3 anni fa
Suscettibilità:
sostantivo femminile
Eccessiva e ombrosa sensibilità verso tutto ciò che sembri rappresentare un giudizio critico nei propri riguardi.
.
1. Cos’è per voi là suscettibilità? (Riferendovi a voi stessi).
2. Perché si è suscettibile?
3. Essere suscettibile che effetti ha sui rapporti con gli altri ? (soprattutto verso chi si conosce poco o ancora non si conosce)
4. La suscettibilità serve?
5. Come vi comportate con chi è suscettibile?
sostantivo femminile
Eccessiva e ombrosa sensibilità verso tutto ciò che sembri rappresentare un giudizio critico nei propri riguardi.
.
1. Cos’è per voi là suscettibilità? (Riferendovi a voi stessi).
2. Perché si è suscettibile?
3. Essere suscettibile che effetti ha sui rapporti con gli altri ? (soprattutto verso chi si conosce poco o ancora non si conosce)
4. La suscettibilità serve?
5. Come vi comportate con chi è suscettibile?
3 anni fa
Chi vuole può leggere un articolo al riguardo.
.
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=19283&pagina=34
.
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=19283&pagina=34
3 anni fa
Questo thread nasce dalla mia constatazione in tanti anni nel sito, della notevole presenza di utenti suscettibili nel sito, e nel forum si palesano ancora di più.
Ora non essendo io minimamente suscettibile o permaloso, non riesco a capire il fenomeno per quanto cerchi di comprenderlo.
Qui di base siamo tutti estranei, quindi secondo me essere permalosi qui non ha molto senso, eppure…
Ora non essendo io minimamente suscettibile o permaloso, non riesco a capire il fenomeno per quanto cerchi di comprenderlo.
Qui di base siamo tutti estranei, quindi secondo me essere permalosi qui non ha molto senso, eppure…
3 anni fa
Senza la folla, le tette, o le liti non si partecipa ai thread?
O molto più verosimilmente non piace l’argomento 😳
O molto più verosimilmente non piace l’argomento 😳
3 anni fa
La tipa non e male 😄 😋
3 anni fa
Avvicinati un po' se hai coraggio... 🙂Quotato da stephanie69,La tipa non e male 😄 😋
3 anni fa
È sempre colpa degli altri 😄
3 anni fa
La penso in modo simile... tolto il fatto che la parola "perdono" non mi dice un cazzo e che non lo considero né un limite né tantomeno lugubre, semplicemente ci si assume, volenti o nolenti, piaccia o meno, la responsabilità di quello che si dice e si fa, di quello che si è... e quando si "caga fuori in un certo modo" (per "qualità" o quantità) si finisce nel dimenticatoio della storia.Quotato da bratbrain,Questo mi rappresenta abbastanza bene:
"Io non so perdonare.
Né perdonare né dimenticare.
È uno dei miei più grandi limiti forse,
e il più lugubre. E meno che mai so
perdonare quando una ferita mi è stata
inferta da persone dalle quali m [...]
Non c'è acredine e malanimo anzi, spesso pena o tenerezza perché ne comprendo le povere e piccole "ragioni", semplicemente l'oblio da quel punto in poi.
Quasi sempre ciò che di bello c'è stato in precedenza si "salva" rimanendo tra i bei ricordi.
Detto ciò non credo fosse questo l'argomento del tread quanto piuttosto il concetto di elevata suscettibilità, il famoso "non fa a dirti un cazzo", che semplicemente mette in luce delle fragilità, l'incapacità e/o difficoltà a confrontarsi e ricevere critiche o punti di vista differenti.
3 anni fa
È la polarizzazione del pensiero , il bianco o il nero , con me o contro di me , funziona se l'intenzione è alimentare lo scontro a discapito del dialogo , non a caso lo scontro attira visibilità ed interazioni che si convertono in guadagno.Quotato da bratbrain,@Masterpiece68 è vero, non è questo l'argomento del 3d.
Anch'io avvicino l'elevata suscettibilità in un forum ma in generale nel web, ad una difficoltà a confrontarsi e ad una ricerca di conferme derivata da una fragilità. [...]
