12 anni fa
Salve a tutti/e, a volte leggo qualcosa qua sul forum e ogni tanto commento anche. Leggendo le lamentele delle coppie sull'invadenza dei singoli e soprattutto sul loro modo di proporsi mi è tornata in mente l'era pre-internet, quando c'erano gli annunci col fermoposta su riviste specializzate, quando i privè o alcuni cinema erano l'unica fonte di conoscenza diretta tra noi singoli e le coppie.
Ricordo che all'epoca se un single avesse voluto contattare una coppia tramite fermoposta avrebbe dovuto spendere parecchio tempo a scrivere la letterina, qualche soldino in stampa foto e altrettanti in francobolli, quindi avrebbe selezionato molto di più le coppie a cui rivolgersi leggendo bene gli annunci, facendosi un esamino prima di contattare a caso (tipo chi ha 50 anni e vede che la coppia mette solo under 35 oggi la contatta lo stesso sperando e all'epoca no...). Era un sistema sicuramente più laborioso, ma secondo me portava a risultati migliori sia per le coppie che non sarebbero state disturbate con messaggi telegrafici poiché, vista la tempistica e i costi nel primo contatto, il singolo doveva giocoforza mettere tutto quello che avrebbe potuto interessare e sia per i singoli che avevano la possibilità di scelta sapendo di non essere uno tra cento-duecento, ma molti meno...
Mi piacerebbe sapere da coppie e singoli maturi per età come lo posso essere io (50 anni) se anche loro hanno una sorta di nostalgia per un sistema che rendeva tutto più difficile, ma anche più stimolante...
P.S. Nell'era pre-internet ho utilizzato quel sistema sia in coppia che da solo e mi ricordo che da coppia problemi di invadenza da parte di singoli maleducati non ne ho mai avuti...
(se esiste già un topic sull'argomento segnalatemelo )
Ricordo che all'epoca se un single avesse voluto contattare una coppia tramite fermoposta avrebbe dovuto spendere parecchio tempo a scrivere la letterina, qualche soldino in stampa foto e altrettanti in francobolli, quindi avrebbe selezionato molto di più le coppie a cui rivolgersi leggendo bene gli annunci, facendosi un esamino prima di contattare a caso (tipo chi ha 50 anni e vede che la coppia mette solo under 35 oggi la contatta lo stesso sperando e all'epoca no...). Era un sistema sicuramente più laborioso, ma secondo me portava a risultati migliori sia per le coppie che non sarebbero state disturbate con messaggi telegrafici poiché, vista la tempistica e i costi nel primo contatto, il singolo doveva giocoforza mettere tutto quello che avrebbe potuto interessare e sia per i singoli che avevano la possibilità di scelta sapendo di non essere uno tra cento-duecento, ma molti meno...
Mi piacerebbe sapere da coppie e singoli maturi per età come lo posso essere io (50 anni) se anche loro hanno una sorta di nostalgia per un sistema che rendeva tutto più difficile, ma anche più stimolante...
P.S. Nell'era pre-internet ho utilizzato quel sistema sia in coppia che da solo e mi ricordo che da coppia problemi di invadenza da parte di singoli maleducati non ne ho mai avuti...
(se esiste già un topic sull'argomento segnalatemelo )
12 anni fa
Avrei anche una proposta per ridurre un pochino l'invadenza di certi singoli che screditano un'intera categoria di persone seriamente interessate ad un gioco che continuo a ritenere stupendo 🙂
12 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO
No, non lo rimpiangiamo.Quotato da belinone,Mi piacerebbe sapere da coppie e singoli maturi per età come lo posso essere io (50 anni) se anche loro hanno una sorta di nostalgia per un sistema che rendeva tutto più difficile, ma anche più stimolante... [...]
Velocità ed abbattimento delle distanze offerti da internet non sono scambiabili con posta e francobollo.
Ciò che è peggiorato non è il canale, ma è la qualità di chi trasmette il proprio messaggio.
Essendo diventato più facile trasmettere, la cura che si pone in ciò che si trasmette si è annullata.
