presentazione o richiamando il diritto all'oblio, tanto discusso anche per i contenuti dei social forum. È una forma di rispetto verso di loro, prima che per gli aspetti legali della vicenda.
Ci sto ancora riflettendo, ma il mio invito è quello di superare il passato e di ripetere l’iniziativa, magari con forme e contenuti diversi, ma ugualmente accattivanti e stimolanti. Qualcuno vuol raccogliere il testimone? Nel qual caso, inserendo nel nuovo bando la cessione dei diritti relativi alla riproduzione dei testi.
11 anni fa
Sui diritti di autore: ci diamo informati: no erano racconti, erano interventi sul Forum: chi li ha può ripubblicarli senza paura, sempre nel Forum.
Se qualcuno volontariamente pubblicasse il suo fra i racconti, solo a quel punto scatterebbe il regolamento che A69 riserva ai racconti.
Quel che era Forum può restare nel Forum.
Ma per carità, basta con parcheggi, lune, zero gradi ecc. qualcosa di nuovo please.... PURCHè RESTI IL LIMITE DELLE 10 RIGHE
Se qualcuno volontariamente pubblicasse il suo fra i racconti, solo a quel punto scatterebbe il regolamento che A69 riserva ai racconti.
Quel che era Forum può restare nel Forum.
Ma per carità, basta con parcheggi, lune, zero gradi ecc. qualcosa di nuovo please.... PURCHè RESTI IL LIMITE DELLE 10 RIGHE
11 anni fa
11 anni fa
Lo ricordo. Mirabile! Che fine avrà fatto Clorofille?
11 anni fa
E' l'inafferrabile mondo del web. Sparire? perché?
11 anni fa
Beh... capita, eccome! (a proposito anche di quegli altri....)Quotato da emmegei,Si è dissolta , erano irregolariQuotato da alicerobertohot,Lo ricordo. Mirabile! Che fine avrà fatto Clorofille?
11 anni fa
PROMESSA: il prossimo racconto sarà una cronaca: non una riga di inventato o fantasioso.
10 anni fa
Ho scritto anche delle poesie, (credo che tutti abbiamo iniziato con qualche poesia) ed un racconto fiabesco. Ho in cantiere uno politico, ma non riesco a trovare il tempo per scriverlo.
10 anni fa
@delvit: ma è un concorso letterario o un concorso di pittura? Ci vorrebbe il pennello adatto
10 anni fa
Ma tu sei un programma dichiarato, sei fuori dal coro per pre-scelta.Quotato da 4occhi,Io scrivo solo sul sito e ho fatto amicizia con alcune persone, il sesso fuori sito. Risposto. Poi è ovvio uno fa quello che gli pare...Quotato da alicerobertohot,Ma secondo voi, chi scrive racconti (belli, brutti, lasciamo perdere) scrive soltanto oppure anche .... tromba, trasgredisce, incontra, tradisce, scambia, orgia 🐷 🐷 🐷 🐷 ecc. ecc.? Chi lo sa... [...]
Ci riferivamo a noi, poveri peccatori....
10 anni fa
io adoro i peccatori... 😇
10 anni fa
...naturalmente sono anch'io un povero peccatore, però non ho mai "confessato" i miei peccati in un racconto... semmai mi piace raccontare quelli degli altri o farmi ispirare da essi e provare a immaginare me che li compio... 😄Quotato da jeepster,io adoro i peccatori... 😇
10 anni fa
Beh, qualche peccatuccio........
10 anni fa
.... un risveglio mattutino su una spiaggia cubana, il traffico pedonale a Londra intorno ai locali, un corridoio di albergo pervaso di sussurri ....Quotato da 4occhi,Nel mio caso sono più le ambientazioni che mi ispirano , le piscine naturali in Turchia, in un rifugio in montagna o nelle pozze d'acqua cristallina ad Anzola...
7 anni fa
Ho voglia di scrivere del vissuto
7 anni fa
Uhhh, ciao carii. Nuovi avventure /racconti? Kisses 💋Quotato da sarasexycp,Per noi lo scrivere é il prologo di quello che faremo. Non scriviamo mai di vissuto..ma di ció che vorremmo fare. Tante cose scritte, le abbiamo fatte; altre le faremo prima o poi... Ciao
7 anni fa
infatti, leggine meno, ma buoni. poi segnalaceli, aiutaci a non far chiudere e a non far spegnere 😄Quotato da ssbbw69,senza agganci con la realtà i racconti, generalmente, sono poco credibili, a meno che non vengano da una penna molto buona.
e comunque, la scrittura è un boomerang: leggo la maggior parte dei racconti e - letteralmente - mi si chiude.
[...]
7 anni fa
Certo , sono belli i racconti veri ma anche quelli di fantasia catturano molto.