Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Vorrei iniziare la terapia ormonale e vorrei qualche informazione in Sardegna su

3 interventi
11 mesi fa
Trans/Trav
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 18.07.2023 -
Vorrei iniziare un percorso di femminilizzazione definitivo e iniziare la terapia ormonale in Sardegna chi è in grado di aiutare e a chi rivolgersi

11 mesi fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
Qui dal 01.09.2022 -
Quotato da Luanafemminuccia,
Vorrei iniziare un percorso di femminilizzazione definitivo e iniziare la terapia ormonale in Sardegna chi è in grado di aiutare e a chi rivolgersi
da quello che so, in Italia serve prima la diagnosi di un psicologo dalla sanità pubblica e poi deve andare da un endocrinologo esperto nel settore transgender anche lui deve lavorare nel pubblico e lui che ti da ricetta e poi finalmente cominciare a terapia ormonale! È un Inter davvero lungo

6 mesi fa
Trans/Trav
Lombardia,
Qui dal 03.05.2018 -
Ciao scusa se ti rispondo solo ora, non avevo visto il thread.
Allora cerco di essere sintetica:
La terapia ormonale in Italia la puoi ottenere solo dopo un documento fornito dallo/a psicologo/a.
Sia che tu vada nel privato ( io ho iniziato nel privato e ora mi sto trasferendo nel pubblico), sia che tu vada nel pubblico il percorso è uguale.
Percorso psicologico, se tutto ok si può richiedere il nulla osta e con quello si può andare dall'endocrinologo che chiederà degli esami e una volta ottenuti i risultati potrai iniziare ad assumere ormoni ovviamente scegliendo il tipo di effetto che vorresti ottenere, quindi se uno sbilanciamento verso il lato femminile o un aspetto più androgino o quello che tu desideri. Solo dopo aver iniziato con gli ormoni potrai effettivamente richiedere altri documenti alla/o psicologa/o che ti permetteranno di andare da un giudice per fare il cambio genere e il cambio nome a livello legale. Per quanto riguarda invece operazioni chirurgiche di solito di solito si possono eseguire solo dopo svariati mesi dall'inizio terapia ( non ha senso ingrandire un seno mentre gli ormoni lo stanno già facendo crescere. Prima si aspetta che arrivi a un punto stabile e poi si può intervenire).
Io ho fatto sia percorso psicologico sia poi sedute endocrinologiche online quindi facilmente disponibili in tutta Italia. Ovviamente non lascio qua nominativi ma ti dovessero essere utili scrivimi pure che cercherò di aiutarti meglio 🙂

3 mesi fa
Trans/Trav
Sardegna, Carbonia Iglesias
Qui dal 29.05.2024 -
Prima devi parlarne con un medico che avvierà l'analisi psicologica e da li in poi ti daranno tutte le direttive come fare ecc, ma è un processo lungo, molto lungo