Non siamo troppo informatizzati, siamo troppo sciatti, confondiamo l'eleganza con la ricchezza, l'intelligenza con la furbizia, la simpatia con l'arroganza.
IMHO
12 anni fa
Bello lo abbiam letto con vero piacere questo intervento.Quotato da gotho,Ahi, ahi, ahi. Leggendo il post di apertura di questo nuovo argomento di discussione mi sono sentito vecchio. Purtroppo (per me) ricordo bene il periodo pre-internet.
A differenza di coppiabologna io lo rimpiango molto, semplicemente perché ero abb [...]
Comunque siamo pienamente d'accordo con coppiabologna
12 anni fa
Grazie a chi è intervenuto, ho letto con piacere e curiosità le vostre risposte e vorrei fare qualche precisazione:
non è che rimpiango il periodo pre-internet e ritengo internet il diavolo, vabbè, rimpiango il pre-internet per la giovinezza, per la facilità di approccio alle ragazze e per tante altre cose... Ma la mia nostalgia deriva dalle tantissime lamentele delle coppie sulla "nostra" invadenza (nostra come categoria singoli, mia e della maggior parte di chi scrive qua no di certo), penso solo che internet ha si velocizzato tutto, ma ha permesso l'ingresso in questo mondo a persone che grazie all'anonimato trolleggiano su questi siti e rendono la vita impossibile alle vere coppie con messaggi spam e rovinando il gioco a noi singoli come categoria...
La mia proposta alla Redazione è molto infantile e probabilmente tecnicamente di difficile attuazione:
Si tratta di mettere un piccolo contributo (1 euro?) solo sul primo messaggio inviato da un singolo ad una coppia o a una singola e un altro euretto di contributo sulla richiesta di amicizia... (attenzione, solo sul primo messaggio, dopodiché eventuali corrispondenze resterebbero gratuite) Soldi che non toccano assolutamente bilanci familiari ecc... ma che possono aiutare a dissuadere chi è abituato a sparare a raffica messaggi senza neanche leggere i profili... Quando spendi 10 euro al giorno per nulla magari prima o poi ti potresti sentire coglione 🙂 I proventi realizzati potrebbero essere raccolti in un fondo a parte e destinati alle attività di volontariato e beneficenza che la Redazione ha già intrapreso...
L'idea mi è venuta facendo a volte attività promozionale nel campo della musica: quando con un ente abbiamo portato un grande cantautore in un luogo suggestivo e abbiamo lasciato l'ingresso libero l'area è stata invasa da famiglie con bimbi chiassosi, ragazzini molto rumorosi e ovviamente dai fans del cantante che non si sono goduti il concerto in quanto disturbati da persone che erano lì solo perché gratis... La volta dopo abbiamo chiesto un modesto contributo di 5 euro e d'incanto c'erano solo le persone interessate 😋
Non è che con questo sistema si cancellerebbero i singoli maleducati, quelli del messaggio: "ehi ciao belle foto dammi il numero che ci mettiamo d'accordo", però sono convinto che una scrematura ci sarebbe...
Fatemi sapere che ne pensate, con la consueta schiettezza ed educazione 🙂
non è che rimpiango il periodo pre-internet e ritengo internet il diavolo, vabbè, rimpiango il pre-internet per la giovinezza, per la facilità di approccio alle ragazze e per tante altre cose... Ma la mia nostalgia deriva dalle tantissime lamentele delle coppie sulla "nostra" invadenza (nostra come categoria singoli, mia e della maggior parte di chi scrive qua no di certo), penso solo che internet ha si velocizzato tutto, ma ha permesso l'ingresso in questo mondo a persone che grazie all'anonimato trolleggiano su questi siti e rendono la vita impossibile alle vere coppie con messaggi spam e rovinando il gioco a noi singoli come categoria...
