5 anni fa
Buon pomeriggio a tutti,
da musicista ho praticamente convissuto con il mito di "sesso, droga (mai fatto uso 🙂) e Rock and Roll, inno che chiunque ha sentito pronunciare almeno una volta nella vita.
Facendo un resoconto delle mie esperienze "live" da musicista (ho girato parecchi locali sia in Piemonte che nel milanese) mi sono accorto che a parte "droga" (solo cannette, per lo più dei miei amici) e il R'n'R, di sesso non ne ho mai visto nemmeno l'ombra.
Chiedo ai musicisti di A69 di raccontare le loro esperienze e se è vero che la figura del musicista bello e dannato ha davvero questa forte predisposizione al sesso.
Rock on!
da musicista ho praticamente convissuto con il mito di "sesso, droga (mai fatto uso 🙂) e Rock and Roll, inno che chiunque ha sentito pronunciare almeno una volta nella vita.
Facendo un resoconto delle mie esperienze "live" da musicista (ho girato parecchi locali sia in Piemonte che nel milanese) mi sono accorto che a parte "droga" (solo cannette, per lo più dei miei amici) e il R'n'R, di sesso non ne ho mai visto nemmeno l'ombra.
Chiedo ai musicisti di A69 di raccontare le loro esperienze e se è vero che la figura del musicista bello e dannato ha davvero questa forte predisposizione al sesso.
Rock on!
5 anni fa
Eh, lo dici a me che sono batterista? Già siamo sacrificati dietro a tutto l'ambaradàn, poi ai tempi avevo un set enorme...Quotato da LaPortaSocchiusa,Posso confermare che droga e sesso sono sempre stati i grandi assenti nella mia carriera da musicista.
La prima per una scelta mia, il secondo per una scelta unanime di quelle che venivano a sentirmi.
E comunque suonavo prevalentemente il basso, ch [...]
5 anni fa
Eh, vacca boia, Renga ai tempi dei Timoria... Sarei potuto diventare bisex 😄Quotato da coltrane68,una mia amica ai tempi dell'università aveva conosciuto Mauro Pagani, se ne vantava e ce lo presentò. Pensavamo che ci sarebbe finita a letto, ma la poverina fece un errore madornale, gli chiese un pezzo dedicato a lei e lui sparì. sempre in [...]
5 anni fa
Eeeeeeeeh... no.Quotato da marpessa_h,Ora no?Quotato da Eidolon,
Eh, vacca boia, Renga ai tempi dei Timoria... Sarei potuto diventare bisex 😄
Purtroppo non riesco a scindere Renga dai Timoria perciò quello che si spaccia per Renga adesso è un impostore.
5 anni fa
Devo dire però che quando per sbaglio sento il Renga impostore ci sono dei momenti in cui mi ricorda troppo i bei tempi.
E piango.
E piango.
5 anni fa
Pastorius?Quotato da ssbbw69,io a jaco l'avrei data al voloQuotato da LaPortaSocchiusa,Posso confermare che droga e sesso sono sempre stati i grandi assenti nella mia carriera da musicista.
La prima per una scelta mia, il secondo per una scelta unanime di quelle che venivano a sentirmi.
E comunque suonavo prevalentemente il basso, ch [...]
5 anni fa
Ne conosci altri?Quotato da Eidolon,Pastorius?Quotato da ssbbw69,
io a jaco l'avrei data al volo
https://m.youtube.com/watch?v=pqashW66D7o
5 anni fa
Abbiamo citato lo stesso brano altra esecuzione.... 🙂 🙂 🙂Quotato da ssbbw69,
Ho solo un cruccio. Quando uscì Heavy weather io avevo quasi 18 anni...
5 anni fa
Per lui ho solo una venerazione musicale, ma anche per Giovanni Tommaso che allora creava musica simile.
Un periodo fenomenale dal punto di vista musicale. O forse solo perché era la mia gioventù. 😒
Posso suggerirti questo?
https://m.youtube.com/watch?v=qIRxE5fzFbU
Un periodo fenomenale dal punto di vista musicale. O forse solo perché era la mia gioventù. 😒
Posso suggerirti questo?
https://m.youtube.com/watch?v=qIRxE5fzFbU
5 anni fa
Allora lo chiamavamo jazz rockQuotato da ssbbw69,ommamma, il progressiveQuotato da Giuly53,Per lui ho solo una venerazione musicale, ma anche per Giovanni Tommaso che allora creava musica simile.
Posso suggerirti questo?
https://m.youtube.com/ [...]
5 anni fa
Ma come tu che hai il nick di un mio mito tifi per Miles! 🙂Quotato da coltrane68,E tutto ritorna a Miles.....Quotato da Giuly53,
Allora lo chiamavamo jazz rock
Certo tra So what e A love Supreme sarei in imbarazzo...
5 anni fa
Eddai ragazzi, sono un batterista semplice, umile servo nella vigna del metallo. Magari ci sono in giro altri Jacos 😳Quotato da Giuly53,Ne conosci altri?Quotato da Eidolon,
Pastorius?
https://m.youtube.com/watch?v=pqashW66D7o
5 anni fa
Perché non so che esiste solo uno Jaco o per via del genere musicale?Quotato da PescaMelba,EreticoQuotato da Eidolon,
Eddai ragazzi, sono un batterista semplice, umile servo nella vigna del metallo. Magari ci sono in giro altri Jacos 😳
5 anni fa
Ho visto una volta Billy Cobham in concerto... Una bestia.
5 anni fa
Se ti dico che era il 1982/1983 mi massacri? 😒Quotato da ssbbw69,anche io! possente. potente. meraviglioso.Quotato da Giuly53,Ho visto una volta Billy Cobham in concerto... Una bestia.
era il...2007? boh
in un cazzo di paesello del cazzo in lazio
io ero in vacanza a roma dall'amica mia e quando ho isto il concerto..via, macchinata!
grande serata e grandissimi musicisti
tranne 'na cantante svociata come poche
Al Teatro Olimpico a Roma...
5 anni fa
Io non vedo oggi brutta musica italiana. Sono un po' più ottimista. Io credo che a cavallo tra gli 80 e 90 abbiamo assistito ad un degrado complessivo. Oggi ci sono tante voci nuove ed interessanti.
5 anni fa
5 anni fa
Mi sto mettendo a nudo completamente, al mio attivo ho un Elvin Jones ad un festival dell'unità nel 79...
Coltrane, non provare a chiedermi chi è.... 🙂 🙂 🙂 🙂
Coltrane, non provare a chiedermi chi è.... 🙂 🙂 🙂 🙂
5 anni fa
Hai ragione, mi prendo tutte le colpe. La mia crisi geriatrica.Quotato da ssbbw69,ecco, gli abbiamo svaccato il 3d al simulacro
lui chiedeva ai musicisti del sito se rimorchiano e noi ci lasciamo andare ai ricordi di vecchi jazzari
chiediamo venia!