5 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Friuli Venezia Giulia,
Friuli Venezia Giulia,
Perché il sito rappresenta comunque una percentuale molto bassa delle coppie totali.
E nel sito, o più in generale nel mondo “swinger”, trovi del totale delle coppie italiane, quelle che hanno comportamenti sessuali più “estremi”. Quello che nella totalità delle persone è l’eccezione, qua diventa più normale e comune.
Le stesse domande che fai sulle lei bisex, potresti farle sulle donne che amano le doppie, sui mariti che godono a vedere la propria donna con un altro uomo, sulle donne che godono a vedere il proprio uomo con un’altra donna. E le risposte sarebbero le stesse.
E nel sito, o più in generale nel mondo “swinger”, trovi del totale delle coppie italiane, quelle che hanno comportamenti sessuali più “estremi”. Quello che nella totalità delle persone è l’eccezione, qua diventa più normale e comune.
Le stesse domande che fai sulle lei bisex, potresti farle sulle donne che amano le doppie, sui mariti che godono a vedere la propria donna con un altro uomo, sulle donne che godono a vedere il proprio uomo con un’altra donna. E le risposte sarebbero le stesse.
5 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Friuli Venezia Giulia,
Friuli Venezia Giulia,
a me piace tutte queste categorie sopraccitate 😂 ,mi piacerebbe avere una persona accanto per essere in uno di questi gruppi ristretti se sono l'eccezione alla normalità ,avete comunque centrato il discorso ! Vi do pienamente ragione [/quote]Quotato da Duomarina,
Parla il lui di coppia
Da uomo a uomo, capisco perfettamente la tua situazione. L’ho vissuta per anni.
Sono in questo mondo (non continuativamente) da circa 15 anni: la maggior parte come singolo, in diversi casi con apparizioni (più o meno fugaci, ma mai troppo lunghe) come coppia con trombamiche o amanti.
Negli anni ho fatto conoscere questo mondo a diverse ragazze con cui ci si vedeva per sesso, amicizia e divertimento: la maggior parte si è fermata a una prima curiosità. Solo qualcuna ha voluto approfondire e provare a giocare.
Le fidanzate hanno quasi tutte curiosato all’inizio in questo mondo, ma si sono sempre fermate alle fantasie, per poi bloccare tutto.
Solo con l’ultima, quella attuale, ho trovato quello che cercavo. E non solo. Ho trovato di più: anche quello che non immaginavo.
È stato difficile, ma il momento è arrivato. Ti auguro, prima o poi, la stessa fortuna.
5 anni fa
Non è che sia convintissimo del ragionamento che vede qui "concentrarsi" certi modi di essere...
Credo piuttosto che qui si sia più liberi di far vedere quello che si è realmente mentre nella vita di tutti i giorni, gravati da tante convenzioni sociali e stereotipi lo si è infinitamente meno...
Forse sono io, con il carico di "libertà" che mi porto dietro, con le argomentazioni ed il vissuto, l'esperienza, la naturalezza dell'essere quello che sono, ma anche fuori da qui conosco molte più donne bisex (e diverse lesbiche) che donne totalmente etero... e non le ho cercate, sono semplicemente arrivate e si sono dichiarate con naturalezza dopo un po'... (e non sono conoscenze fatte in ambienti tipo questo, per capirci).
Dei miei grandi amori, delle mie compagne "storiche" (anni di relazione e di convivenza) una sola non era dichiaratamente bisex ma eravamo dannatamente giovani e non abbiamo esplorato questi aspetti, ed oggi chissà come la pensa...
Le altre tra il bicurioso ed il full bisex, idem per le mie amiche più care...
Probabilmente il trovare una persona come me spinge le persone ad aprirsi ed a raccontarsi, ad esprimere voglie e fantasie, a far vedere liberamente quello che si è, senza timori anzi ricercando condivisione e complicità... io lo faccio con loro e loro con me...
Considerando che la sessualità non è quella semplicistica ed irrealistica che sin troppo spesso viene raccontata nella vita di tutti i giorni ma una infinita (e fluida) gamma di sfumature e colori "la fuori" c'è di tutto, basta far sentire le persone a proprio agio e ti diranno chi sono veramente.
Ovvio che se siamo noi i primi a farci rinchiudere e a rinchiuderci dentro ermetiche scatole autoreferenziali e segretissime è ovvio che poi gli altri si muoveranno di conseguenza...