La mia proposta alla Redazione è molto infantile e probabilmente tecnicamente di difficile attuazione:
Si tratta di mettere un piccolo contributo (1 euro?) solo sul primo messaggio inviato da un singolo ad una coppia o a una singola e un altro euretto di contributo sulla richiesta di amicizia... (attenzione, solo sul primo messaggio, dopodiché eventuali corrispondenze resterebbero gratuite) Soldi che non toccano assolutamente bilanci familiari ecc... ma che possono aiutare a dissuadere chi è abituato a sparare a raffica messaggi senza neanche leggere i profili... Quando spendi 10 euro al giorno per nulla magari prima o poi ti potresti sentire coglione 🙂 I proventi realizzati potrebbero essere raccolti in un fondo a parte e destinati alle attività di volontariato e beneficenza che la Redazione ha già intrapreso...
L'idea mi è venuta facendo a volte attività promozionale nel campo della musica: quando con un ente abbiamo portato un grande cantautore in un luogo suggestivo e abbiamo lasciato l'ingresso libero l'area è stata invasa da famiglie con bimbi chiassosi, ragazzini molto rumorosi e ovviamente dai fans del cantante che non si sono goduti il concerto in quanto disturbati da persone che erano lì solo perché gratis... La volta dopo abbiamo chiesto un modesto contributo di 5 euro e d'incanto c'erano solo le persone interessate 😋
Non è che con questo sistema si cancellerebbero i singoli maleducati, quelli del messaggio: "ehi ciao belle foto dammi il numero che ci mettiamo d'accordo", però sono convinto che una scrematura ci sarebbe...
Fatemi sapere che ne pensate, con la consueta schiettezza ed educazione 🙂
12 anni fa
Chi non ha lavoro, ha dei figli da mantenere, ha forti problemi a mettere insieme il pranzo con la cena e spende soldi in tecnologia (l'adsl non è gratuita e smartphone e pc mi risultano costosetti) è un irresponsabile... Di chi sia la colpa possiamo anche far finta di saperlo o non saperlo, la situazione è grave nella vita civile e questo si sa, ma non sarà su questo sito che mi metto a fare disquisizioni sugli ultimi 20 anni di scelte politiche ed economiche sovente avallate dagli elettori...
Sono appena tornato a casa dopo una sera e notte a casa di una coppia giocherellona (non presente qua) e purtroppo senza lavoro entrambi da qualche mese... hanno le spalle coperte ancora per qualche tempo (circa un anno) e si stanno sbattendo come pochi per risolvere la loro situazione, ma in casa non hanno più l'adsl e hanno 2 telefonini da 30 euro... Perché sanno che le priorità sono altre in certi frangenti...
Sono appena tornato a casa dopo una sera e notte a casa di una coppia giocherellona (non presente qua) e purtroppo senza lavoro entrambi da qualche mese... hanno le spalle coperte ancora per qualche tempo (circa un anno) e si stanno sbattendo come pochi per risolvere la loro situazione, ma in casa non hanno più l'adsl e hanno 2 telefonini da 30 euro... Perché sanno che le priorità sono altre in certi frangenti...
12 anni fa
La proposta di belinone ha una finalità legittima e corretta, siamo d'accordo con lui che si spazzerebbero via un sacco di curiosi o poco interessati, ma d'altra parte ne allontaneremmo tanti altri.
Questa Community nasce con l'idea di coinvolgere quante più persone possibile e rendere normale un ambiente che da fuori viene visto come una tana di senza dio, pedofili e assassini.
La Coppia curiosa o il singolo curioso non sempre sono un male. D'altronde da qualche parte bisognerà cominciare anche per loro.
Siamo stati tutti nei loro panni all'inizio!
Questa Community nasce con l'idea di coinvolgere quante più persone possibile e rendere normale un ambiente che da fuori viene visto come una tana di senza dio, pedofili e assassini.
La Coppia curiosa o il singolo curioso non sempre sono un male. D'altronde da qualche parte bisognerà cominciare anche per loro.
Siamo stati tutti nei loro panni all'inizio!
