8 anni fa
Dovreste quotare coloro ai quali vi riferite perché, pur nel comune dissenso, c'è chi lo esprime in un modo e chi in un altro.Quotato da LucaeBarby,Ognuno e' libero di vivere la propria sessualita' come meglio gli pare di certo non comprendiamo tanto clamore nei confronti di ki pratica il separato anzi riteniamo che ki pratica il separato abbia piu' fiducia e sicurezza [...]
Io, ad esempio, non faccio alcun clamore, alcuna affermazione categorica e, soprattutto, non emetto alcun giudizio.
Pallina
8 anni fa
Pur non avendolo mai fatto, sebbene qualche volta ne siamo stati tentati, ci asteniamo in maniera categorica dall’esprimere giudizi in merito, ogni coppia è libera di interpretare il gioco come meglio ritiene; però, associare lo scambio separato al tradimento, come è stato detto in un recente intervento, ci pare assai fuori luogo
8 anni fa
Dato che non esiste alcun decalogo degli scambisti vederlocome un tradimento non è affatto fuori luogo. È una questione personale. Per me sarebbe un tradimento, per il mio compagno anche.Quotato da cp2x2,Pur non avendolo mai fatto, sebbene qualche volta ne siamo stati tentati, ci asteniamo in maniera categorica dall’esprimere giudizi in merito, ogni coppia è libera di interpretare il gioco come meglio ritiene; però, associare lo scambio separato al t [...]
Le coppie sono libere di praticare lo scambio separato così come noi siamo liberi di vederlo come un tradimento se capitasse a noi.
8 anni fa
rispettiamo la vostra idea, pur non condividendola 💋Quotato da BLACKADDICTED,Dato che non esiste alcun decalogo degli scambisti vederlocome un tradimento non è affatto fuori luogo. È una questione personale. Per me sarebbe un tradimento, per il mio compagno anche.Quotato da cp2x2,Pur non avendolo mai fatto, sebbene qualche volta ne siamo stati tentati, ci asteniamo in maniera categorica dall’esprimere giudizi in merito, ogni coppia è libera di interpretare il gioco come meglio ritiene; però, associare lo scambio separato al t [...]
Le coppie sono libere di praticare lo scambio separato così come noi siamo liberi di vederlo come un tradimento se capitasse a noi.
8 anni fa
Quotato da cp2x2,rispettiamo la vostra idea, pur non condividendola 💋Quotato da BLACKADDICTED,Dato che non esiste alcun decalogo degli scambisti vederlocome un tradimento non è affatto fuori luogo. È una questione personale. Per me sarebbe un tradimento, per il mio compagno anche.Quotato da cp2x2,Pur non avendolo mai fatto, sebbene qualche volta ne siamo stati tentati, ci asteniamo in maniera categorica dall’esprimere giudizi in merito, ogni coppia è libera di interpretare il gioco come meglio ritiene; però, associare lo scambio separato al t [...]
8 anni fa
@cpbutterfly
Ma la frase “ poche coppie lo praticano perché uno dei componenti vuole avere il controllo sull’altro” ?
Non vi viene in mente che non si tratta di controllo che è una caratteristica NEGATIVA ma di complicità e condivisione che sono POSITIVE? Gia’ il fatto stesso che parlate del controllo la dice lunga.... Come se nel rapporto uno fosse il nemico dell’altro e il suo “controllore”.
Sono una donna non vedo alcuna complicità nello scambio separato. Non mi interessa chi lo pratica ne hanno tutto il diritto ma io non frequenterei mai coppie simili.
Semplicemente la loro visione del gioco è completamente diversa dalla nostra.
Di certo una coppia dove ognuno gioca da solo non è al livello “superiore” alle coppie che non praticano lo scambio separato. Dal mio punto di vista se non hanno questo limite PUÒ anche essere ( ripeto può essere) che in alcuni casi tengono molto di più al gioco che al proprio partner... Per cui non ne facciamo una scelta divina e superiore perché non è così.
Ma la frase “ poche coppie lo praticano perché uno dei componenti vuole avere il controllo sull’altro” ?
Non vi viene in mente che non si tratta di controllo che è una caratteristica NEGATIVA ma di complicità e condivisione che sono POSITIVE? Gia’ il fatto stesso che parlate del controllo la dice lunga.... Come se nel rapporto uno fosse il nemico dell’altro e il suo “controllore”.
Sono una donna non vedo alcuna complicità nello scambio separato. Non mi interessa chi lo pratica ne hanno tutto il diritto ma io non frequenterei mai coppie simili.
Semplicemente la loro visione del gioco è completamente diversa dalla nostra.
