11 anni fa
Un giorno parlando con una mia collega di lavoro,bella donna e sempre curata, le ho chiesto le ragioni di quell'essere sempre impeccabile. Il senso della risposta fu:solo per piacere a me stessa. Ho incassato ma la risposta non mi ha mai convinto più di tanto
11 anni fa
Sei stata davvero convincente!Quotato da curiosige,La nostra sicurezza non è frutto di confronto/competizione, che lasciamo volentieri alle giovani con indole esibizionista/principesca, è solo una sana competizione con noi stesse, trovare sempre quel qualcosa in più di noi e in noi ,che ci gratifica [...]
11 anni fa
@TUTTI.
Siete troppo forti.... 🙂 🙂 😋 😋 😋 😋, 💋
Siete troppo forti.... 🙂 🙂 😋 😋 😋 😋, 💋
11 anni fa
Quando di mattina Alice si prepara, e sta per uscire, e magari viaggerà fuori città, ogni colpo di spazzola, ogni asola abbottonata, la camicetta infilata nella gonna, il movimento per infilare la scarpa, il suo sguardo allo specchio prima di uscire e lasciarmi in casa.... tutto mi fa morire. Per se stessa? Certo! Ma...
11 anni fa
Sbaglierò ma in tutta questa discussione sembra aleggiare un termine che nessuno,come fosse un tabù, ha sin'ora usato. Vanità. E guarda caso la pura e semplice vanità mette d'accordo sia chi vuol piacere a stesso, sino al narcisismo, sia chi desidera invece attirare l'attenzione altrui che poi altri non è,a ben guardarla, che una variante del narcisismo . Ci sono tratti della personalità di ognuno di noi più o meno spiccati, ma alcuni, come la psicologia insegna, sono comuni a tutti. Volenti o nolenti uno di questi è la vanità con tutte le accezioni negative(spesso) o positive(quando ci vuole ci vuole) che essa comporta.
11 anni fa
Per "Affascinantes": mi sembra azzardato definire la vanità come sinonimo d'insicurezza. Si è vanitosi per il semplice gusto di piacere(a sè,agli altri o ad entrambi) e anche se l'isicurezza si nascode dietro a mille atteggiamenti(timidezza,aggressività ecc.) ritengo che la vanità sia l'ultimo di questi motivi
11 anni fa
Nonostante non sia più un ragazzino leggo ancora Topolino qualche volta.
Ho letto ultimamente una frase di Pippo che diceva testualmente "strano che una discesa vista dal basso sembri una salita".
Ho letto ultimamente una frase di Pippo che diceva testualmente "strano che una discesa vista dal basso sembri una salita".
11 anni fa
Sugli specchi è difficile arrampicarsi...si scivola
11 anni fa
....zzz quanto è andato avanti questo argomento! Ma noi dove eravamo? A si, lei a truccarsi
11 anni fa
No, solo amoreQuotato da ShrekEFiona,e te col giramento di marones...pagina 2Quotato da alicerobertohot,....zzz quanto è andato avanti questo argomento! Ma noi dove eravamo? A si, lei a truccarsi
11 anni fa
meriti una laurea honoris causa in atropologia del linguaggio o scienza della comuncazione...magari ce l'hai già e si sente 💗Quotato da ShrekEFiona,il linguaggio è uno strumento di crescita potentissimo ma è anche una delle principali fonti di conflitto perchè, essendo una convenzione, è assolutamente necessario che tutti gli interlocutori condividano in modo univoco il significato dei termini u [...]