10 anni fa
Quotato da sipuofareseciva,mi permetto di contraddirvi, c'e' il prete nato prete presente nel suo dna, e come molti di noi hanno avuto il piacere di conoscere e di apprezzare al di la' del credere o meno che e' relativo, anche in quell' ambiente si incontrano persone colte, brave e comprensive ed a volte dei beceri opportunisti che hanno il solo scopo di sfruttare la Chiesa per i loro tornaconti personali che non hanno nessuna attinenza con la pseudo fede che strombazzanoQuotato da ProfumodiBosco,Sinceramente non so quanto sia valido fare una distinzione tra prete e prete o sacerdote e sacerdote. Hanno tutti la stessa responsabilità e stesso dovere di parlare ad altri di Dio, può esserci il più bravo e meno bravo ad esprimersi nel comunicare, ma devono essere uniti nel pensiero. Non è ammissibile che ognuno dica "una sua versione", la versione deve essere una, qula indicata dalle Scritture, può cambiare come la si spiega, ma deve essere la stessa.Quotato da sipuofareseciva,Non so voi, ma nel mio percorso ho visto dei preti che di prete avevano ben poco, e che facevano pensare a tutt' altro al messaggio che la Chiesa intende dare, ed e' anche quello che ci aspettiamo da loro, l' organizzazione [...]
Se un prete non ha niente del prete perché si comporta male va ripreso, se continua va rimosso dal suo incarico, non trasferito altrove. Se commette atti riprovevoli va cacciato. Non esiste prete "e" prete. Semmai dovrebbe esistere "il prete" e gli altri dovrebbero essere tolti di mezzo se non si comportano in modo degno di ciò che rappresentano.
L'organizzazione, in quanto rappresentante di Dio (dicono loro) dovrebbe mantenersi pura, dovrebbe essere l'esempio. Ma ciò non accade, troppi interessi in gioco, troppi intrighi, troppi coinvolgimenti politici, ormai è una Babilonia, tanto per rimanere in tema biblico... 🙂
10 anni fa
Beh, visto che è proprio FREALL che mi incita a farlo, vorrei pregarvi di evitare l'inutile scambio di facezie e altri interventi decisamente fuori tema... a detta di tutti era andata così bene finora... su, per favore 🙂Quotato da FREEALL,.......la natura stessa del forum presuppone che vi sia una discussione sul tema da te proposto ed è ovvio che tu non faccia il "padrone", nel senso che ti metta a impedire il confronto, o che possa rifiutare ragionamenti magari non condivisibili. Ti riconosco però un ruolo che potrei definire di arbitro, o meglio di moderatore, perché credo che tu abbia il diritto di non vedere stravolta la tua proposta, denigrata, scippata, offesa da chi non intende confrontarsi ma rompe i c? per il solo gusto di farlo, o, come spesso succede, si intromette nella discussione per fuorviarla, per appropriarsi dello spazio e della visibilità allo scopo di argomentare su cose che nulla c'entrano con quanto avevi proposto....... [...]
