Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Critiche per favore

13 interventi
10 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da Samantharear,
Salve sono Samy e anche io come molti ho scritto un paio di raccontini. Mi piace pensare questo come ad uno stadio di questa mia attività, che ho intenzione di continuare anche su altri argomenti, e la pubblicazione mi è servita per valutare il risco [...]
Intanto potresti iniziare tu a criticare qualche racconto tra quelli che hai letto ultimamente

10 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da Samantharear,
Non sono qui per criticare, non e il mio fine. Mi aspetto critiche dai lettori piu che dagli scrittori che non possono essere obbiettivi e quindi come scrittrice me ne astengo.
Non lo avevo capito, allora anch'io dovrò astenermi dall'esprimere le mie critiche sui tuoi racconti... a questo punto anch'io ne approfitto per sollecitare i lettori a criticare i miei racconti 😇

10 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da Samantharear,
Penso di essermi spiegata male, e chiedo scusa. La mia professione mi porta ad identificare per prima cosa i punti deboli di un progetto, e poi quelli accessori, importanti ma non essenziali. Quando ho cominciato a scrivere (qualche mese fa) non ero ovviamente sicura di come sarei riuscita a trasmettere le sensazioni che immaginavo di provare. Poi ho ricevuto una serie di riscontri positivi, uno anche negativo, di cui pero' ho tenuto conto. Dopo molte reticenze ho messo in rete il mio ultimo racconto, che avevo finito piu' di qualche mese fa, come una mia amica nel sito può confermare dato che a lei avevo chiesto per prima di dargli una letta e farmi sapere cosa ne pensava. Arrivata a questo punto ho ritenuto che dovessi chiedere l'opinione di un campione statisticamente più valido, ma in special modo ci tenevo a sapere dove poter migliorare, quindi ho chiesto una critica. Non ho letto il racconto di Jeepster, che non conosco come scrittore e che non faccio fatica a credere sia anche molto valido, non perchè non lo consideri ma perchè semplicemente non avevo voglia di leggere un racconto. Penso che questo sia ammissibile. Sinceramente non pensavo che criticare un racconto fosse un impresa così difficile, così critica, così delicata, così diplomatica. Ovviamente in questo mare di autocelebrazioni probabilmente lo è. Il fatto di abbandonare questo genere non significa che non mi piaccia, ma che per vocazione vorrei sviluppare un thriller, del quale ho gia abbozzato una trama che ritengo interessante. In questo caso lo proporrei ad un pubblico più generalista, al quale non potrei descrivere "il bianco rivolo di sborra calda e vischiosa che scendeva dall'angolo delle sue labbra, mescolandosi al suo rossetto, fino a colare lungo il suo pallido collo".
Comunque se è un problema scusatemi, lasciate perdere, sono stata una sciocca e sprovveduta. [...]
Cara Samantha, non ti sei spiegata male, anzi, il tuo post iniziale era abbastanza chiaro, e personalmente ritengo che la tua proposta è pure apprezzabile e condivisibile (è da tempo che anch'io avevo in mente di aprire una discussione analoga alla tua, aspettavo solo l'occasione di trovare un racconto che mi desse lo spunto per farlo); però stranamente non ti sei accorta che c'era un punto debole nel discorso iniziale di questo thread: "Vorrei quindi aprire un blog nel quale ognuno sia libero di criticare un racconto (in special modo i miei per primi!)". A me (che sono schifosamente malizioso) è parso subito che nonostante ti facessi schermo di un di una proposta riferentesi a tutti i racconti in generale, quello che in realtà ti interessava era solo ricevere critiche per i tuoi racconti e degli altri non te ne poteva importare di meno. Infatti con i tuoi successivi interventi questo è emerso con evidente chiarezza. Io non ci trovo nulla di male nel sollecitare pareri sui propri scritti (non saresti la prima e certamente non sarai l'ultima), solo che come dice Zindo hai forse sbagliato nel tuo modo di proporti; secondo me avresti fatto meglio a dire esplicitamente quello che volevi. Poi a mio avviso dovresti anche tener presente (ma so gà che ne sei pienamente cosciente) che se uno chiede qualcosa, dovrebbe anche essere disposto a dare altrettanto. Diciamo che ci hai provato e magari hai sottovalutato l'intelligenza dei frequentatori di questo angolo di sito, magari non conoscendolo bene e non sapendo che qui intervengono quasi esclusivamente utenti che sono anche.... scrittori (si fa per dire, ovviamente 😄 ) e così ti sei data la zappa sui piedi da sola.
Comunque per me non c'è nessun problema e non c'è nulla di cui scusarsi, ma se piuttosto che andartene stizzita perché non sei riuscita ad ottenere quello che volevi, restassi con noi, potresti scoprire che ti potrebbe tornare utile anche rispetto alla possibilità di migliorare la tua scrittura.

