Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Se ci fosse la "mannaia" nel pubblicare racconti?

11 interventi
11 anni fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da Spettro82,
A volte leggendo i racconti pubblicati (e alcune volte mi ci metto in mezzo) rifletto sul fatto che se la redazione attuasse un filtro molto pesante su ciò che viene pubblicato, sia per quanto riguarda la forma, sia per l'originalità della storia pro [...]
E non sai quanto filtro facciamo già 😳

11 anni fa
Singolo
Veneto,
Qui dal 15.09.2011 -
Mi colpisce il fatto che in un sito come questo vi siano richieste di censura, il fatto poi che la si basi su criteri letterari la rende a mio avviso ancor più esecrabile. Con questo non voglio negare che tra i racconti abbondino lavori discutibili, ad essere buoni, ma questo non può giustificare la censura.
men che meno se fatta dalla penna terribile e spietata di Bianca 😎

11 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Ci pare che questo sia un sito "anche" di racconti, e non mi pare possibile esercitare mannaia (tranne che per violenza, pedofilia, razzismo, omofobia ecc.).
Ci siamo lamentati con la redazione che una volta non ha eliminato un racconto palesemente violento, e anti-donna (http://www.annunci69.it/forum/Racconti-violenti-e-sessisti-ma-la-Redazione-che-fa_2196.html), senza successo.
Ci risulta che altri siti, solo di racconti erotici, censurino e selezionino.
Certo che se la mannaia l'avessimo noi...

11 anni fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
La nostra non è una selezione ma una scrematura, e non è assolutamente contenutistica.
Diamo un'occhiata alla sintassi e alla grammatica, oltre che ad altri piccoli parametri.
Laddove lo riteniamo estremamente necessario interveniamo anche per eliminare racconti che non riteniamo in linea con le nostre linee guida.

💋

11 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da Exhall,
Lascerei le cose come stanno circa la pubblicazione

Anch'io non sono molto soddisfatto della qualità di molti racconti ma trovandoci in un sito erotico e non letterario credo che non si possa pretendere alta letteratura ma racconti più o meno simp [...]
Ci sentiamo toccati: accettiamo ogni critica, ma ti riferisci a noi? L'argomento meriterebbe un 3D a parte (non su di noi, bensì sulla funzione del segnalare i racconti...)

11 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
@Exhall. Segnalare e recensire non è censurare, anzi, il contrario: la segnalazione aumenta la possibilità che il contenuto sia letto;
Poi precisiamo: facciamo tutto per divertimento; altrimenti leggere TUTTI i racconti per segnalarli sarebbe un lavoro (impossibile da fare). La nostra attività è abbastanza casuale, e riguarda testi o autori che ci colpiscono di più (nel bene e nel male): avrete visto che escludiamo intere categorie, anche le più lette, senza rimorso, e che per contro abbiamo un debole per il Trio FFM.
Il resto è divertimento: nel corso delle recensioni abbiamo avuto modo di prendere posizione su quasi tutti gli argomenti trattati qui: realtà e/o fantasia; uso corretto della lingua; stile; uso appropriato del racconto; censura...
Ed ogni tanto ci siamo divertiti.
Precisamo: non ci siamo mai segnalati, con capisco perché ce lo rimproveri; semmai a volte abbiamo segnalato racconti che forse non lo meritavano, ma appartenenti ad autori molto attivi nel forum e sinceramente impegnati; non abbiamo nemmeno lanciato il nostro racconto che vinse il concorso letterario del febbraio scorso, e quello che racconta della riscossione del premio....
Anzi, i nostri racconti sono privi di recensione, poiché vi aveva provveduto un certo Ocrec, il quale ha cancellato l'account e con esso gli interventi sul Forum.
Ripetiamo, finchè sarà un divertimento continueremo, sperando di non inciampare nell'arroganza o nella presunzione di qualcuno. Poi... chissà!

11 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da trjzziana,
Quotato da alicerobertohot,
@Exhall. Segnalare e recensire non è censurare, anzi, il contrario: la segnalazione aumenta la possibilità che il contenuto sia letto;
Poi precisiamo: facciamo tutto per divertimento; altrimenti leggere TUTTI i racconti per segnalarli sarebbe un lavo [...]
Dicci tutto Trjzzi...

11 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
io credo che il thread per la segnalazione dei racconti potrebbe essere già di per sé una "mannaia"... ovviamente al contrario.
Insomma, anzichè tagliare arbitrariamente e quindi rischiare la censura, se ci fosse una maggiore partecipazione da parte dei lettori del sito nel segnalare racconti meritevoli, si otterrebbe all'incirca lo stesso risultato che se ci fosse qualcuno o un gruppo di persone che procedono alla bocciatura di questo o quel racconto (con quali criteri poi? e chi li deciderebbe?).
Ho sempre apprezzato l'opera meritoria di "alicerobertohot" ma come loro stessi precisano, i racconti che segnalano sono solo di un certo tipo (giustamente quello che interessa a loro), perciò sarebbe bello che altri lettori segnalassero racconti di altro genere; io forse sono troppo "esigente" e così rarissimamente sono riuscito a trovare racconti che ho ritenuto meritevoli di una segnalazione, magari altri invece ne potrebbero indicare diversi. Poi dato che non è opportuno farlo nel thread delle segnalazioni, sarebbe bello anche aprire a parte una discussione per ogni racconto che si vuole commentare in modo più approfondito, confrontandosi con altri lettori (e questo penso di farlo prima o poi 🙂 )

11 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da Exhall,
Poi precisiamo: facciamo tutto per divertimento; altrimenti leggere TUTTI i racconti per segnalarli sarebbe un lavo [...]
Sono semplicemente sbalordito. Mi pare di aver precisato che ... cambiano.
Ma no, caro Exhall, nessun risentimento.... Ognuno di noi si è espresso attraverso la sua personale ottica, ma mi pare che siamo d'accordo.
Ed in più ne abbiamo approfittato per dire alcune cose sullo spirito con il quale recensiamo, tutto qui.
La tua posizione è apprezzabile e condivisibile

11 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da trjzziana,
Quotato da trjzziana,
Dicci tutto Trjzzi...
...vi adoroo mannaia o no continuate con le vostre recensioni più sono al vetriolo più mi piacciono..con me non avete avuto pietà alcuna ...stroncandomi sul nascere ..un dolce saluto cara coppia e finchè vi divertite continuate cosiii....
Sei simpatica ed anche estremamente carina nelle foto, mentre dai racconti emerge una persona molto interessante.
Però come scrittura sei un disastro, e non è offensivo dirtelo: comunque emerge da te un'energia ed una voglia di raccontare le quali sono di per se già un valore letterario: persevera, non si ssa mai (tieni conto che ad altri scrittori abbiamo suggerito di smettere o di suicidarsi) 💋 💋

11 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Confermato. Energia e allegria ti rendono bella. Ciao 💋

11 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
certo che al di là dei più che giustificati scrupoli al fine di evitare interventi censori, qualcosa bisognerebbe fare per limitare il numero di racconti senza alcun valore che vengono proposti nella relativa sezione del sito.... non è possibile che uno per trovare qualcosa di decente debba perdere anche un'ora senza peraltro giungere ad alcun risultato... per il timore di non far torto a nessuno si finisce col fare torto a chi ricerca la qualità che nel marasma generale è sempre più difficile riuscire a scovare... boh, voi che ne pensate?... e soprattutto cosa ne pensa la redazione?