Credo piuttosto che qui si sia più liberi di far vedere quello che si è realmente mentre nella vita di tutti i giorni, gravati da tante convenzioni sociali e stereotipi lo si è infinitamente meno...
Forse sono io, con il carico di "libertà" che mi porto dietro, con le argomentazioni ed il vissuto, l'esperienza, la naturalezza dell'essere quello che sono, ma anche fuori da qui conosco molte più donne bisex (e diverse lesbiche) che donne totalmente etero... e non le ho cercate, sono semplicemente arrivate e si sono dichiarate con naturalezza dopo un po'... (e non sono conoscenze fatte in ambienti tipo questo, per capirci).
Dei miei grandi amori, delle mie compagne "storiche" (anni di relazione e di convivenza) una sola non era dichiaratamente bisex ma eravamo dannatamente giovani e non abbiamo esplorato questi aspetti, ed oggi chissà come la pensa...
Le altre tra il bicurioso ed il full bisex, idem per le mie amiche più care...
Probabilmente il trovare una persona come me spinge le persone ad aprirsi ed a raccontarsi, ad esprimere voglie e fantasie, a far vedere liberamente quello che si è, senza timori anzi ricercando condivisione e complicità... io lo faccio con loro e loro con me...
Considerando che la sessualità non è quella semplicistica ed irrealistica che sin troppo spesso viene raccontata nella vita di tutti i giorni ma una infinita (e fluida) gamma di sfumature e colori "la fuori" c'è di tutto, basta far sentire le persone a proprio agio e ti diranno chi sono veramente.
Ovvio che se siamo noi i primi a farci rinchiudere e a rinchiuderci dentro ermetiche scatole autoreferenziali e segretissime è ovvio che poi gli altri si muoveranno di conseguenza...
5 anni fa
Non è affatto facile essere se stessi... pensa che una di queste amiche per anni è stata convinta di essere lesbica... quando ha capito (ed accettato) di essere bisex diverse sue amiche lesbiche (diventate poi ex amiche) l'anno trattata male ed esclusa dicendole "non sei più una di noi"... 😒 😭 😒 😭
L'umana pochezza ed idiozia albergano ovunque anche in chi (per storia e vissuto) dovrebbe aver capito, intimamente compreso, certi concetti basici... ma così non è...
Un idiota resta tale indipendentemente dalle sue inclinazioni e dai suoi gusti sessuali... questo è poco ma sicuro.
L'umana pochezza ed idiozia albergano ovunque anche in chi (per storia e vissuto) dovrebbe aver capito, intimamente compreso, certi concetti basici... ma così non è...
Un idiota resta tale indipendentemente dalle sue inclinazioni e dai suoi gusti sessuali... questo è poco ma sicuro.
5 anni fa
per le esperienze che ho vissuto io posso confermare che il grosso del problema è causato dalla facilità di giudizi vomitati senza il minimo criterio; questo porta a una chiusura difficile da superare a meno di carattere deciso. Come dice masterpiece è molto difficile essere noi stessi, ci vuole il coraggio di non dare peso ai giudizi e, spesso, ci vuole la forza di anche di contrastarli con il dialogo per far capire chi non ci arriva con il proprio cervello.Quotato da Masterpiece68,Non è affatto facile essere se stessi... pensa che una di queste amiche per anni è stata convinta di essere lesbica... quando ha capito (ed accettato) di essere bisex diverse sue amiche lesbiche (diventate poi ex amiche) l'anno trattata male [...]
Ovviamente non è valida per tutti una unica motivazione, ci sono anche molte fantasie poco decise per le quali non si ha poi una gran spinta; in questi casi diventa fondamentale l'atteggiamento del compagno/complice nel non risultare impaziente ma neanche troppo servile. Gli equilibri sono difficilissimi da raggiungere, in tutti i contesti, ma sono fondamentali per vivere bene qualsiasi situazione
5 anni fa
modi di interpretazione diversi. A mio vedere, non si etichetta per una sola occasione, anzi: a mio vedere l'averlo fatto una volta e mai più significa non averlo più voluto cercare quindi può significare non essere bisex e quell'unica occasione è probabilmente stata solo una curiosità.Quotato da Miaomiao,Tante donne qui dentro sono bsex perché è una fantasia del compagno vederla con un altra donna. Per me, una vera bsex sia fuori e qui dentro è chi ha avuto almeno una volta nella vita una relazione con una donna visto che essere bsex non è solo una q [...]