Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Feticisti dei piedi femminili, tabú e curiosi

7 interventi
1 mese fa
Coppia
Sicilia, Catania
CERTIFICATO

Qui dal 13.01.2025 -
Ciao a tutti!
Parlando con diverse coppie, mi sono accorto che l’argomento “piedi” salta fuori quasi per caso… e molte donne ammettono di apprezzare attenzioni particolari (carezze, baci, giochi sensuali o anche più spinti). Gli uomini che si dichiarano apertamente sono meno, ma quando lo fanno, sono spesso i primi a mettersi in gioco senza problemi.

Ho però la sensazione che molti profili di coppia vengano costruiti più sulle fantasie di lui, lasciando in ombra quelle di lei (Il nostro, invece, è scritto a misura di entrambi 😉) . Penso infatti che una donna debba sentirsi libera di esprimere i propri desideri e le proprie fantasie, senza doverle nascondere o sacrificare per dare spazio solo al partner.

Per la mia esperienza qui in Sicilia, pochissime coppie si dichiarano feticiste dei piedi. Spulciando i profili, però, noto che più si sale verso nord, più c’è trasparenza nel raccontare parafilie e gusti (non a caso molti contatti feticisti ci arrivano da lì) specie se queste sono legate a lei. Curiosamente, quando si parla di pratiche “classiche” come la sodomia, spesso legata a un desiderio maschile, l’imbarazzo è minore, anzi a volte viene dichiarata “anche per conto della lei” e dichiarata con facilità andando sempre più a nord. Quando invece riguarda i piaceri di lei, come il fetish dei piedi, il tabù sembra ancora forte. Alla fine sono arrivato alla conclusione che molte donne non solo adorano ricevere attenzioni sui piedi, ma alcune amano anche darle, specie ad altre donne... Più di quello che sembra.

Noi lo dichiariamo apertamente, e questo ci ha portato a vivere conoscenze e scambi davvero interessanti...parafilia che è emersa in tutti i nostri conoscitivi in presenza su chi avevamo di fronte senza aver accennato a nulla prima.
Le mie domande per voi:
-Perché secondo voi c’è ancora tanto imbarazzo nel dichiarare questa passione, se poi alla fine piace a moltissime donne (e non solo)?
-Ne parlate apertamente o preferite aspettare che si crei più confidenza prima di tirarlo fuori o è qualcosa di soft che magari si può dire tanto per aprire un topic nella conversazione?
Mi piacerebbe leggere le vostre esperienze e capire come vivete questo “mondo” spesso nascosto ma così affascinante. 🙂
Modificato dall'autore il 02-05-2026 10:05:38

8 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 16.11.2024 -
A noi piace e cerchiamo coppie decise con la stessa passione ed eccitazione... 😎 💦

8 mesi fa
Coppia
Trentino, Bolzano
Qui dal 16.02.2024 -
Siamo una coppia,e giochiamo da un anno e se a casa voglio leccare i piede o fare qualcosa di particolare non posso,se invece giochiamo con una coppia o con un bull,gioca con piü passione e a volte fanno anche cose particolare e li piace e da voi é anche cosi

8 mesi fa
Coppia
Friuli Venezia Giulia, Udine
Qui dal 01.03.2017 -
Noi entrambi feticisti dei piedini....però fatichiamo a trovare coppie o singoli veramente appassionati dei piedini purtroppo....😭

8 mesi fa
Coppia
estero, Francia
Qui dal 13.05.2022 -
A me è sempre piaciuta questa parte del corpo in una donna e, per fortuna, le ragazze con le quali sono stato in passato hanno sempre apprezzato queste attenzioni. E (di nuovo), per fortuna, la mia compagna apprezza molto. Anzi, a volte è lei che mi stuzzica con tacchi, smalti e chiedendomi attenzioni esplicite 😇

8 mesi fa
Coppia
estero, Brasile
Qui dal 21.12.2022 -
Somos um casal que gostamos de pés.

8 mesi fa
Coppia
estero, Brasile
Qui dal 21.12.2022 -
siamo una coppia a cui piacciono i piedi

1 mese fa
Coppia
Sicilia, Catania
CERTIFICATO

Qui dal 13.01.2025 -
Quotato da Bastardo7176,
Noi entrambi feticisti dei piedini....però fatichiamo a trovare coppie o singoli veramente appassionati dei piedini purtroppo....😭
Esattamente questo.
In base alla nostra esperienza, anche chi non é attratto particolarmente é comunque qualcosa che crea una complicitá unica, specie per chi é alle prime armi e prime esperienze scambiste
Modificato dall'autore il 16-04-2026 16:58:34