Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Distinzione trav trans

15 interventi
10 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Quotato da trans2014,
avevamo già affrontato l'argomento e sicuramente lo affronteremo ancora in futuro quindi mi ripeterò ma ... come già dissi all'epoca ... se ci fossero da trattare argomenti delicati inerenti alla transizione, alle pratiche burocrati [...]
🙂

10 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Quotato da thewild76,
Forse la distinzione sarebbe da farsela in testa. Io ad esempio sono un uomo che mi piace travestirmi da donna. Voglio su di me trav ciò che mi attrae della donna, ma non sono non posso e non voglio essere donna. Le trans per me sono donne a tutti gl [...]
🙂

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Con molto rispetto per chiunque!
Per discutere serenamente sulle differenze fra trans e trav, occorrerebbe partire da alcune considerazioni e possibilmente condividerle.
Il Tansessuale è chi ha iniziato e sta seguendo un percorso di modifica del corpo per transitare dal sesso maschile a quello femminile.
Il travestito è chi indossa abiti femminili per nascondere il proprio e somigliare il più possibile al sesso femminile.
Entrambe le "categorie" sono originariamente maschi, entrambi indossano abiti femminili per sentirsi donna o nell'identificarsi in qualsiasi altra sfaccettatura esistente tra i due estremi che convenzionalmente s'identificano tra maschio e donna.
Detto questo le scaramucce fra Trav e trans, le ritengo pretestuose e poco realistiche, inquanto entrambi sono persone che a diversi livelli condividono la stessa situazione: sono prigionieri di un corpo maschile che non riconoscono.
Perciò essi sono nella stessa uguale situazione, e volendo proprio categorizzare si possono dividere solo nella loro consapevolezza di poter o voler presentarsi per quello che desiderano! che è solo un presunto inaccettabile!
Pier

10 anni fa
Trans/Trav
Abruzzo,
CERTIFICATO

Qui dal 15.02.2014 -
Quotato da travogliosa,
Quotato da pierpatty6151,
Per discutere serenamente sulle differenze fra trans e trav, occorrerebbe partire da alcune considerazioni e possibilmente condividerle.
Il Tansessuale è chi ha iniziato e sta seguendo un percorso di modifica del co [...]
non stiamo facendo scaramucce...e la differenza tra un transessuale e un travestito ci sta tutta..io non rifiuto affatto il mio corpo di maschio,anzi..mi diverte avere due identità.sto tanto bene

10 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
......... alla fine di tutto ciò cambierà la nostra vta o il modo di rapportarsi !!? Io sono una CROSSDRESSER , dove mi colloco ! Mhaaaa, soliti argomenti rimpastati più volte per che cosa poi !!

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da charlize,
Il Tansessuale è chi ha iniziato e sta seguendo un percorso di modifica del co [...]
o tu non hai mai visto una trans o non so che dire....una trans se la spogli e la strucchi grazie ai miracoli del bisturi e gli ormoni pur con tutte le ambiguità del caso ha un corpo femminile completo di tette... non diciamo cazzate please
proprio questa differenza tra un ragazzo che si veste da donna con tutte le sensibilità femminili interne che vuoi e una trans che ripeto pur con tutte le ambiguità maschili di origini ha un aspetto REALE DI FEMMINA... struccata e svestita (oltre che sentirsi totalmente donne dentro) che origina la netta differenza.
semmai noi siamo prigioniere di un corpo nn perfettamente di donna nemmeno con tutti gli interventi chirurgici ma cmq simildonna.
mentre un travestito sta benissimo nella doppia indentità. il suo è un gioco che gli fa impersonare la donna quando ne ha voglia e sta benissimo in quasi tutti i casi col corpo maschile quasi tutto il tempo giacchè molti sono pure sposati con tanto di figli
Se ti rispondo a tono come meriti apriremo l'ennesimo innutile battibecco! Per cui tichiedo solamente dove o come o quando hai letto le mie cazzate a cui fai riferimento tanto leggermente! Grazie
Pier

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da charlize,
"entrambi indossano abiti femminili per sentirsi donna" una trans non ha alcun bisogno di indossare abiti femminili per sentirsi donna perché grazie a bisturi e ormoni da nuda e struccata come detto è simildonna realmente di aspetto... e i [...]
Ok, se è vero che i trans e i trav non hanno bisogno di vestirsi al femminile per somigliare alle donne, per quale motivo essi si danno tanto da fare per presentarsi rimarcando il loro lato femminile?

