Tutti i Post di jeepster
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: jeepster
» Nell'argomento: LA BETTOLA DEGLI SCRITTORI
1 settimana faQuotato da remigiuslp,Ringraziando Akilles per la recensione, sempre benvenute queste perché penso che gli scrittori, prima di diventarlo, dovrebbero innanzitutto essere lettori, se non accaniti almeno appassionati. Sempre salve le eccezioni rappresentate dai geni, come diceva un mio prof di liceo; e non mi pare di vederne molti in giro... [...]
2 settimane fa
Ormai è evidente che un po' tutti i frequentatori della bettola hanno abbandonato il locale. Sicuramente avranno meglio da fare e naturalmente ben per loro. Però oltre a non farsi più vedere da queste parti, mi pare che non ci siano più tracce neanche di loro nuovi racconti. Come mai? Con l'avvento dell'IA è passata la voglia di dannarsi a scrivere nuove cose perché tanto si sa già che andranno perse nel mare magnum delle storie "pret a porter"? 😄
1 mese faQuotato da remigiuslp,Cappuccino e consueta fetta di torta alle mele, preparata dalla cuoca del nostro sempre attivo e allegro Oste, nonostante la scarsa presenza di Bettolari. Fortunatamente - mi dice - non mancano i turisti.
Oggi, in occasione del Primo Maggio, aggiungiamo anche la panna....... Cari amici, un caloroso saluto dal bancone della nostra Bettola, Vi aspetto nuovamente numerosi e soprattutto molto critici! [...]
1 mese faQuotato da remigiuslp,Cari Bettolari, oggi, Domenica 19 aprile 2026, mi dispiace molto dovervi segnalare che il nostro tanto apprezzato Zindo ha cancellato il proprio profilo.
Modesto però anche consapevole della sua bravura, con i suoi 167 racconti ci ha fatto pensare, commuovere, talvolta arrabbiare per un tema delicato affrontato con classe; ma ha anche regalato sorrisi, risate e ghignate.
Speriamo sia solo una sospensione, anche perché sarebbe bello scoprire come va a finire fra quei due spostati di Angela e Biagio... [...]
1 mese faQuotato da TheMouth,L'ho letto e mi èì piaciuto (ma te l'ho scritto anche là). Mi ricordavo il racconto però non ricordavo la "qualità della scrittura" a botta mi è semprato un pelino meno empatico ma probabilmente è un ricordo mio sbagliato. L'ultima parte molto bella, soprattutto la questione trattata in modo delicato del fatto che il ragazzo è minorenne, la conclusione mi ha lasciato un po' così ma non mi darei troppo peso...Quotato da jeepster,Ho appena ripubblicato in una nuova versione rivista e corretta un mio racconto di due anni fa: "In estate dai nonni", nella sezione "Prime esperienze". Invito gli amici bettolari che non l'avessero mai letto a farlo (se ne hanno [...]
Grazie "The Mouth". La conclusione (il paragrafetto finale) l'ho aggiunta proprio in questa nuova versione. In precedenza mi ero voluto riservare la possibilità di un seguito, ma visto che c'è stata qualche polemica proprio a proposito dell'età del ragazzo, stavolta ho preferito evitare
1 mese fa
Ho appena ripubblicato in una nuova versione rivista e corretta un mio racconto di due anni fa: "In estate dai nonni", nella sezione "Prime esperienze". Invito gli amici bettolari che non l'avessero mai letto a farlo (se ne hanno il tempo e la voglia) ed eventuamente a commentarlo, magari anche qui 😇
1 mese faQuotato da BertrandB,Sono passato dopo tanto tempo e mi sono un po' perso questa Bettola ha molti avventori ricorrenti e ormai parlano un linguaggio unico e nuovo... proverò a chiedere all'oste un po' di quello buono per potervi seguire meglio! [...]