10 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da Samantharear,
Per favore, se non ricevo alcuna critica su quello che scrivo tutto questo non serve a niente. Se i racconti vi piacciono non rispondete e non dite niente, ho detto in partenza che non voglio recensioni positive. Non immaginavo che chiedere di essere criticati fosse un concetto così astruso [...]
Non c'è niente di astruso nella tua richiesta, però mi spieghi perchè una persona dovrebbe impegnare del tempo a leggere e poi a criticare i tuoi racconti, visto che nel momento in cui ti è stato chiesto di farlo tu per prima, ti sei elegantemente rifiutata?... (evidenziando così un altro dei punti deboli del tuo progetto)

10 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da Samantharear,
Per prima cosa penso di essere stata l'unica a chiedere critiche e addirittura a non voler commenti se positivi.
Per seconda cosa come normale norma comportamentale, non è che uno vada a leggere un racconto di chiunque sia e poi comincia a riempirlo di critiche in "pubblico", per quanto possano essere fondate. Mica mi hai chiesto di criticare uno dei TUOI racconti, mi hai chiesto di " iniziare tu a criticare qualche racconto tra quelli che hai letto ultimamente". Che diritto ho io a criticare, ripeto in "pubblico", uno dei racconti di Zindo, o di PearlandJam, o di Anael, o tuoi? Figurati, visto l'elevato grado di combustibilità del gruppo mi avreste tacciata di "saccentona", "chi si crede di essere", "che diritto ha lei", "ma ha la puzza al naso".
Comunque lasciate perdere, la situazione è surreale! Grazie in ogni caso, ten for the effort, zero for the results.[...]
ok, ma in tutto quello che hai detto però, non trovo la risposta alla mia domanda: "perchè una persona dovrebbe impegnare del tempo a leggere e poi a criticare i tuoi racconti?"

10 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da Samantharear,
No, non solo i miei racconti. Pensavo che anche voi scrittori ormai consolidati avreste potuto essere interessati a ricevere delle critiche costruttive, domandando o mettendovi pubblicamente a disposizione di chiunque lo volesse fare. Bastava dire: "Ragazzi sono PincoPallino, se volete fatemi pure sapere cosa non vi piace dei miei racconti". Sapendo però che chi scrive è anche dotato di una grande opinione di se, ero altrettanto convinta che nessuno lo avrebbe fatto questo, per quello che ho cominciato io. In quanto a perdere tempo a leggere e commentare dei racconti, ritengo che tu stia scherzando, in quanto passare il tempo a brucare tra i vari racconti mi pare una delle vostre attiviità fondamentali, quindi avreste perso solo circa 30 secondi del vostro tempo per rispondere "sei prolisso, troppo lungo veramente, assolutamente implausibile, sii più realista, zeppo di errori di ortografia."
Sono sempre più convinta di avere toccato un nervo scoperto. [...]
Nervo scoperto?... forse ti piace inventare complotti o cose del genere perchè non vuoi rispondere per l'ennesima volta alla mia semplice domanda: "perchè una persona dovrebbe impegnare del tempo a leggere e poi a criticare i tuoi racconti?" 😇
Poi per quanto riguarda i 30 secondi per commentare come dici tu, lo si può fare e lo si fa già in calce ai racconti pubblicati, ma tu mi pare che volessi qualcosa di più e di diverso da quello, sennò che bisogno c'era di aprire un thread come questo.
C'è pure un altro punto su cui ti sbagli, anch'io subito dopo di te ho chiesto di criticare i miei racconti perciò ci andrei piano con l'accusa che gli scrittori sono così pieni sé che non l'avrebbero mai fatto... dai, è stato chiaro da subito che tu volevi che si parlasse solo dei tuoi racconti ma siccome ti sembrava indiscreto presentarsi così, hai fatto finta di volerti riferire a tutti in generale... io sono sicuro che se tutti si mettessero a postare critiche su racconti che non siano i tuoi, ti scoccerebbe alquanto (ten for the effort, zero for the results).... ma a questo punto ritorna la domanda: "perché una persona dovrebbe impegnare del tempo a leggere e poi a criticare i tuoi racconti?"