10 anni fa
Se fosse una semplice istituzione privata non credo che avrebbe da decenni ogni domenica uno spazio riservato in televisione (tanto per dirne una)... non mi risulta che Marchionne abbia mai goduto di tale privilegio neanche per un solo anno... quindi mi sembra che il vostro discorso sia un po' riduttivo, forse nessun vaticanista lo condividerebbe...Quotato da dionisiaci,In una scuola pubblica e laica i comportamenti sessuali privati non dovrebbero (a meno che non violino la legge) interferire con la possibilità di svolgere il proprio lavoro. Ma tu dimentichi che non stiamo parlando della scuola pubblica e laica ma di una istituzione religiosa privata, peraltro facente capo a uno stato estero (il Vaticano). Se questa istituzione privata ritiene che determinati comportamenti (sessuali o altro) siano in quanto tali disdicevoli e, dal suo punto di vista, ci sia una diretta correlazione tra quello che sei e quello che fai, per come la vedo io ha tutto il diritto di allontanare una persona dall'insegnamento. Non sta a noi esterni (soprattutto a me che non ho simpatia per alcuna religione, in particolare per il cristianesimo, il suo fondatore e i suoi rappresentanti istituzionali) dire loro cosa devono o non devono fare. Come in molti ti abbiamo ripetuto fino alla nausea, chi entra a lavorare in qualsivoglia posto di lavoro ne accetta le regole ed è tenuto a rispettarle. Nel momento in cui non si sente più di accettarle, prende la valigia ed emigra altrove. Poi il mondo è pieno di istituzioni, associazioni, congregazioni, partiti, che si basano su regole assurde. Pensa al PCI che espulse Pasolini per "indegnità morale" dopo che il poeta era stato coinvolto in uno scandalo per aver avuto rapporti erotici con dei ragazzi. Regole assurde, certamente, ma ognuno dovrebbe avere la libertà di darsi le regole che vuole (anche qui senza infrangere il codice penale, non posso certo fondare un'associazione che per statuto non accetta iscritti ebrei). Noi tutti dovremmo avere la libertà di non entrare in quelle realtà se non ne condividiamo le regole. O uscirne se ci accorgiamo di non condiverle più. Senza drammi, piagnistei, recriminazioni. E, soprattutto, senza farsi troppa pubblicità.Quotato da jeepster,Infatti è proprio il nocciolo della questione...Quotato da Zindo,...però a proposito dell'intervento che sto richiamando mi pare doveroso rimarcare che prelato polacco è stato sospeso dall'insegnamento non dal sacerdozio. Non mi pare una sfumatura di poco conto. [...]
Dal mio punto di vista avrei trovato auspicabile che lo avessero costretto a tornare allo stato laicale, poiché ormai la sua condizione di sacerdote era decisamente incompatibile con la sua condotta di vita, ma allo stesso tempo la Chiesa, nella sua infinita misericordia, che dovrebbe essere diretta emanazione della misericordia divina, per cui proprio quest'anno si fa un giubileo apposito (per altro pagato in parte anche da noi cittadini atei), avrebbe potuto dare il buon esempio e permettergli di continuare ad insegnare teologia da laico, dato che la sua condotta di vita, che presumibilmente durava da tempo, non gli aveva impedito di essere riconosciuto come un bravo insegnante ed essere apprezzato come teologo ai più alti livelli.... questo fino a solo pochi giorni fa.
Invece in questo modo qualcuno potrebbe pensare che è la sua condotta di vita a renderlo un cattivo insegnante... ed ecco che ritorniamo alla domanda di partenza: cosa c'entrano le abitudini sessuali degli insegnanti con la loro capacità di svolgere correttamente il loro lavoro?
10 anni fa
Comunque ad ogni modo Jeeepster con suo gesto sicuamente non si è comportato in modo onesto e leale come si vuol fare credere,ma che va oltre ogni sua responsabilità verso i suoi fedeli e credenti,alunni e comunità..che credevano in lui?
si parla tanto di tradimento che è peccato e mancanza di fiducia in questo caso non ti sembra che lo sia stato o no?..
Non sto qui a difendere la Chiesa o vaticano perchè di sicuro di marcio interno esiste,bensi verità assolute non le sapremo mai.
come nel mondo politico,.ormai non è una novità anzi.. 🙂
ed per questo la nostra società siamo arrivati a livelli molto degradati e la gente si sente ormai al quanto stanca di questa filosofia italiana..
Ma di sicuro il vescovo in questione ha sbagliato le regole esistono per tutti ed ogni modo vanno rispettate....
.....bensi c'è chi continua a volerlo difendere se forse stato nella chiesa americana di sicuro si poteva pure chi sa sposare con il suo compagno ma siamo in italia con ideologie diverse...ma ultimamente direi molto confuse e questo è un esempio che di sicuro per popolo è disgustato....