👍
2 mesi fa
Ho già detto che ho apprezzato quel racconto, anche se avevo capito subito che la produzione si era avvalsa, per così dire, di metodi di lavorazione industriale. Tuttavia ne era uscito un prodotto di qualità (almeno secondo me). Infatti non mi sognerei mai di negare che anche i prodotti industriali possano raggiungere un buon livello di qualità. Quello che però difficilmente potranno offrire è la varietà , l'innovazione, la sorpresa; poiché l'intento della produzione in serie è quello di massimizzare il profitto e quindi andare sul sicuro, che quasi sempre vuol dire produrre cose che vanno bene un po' a tutti, anche se non proprio di livello eccellente. Invece la produzione artigianale può permettersi una libertà maggiore e quindi può tirare fuori prodotti che sono di superiore qualità, oppure sorprendenti, peculiari se non proprio unici; oltre ovviamente a cose scadenti e improponibili. Un po' tutti ci siamo lamentati di racconti d'infima qualità, scritti male, banali e volgari, benché di rigorosa produzione autoctona. Per fare un esempio, spesso quando entriamo in una gelateria artigianale (una che lo è per davvero), possiamo trovare una quantità di gusti insoliti e imprevedibili che difficilmente troveremmo nelle pur numerose vaschette di ottima qualità che troviamo in un supermercato. 😇
2 mesi faQuotato da remigiuslp,Carissimi, grappetta anzi Anisetta del Tronto prima di salutare Oste e avventori.
La vostra Celebrata è stata valutata all'80% prodotta o sostenuta da 'Amica Intercedente': prima per evidente aroma da me percepito, poi da verifica e ammissione della stessa Autrice... [...]
Quindi, se ho ben capito, mi stai confermando che quanto avevo intuito, ovvero "mi rimane il dubbio che sia frutto in gran parte, se non tutto, dell'Intelligenza Artificiale", era esatto? 😎
2 mesi faQuotato da TheMouth,Non se era impicciona artificiale o naturale, ma l'ho trovato interessante.
Devo dire che non mi sono posto il problema leggendolo, mi è piaciuto e amen.
Forse mi accontento di poco. Modificato dall'a [...]
"Chi si accontenta, gode! (così e così)" (cit.). Non c'è niente di male nell'accontentarsi. Lo abbiamo fatto tutti, lo facciamo e lo faremo ancora. Anche a me è piaciuto il racconto che hai suggerito, però mi rimane il dubbio che sia frutto in gran parte, se non tutto, dell'Intelligenza Artificiale. Per altro non ci trovo nulla di male nell'avvalersi di questo mezzo, ma non riesco ancora a capire il perché se ne faccia uso. Per di più ritengo che questo proliferare di racconti dal buon sapore "generico" perché artificiale, finirà con l'esaltare il sapore di quelli "artigianali" (quando li si scopre). 😎
Modificato dall'autore il 22-03-2026 19:32:53
2 mesi fa
Ma adesso l'A.I. sa scrivere anche in seconda persona narrante? 😄
2 mesi faQuotato da remigiuslp,Silente ma non assente.
...NON affronterò il temA perché temO che oramai - e almeno ancora per un po' - dovremo goderci questo nuovo linguaggio con le sue relative composizioni, formate da 120 parole in 80 frasi. È il segno dei tempi: da qualche parte ho letto che il fruitore medio preferisce i prodotti uniformi e ripetitivi della nostra 'Amica Imparante' perché...... non deve pensare troppo! [...]
Anch'io ormai me ne son fatto una ragione. Però mi è comunque passata la voglia di pubblicare nuovi racconti, poiché verrebbero subito sommersi dalla valanga di creazioni artificiali. Non mi è passata invece la voglia di scrivere, e infatti ho in cantiere due storie che comunque scriverò. D'altronde io ho sempre scritto principalmente per il gusto personale di farlo, perciò a che scopo pubblicare qualcosa che tanto leggeranno solo in pochi? Il riscontro a cui potevo essere interessato l'ho avuto già, ed è stato più che lusinghiero (visto i grandi numeri ottenuti in passato). Per di più almeno un capitolo di tutt'e quattro i racconti ancora presenti nel mio profilo figura nell'elenco dei venti più votati della categoria gay/bisex. Sono stato anche in vetta alla classifica degli autori della settimana; cosa voglio di più? 😎 Penso che d'ora in avanti mi limiterò a ripubblicare versioni riviste e corrette di vecchi racconti che ho tolto dal mio profilo perché risalivano a diversi anni fa ed ora ritengo che il mio modo di scrivere sia piuttosto cambiato (se non migliorato). 😇
Modificato dall'autore il 18-03-2026 18:45:08
2 mesi faQuotato da Zindo,Quotato da jeepster,....visto l’ormai limitatissimo periodo di visibilità in "vetrina" dei racconti), e quindi avranno la possibilità di leggere qualcosa che era loro sfuggito...