Ad esempio basta osservare un qualsiasi 3d , quelli più commentati non a caso sono quelli dove vige uno scontro tra utenti , in sostanza non si discute un argomento ma si usa l'argomento per darsi contro a vicenda.
3 anni fa
Invidia che porta agli attacchi sugli utenti 😄
Già 😎
Già 😎
3 anni fa
Attenzione la tipa oltre che suscettibile è manescaQuotato da stephanie69,La tipa non e male 😄 😋
3 anni fa
Bella descrizione, ma cosa c’entra con la suscettibilità ? 😳Quotato da bratbrain,Questo mi rappresenta abbastanza bene:
"Io non so perdonare.
Né perdonare né dimenticare.
È uno dei miei più grandi limiti forse,
e il più lugubre. E meno che mai so
perdonare quando una ferita mi è stata
inferta da persone dalle quali m [...]
3 anni fa
E riguardo ai quesiti del thread non hai nulla da dire? 😎Quotato da Masterpiece68][quote=bratbrain,
Detto ciò non credo fosse questo l'argomento del tread quanto piuttosto il concetto di elevata suscettibilità, il famoso "non fa a dirti un cazzo", che semplicemente mette in luce delle fragilità, l'incapacità e/o difficoltà a confrontarsi e ricevere critiche o punti di vista differenti.
3 anni fa
Mi interessava più la suscettibilità delle persone in genere per loro natura, è un po’ meno nello specifico di sito e forum, che vedo più che altro come un modo palese di esternare la suscettibilità già presente nell’individuo.Quotato da bratbrain,@Masterpiece68 è vero, non è questo l'argomento del 3d.
Anch'io avvicino l'elevata suscettibilità in un forum ma in generale nel web, ad una difficoltà a confrontarsi e ad una ricerca di conferme derivata da una fragilità. [...]
3 anni fa
Hai letto l’articolo che ho riportato?Quotato da Henry_Dante,È la polarizzazione del pensiero , il bianco o il nero , con me o contro di me , funziona se l'intenzione è alimentare lo scontro a discapito del dialogo , non a caso lo scontro attira visibilità ed interazioni che si convertono in guadagno.Quotato da bratbrain,@Masterpiece68 è vero, non è questo l'argomento del 3d.
Ad esempio basta osservare un qualsiasi 3d , quelli più commentati non a caso sono quelli dove vige uno scontro tra utenti , in sostanza non si discute un argomento ma si usa l'argomento per darsi contro a vicenda.
3 anni fa
Beh, quando parlo di "fragilità ed incapacità-difficoltà a confrontarsi" con la diversità, con la complessità, più di qualcosina la starei esprimendo, non ti pare?Quotato da Ade-69][quote=Masterpiece68,
E riguardo ai quesiti del thread non hai nulla da dire? 😎
Aggiungo che per me suscettibilità fa spessissimo rima con ipersensibilità (ai cazzi propri, quelli degli altri raramente son contemplati).
Che spesso (siccome l'attacco è la miglior difesa) queste persone prima "sparano" poi vedono o chiedono "chi è?"
E che troppo spesso chi non è uso a spaccar capelli in quattro confonde il "carattere" col caratteraccio... 😏
3 anni fa
Ti chiedo scusa, colpa mia, pensavo volessi aggiungere altro.Quotato da Masterpiece68][quote=Ade-69,
Beh, quando parlo di "fragilità ed incapacità-difficoltà a confrontarsi" con la diversità, con la complessità, più di qualcosina la starei esprimendo, non ti pare?
Aggiungo che per me suscettibilità fa spessissimo rima con ipersensibilità (ai cazzi propri, quelli degli altri raramente son contemplati).
Che spesso (siccome l'attacco è la miglior difesa) queste persone prima "sparano" poi vedono o chiedono "chi è?"
E che troppo spesso chi non è uso a spaccar capelli in quattro confonde il "carattere" col caratteraccio... ðŸ˜
Scusa ancora
3 anni fa
Ma tranquillo, che scherzi...Quotato da Ade-69][quote=Masterpiece68,
Ti chiedo scusa, colpa mia, pensavo volessi aggiungere altro.
Scusa ancora