Di certo una coppia dove ognuno gioca da solo non è al livello “superiore” alle coppie che non praticano lo scambio separato. Dal mio punto di vista se non hanno questo limite PUÒ anche essere ( ripeto può essere) che in alcuni casi tengono molto di più al gioco che al proprio partner... Per cui non ne facciamo una scelta divina e superiore perché non è così.
8 anni fa
@stregatti E ne avete tutto il diritto come noi abbiamo tutto il diritto di escludere dalla frequentazione tutte le coppie che consideriamo non compatibili con la nostra visione del gioco.
Noi non accettiamo lo scambio separato per cui non troveremmo mai la complicità necessaria con una coppia “separatista”.
E come noi non costringiamo le coppie non scambiste a dover per forza condividere il nostro mondo così gli altri non dovrebbero forzare noi a vedere lo scambio separato come una pratica scambista “superiore e quasi divina”...
Per noi non lo sarà mai.
Noi non accettiamo lo scambio separato per cui non troveremmo mai la complicità necessaria con una coppia “separatista”.
E come noi non costringiamo le coppie non scambiste a dover per forza condividere il nostro mondo così gli altri non dovrebbero forzare noi a vedere lo scambio separato come una pratica scambista “superiore e quasi divina”...
Per noi non lo sarà mai.
8 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Abruzzo, Pescara
Abruzzo, Pescara
8 anni fa
Quotato da pinkoepallina,Dovreste quotare coloro ai quali vi riferite perché, pur nel comune dissenso, c'è chi lo esprime in un modo e chi in un altro.Quotato da LucaeBarby,Ognuno e' libero di vivere la propria sessualita' come meglio gli pare di certo non comprendiamo tanto clamore nei confronti di ki pratica il separato anzi riteniamo che ki pratica il separato abbia piu' fiducia e sicurezza [...]
Io, ad esempio, non faccio alcun clamore, alcuna affermazione categorica e, soprattutto, non emetto alcun giudizio.
Pallina
E nemmeno noi
C’è chi gioca insieme e chi gioca separato ....amen
Non è che il risiko va bene e il Monopoli no 🙂
8 anni fa
... bravissimi avete colto in pieno il concetto di Esperienze separate ....Quotato da cpbutterfly,Il gioco separato è la massima espressione dello scambismo. Purtroppo è difficile trovare coppie che lo apprezzino, quindi si gioca con l'accordo di tutti, separati o insieme, cogliendo il massimo piacere da ogni situazione, sempre comunque [...]
8 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Abruzzo, Pescara
Abruzzo, Pescara
Si ma passando al pratico...in Abruzzo c è una coppia disposta allo scambio separato???...ma non nella stessa casa...se parto sul serio!
8 anni fa
In ogni coppia innamorata c’è un po’ di gelosia. Non significa che facciamo scenate furiose durante il gioco o ci rimaniamo male anzi! Un tocco di gelosia fa salire l’eccitazione.Quotato da Amoremio69cp,ricordiamoci che stiamo parlando di giochi di coppia, dove in questo caso (gioco separato) entrambi hanno talmente in mano la situazione che parlare di tradimento. In questo mondo trasgressivo, nel gioco non può e non deve esserci la gelosia, altrimenti è meglio neanche entrare in questo mondoQuotato da BLACKADDICTED,Andiamo allora avanti con questo discorso..chi si fa un amante fissa e una doppia vita è colui che non ha gelosie e ipocrisie varie??Quotato da LucaeBarby,Ognuno e' libero di vivere la propria sessualita' come meglio gli pare di certo non comprendiamo tanto clamore nei confronti di ki pratica il separato anzi riteniamo che ki pratica il separato abbia piu' fiducia e sicurezza [...]
Sai che c’è? Quando in un rapporto finisce del tutto la gelosia vuol dire che è finito anche l’amore. Inutile far finta che questa sia la strada giusta e gli altri sono degli ipocriti falsi.
Noi vediamo lo scambio separato come un tradimento per cui non lo pratichiamo. Gli altri sono liberi di fare quello che vogliono ( basta che non lo facciano con noi).
8 anni fa
@amore Questo è il NOSTRO modo di pensare e di vedere il gioco. Nessuno vi chiede di validare i nostri pensieri o sentimenti a riguardo perché potete anche non condividerli come noi non condividiamo i vostri. Nel caso della nostra coppia sarebbe un tradimento. Nel caso della vostra non lo è. Non è che voi avete ragione e noi sbagliamo. Ognuno ha i propri limiti e le proprie regole. Voi lo praticate noi ASSOLUTAMENTE NO perché lo vivremmo come un tradimento.
Per me il gioco non ha alcun senso se non sono vicina al mio compagno. Devo poterlo vedere e toccare altrimenti divento un pezzo di ghiaccio.