Certo che è difficile gestire questo sito per i "Signori" del,a Redazione,
Ricordo quelli che qualche tempo fa si lamentavano per (ricordo bene la definizione di "Quattrocchi") quelli che "vomitavano racconti" a valanga. Infatti se un racconto veniva "accettato" (allora ancora più facilmente di adesso) automaticamente finiva in vetrina. Per ogni nuovo racconto "ammesso", ne usciva quello in coda. Accadeva così che se uno "vomitava una decina di racconti (ce n'erano diversi che producevano in gran quantità robetta di scarsa qualità), eliminava dalla "vetrina" molti racconti in un sol colpo. Penso che fu per questo motivo che la redazione mise dei paletti: pubblicare i racconti sì; metterli in vetrina? Non più di uno e mai un secondo se non trascorre un cero numero di giorni dal precedente. Numero di giorni che non ho calcolato ma ritengo essere circa una settimana (per questo io di solito "invio" racconti a cadenza settimanale, e non mi scandalizzo se non li vedo in vetrina quando li "invio" prima..
Il metodo non è affatto soddisfacente né per chi scrive, né per chi legge ma, oggettivamente, voi avreste proposte migliori da suggerire alla Redazione? Io no
Modificato dall'autore il 15-03-2026 19:13:40
Per quanto riguarda la gestione della vetrina principale dei racconti (quelli elencati nella pagina iniziale) direi che la scelta operata a suo tempo dalla redazione (uno al massimo ogni 7 giorni) sia stata efficace; semmai il problema è che ultimamente c’è un proliferare di racconti, per lo più scritti utilizzando l’Intelligenza Artificiale, che fa sì che ogni titolo sparisca presto dall’elenco.
Tuttavia il problema che aveva portato all’intervento della redazione sulla vetrina principale diversi anni fa, è rimasto intatto per quanto concerne gli elenchi dei racconti suddivisi per generi. Lì non esiste una limitazione, perciò a volte può capitare che si trovi una sfilza di racconti tutti dello stesso autore, che in qualche modo finisce col monopolizzare quest’altra "vetrina" specifica, riducendo la visibilità degli altri autori. Credo che anche in questo caso bisognerebbe applicare la stessa limitazione che vige nella pagina iniziale; anche perché è proprio da questo elenco che vengono pescati gli scritti un po’ più “vecchi” che vengono proposti dopo i commenti di ogni racconto, nella sezione "Altri racconti erotici in…".
» Nell'argomento: Comportamenti
2 mesi faQuotato da vr-mi,A me alcune coppie dopo aver mandato un messaggio con il quale mi presento con educazione ti rispondono "Ma hai il cazzo grosso?" Mi verrebbe da rispondere "Signora sono 2 etti emmezzo, che faccio lascio?" [...]
E se poi ti dicono "No", che fai?... Ne tagli un pezzo? 😄 😇
Modificato dall'autore il 11-03-2026 17:33:22
» Nell'argomento: Dopo che siete venuti riuscite ad essere passivi?
2 mesi fa
Anche se vengo prima del mio partner, sono sempre disposto a far venire anche lui. Insomma non ho mai lasciato nessuno a bocca asciutta 😄
3 mesi faQuotato da BertrandB,Tutti gli autori più o meno quando rileggono un racconto dopo tempo ci vorrebbero rimettere mano ed è naturale produrre una seconda edizione Magari potreste anche lasciare la prima così che si possono studiare le differenze, e chi sa di aver già letto la prima, evita di leggere la seconda [...]
Io sono uno che abbastanza spesso sente il bisogno di rivedere e correggere i propri racconti, però non sono tanto d’accordo sul fatto di tenere pubblicate anche le versioni precedenti. Penso sarebbero davvero pochissimi quelli che le leggerebbero entrambe per notare le differenze, e quelli che scelgono i racconti da leggere dall’elenco sul profilo dell’autore, potrebbero "incappare" nella prima e ormai superata versione; poi quelli che sanno, o si ricordano di aver letto già il racconto, possono evitare o smettere subito di rileggerlo. Se invece arrivano fino alla fine, vuol dire che o non se lo ricordavano bene, o hanno comunque trovato piacevole rileggerlo. In entrambi i casi è stato utile ripubblicare una nuova versione; per non parlare poi di coloro a cui era sfuggita la prima pubblicazione (visto l’ormai limitatissimo periodo di visibilità in "vetrina" dei racconti), e quindi avranno la possibilità di leggere qualcosa che era loro sfuggito.
