11 anni fa
Ieri notte stavo guardando distrattamente la tv e mi capita di vedere un programma di astronomia. Non è uno dei miei argomenti preferiti ma...molto distrattamente e...sonnecchiando l'ho seguito per un po'.
Parlavano di stelle e di satelliti.
Pensate che ovvietà.
Spiegavano che i satelliti sono bui e splendono di luce riflessa...mentre le stello brillano di luce propria.
Parlavano di stelle e di satelliti.
Pensate che ovvietà.
Spiegavano che i satelliti sono bui e splendono di luce riflessa...mentre le stello brillano di luce propria.
11 anni fa
Visto che il post è intitolato "banalità" ti rispondo con una frase fatta.Quotato da Guru_Meditation,Siccome siamo tutti scintille divine, la luce ce l'abbiamo eccome...tiè 😋
Spesso si confondono lucciole per lanterne (qui qualcuno ha esagerato scambiando le...lucciole...per trasgressione ma...è un altro discorso).
Ti faccio un esempio calcistico: quando nel Napoli giocavano Maradona,Giordano,Careca e qualcun'altro...brillava anche Bruscolotti.
Ora di Bruscolotti...nessuno si ricorda che sia esistito,che abbia giocato in serie A e che abbia vinto anche più di tante stelle.
Mancando chi brilla di luce propria si può diventare come il Napoli del post Maradona ossia .amorfo. Con i Bruscolotti non si fanno grandi squadre ma si retrocede come è successo al Napoli.
P.S. Le scintille le fanno anche i cerini ma...durano un attimo e poi...pufff si spengono
11 anni fa
Oltre ai Bruscoloti...ne troverebbero danno anche i raccattapalle che non potendo avvicinare i Maradono,Giordano o Careca...si accontentavano dell'autografo di Bruscolotti in cambio di una pacca sulle spalle e...nel loro piccolo si sentivano pure gratificati.Quotato da duelune,...quindi gli unici a subire danno dall'oscuramento della stella sono i satelliti che splendevano della sua luce riflessa.
11 anni fa
Mi solleva vedere che quanto ho scritto è chiaro.Quotato da FionaEBasta,te lo spiego io...ma con calma, moooolta calma e quando ne avrò vogliaQuotato da duelune,Astronomia, calcio...puoi esprimere chiaramente ciò che vuoi dire, perché io mi son persa in questa confusione 😮
Mi era sorto il dubbio di non saper scrivere ma...riflettendoci bene...forse il problema è di chi legge.