11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
in realtà il media modifica il messaggio, come dice DSOTM qui si viene spersonalizzati e uno dei risultati è la caciara che c'è frequentemente in questa persona in cui le persone non dialogano ma si parlano addosso.Quotato da Spettro82,Facevo una riflessione, penso che questo sito offra la possibilità di conoscere tantissime persone, di tutti i generi e orientamenti sessuali, quello che non fa' e' cambiare il nostro modo di essere e di porci a queste persone, né ci insegna a capire [...]
il sito è una risorsa? si, boh, no è un mezzo per raggiungere altre persone che dovrebbero avere i tuoi stessi interessi, la risorsa sono le persone che lo frequentano.
E' l'unico mezzo? no anche se è parecchio comodo.
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
bibliografia essenziale:Quotato da Spettro82,Questa cosa nella rete mi ha sempre fatto pensare, quando non sei una parte debole, come può essere un minore o una persona con dei problemi caratteriali non te ne fai mai un vero problema, resto dell'idea come ha scritto l'amico Mach che il web sia [...]
pierre levy, l'intelligenza collettiva
pierre levy, cybercultura gli usi sociali delle nuove tecnologie
lev manovich The Language of New Media
jean baudrillard Violenza del virtuale e realtà integrale
francesca alfano miglietti Identità mutanti. Dalla piega alla piaga: esseri delle contaminazioni contemporanee
hakim bey temporary autonomous zone
marshall mcluhan gli strumenti del comunicare
negroponte essere digitali
portatene tre a scelta all'esame (uno dei levy obbligatorio) e poi iniziamo a parlarne... scusate stamattina mi sono svegliato piu' cagacazzi del solito.