3 mesi fa
😄 😄 😄
Modificato dall'autore il 17-02-2026 22:11:37
4 mesi faQuotato da TheMouth,...mi è dispiaciuto: aver perso il racconto e i commenti; per questo un consiglio: fate una copia del racconto ed uno screenshot dei commenti prima di eliminare un racconto quale sia il motivo. [...]
È quello che faccio regolarmente. Infatti non scrivo mai direttamente sulla pagina del sito, ma su un foglio word da cui copio il testo per poi pubblicarlo. Gli screenshot li faccio soprattutto per salvare i commenti, ma pure il testo, perché in passato è accaduto che un utente ha copiato di sana pianta un mio racconto e l’ha pubblicato come suo. Devo ammettere che la cosa non mi ha disturbato più di tanto, e neanche ho chiesto alla redazione di cancellarlo, perché non credo che all’utente abbia portato un grande giovamento. Diverso sarebbe se invece qualcuno riuscisse a fare dei bei guadagni, impossessandosi di un mio scritto (sinceramente è quello che spero vivamente). 😄 In questo caso, grazie agli screenshots, potrei rivendicare i miei diritti ma, ahimé, non è mai successo. Probabilmente mi sopravvaluto. 😇 😄
4 mesi faQuotato da TheMouth][quote=jeepster][quote=TheMouth,L'idea ovviamente non mi disturba se il racconto è di valore (come nel tuo caso), solo che non sapendolo si rimane un po' spiazzati e, benché io non ami le premesse, forse questo è il caso di scriverlo come incipit... ] [ E' giusto quello che dici; solo che mettendolo come incipit, potrebbe scoraggiarne la lettura anche a quelli che non l'hanno mai letto, poiché è difficile che uno si ricordi tutti i titoli dei racconti che legge...]
Devo darti ragione, ma così non se ne esce... comunque il racconto mi era piaciuto la prima volta e adesso mi ha fatto piacere rileggerlo. Ovviamente non avendo ricordo delle verione precedente non saprei dirti le differenze... però a questo punto la domanda sorge spontanea: cosa hai aggiunto, tolto, modificato?...
In realtà le modifiche non sono state né molte, né rilevanti. Ho lavorato soprattutto sui dialoghi, per renderli più naturali, e poi ho tolto qualche inutile ripetizione.
A dire il vero, come ho poi spiegato nel primo commento alla prima parte, il motivo che mi ha spinto a ripubblicarlo è stato quasi in risposta alla discussione "Affinità elettive" in questa sezione del forum, dove si ipotizzava la riscrittura in chiave "libertina" dei classici della letteratura. Però io credo che l'utilità del ripubblicare vecchi racconti sia proprio per dare a questi una nuova visibilità, a vantaggio di quelli che non li hanno letti in passato o di quelli che potrebbero avere piacere nel rileggerli. Ad ogni modo ci sono ancora diversi racconti che ho cancellato e che forse ripubblicherò in futuro. Quindi a questo punto ci potrebbe essere un'altra domanda che sorge spontanea e che rivolgo in primis agli amici "bettolari": cos'è che vi spinge a cancellare i vecchi racconti? 😄 😇
Modificato dall'autore il 28-01-2026 17:47:16
4 mesi fa
[quote=TheMouth]L'idea ovviamente non mi disturba se il racconto è di valore (come nel tuo caso), solo che non sapendolo si rimane un po' spiazzati e, benché io non ami le premesse, forse questo è il caso di scriverlo come incipit... [quote]
E' giusto quello che dici; solo che mettendolo come incipit, potrebbe scoraggiarne la lettura anche a quelli che non l'hanno mai letto, poiché è difficile che uno si ricordi tutti i titoli dei racconti che legge. 😇
E' giusto quello che dici; solo che mettendolo come incipit, potrebbe scoraggiarne la lettura anche a quelli che non l'hanno mai letto, poiché è difficile che uno si ricordi tutti i titoli dei racconti che legge. 😇
Modificato dall'autore il 28-01-2026 13:00:19

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti