Poliamore....

5 interventi
10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Piacenza
CERTIFICATO

Qui dal 15.01.2013 -
L'amore è egoista (si mi vergogno io stesso per questa frase mocciana da brividi).

Il sesso a tre credo sia una delle massime espressioni di divertimento sessuale, se c'è feeling tra tutti 3. L'amore a tre invece la vedo come un'utopia. Dividere la persona amata, condividerla alla pari con un'altra che ci viene imposta dalla medesima.
MI spiego meglio, non ho per mia fortuna mai avuto esperienze di poliamore, ma in passato seguito il blog di uno di questi terzetti e anche letto di altre vicende simili, anche famose tra filosofi e vari che penso conoscerete. In tutti i casi non di cui ho letto non vi è un vero gioco a tre dove tutti sono alla pari, ma un vertice intorno al quale ruotano gli altri due elementi e s'adattano. Insomma il vertice è la parte dominante del rapporto e impone alle altre due questa situazione ed esse per starci assieme accettano questo, ma difficilmente provano "amore" per l'altro elemento loro pari coinvolto. Massimo ne provano rispetto e amicizia in pochi rari casi. Ma rispetto e amicizia non è amore.
E il vertice, l'elemento dominante nemmeno si accorge che con questa "situazione imposta" fa soffrire le altre due parti coinvolte, proprio per questa sua indecisione nel scegliere o voglia di coltivare questo suo sogno utopico.
Si sono duro e cinico, ma la vedo cosi.
Libero d'essere smentito, ma credo che se qualcuno ci provasse a dirmi che non è cosi, questa persona farebbe parte di un terzetto da me sopra descritto e illudendosi nemmeno se ne renderebbe conto.

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Piacenza
CERTIFICATO

Qui dal 15.01.2013 -
Quotato da Siamotre,
Capisco che farsi un'idea da esterni,da solo risultati palesi,semplicistici,ma vi garantisco che nel nostro caso ( non ne conosco altri uguali o simili direttamente ),non vi è un vertice al quale girano intorno altre due persone,ma è totalmente un ra [...]
Ti dirò, ti sei espresso con parole che io trovo molto sincere quindi mi hai colpito. Però come hai accennato avendo sempre visto da esterno, come per te prima di questa tua storia, e non avendo avuto esperienze, ma solo letto di vari rapporti a 3 purtroppo disastrosi, trovo difficile l'idea di una situazione del genere.
Poi ci mancherebbe che giudicassi, se la vivete bene buon per voi. Io sono per la piena libertà in quanto a relazioni e situazioni se da tutti pienamente condivise.
In ogni caso è un argomento di discussione interessante e sono curioso di vedere come evolve e nel caso se vi siano altre persone che hanno avuto storie simili qui sul forum, leggere le loro esperienze.

10 anni fa
Gay/Bsx
Umbria, Perugia
Qui dal 13.09.2008 -
vi dico la mia esperienza...sono stato il 3 fisso...di alcune coppie,non si viveva insieme,ma si usciva per una cena o una piccola vacanza,io essendo bsx condividevo con entrambi il gioco...
ma col tempo, mi sono reso conto che con alcune coppie,ero il loro "giocattolino"...da usare in certi momenti ....e dare sfogo alle loro fantasie....e la cosa mi faceva star male..mentre con altre mi sentivo complice di loro in tutto.
e una sensazione difficile da descrivere....il confine fra entrambi i casi era davvero minimo...e mi sono sempre chiesto se ero io a non vivere certi momenti in egual modo...

10 anni fa
Gay/Bsx
Umbria, Perugia
Qui dal 13.09.2008 -
Quotato da Siamotre,
A questo non posso rispondere,perché questa è la mia prima volta che mi trovo in una situazione di questo tipo,e sinceramente,spero vivamente che sia anche l'ultima.
Loro x me,ed io x loro,sono la mia famiglia,siamo davvero legati in modo incredibil [...]
l'importante che tu ti senta bene in quello che fai...se c'è stima e sentimento...e il massimo...vivi quella storia fino in fondo..una mia amica..mi raccontava di una sua zia...(30 anni fà)..che ha vissuto per 20 anni con il marito e un'amico...vivevano tutti insieme,vacanze insieme..condivideva le spese...e si sono trovati sempre bene...

10 anni fa
Gay/Bsx
Umbria, Perugia
Qui dal 13.09.2008 -
Quotato da Siamotre,
Io è loro ci siamo buttati a capofitto in questa storia,e devo dire che fino ad ora non posso che esserne felicissimo.
Siamo coesi in qualsiasi cosa,che sia un ristorante piuttosto che dove passare una giornata insieme ecc.. Sono stato 17 anni con u [...]
ma certo vivila fino in fondo...grazie per l'augurio....

9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 21.03.2013 -
Intervengo in questa interessante discussione portando la mia esperienza, poichè da sempre affascinato dalle intime e complesse dinamiche che portano talvolta una coppia a superare la barriera culturale di un rapporto a due accettando l'idea che si possa essere innamorati di due persone e vivere tutti consapevolmente tale condizione.

E non mi riferisco a giochi a tre, sia pur assolutamente legittimi e benefici per la coppia che si apre ad un occasionale partner. Intendo invece quelle relazioni a tre basate anche su un legame sentimentale, che a mio avviso lo rende infinite volte piu' intenso e talvolta piu' complesso da gestire.

La mia storia personale in questa tipologia di legami, in cui lo ammetto sono recidivo, mi porta a spostare l'attenzione sulla necessaria sensibilita' di ognuno dei tre, affinche' ognuno per il proprio ruolo, rispetti i sentimenti degli altri ed accetti che il proprio amore possa essere condiviso da altri. In fondo, amare una persona e' volere il suo bene, anche sotto le lenzuola !


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > Poliamore....

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni