8 anni fa
Cosa pensate della violenza in generale?
8 anni fa
Che è bellissima, ce ne dovrebbe essere tanta di più!!!
Scherzi a parte, sarebbe bene articolare meglio i thread prima di aprirli, grazie 🙂
Scherzi a parte, sarebbe bene articolare meglio i thread prima di aprirli, grazie 🙂
8 anni fa
Ma che vuoi che ne pensiamo!
Chi è violento non dirà mai che è una situazione "civile".
Chi non è violento di indignerà, e spesso si è messo la coscienza a posto.
Se vuoi parlare di stupri, direi che è una "forma menti" più vicina all'animale che all'uomo. Mentre le leggi vigenti, saranno anche perfettibili, ma occorrerebbe focalizzarsi più sulla "prevenzione" anziché sulla repressione. Purtroppo non esiste un "marchio" identificativo del violento, per cui occorre educare al rispetto dei generi, delle etnie, e delle persone in genere le nuove generazioni. Lavoro lungo? certo, ma la cultura della violenza sessuale non è nata ieri sera.
Pier
Chi è violento non dirà mai che è una situazione "civile".
Chi non è violento di indignerà, e spesso si è messo la coscienza a posto.
Se vuoi parlare di stupri, direi che è una "forma menti" più vicina all'animale che all'uomo. Mentre le leggi vigenti, saranno anche perfettibili, ma occorrerebbe focalizzarsi più sulla "prevenzione" anziché sulla repressione. Purtroppo non esiste un "marchio" identificativo del violento, per cui occorre educare al rispetto dei generi, delle etnie, e delle persone in genere le nuove generazioni. Lavoro lungo? certo, ma la cultura della violenza sessuale non è nata ieri sera.
Pier
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.