Ok, se è vero che i trans e i trav non sono prigionieri di un corpo maschile che non sentono loro, per quale motivo essi colgono tutte le situazioni possibili per mascherarlo o cercare di trasformarlo evidenziando il loro lato femminile?

Ok, se è vero che i trans e i trav offrono e desiderano giochi sessuali simili, e qualche volta si dilettano indifferentemente sia con donne sia con uomini, addirittura potrebbero rientrare nella categoria bisex?

Tutto questo sono solo mie curiosità personale, che poi lasceranno le situazioni cose come sono. E i trav e i trans continueranno la loro competizione, per dimostrare ché cosa non si sà?
Pier

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da travogliosa,
Quotato da charlize,
"entrambi indossano abiti femminili per sentirsi donna" una trans non ha alcun bisogno di indossare abiti femminili per sentirsi donna perché grazie a bisturi e ormoni da nuda e struccata come detto è simildonna realmente di aspetto... e i [...]
Ok, se è vero che i trans e i trav non hanno bisogno di vestirsi al femminile per somigliare alle donne, per quale motivo essi si danno tanto da fare per presentarsi rimarcando il loro lato femminile?

Ok, se è vero che i trans e i trav non sono prigionieri di un corpo maschile che non sentono loro, per quale motivo essi colgono tutte le situazioni possibili per mascherarlo o cercare di trasformarlo evidenziando il loro lato femminile?

Ok, se è vero che i trans e i trav offrono e desiderano giochi sessuali simili, e qualche volta si dilettano indifferentemente sia con donne sia con uomini, addirittura potrebbero rientrare nella categoria bisex?

Tutto questo sono solo mie curiosità personale, che poi lasceranno le situazioni cose come sono. E i trav e i trans continueranno la loro competizione, per dimostrare ché cosa non si sà?
Pier
non hai capito un tubo..rileggi tutta la discussione..e io non sono in competizione con nessuno...stai giudicando senza conoscere...
non avrò capito un tubo, ed è per questo che aspettavo delle risposte e non delle sparate!
ma ci stanno anche queste!
Pier

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Ok seconda sparata senza entrare nel merito delle domande 🙂 🙂
Pier

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da charlize,
a questo punto io penso che il tuo scopo sia provocare : se una persona dotata di una cultura medio-elevata e di una intelligenza medio-elevata continua ad avvicinare queste due figure non può che farlo ai fini provocatori.
ti ho fatto una domanda intanto hai mai visto una trans da vicino e un trav da vicino? secondo me no. ti ho gia detto sopra ma evidentemente tralasci volutamente cio che nn fa comodo ai tuoi assunti. che una trans se la svesti completamente e la strucchi mantiene pur con tutte le ambiguità del caso....
Se chiedersi ed esprimere alcune personali curiosità è visto con lo scopo di provocare, e altro, mi sembra abbastanza un modo di ragionare al limite. Mentre, per me, è un modo di vedere le situazioni da punti di vista differenti. E probabilmente toccare nervi scoperti porta a non vedere le varie situazioni con obbiettività!
Comunque sia il tuo discorso ha preso la randa che non m'interessa e sopratutto non mi piace. Si andrebbe avanti per altre 27 pagine a dire nulla di concreto!
Per cui, rimani con le tue inossidabili opinioni, ma consentimi di avere anche delle mie opinioni, che derivano da esperienze vissute. Anche se tu continui a insinuarne e presupporre mie situazioni ed esperienze che non conosci.
Rimane il fatto, che per me, le due situazioni sono del tutto assimilabili, ed entrambi rispettabili nella loro realtà!
Pier

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da travogliosa,
caro...tu non hai espresso delle curiosita...hai pontificato,è diverso....hai dato per scontato il tuo pensiero ....come ti ho gia scritto prima è tutto scritto sopra...ma mi sa che sei il solito impiccione ,,,vedi,ti permettono di entrare nel nostro forum solo perché paghi la quota vip..fosse per me i singoli stavano tutti fuori...troppo facile sparare minkiate a destra e a manca..che centri tu in questa discussione?
travogliosa
In quattro righe sei riuscito a darmi del pontificatore, dell'impiccione, dello sparatore di minchiate, dell'intruso nel tuo forum e del singolo! Sei bravissimo in queste sintesi offensive! Mah!! Sai anche esprimere concetti compiuti?
Comunque io la penso come ho già scritto, e non vedendo all'orizzonte alcuno che mi ha compiutamente contraddetto, ritengo che ci sia una base di verità in quello che ho detto!!

