3 anni fa
Visto che sono state aperte discussioni di tipo urbex (esplorazioni di edifici abbandonati) in nord italia volevo proporre anche qualcosa in centro. Siamo una coppia, io fotoamatore e lei esibizionista e ci piace scattare in luoghi abbandonati (fabbriche, ville, castelli...) di cui abbiamo una mappa ben fornita in umbria, toscana e nord lazio.
Se qualche coppia o ragazza vuole fare qualche scatto, magari da pubblicare sul palco, ci scriva pure.
Potete trovare qualche esempio dei miei scatti sul mio profilo o sul palco a nome JamyTheStrange
Se qualche coppia o ragazza vuole fare qualche scatto, magari da pubblicare sul palco, ci scriva pure.
Potete trovare qualche esempio dei miei scatti sul mio profilo o sul palco a nome JamyTheStrange
3 anni fa
Molto interessante l'idea.
Ti saremmo molto grati se hai da proporci zone sul litorale livornese. Ciao e grazie
Ti saremmo molto grati se hai da proporci zone sul litorale livornese. Ciao e grazie
3 anni fa
Ciao e scusami se non ti ho risposto prima, ma non avevo ricevuto notifiche.Quotato da limaci,Molto interessante l'idea.
Livorno non è una zona mlto abbandonata, anche grazie al turismo che alza il valore degli immobili, c'è la casa/opera d'arte (non so però se è aperta) in via del limoncino in mezzo agli ulivi è un po' difficile da vedere, e la "villa maurogordato" presente con questo nome su google maps
3 anni fa
Si, in effetti, abituato a parlare di queste cose con altri esploratori non ho dato le avvertenze opportune, hai fatto bene a chiarire. Entrare in una proprietà privata è legale solo quando tale edificio è visibilmente in stato di abbandono e se non ci sono sistemi che ne blocchino l'accesso come porte o cancelli chiusi a chiave e quando non si fanno danneggiamenti o furti, quindi quando vi avventurate in questi posti non portatevi dietro oggetti che possono essere atti a questi scopi illeciti come cacciaviti, tronchesi, martelli o bombolette di vernice spray.Quotato da panicopac,Vorrei ricordare a tutti che nella maggior parte questi luoghi sono pericolosi e sono ambienti privati con recinzioni e chiare indicazioni di divieto di ingresso. Violare l'accesso ed entrare è configurabile come ?violazione di domicilio? f [...]
Inoltre prima di portarsi dietro tutta l'attrezzatra conviene fare una ricognizione per controllare la fattibilità
PS: sempre in zona montecatini c'è anche la discoteca quetzal, il carcere mai aperto a collodi ed un ex B&B vicino al cimitero di celle.
Per quanto riguarda l'ex manicomio ville sbertoli sarebbe parecchio bello, ma passa la vigilanza ogni 60 minuti circa