Almeno da mio punto di vista ... 🙂
si parla tanto di tradimento che è peccato e mancanza di fiducia in questo caso non ti sembra che lo sia stato o no?..
Non sto qui a difendere la Chiesa o vaticano perchè di sicuro di marcio interno esiste,bensi verità assolute non le sapremo mai.
come nel mondo politico,.ormai non è una novità anzi.. 🙂
ed per questo la nostra società siamo arrivati a livelli molto degradati e la gente si sente ormai al quanto stanca di questa filosofia italiana..
Ma di sicuro il vescovo in questione ha sbagliato le regole esistono per tutti ed ogni modo vanno rispettate....
.....bensi c'è chi continua a volerlo difendere se forse stato nella chiesa americana di sicuro si poteva pure chi sa sposare con il suo compagno ma siamo in italia con ideologie diverse...ma ultimamente direi molto confuse e questo è un esempio che di sicuro per popolo è disgustato....
Almeno da mio punto di vista ... 🙂
10 anni fa
Quotato da charlize,e no caro ascoltami bene io dico sempre la mia e soprattutto dico sempre cio che penso.. NON ACCETTO e questo si in modo categorico...ne che mi si taccia di intolleranza ne di presunzione. primo perché non mi pare di scrivere mai che la mia idea deve prevalere sulla tua. io dico la mia che puo o meno essere in contrasto con la tua idea. se basta dire un'idea contrapposta per essere tacciate di intolleranza allora è finito tutto fatti un forum da solo dove solo tu o chi la pensa come te ha diritto di esprimersi. le mie idee possono essere categoriche ma lo sono solo per me che ho diritto di dire cio che penso sempre e cmq.Quotato da dionisiaci,Ma ti rendi conto di quanta intolleranza per le idee altrui e di quanta presunzione grondano i tuoi discorsi? Ti rendi conto che riesci a procedere solo per ragionamenti apodittici? Te lo diciamo senza polemica ma è la pura e semplice verità.Quotato da charlize,ma chi sarebbero questi fantomatici credenti che lui avrebbe deluso me lo dite? la chiesa oramai va avanti deludendo tutte le persone che credono o per inerzia o perché sono irretite dal pensiero "credi e non pensare"...che ha tanto soggiogato le generazioni passate da mia nonna a salire... o di chi come me crede in cio che dice il vangelo senza l'assurda interpretazione che ne fanno coloro che dovrebbero essere dei semplici traduttori della parola di Dio.Quotato da padovani,Comunque ad ogni modo Jeeepster con suo gesto sicuamente non si è comportato in modo onesto e leale come si vuol fare credere,ma che va oltre ogni sua responsabilità verso i suoi fedeli e credenti,alunni e comunità..che credevano in lui?
si parla ta [...]
potrete trovare qualche credente che tutt'al più se ne frega della vicenda o che dice era li dentro con delle regole ...doveva rispettarle...
ma semmai i credenti oggi sono delusi dalla Chiesa non da una persona che cmq ha semmai l'ammirazione di molti. preferisco lui lo dico a chiara voce rispetto a chi resta li fingendo di seguire i dettami delle organizzazioni ecclesiastiche e invece quotidianamente vive come puo di nascosto le sue cose.
quindi tale persona non ha deluso nessuno a parte le alte gerarchie della chiesa che invece deludono tutti i credenti. se credono davvero. e se soprattutto hanno un barlume di ragione che non sia ottenebrata da un inculcare certi dogmi dal momento stesso che ti trovi su una culla ..agli albori della tua vita 🙂
porta avanti i tuoi assunti che godono fino a prova contraria della stessa dignità di tutti quelli degli altri e limitati a dire e contraddire le idee e non esprimere valutazioni sulla tolleranza o meno delle persone.