Quotato da charlize,
non sono opinioni. se una persona dice che trans e trav sono realtà assimilabili mostra di non conoscere le due realtà che devo dirti. non so come spiegartelo ma una trans nuda e struccata è praticamente assimilabile a tua moglie di aspetto con ambiguità più o meno marcate a seconda di quanto sia intervenuta a colpi invasivissimi di bisturi e al netto del pisello......
charlize
Se io parlo della necessità irrinunciabile di trans e trav di vestirsi al femminile per somigliare alle donne e tu mi rispondi parlando del lavoro fatto da chirurghi, che modellano corpi maschili per cercare la somiglianza femminile, liberandoli delle caratteristiche maschili!
Stai focalizzando il discorso su altre situazioni!
È come cercare di parlare di fiaschi e sentirsi rispondere che i fichi maturano in estate! Verissimo, ma non è il punto su cui si prova a parlare e difficilmente ci si capisce!

Chiarito questi punti, e non volendo ulteriormente appesantire i discorsi sull'argomento, mi ritiro dalla discussione!
Buona serata a tutti
Pier

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da charlize,

"Ok, se è vero che i trans e i trav non hanno bisogno di vestirsi al femminile per somigliare alle donne, per quale motivo essi si danno tanto da fare per presentarsi rimarcando il loro lato femminile? risposta no i trav hanno bisogno di vestirsi al femminile per somigliare alle donne le trans no! e la risposta sul fatto che si rimarca sul lato femminile è perché è una conquista che nn si aveva in partenza e un orgoglio raggiunto.

Ok, se è vero che i trans e i trav non sono prigionieri di un corpo maschile che non sentono loro, per quale motivo essi colgono tutte le situazioni possibili per mascherarlo o cercare di trasformarlo evidenziando il loro lato femminile? risposta le trans in partenza sono prigioniere e si liberano con gli interventi che dicevamo e i trav non sono prigionieri ma ci stanno benissimo col corpo maschile... e sono loro a cercare di trasformarlo in modo posticcio per evidenziare il lato femminile...
Ok, se è vero che i trans e i trav offrono e desiderano giochi sessuali simili, e qualche volta si dilettano indifferentemente sia con donne sia con uomini, addirittura potrebbero rientrare nella categoria bisex? la bisessualità accomuna anche donne oltre che uomini oltre che trav oltre che alcune trans...perché è un orientamento di gusti nn una cosa attinente al sentirsi o essere donna o uomo...
E ci voleva tanto a dare delle risposte!!!!!! Condivisibili o meno ma senza le solite inutili retoriche, e senza prese di posizioni tendenziose!
Complimenti charlize
Pier

10 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Io mi continuo a chiedere che senso ha per Voi continuare a scannarvi a vicenda e complicarvi la Vostra esistenza. Pensate a migliorare Voi stessi senza guardare i fatti altrui. Ora capisco il disinteresse totale di tanti isctitii a non seguire più il forum. Ognuno faccia il suo percorso, e segua i suoi obbiettivi.............. cazzo, divertitivi e non fate le solite polemiche che di certo non vi cambieranno la vita.

10 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Quotato da travfoggia2,
Quotato da Giudy,
Io mi continuo a chiedere che senso ha per Voi continuare a scannarvi a vicenda e complicarvi la Vostra esistenza. Pensate a migliorare Voi stessi senza guardare i fatti altrui. Ora capisco il disinteresse totale di tanti isctitii a non seguire più [...]
all'n-sima potenza. E se sei una trans... e ancora
.......... solo Crossdresser , ma per i miei gusti, desideri, e obbiettivi è più che sufficente. 💋

10 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -

10 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Facciamo le brave? 🙂
Su, che il dibattito sia un pò animato ci sta e dobbiamo dire che, nonostante tutto, lo state portando avanti anche con grande rispetto, senza individualismi di sorta. Però cerchiamo di non travalicare e di non andare oltre l'argomento che è stato proposto.
Come ha già detto intelligentemente qualcuno, scannarsi per quelle che a volte sono solo delle "etichette" potrebbe non avere molto senso.
Capiamo la voglia di voler difendere la "propria categoria", ma a tirare pure su dei muri affinchè nessuno vi si affacci neanche rischia di essere poco produttivo.
Abbiamo sempre amato questo angolo di Forum, nonostante la grande competività non siamo quasi mai dovuti intervenire, il senso di gruppo che c'è tra voi vi prego, non smarritelo.
💗 💗 💗 💗