Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Singoli, per chi il sito e' una vera risorsa

1 interventi
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO

Qui dal 21.06.2012 -
Quotato da Spettro82,
Facevo una riflessione, penso che questo sito offra la possibilità di conoscere tantissime persone, di tutti i generi e orientamenti sessuali, quello che non fa' e' cambiare il nostro modo di essere e di porci a queste persone, né ci insegna a capire [...]
in realtà il media modifica il messaggio, come dice DSOTM qui si viene spersonalizzati e uno dei risultati è la caciara che c'è frequentemente in questa persona in cui le persone non dialogano ma si parlano addosso.
il sito è una risorsa? si, boh, no è un mezzo per raggiungere altre persone che dovrebbero avere i tuoi stessi interessi, la risorsa sono le persone che lo frequentano.
E' l'unico mezzo? no anche se è parecchio comodo.

11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO

Qui dal 21.06.2012 -
Quotato da Spettro82,
Questa cosa nella rete mi ha sempre fatto pensare, quando non sei una parte debole, come può essere un minore o una persona con dei problemi caratteriali non te ne fai mai un vero problema, resto dell'idea come ha scritto l'amico Mach che il web sia [...]
bibliografia essenziale:
pierre levy, l'intelligenza collettiva
pierre levy, cybercultura gli usi sociali delle nuove tecnologie
lev manovich The Language of New Media
jean baudrillard Violenza del virtuale e realtà integrale
francesca alfano miglietti Identità mutanti. Dalla piega alla piaga: esseri delle contaminazioni contemporanee
hakim bey temporary autonomous zone
marshall mcluhan gli strumenti del comunicare
negroponte essere digitali

portatene tre a scelta all'esame (uno dei levy obbligatorio) e poi iniziamo a parlarne... scusate stamattina mi sono svegliato piu' cagacazzi del solito.