10 anni fa
Quotato da dionisiaci,Ma ti rendi conto di quanta intolleranza per le idee altrui e di quanta presunzione grondano i tuoi discorsi? Ti rendi conto che riesci a procedere solo per ragionamenti apodittici? Te lo diciamo senza polemica ma è la pura e semplice verità.Quotato da charlize,ma chi sarebbero questi fantomatici credenti che lui avrebbe deluso me lo dite? la chiesa oramai va avanti deludendo tutte le persone che credono o per inerzia o perché sono irretite dal pensiero "credi e non pensare"...che ha tanto soggiogato le generazioni passate da mia nonna a salire... o di chi come me crede in cio che dice il vangelo senza l'assurda interpretazione che ne fanno coloro che dovrebbero essere dei semplici traduttori della parola di Dio.Quotato da padovani,Comunque ad ogni modo Jeeepster con suo gesto sicuamente non si è comportato in modo onesto e leale come si vuol fare credere,ma che va oltre ogni sua responsabilità verso i suoi fedeli e credenti,alunni e comunità..che credevano in lui?
si parla ta [...]
potrete trovare qualche credente che tutt'al più se ne frega della vicenda o che dice era li dentro con delle regole ...doveva rispettarle...
ma semmai i credenti oggi sono delusi dalla Chiesa non da una persona che cmq ha semmai l'ammirazione di molti. preferisco lui lo dico a chiara voce rispetto a chi resta li fingendo di seguire i dettami delle organizzazioni ecclesiastiche e invece quotidianamente vive come puo di nascosto le sue cose.
quindi tale persona non ha deluso nessuno a parte le alte gerarchie della chiesa che invece deludono tutti i credenti. se credono davvero. e se soprattutto hanno un barlume di ragione che non sia ottenebrata da un inculcare certi dogmi dal momento stesso che ti trovi su una culla ..agli albori della tua vita 🙂
10 anni fa
🙂 🙂Quotato da sipuofareseciva,...ma tu che ne sai?....stai parlando di un universo che non conosci e che contrasti alacremente perche' alcuni costumi non sono visti di buon occhio e ne fai di tutta un erba un fascio, scusami se mi permetto, ma stai andando laddove la cultura nulla puo'....Quotato da charlize,ma chi sarebbero questi fantomatici credenti che lui avrebbe deluso me lo dite? la chiesa oramai va avanti deludendo tutte le persone che credono o per inerzia o perché sono irretite dal pensiero "credi e non pensare"...che ha tanto soggiogato le generazioni passate da mia nonna a salire... o di chi come me crede in cio che dice il vangelo senza l'assurda interpretazione che ne fanno coloro che dovrebbero essere dei semplici traduttori della parola di Dio.Quotato da padovani,Comunque ad ogni modo Jeeepster con suo gesto sicuamente non si è comportato in modo onesto e leale come si vuol fare credere,ma che va oltre ogni sua responsabilità verso i suoi fedeli e credenti,alunni e comunità..che credevano in lui?
si parla ta [...]
10 anni fa
@Charlize nel momento che ti riferisci a "fantomatici credenti", a "persone che credono per inerzia", a "persone irretite", o anche a "persone con la mente ottenebrata" prova a pensare che forse essi hanno la necessità di credere in un qualche Dio, sperando di star meglio con se stessi.
Ed è in questa necessità di credere che andrebbero ricercate le motivazioni con cui i fedeli, spesso, superano le manchevolezze o gli orrori commessi da alcuni ecclesiastici.
E' constatabile che ogni vita ecclesiastica prevede contraddizioni rispetto al vivere laico (Basterebbe pensare alla clausura). Queste regole sono accettate e dovrebbero essere rigidamente rispettate da chi attivamente dedica la vita alla religione. Mentre agli altri rimane il privilegio di criticare, e modellare la Fede nel modo più comodo a ogni intimo sentimento o desiderio sessuale.
Pier
Ed è in questa necessità di credere che andrebbero ricercate le motivazioni con cui i fedeli, spesso, superano le manchevolezze o gli orrori commessi da alcuni ecclesiastici.
