12 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO
🙂 🙂 🙂Quotato da INDIANO,L’eleganza è cortesia. )
💋
12 anni fa
E' verissimo! Non ho particolari doti, ho 55 anni (vecchiaccio!), non posso ospitare, eppure, grazie al modo di presentarmi e condurre poi una conversazione (per iscritto, si intende, prima di incontrarsi), ho ottenuto degli incontri veramente esclusivi e speciali. Ovviamente l'eleganza e la cortesia continua anche dal vivo. L'unico prezzo da pagare, trascurabile, è quello di non scambiare poi il feedback perchè non tutte hanno piacere di far sapere che hanno incontrato appunto un vecchiaccio...Quotato da INDIANO,L’eleganza è cortesia. È rispetto per gli altri, attenzione al modo in cui ciò che diciamo, facciamo o mostriamo può essere percepito. Non un formale galateo, non un cerimoniale ipocrita, non un banale e passivo adeguarsi al convenzionale, ma un più profondo sentimento di civiltà,C’è chi pensa che l’eleganza sia un dono, un talento innato. In parte può essere vero. Ci sono persone che sanno muoversi, esprimersi, comunicare meglio di altre. Ma nessuno è condannato a essere volgare, ingombrante e fastidioso. E nessuno si può fidare solo dell’istinto. L’eleganza, la semplicità, la sobrietà sono arti che possiamo apprendere e coltivare. E vale la pena di farlo. Non solo per renderci più gradevoli agli altri, ma anche per sentirci meglio con noi stessi.,Si tratta anche, ovviamente, del modo di esprimersi. Proviamo, quando parliamo o scriviamo, a evitare i manierismi e le frasi fatte. A usare qualche parola in meno. A trovare un’espressione chiara al posto di un termine gergale o inutilmente astruso. A cercare una costruzione semplice, pulita ed efficace. Saremo più sobri e più eleganti. E avremo molte più probabilità di essere ascoltati e capiti,((((( MIO PENSIERO, non deve essere condiviso da tutti .....ovvio..... grazie de att 😄)))
A me va benissimo così.