Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Singoli al caffè conoscitivo

26 interventi
10 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Forse il concetto più giusto e più semplice che ognuno paghi il suo conto se si dovesse uscire per cena o per semplice drink..
e quindi la cosa fondamentale come in qualsiasi altro tipo di contesto valgono le buone regole della cortesia e delle buone maniere..
Pagare e l'ultimo dei nostri problemi,anzi,per molti un vero e proprio piacere sempre specie se la compagnia eppure piacevole.e chi ha un minimo di sensibilità e signorilità certi discorsi non li dovrebbe nemmeno affrontarli,proprio per non dare l'idea di chi se ne vuole approfittare di altri oppure tentativo di scroccare della bontà altrui come in certi casi può capitare benissimo pure in qualsiasi cena conoscitiva.. 🙂
E quindi tagliando la testa al toro per mio/ns punto di vista non mi farei mai pagare la cena o tanto meno un semplice drink da nessuno,per poi alla fine sentirmi rimarcare di dovere dare qualcosa scontato qualcosa pure in modo sensuale... 🙂
Certo per un singolo se esce con una singola pagare è sempre un gesto carino fare un po' da cavaliere per una serata e un modo come altro per vedere la cosa in maniera positiva, 🙂 🙂

10 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Diciamo che è una di quelle cose teoricamente non dovute ma a cui si fa molto caso. Discorso diverso per cena e/o albergo. È assurdo pretendere che il singolo offra, magari il gesto si, ma solo il gesto. Pretenderlo equivale quasi a dire: ti faccio scopare mia moglie, almeno paga la cena e l'albergo

10 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Forse ideale prima di uscire e contattare qualcuno si mette per scritto : " Ehi cari ragazzi vengo/iamo solo se si fa sesso o se mi /ci rimborsate le spese," così nessun resterà deluso e l'investimento, sarà andato a buon fine....e tutti vissero felici e contenti..... 😄 😄

10 anni fa
Singolo
Puglia,
Qui dal 14.02.2010 -
Quotato da garibaldi56,
Scusate ma stiamo andando un po oltre. Io ho sempre e solo parlato di un caffè conoscitivo o al massimo di un drink o aperitivo. Mai ci saremmo sognati di pretendere un pranzo o cena e tantomeno la location. Qua si parla di singoli che insistono o ti [...]
E invece mia cara, la realtà dei fatti è molto diversa. Le coppie che incontrano singoli si aspettano determinati gesti di galanteria, e, anzi, spesso li pretendono.
Ok per il caffè, come ho risposto prima, per quello che è il mio modo di pensare e agire sinceramente mi sembra il minimo e non ci faccio neanche caso, ma a me è capitato spesso, anzi quasi sempre (giusto un paio di eccezioni) di dover offrire la location e il ristoro, come se fosse un obbligo. E su questo se ne può parlare.
Ritengo che noi singoli siamo dei semplici strumenti, quasi oggetti, per le coppie, l'intrigo, la trasgressione, quando incontrato singoli, è tutta la loro. Ho fatto incontri in coppia e per noi era così, e credo che lo sia anche per tutto gli altri, mi piaceva vedere la mia lei alle prese con altri uomini, e il gusto era tutto il nostro.
Sperando di non essere uscito fuori tema...

10 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 18.04.2015 -
Io penso che la "pretesa" da parte di una coppia o di una singola nn sia mai giustificata, però come dici giustamente se uno invita è giusto che offra il caffè o drink o quello che sia...per quanto mi riguarda se invito io una donna o coppia vuol dire che ho piacere ad invitarli, quindi di conseguenza sarà anche un piacere da parte mia offrire un caffè o quello che sia...

10 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Piemonte, Novara
Qui dal 10.12.2011 -
ma ragazzi ma quante chiecchere inutili!!! io quando vado al bar e incontro dei semplici amici mi viene naturale offrire il caffè o drink!!! eppure son disoccupato!!! e lo stesso faccio quando incontro una coppia non sono le 10eu che mi rovinano...

10 anni fa
Singolo
Veneto, Treviso
Qui dal 30.04.2012 -
Secondo me il problema di chi paga il caffè deve essere l'ultimo degli aspetti dell'appuntamento.
Se si arriva all'incontro conoscitivo è perché c'è un interesse reciproco, quindi anche voi coppie, sarete state assillate dal singolo, ma se avete accettato vuol dire che lui "vi serve", ovviamente la stessa cosa vale per il singolo e direi che nessuna delle 2 parti fa un favore caritatevole all'altra e si parte alla pari.

Personalmente io ho quasi sempre "litigato" per pagare il conto, anche perché si parla di scontrini sotto i 10 euro e non offrirsi di pagare è da barboni 🙂 (come dice un mio amico se non puoi stai a casa). Altre volte abbiamo fatto 2 giri perché, se stai bene con delle persone, di caffè te ne prendi 2 e si risolve il problema con un conto a testa.

Per le singole vige la regola della galanteria dove il singolo paga tutto