12 anni fa
La mia proposta non è finalizzata a scoraggiare i curiosi e le coppie o i singoli ai primi approcci, anzi ben vengano e speriamo che piano piano cambi la mentalità comune su chi pratica questi giochi... La mia proposta è solo per scoraggiare i troll e i messaggiatori seriali, quelli che non leggono gli annunci e si propongono a chiunque indiscriminatamente... I neofiti non credo che si scoraggerebbero sapendo di far parte di una Community gestita con rigore, anzi penso che ne trarrebbero conclusioni positive 🙂Quotato da RedazioneA69,La proposta di belinone ha una finalità legittima e corretta, siamo d'accordo con lui che si spazzerebbero via un sacco di curiosi o poco interessati, ma d'altra parte ne allontaneremmo tanti altri.
Questa Community nasce con l'idea di coinvolgere q [...]
Poi, ovviamente, non ho la verità in tasca e quindi la mia opinione è come tutte le opinioni opinabile 😎
Un'altra proposta, vedendo le tante lamentele, l'avrei sull'uso dei feedback: molti singoli si lamentano che le coppie neanche rispondono con un semplice: "no grazie"... Molte coppie si lamentano dei feedback usati come messaggeria... Forse non rispondono perché la risposta automaticamente permette l'accesso ai "loveback" e quindi chi non li vuole evita di rispondere... Se l'accesso ai feedback fosse regolato in modo tale da essere accessibile solo a chi è nella lista degli amici forse qualche risposta arriverebbe... Che poi una non risposta sia già una risposta lo capiamo in pochi...
Ringrazio comunque tutti per le risposte 💋
p.s. non è che sono nostalgico dei tempi in cui non c'era internet, sono nostalgico dei tempi in cui c'era maggior attenzione agli annunci e maggior selezione nelle risposte... internet è stata molto utile per tutti (non solo per i giochi ovviamente), su questo non ci sono dubbi...
12 anni fa
@belinone: rispondiamo per l'ultima volta non perchè non ne vogliamo parlare, ma perchè rovineremmo altrimenti questo bellissimo e nostalgico thread 🙂 La tua proposta, come già detto, è sensata e può darsi che tu abbia ragione, non lo sappiamo, ma visto il piccolo successo del sito probabilmente questa modalità "mista" è per ora la più apprezzata.
Per quanto riguarda i feedback, hanno GIA' la restrizione alle amicizie e contatti. E' che molti profili hanno 500 amici ed è naturale che poi la loro bacheca si trasformi in un casotto. Noi puliamo il più possibile in modo automatico e a chi ce lo richiede in modo manuale. Ci stiamo dirigendo su una moderazione più severa e ban temporanei, sperando che possa arginare un pò il fenomeno 🙂
Tornando in tema, ci accodiamo alle tenere parole di @boulriquier, solo chi ha vissuto quel periodo può sapere certe cose 😳 😳
Per quanto riguarda i feedback, hanno GIA' la restrizione alle amicizie e contatti. E' che molti profili hanno 500 amici ed è naturale che poi la loro bacheca si trasformi in un casotto. Noi puliamo il più possibile in modo automatico e a chi ce lo richiede in modo manuale. Ci stiamo dirigendo su una moderazione più severa e ban temporanei, sperando che possa arginare un pò il fenomeno 🙂
Tornando in tema, ci accodiamo alle tenere parole di @boulriquier, solo chi ha vissuto quel periodo può sapere certe cose 😳 😳
12 anni fa
http://www.annunci69.it/forum/Come-sono-cambiati-i-tempi-La-Coppia-Fermoposta_1140.htmlQuotato da belinone,Salve a tutti/e, a volte leggo qualcosa qua sul forum e ogni tanto commento anche. Leggendo le lamentele delle coppie sull'invadenza dei singoli e soprattutto sul loro modo di proporsi mi è tornata in mente l'era pre-internet, quando c'erano gli annu [...]
8 mesi fa
Prima ancora di Fermoposta c'era La Coppia e non so se il periodo fosse più favorevole, ma al primo annuncio che ho pubblicato da singolo ho ricevuto 15 lettere di risposta, non tutte praticabili, ma il sistema funzionava e ho fatto molti incontri