E' constatabile che ogni vita ecclesiastica prevede contraddizioni rispetto al vivere laico (Basterebbe pensare alla clausura). Queste regole sono accettate e dovrebbero essere rigidamente rispettate da chi attivamente dedica la vita alla religione. Mentre agli altri rimane il privilegio di criticare, e modellare la Fede nel modo più comodo a ogni intimo sentimento o desiderio sessuale.
Pier
10 anni fa
Ma io mi chiedo cara charlize come punto teologico.
: se questo Monsignore era in evidente e continuo stato di peccato, come poteva battezzare, confessare e assolvere, come poteva consacrare le ostie nella Messa, unire i matrimoni ecc. Son alla fine tutte funzioni nulle? cosa ne pensi?
Fino da piccoli e da scuole religiose ci insegnano che tutto gira intorno al sesso è peccato compreso i genitori cosa dovremo pensare che il mondo è la chiesa si è rovesciata ..
La chiesa ha delle linee ben chiare e ben precise e se una persona vuole farne parte le condizioni le conosci fin da principio.
La chiesa non può cambiare, non è un potere politico temporale e deve rimanere fedele a se stessa nel tempo.
Altrimenti diventa scusami del termine una fantomatica barzelletta 😄 di quello che tutto ci hanno insegnato fino da asilo...o nostri genitori,... 🙂
Se un prete tanto la suora non accetta queste tipo di idee è libero di viverne al di fuori come già fanno milioni di persone comuni e peraltro senza che questo ne limiti la capacità di essere felici.
Per tutto resto concordo su quanto ha scritto Pier.e sipuofareseciva..... 🙂 🙂
: se questo Monsignore era in evidente e continuo stato di peccato, come poteva battezzare, confessare e assolvere, come poteva consacrare le ostie nella Messa, unire i matrimoni ecc. Son alla fine tutte funzioni nulle? cosa ne pensi?
Fino da piccoli e da scuole religiose ci insegnano che tutto gira intorno al sesso è peccato compreso i genitori cosa dovremo pensare che il mondo è la chiesa si è rovesciata ..
La chiesa ha delle linee ben chiare e ben precise e se una persona vuole farne parte le condizioni le conosci fin da principio.
La chiesa non può cambiare, non è un potere politico temporale e deve rimanere fedele a se stessa nel tempo.
Altrimenti diventa scusami del termine una fantomatica barzelletta 😄 di quello che tutto ci hanno insegnato fino da asilo...o nostri genitori,... 🙂
Se un prete tanto la suora non accetta queste tipo di idee è libero di viverne al di fuori come già fanno milioni di persone comuni e peraltro senza che questo ne limiti la capacità di essere felici.
Per tutto resto concordo su quanto ha scritto Pier.e sipuofareseciva..... 🙂 🙂
10 anni fa
Ops mi sono dimenticata da aggiungere vorrei vedere se qualcuno lassù esiste veramente,.e se sta ascoltando quello che stanno facendo interno di una chiesa o vaticano se si stannno strappando i capelli dalla disperazione.... 😭 😄
10 anni fa
🙂 🙂Quotato da Zindo,Sto continuando a seguire il forum e se non intervengo è perché non ho altro da dire, ma trovo ancora interessante ciò che si sta dicendo.Quotato da padovani,Ops mi sono dimenticata da aggiungere vorrei vedere se qualcuno lassù esiste veramente,.e se sta ascoltando quello che stanno facendo interno di una chiesa o vaticano se si stanno strappando i capelli dalla disperazione.... 😭 😄 [...]
Intervengo quasi solo per dare prova del mio "ascoltare" quello che si dice e lo faccio prendendo spunto dal post dei Padovani che è nel richiamo, più per scherzare un poco che per controbattere :
Se lassù Qualcuno esiste veramente ci ascolta e ci legge (se no dov'è la Sua soprannaturalità?) pur non avendo forma corporea, quindi né orecchie per udire, né occhi per leggere e...né capelli da strapparsi. Soprattutto non si dispera, al massimo si dispiace, perché se non ci sono infinite scorse di Speranza lassù... in che speriamo noi credenti?
