Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Rischiare o non rischiare?

3 interventi
8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Ciao a tutti, uno dei miei motti da sempre è “ meglio fare rischiando di sbagliare, che non fare rimpiangendo poi il non averci provato”.
Per voi invece, cosa conta di più: provarci rischiando?; o non rischiare per non sbagliare?

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Meglio 1000 volte rischiare significa che sei vivo....
Attenzione solo ai marmocchi...sono vivi anche loro! 🙂

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 11.02.2017 -
Rimanere poi con il pensiero " e se l'avessi fatto??"
Nooooo
Chi non risica nn rosica
Ma sicuramente usando sempre la testa

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Credo che non esista sostanzialmente nulla senza rischio, che sia calcolato, minimo o grande.
Ma è altrettanto vero che può capitare di non scegliere qualcosa che in qualche modo ci attira ma, vuoi perché andremmo contro quelle regole non scritte che ci siamo imposti, vuoi per il giudizio di chi ci circonda che non sarebbe positivo, vuoi per la nostra posizione, ecc. ecc.
Scegliamo di non scegliere, salvo poi ( sempre con la conoscenza del dopo ) rimpiangere di non aver rischiato.
O viceversa ci siamo buttati in qualcosa senza ascoltare nulla di quanto detto sopra, e sempre con il senno del poi, ci siamo resi conto del grande sbaglio che abbiamo fatto.
Io come dicevo preferisco rischiare, sbagliare e fare tesoro degli insegnamenti, ma continuando a rischiare ( nei limiti del consentito ovviamente), per non dovermi mai chiedere “ se avessi colto l’occasione?”