Per lui è uguale e non potremmo mai divertirci separati.
Per me il gioco non ha alcun senso se non sono vicina al mio compagno. Devo poterlo vedere e toccare altrimenti divento un pezzo di ghiaccio.
Per lui è uguale e non potremmo mai divertirci separati.
8 anni fa
Pensiamo che la libertà e il non giudicare gli altri sia fondamentale per non essere giudicati poi da altre persone.... la parola Tradimento viene usata da alcune coppie parlando dei giochi separati ma vorremmo ricordare che quella parola ha un significato....di ingannare qualcuno o violare un patto, venir meno a un a un obbligo vincolante o alla fede data....e pensiamo che quando ci si incontra insieme con un' altra coppia non ci sia nulla di questo.
Non giudicare e non essere giudicati pensiamo sia Libertà.
Non giudicare e non essere giudicati pensiamo sia Libertà.
8 anni fa
A qualcuno fa molto male la parola tradimento..
Ma se voi non sentite che tradite il vostro compagno che problema c?è?
IO ripeto io sentirei che lo tradisco e mi sentirei tradita. Perché alcune persone non ce la fanno a capire che esistano molti modi di tradire ( i patti/le regole stabilite) a seconda della coppia?
Ognuno è libero di fare quello che desidera ma non deve costringere gli altri a vedere il gioco nello stesso modo.
Magari per una coppia non scambista lo scambio è un tradimento. Mica posso permettermi di costringerli a cambiare l?idea.
Ne hanno tutto il diritto.
IO ripeto io sentirei che lo tradisco e mi sentirei tradita. Perché alcune persone non ce la fanno a capire che esistano molti modi di tradire ( i patti/le regole stabilite) a seconda della coppia?
Ognuno è libero di fare quello che desidera ma non deve costringere gli altri a vedere il gioco nello stesso modo.
Magari per una coppia non scambista lo scambio è un tradimento. Mica posso permettermi di costringerli a cambiare l?idea.
Ne hanno tutto il diritto.
8 anni fa
Il significato di “tradimento” per una coppia non scambista potrebbe essere anche lo scambio di coppia o un bacio durante il gioco...Quotato da Amoremio69cp,dai non giriamo la frittata....... Qui si parla del significato tradimento, poi che ognuno gioca come meglio crede è un'altro discorso, ma arrivare a direi che il gioco separato voluto da entrambe le parti è tradimento...... A questo punto dovete farlo solo con vostro marito, naturalmente non si potrà chiamare più trasgressione. Con questo chiudo questo discorso perché si farebbe troppo lungoQuotato da BLACKADDICTED,A qualcuno fa molto male la parola tradimento..
IO ripeto io sentirei che lo tradisco e mi sentirei tradita. Perché alcune persone non ce la fanno a capire che esistano molti modi [...]
Ogni coppia ha le proprie regole e HA IL DIRITTO di vedere lo scambio separato/il bacio/ sms mandato di nascosto come un tradimento.
Se per voi non è un tradimento che problema avete con noi?
Perché pretendete che gli altri vedano una pratica direi “controversa” nello stesso modo in cui la vedete voi?
Io parlo della nostra coppia e di come vedo il gioco. Voi siete liberi di farvi persino due amanti e vivere nel bel mezzo del poliamore.... nessun problema. Ma non chiedete a noi di “validare” le vostre scelte. Noi possiamo anche vederla diversamente.
8 anni fa
Quotato da LucaeBarby,Mah potremmo dire anke noi tante cose su ki preferisce farlo sempre tutti e quattro sullo stesso letto e non ci permettiamo. Rispettiamo gli altri (pur non condividendo l'idea) ed esigiamo rispetto allo stesso modo. Siamo o non siamo su un [...]
8 anni fa
.......controversa...che paroloni, tante parole ma io direi che se c'è GELOSIA...INDECISIONE...PAURA DI PERDERE IL MARITO O LA MOGLIE...allora bisogna toccarsi, guardarsi, ascoltarsi e vedersi di continuo preoccupandosi solo di controllare la situazione e di non far stare troppo bene il proprio marito o moglie per paura di perderlo.Quotato da BLACKADDICTED,Il significato di “tradimento” per una coppia non scambista potrebbe essere anche lo scambio di coppia o un bacio durante il gioco...Quotato da Amoremio69cp,dai non giriamo la frittata....... Qui si parla del significato tradimento, poi che ognuno gioca come meglio crede è un'altro discorso, ma arrivare a direi che il gioco separato voluto da entrambe le parti è tradimento...... A questo punto dovete farlo solo con vostro marito, naturalmente non si potrà chiamare più trasgressione. Con questo chiudo questo discorso perché si farebbe troppo lungoQuotato da BLACKADDICTED,A qualcuno fa molto male la parola tradimento..