Prendete questo intervento alla leggera per favore..perché per "alleggerire" l'ho scritto.
10 anni fa
non so di quale foto parli, ma da quel che dici pare che il monsignore ti appare patetico e ridicolo per il semplice fatto che è in atteggiamento "quasi effusionale" 😮 😮 😮 ...se si stavano baciando (com'è normale tra due persone che hanno dichiarato il loro amore) saresti inorridito, vero?... ma il tuo è solo uno dei tanti interventi pervasi da una certa omofobia di fondo (ed evidentemente ciò fa parte del tuo bagaglio culturale); perciò temo che diversi tra quelli che sono intervenuti, anche se non lo dichiarerebbero apertamente, non si sentirebbero del tutto a proprio agio sapendo che tra gli insegnanti dei propri figli ci sono persone omosessuali o trans 😒Quotato da sipuofareseciva,se hai visto la foto, tutto si chiarisce da se....la classe e la discrezione fanno parte del bagaglio culturale ......Quotato da charlize,chiariscimi bene cosa intendi ....ti leggo con interesse ora.Quotato da sipuofareseciva,eppoi....vederlo nella foto insieme al suo compagno.....in atteggiamento quasi effusionale....ridicolo e patetico... 🙂 🙂
10 anni fa
Scusami cara charize non condividi quello che ho espresso più che bene,ormai non è una novità,anzi e come nell'idea che per te uomini etero non esistono ma tutti siano bisex o gay per tua filosofia.. 🙂Quotato da charlize,se vedessimo lo stato di peccato non dovrebbe esistere più nessuno delle gerarchie ecclesiastiche ma lasciamo stare questo punto.Quotato da padovani,Ma io mi chiedo cara charlize come punto teologico.
: se questo Monsignore era in evidente e continuo stato di peccato, come poteva battezzare, confessare e assolvere, come poteva consacrare le ostie nella Messa, unire i matrimoni ecc. Son alla fine [...]
mi interessa dirti qualcosa a proposito di ciò che ci hanno insegnato all'asilo o i ns genitori.
vero che sono una credente ma non sono cosi deficiente da pensare che prima sono venuti adamo ed eva e poi i dinosauri. 🙂
avere fede non significa ovviamente prendere tutto per buono di quanto viene insegnato sin da piccole/i .
voi dite:
"Se un prete tanto la suora non accetta queste tipo di idee è libero di viverne al di fuori come già fanno milioni di persone comuni e peraltro senza che questo ne limiti la capacità di essere felici" io invece dico .......o invece fare come fanno... cioè tutto di nascosto.
se come dici tu Dio c'è lassù si strappa i capelli per le gerarchie ecclesiastiche e non per la persona cacciata da quell'organizzazione che se resta cosi ha come destino di sgretolarsi inevitabilmente.
comunque ad ogni modo nella chiesa e vaticano e religione cristiana esistiono delle regole è vanno rispettate,non sei d'accordo con queste tipo di regole e voi vivere con un compagno/a 🙂 benissimo nessuno obbliga o lo tiene incatennato a questo tipo di religione con idee diverse e quindi di condurrere e vivere benissimo un altro tipo di vita, ma al di fuori del mondo cristiano,caso mai con altro tipo di religione come in america che possono benissimo sposare tranquillmamente e condurre la loro vita religiosa...
sai che bello che pure nel mondo del lavoro e scuola tutti trasgrediamo le leggi imposte 😄...lo stesso discorso vale per vescovo in questione....
