2 anni fa
Anatomia di uno stupro.
Come giurato avrei assolto l'imputato, ma dopo questo film ho mille dubbi.. Quali sono o dovrebbero essere i confini insuperabili per evitare che i desideri in gioco siano dagli stessi attori (m/f/a), trascurati, equivocati o male interpretati?
Come deve comportarsi un uomo/donna per non essere accusato/a di molestie o peggio di abuso? Una mano tra le gambe, se è maschile è di un depravato/porco/mostro se è femminile è di una fata/santa/porcellina? Persino tra marito e moglie, se è la mano di lei ad infilarsi nel pantalone di lui l'eventuale lite finisce, se è la mano di lui ad infilarsi nel pantalone di lei la lite può persino peggiorare. Una prof messa incinta da un 13 enne fa quasi tenerezza e meno scandalo di un prof che ci prova con una 16-17 enne. Cosa è che rende immorale le avances del maschio persino quando la storia sessuale pregressa è consenziente, mentre rende morale e accettabile le stesse avances della donna? Quali sono i reali segnali di STOP certo che un uomo e una donna devono valutare per non essere presi per violentatori? NON sapevo che °rizzacazzi° fosse offensivo.
Come giurato avrei assolto l'imputato, ma dopo questo film ho mille dubbi.. Quali sono o dovrebbero essere i confini insuperabili per evitare che i desideri in gioco siano dagli stessi attori (m/f/a), trascurati, equivocati o male interpretati?
Come deve comportarsi un uomo/donna per non essere accusato/a di molestie o peggio di abuso? Una mano tra le gambe, se è maschile è di un depravato/porco/mostro se è femminile è di una fata/santa/porcellina? Persino tra marito e moglie, se è la mano di lei ad infilarsi nel pantalone di lui l'eventuale lite finisce, se è la mano di lui ad infilarsi nel pantalone di lei la lite può persino peggiorare. Una prof messa incinta da un 13 enne fa quasi tenerezza e meno scandalo di un prof che ci prova con una 16-17 enne. Cosa è che rende immorale le avances del maschio persino quando la storia sessuale pregressa è consenziente, mentre rende morale e accettabile le stesse avances della donna? Quali sono i reali segnali di STOP certo che un uomo e una donna devono valutare per non essere presi per violentatori? NON sapevo che °rizzacazzi° fosse offensivo.
2 anni fa
si può fare tutto,basta averne il consenso,per cui se non si è invitati a fare una cosa,si fà a meno di farla,poi bisogna anche sapersi fermare,quando ero un routier,mi capitava spesso,mentre tornavo a casa di trovare due adolescenti che mi aspettavano al parcheggio,carine, ma io non ci ho mai fatto nulla,erano 15,16 enni ed io allora 30 enne,ho sempre preferito i rapporti tra coetanei.
2 anni fa
@stafanie avere il consenso è giusto, ma bisogna arrivare ad andare dal notaio per un consenso scritto? Siamo di genere diverso, siamo di nazionalità diversa, siamo di religione e tradizione diversa, abbiamo età e cultura diversa siamo bombardati da ormoni che sono diversi e persino nello stesso giorno sono in concentrazione diversa... Come si può essere certi di aver capito °bene° quello che il partner vuole o vorrebbe se non lo dice senza mezze parole? Nel film lei non dice no, ma dice °non qui°. Inoltre non si era vista una °violenza° ma solo una °irruenza°. Certo che le aspettative dipendono dal momento e dal partner del momento e a volte ci si aspetta trruenza e a volte romanticismo, ma si deve arrivare a farsi dare il consenso scritto per fare sesso? Non ci capisco più nulla. L'avvocato, da studentessa aveva °voluto° farlo, ma essendo anche la prima volta avrebbe voluto farlo con romanticismo. Lei però ha visto che lui era ubriaco poteva benissimo rifiutare con veemenza, ma è rinasta delusa (fatto comprensibilissimo) ei ha sofferto fino ad incolpare lui di stupro per aver detto rizzacazzi. Il film mette in evidenza il sottile confine tra il sesso inteso dagli uomini spesso °grezzo° un po volgare, e lo stesso sesso inteso dalle donne che possono addirittura °sentire° come stupro. Mi è capitato che dopo i preliminari stavo già per °entrare° in vagina e mi sono fermato. L'ho fatto più per il mio carattere che per un suo diniego: -°mentre stavo per penetrarla diceva con °tristezza° che non voleva essere la causa del mio divorzio. Mi sono fermato e le ho detto: -°se non vuoi mi fermo, non voglio che tu soffra dopo che lo abbiamo fatto. Mi chiedo, ero sopra di lei, già col cazzo all'entrata della vagina, se mi fossi abbassato potevo rischiare di fare uno stupro? Se la mia sensibilità o il mio udito, fosse stata un minimo inferiore potevo essere accusato di stupro?