IO ripeto io sentirei che lo tradisco e mi sentirei tradita. Perché alcune persone non ce la fanno a capire che esistano molti modi [...]
Ogni coppia ha le proprie regole e HA IL DIRITTO di vedere lo scambio separato/il bacio/ sms mandato di nascosto come un tradimento.
Perché pretendete che gli altri vedano una pratica direi “controversa” nello stesso modo in cui la vedete voi?
Io parlo della nostra coppia e di come vedo il gioco. Voi siete liberi di farvi persino due amanti e vivere nel bel mezzo del poliamore.... nessun problema. Ma non chiedete a noi di “validare” le vostre scelte. Noi possiamo anche vederla diversamente.
Queste esperienze possono essere fatte solo da coppie molto forti...e che non si pongono problemi di giocare in quattro o separatamente...se no è un ACCONTENTARSI
8 anni fa
.......controversa...che paroloni, tante parole ma io direi che se c'è GELOSIA...INDECISIONE...PAURA DI PERDERE IL MARITO O LA MOGLIE...allora bisogna toccarsi, guardarsi, ascoltarsi e vedersi di continuo preoccupandosi solo di controllare la situazione e di non far stare troppo bene il proprio marito o moglie per paura di perderlo.Quotato da BLACKADDICTED,Il significato di “tradimento” per una coppia non scambista potrebbe essere anche lo scambio di coppia o un bacio durante il gioco...Quotato da Amoremio69cp,dai non giriamo la frittata....... Qui si parla del significato tradimento, poi che ognuno gioca come meglio crede è un'altro discorso, ma arrivare a direi che il gioco separato voluto da entrambe le parti è tradimento...... A questo punto dovete farlo solo con vostro marito, naturalmente non si potrà chiamare più trasgressione. Con questo chiudo questo discorso perché si farebbe troppo lungoQuotato da BLACKADDICTED,A qualcuno fa molto male la parola tradimento..
Queste esperienze possono essere fatte solo da coppie molto forti...e che non si pongono problemi di giocare in quattro o separatamente...se no è un ACCONTENTARSI
Quotato da cpbutterfly,Bravissimi.. 💋 💋 .è esattamente quello che pensiamo noi... tradimento è quando si fa qualcosa di nascosto, venir meno alla parola data. Quando c'è accordo, non può esserci tradimento, in qualsiasi modo si veda il gioco.. 💋Quotato da manliocp,.............la parola Tradimento viene usata da alcune coppie parlando dei giochi separati ma vorremmo ricordare che quella parola ha un signi [...]
8 anni fa
Vedi abbiamo due modi diversi di vedere questa scelta. Se io decidessi di fare lo scambio separato sarei a un punto della mia relazione in cui mi sentirei debole e non forte.Quotato da manliocp,.......controversa...che paroloni, tante parole ma io direi che se c'è GELOSIA...INDECISIONE...PAURA DI PERDERE IL MARITO O LA MOGLIE...allora bisogna toccarsi, guardarsi, ascoltarsi e vedersi di continuo preoccupandosi solo di controllare la situazione e di non far stare troppo bene il proprio marito o moglie per paura di perderlo.Quotato da BLACKADDICTED,Il significato di “tradimento” per una coppia non scambista potrebbe essere anche lo scambio di coppia o un bacio durante il gioco...Quotato da Amoremio69cp,dai non giriamo la frittata....... Qui si parla del significato tradimento, poi che ognuno gioca come meglio crede è un'altro discorso, ma arrivare a direi che il gioco separato voluto da entrambe le parti è tradimento...... A questo punto dovete farlo solo con vostro marito, naturalmente non si potrà chiamare più trasgressione. Con questo chiudo questo discorso perché si farebbe troppo lungoQuotato da BLACKADDICTED,A qualcuno fa molto male la parola tradimento..
Non giudico gli altri, giudico me stessa.
Per me sarebbe un segnale chiaro e forte che la nostra coppia non va più e che non rispettiamo più le nostre regole di complicità e condivisione e che preferiamo non vederci giocando con altri.
Attenzione parlo DI NOI non degli altri.
Se voi parlate di “controllare il marito/moglie per non farlo stare troppo bene” sembra che per voi il vostro partner sia una sorta di nemico da cui liberarsi per godere..
Ecco per me è il migliore amico con cui ho intrapreso questa strada e senza il quale NON STAREI bene e non godrei mai..
Differenze sostanziali direi ma permettimi di non condividere il vostro punto di vista.