Oppure continui la vita ma in modo privato senza sparare ai 4 venti e non sarebbe una novità.... 🙂
10 anni fa
🙂 🙂Quotato da sipuofareseciva,mi sa che per te ogni considerazione riguardante il sesso e' omofoba, sappiamo tutti e non c'e' come altrettanto sappiamo tutti nessuna preclusione per i gusti sessuali, ma quelli che riguardano il buon gusto si.....poi c'e' chi c'e' l ha...e chi no.....Quotato da jeepster,non so di quale foto parli, ma da quel che dici pare che il monsignore ti appare patetico e ridicolo per il semplice fatto che è in atteggiamento "quasi effusionale" 😮 😮 😮 ...se si stavano baciando (com'è normale tra due persone che hanno dichiarato il loro amore) saresti inorridito, vero?... ma il tuo è solo uno dei tanti interventi pervasi da una certa omofobia di fondo (ed evidentemente ciò fa parte del tuo bagaglio culturale); perciò temo che diversi tra quelli che sono intervenuti, anche se non lo dichiarerebbero apertamente, non si sentirebbero del tutto a proprio agio sapendo che tra gli insegnanti dei propri figli ci sono persone omosessuali o trans 😒Quotato da sipuofareseciva,se hai visto la foto, tutto si chiarisce da se....la classe e la discrezione fanno parte del bagaglio culturale ......Quotato da charlize,chiariscimi bene cosa intendi ....ti leggo con interesse ora.Quotato da sipuofareseciva,eppoi....vederlo nella foto insieme al suo compagno.....in atteggiamento quasi effusionale....ridicolo e patetico... 🙂 🙂
10 anni fa
Quotato da sipuofareseciva,mi permetto di precisare....non e' una promessa...ma un impegno, che si puo' mantenere o meno, poi come cantava qualcuno..."strada facendo", si puo' rivedere e scegliere cio' che piu' egocentricamente ci e' piu' congegnale, c'e' da stabilire se il soggetto in questione ha scelto questo percorso come una professione od una missione che viene dalla sua sensibilita', aggiungo che personalmente, sapendo quali sono le mie inclinazioni, "forse" posso essere una "brava persona", ma sarei stato un pessimo prete, e poiche' si ha stima e rispetto di alcuni ruoli ognuno deve dare nell' ambito di quel che puo' il meglio possibile, non solo per gli altri ma anche per se stesso, concordo sull' atteggiamento, sull' enfasi di sostenere a prescindere concetti a volte poco conosciuti, che sanno tanto di acculturato, difensore ad oltranza, e faziosamente "di parte".....cosi' non si' e' liberi di pensare......e la liberta' diventa condizionataQuotato da Zindo,Ho esitato molto prima di decidermi ad intervenire ancora perché quando iniziano gli interventi tesi solo a difendere ad oltranza le proprie posizioni finisce il confronto. Questo thread ha avuto, il merito, grazie a TUTTI gli intervenuti, di esse [...]
10 anni fa
comunque caro zindo nessuno ha verita assolute 🙂 ,ma resta fatto che pure per per i preti o suore ecc.. esistono delle regole e che vanno rispettate tanto quante altre persone comuni in qualsiasi altro tipo di contesto...
10 anni fa
QuotissimoQuotato da dionisiaci,Zindo ti sbagli. Con l'ordinazione sacerdotale prendi anche il voto di castità, come del resto è implicitamente confermato dallo stesso prete in questione quando, a mio avviso arrampicandosi sugli specchi, afferma di non averlo violato non avendo mai [...]
Di mio ci aggiungo che dopo aver visto qualche servizio in tv...la storia si sta rivelando
un indegno baraccone volto solo a portare (tanti) soldi a questo personaggio che
definire...stucchevole...mi sembra un eufemismo.
10 anni fa
Quotato da sipuofareseciva,evitando polemiche, aggiungo.... con i soldi che fino ad adesso ha ricevuto per la sua "professione" non avrebbe dovuto esporre a tutto il mondo problematiche di carattere personale. Se non fosse stato prete ed avesse lavorato nel privato [...]
10 anni fa
,ti sembrerà strano cara charlize ma c'è molta gente che vive benissimo anche senza sesso 😄Quotato da charlize,a me sinceramente non interessa per nulla la questione delle circostanze e del fatto che possa aver fatto tutto per interesse personale... ho sentito persino troppi giudizi tutti uguali e tutti con la medesima solfa. a me interessa il fatto che si si [...]