10 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
visto che siamo in vena di detti, me ne viene in mente uno che forse non c'entra... o forse sì: "la superbia venne a cavallo e se ne andò a piedi"... 😇 ...vabbè, me ne torno alla mia attività fondamentale; vado a brucare tra i racconti 😄 😄 😄

10 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da Samantharear,
Oh oh, Zindo! Non proprio lui, THE Zindo! Mi sento onorata! Gia che ci siamo, Zindo, ferragostiiani non esiste (ferragostani), ma suona veramente bene! ah, questi benedetti periodi dell'anno... (chiedere a Jeepster -colui che guida la Jeep) per dettagli).
Quindi ora abbiamo avuto Jeepster, Zindo e PearlandJam (perla e confettura generica di frutta). Ne mancherebbero almeno ancora quattro, The Company of The Ring? O i magnifici sette? I sette contro Tebe? Ocean's Eleven? Uno contro tutti? (no, che cazzo c'entra...).
Have a nice day![...]
no, io non guido nessuna jeep... "I'm just a Jeepster for your love..." è una canzone che lì dove stai tu la conoscono in tanti...
Have a nice day you too! 🙂

10 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Vuoi vedere che sboccia qualcosa....

10 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da alicerobertohot,
Vuoi vedere che sboccia qualcosa....
Eccoli!... siete voi il quarto (e anche il quinto?) della compagnia dell'anello? o dei Magnifici Sette?... vabbè quelli insomma... 😄 😄 😄

10 anni fa
Singola
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 11.08.2015 -
Ciao! Mi inserisco in questa discussione semplicemente per darti un suggerimento. Oltre a questo metodo che stai utilizzando per richiedere critiche costruttive, potresti molto più efficacemente (secondo me) inserire subito all'inizio o alla fine del racconto o come commento allo stesso una brevissima spiegazione in cui con poche parole potrai forse raggiungere risultati migliori ed efficaci. Non stare a spiegare il perché e il per come poiché rischi di essere fraintesa. Dì semplicemente che chiunque legga non abbia remore ad esprimere una critica purché costruttiva e non offensiva. Buona fortuna!

10 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da PearlandJam,
Quotato da Samantharear,

PearlandJam (perla e confettura generica di frutta).
Ti ringrazio per la traduzione, abbiamo capito che l'inglese lo sai. Peccato che se l'hai tradotto così vuol dire che non hai la più pallida idea di cosa significa.
Ma tant'è.
C'è una canzone dei Rolling Stones che dice così: "Black girls just wanna get fucked all night, I just don't have that much JAM..." non credo che in questo caso Jagger si riferisca a una "generica confezione di frutta"... 😄 😄 😇

10 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Non è marmellata? Un'altra certezza che crolla, cazzo!

10 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Grazie Perla Nostra. Abbiamo resistito a crolli peggiori, e le spiegazioni ci piacciono.