5 anni fa
Ho chiamato questo thread La completezza dell'annuncio, perché mi imbatto spesso in annunci incomprensibili.
Non parlo di italiano !
C'è chi confonde il cuckoldismo, chi lo scambio chi dice cosa che chiamarle sciocchezze è fargli complimenti.
Il problema è che chi ci cerca, lo fa in base a quel che scriviamo.
Oggi mi sono imbattuto in una coppia che dopo una serie di messaggi di conoscenza arriva a chiedermi la foto viso…..come a solito direte voi...
A parte che non la mando, tranne casi rarissimi, dopo avergli negato la foto si è trattenuto a parlare con me ed è venuto fuori un aspetto a dir poco disarmante.
Il tizio ha un annuncio in cui chiede delicatezza, non morti di figa, e sembra il più classico annuncio di coppia seria e motivata che vuole divertirsi senza complicazioni.
Il bello invece deve arrivare, anzi è arrivato dopo che si è giunti alle parole piuttosto forti, al mio diniego della foto viso.
Questa femmina di coppia o altro ….non ho ben capito in che senso, non vuole e non è inserita nel mondo dello scambismo, e lui in fondo cercherebbe un massaggiatore professionista gratuito che tra un massaggio professionale e l'altro, faccia da balia e riesca a far decidere a lei di lasciarsi andare a qualche carezza intima….
Ma io dico !
Ma puoi scrivere un annuncio in cui ti proponi in un modo e poi sei completamente il contrario di quello che dici?
L'ho scritta in maniera breve, ma credo che sia decisamente scorretto presentarsi per quel che non si è o non si vuole.
In pratica si instiga la gente a contattare senza poi avere possibilità e/o volontà di andare fino in fondo.
Io credo che è molto importante scrivere un annuncio in cui si lascia capire quello che si cerca.
Si evita che ci scrivano persone che nulla ci azzeccano con quelli che sono i nostri desideri o i nostri limiti
Non so se la pensate così anche voi
Non parlo di italiano !
C'è chi confonde il cuckoldismo, chi lo scambio chi dice cosa che chiamarle sciocchezze è fargli complimenti.
Il problema è che chi ci cerca, lo fa in base a quel che scriviamo.
Oggi mi sono imbattuto in una coppia che dopo una serie di messaggi di conoscenza arriva a chiedermi la foto viso…..come a solito direte voi...
A parte che non la mando, tranne casi rarissimi, dopo avergli negato la foto si è trattenuto a parlare con me ed è venuto fuori un aspetto a dir poco disarmante.
Il tizio ha un annuncio in cui chiede delicatezza, non morti di figa, e sembra il più classico annuncio di coppia seria e motivata che vuole divertirsi senza complicazioni.
Il bello invece deve arrivare, anzi è arrivato dopo che si è giunti alle parole piuttosto forti, al mio diniego della foto viso.
Questa femmina di coppia o altro ….non ho ben capito in che senso, non vuole e non è inserita nel mondo dello scambismo, e lui in fondo cercherebbe un massaggiatore professionista gratuito che tra un massaggio professionale e l'altro, faccia da balia e riesca a far decidere a lei di lasciarsi andare a qualche carezza intima….
Ma io dico !
Ma puoi scrivere un annuncio in cui ti proponi in un modo e poi sei completamente il contrario di quello che dici?
L'ho scritta in maniera breve, ma credo che sia decisamente scorretto presentarsi per quel che non si è o non si vuole.
In pratica si instiga la gente a contattare senza poi avere possibilità e/o volontà di andare fino in fondo.
Io credo che è molto importante scrivere un annuncio in cui si lascia capire quello che si cerca.
Si evita che ci scrivano persone che nulla ci azzeccano con quelli che sono i nostri desideri o i nostri limiti
Non so se la pensate così anche voi
5 anni fa
Istiga, senza la n. È una cosa normalissima e quasi quotidiana, non sei un novellino...dove sta lo scalpore...???
Di annunci realistici al 100% ce ne sarà uno su venti...
5 anni fa
Da Treccani:Quotato da faraone1957,Istiga, senza la n. È una cosa normalissima e quasi quotidiana, non sei un novellino...dove sta lo scalpore...???
istigare (letter. instigare) v. tr. [dal lat. instigare, comp. di in-1 e di un tema stīgā-, affine al gr. στίζω «pungere» (v. distinguere)] (io istìgo, tu istìghi, ecc.; meno corretto ìstigo, ecc.). – Stimolare, soprattutto al male; indurre con consigli e incitamenti ad azione riprovevole, illecita, delittuosa: i. alla ribellione, a commettere un reato, alla disobbedienza, alla prostituzione. Letter., con senso più generico: dove i venti Eolo instiga (Ariosto).
cmq grazie pre la puntualizzazione a quanto sembra poco utile o non certamente corretta
5 anni fa
Starai scherzando, dove è scritto che è corretto con la n?? Istigo istighi ecc. Non mi risulta tu sia l?Ariosto e nemmeno suo coevo. Lett. significa letterario...
Invece è utile tentare di puntualizzare un errore evidente e non rispondere sull?argomento...
Invece è utile tentare di puntualizzare un errore evidente e non rispondere sull?argomento...
5 anni fa
OT. Che io sappia istigare e instigare sono forme corrette entrambe (per lo meno, l'Accademia della Crusca, afferma in tal senso).
Fine OT
Quanto all'argomento del sito...non è che si è scoperta l'acqua calda.
Non amo e ne potrei dare percentuali sull'esattezza di tutti i profili ma son certo che con un po' di attenzione, fin dai primi messaggi, si possa già capire quando è meglio lasciare perdere e evitare di perdere altro tempo.
Fine OT
Non amo e ne potrei dare percentuali sull'esattezza di tutti i profili ma son certo che con un po' di attenzione, fin dai primi messaggi, si possa già capire quando è meglio lasciare perdere e evitare di perdere altro tempo.
5 anni fa
In effetti è con i messaggi che ho capito tutto.Quotato da lecap,OT. Che io sappia istigare e instigare sono forme corrette entrambe (per lo meno, l'Accademia della Crusca, afferma in tal senso).
Fine OT
Non amo [...]
Non ci crederai, ma ho quasi avuto voglia di alzare i toni.
Ritengo una mancanza di rispetto scrivere un annuncio che non dice quel che cerchi.
Anzi una furbata.
Soprattutto se hai una donna poco propensa, che solo il maschio vorrebbe iniziare.
@lived
5 anni fa
Concordo. Spesso sono mariti che vorrebbero ma che non possono in quanto la loro metà non è propensa alle trasgressioni.Quotato da Lived,In effetti è con i messaggi che ho capito tutto.Quotato da lecap,OT. Che io sappia istigare e instigare sono forme corrette entrambe (per lo meno, l'Accademia della Crusca, afferma in tal senso).
Fine OT
Non amo [...]
Ritengo una mancanza di rispetto scrivere un annuncio che non dice quel che cerchi.
Anzi una furbata.
Soprattutto se hai una donna poco propensa, che solo il maschio vorrebbe iniziare.
Bisognerebbe perciò partire dal concetto che non tutti coloro che postano un profilo, lo facciano veramente per cercare ciò di cui dicono, ma solo per cazzeggio e perciò mentendo a ciò che scrivono nella presentazione.
Fanno male a farlo? Certo che si; ma dai...se ci pensi bene, danno il fastidio di una mosca, basta un colpo con la mano e spariscono.
5 anni fa
E' giusto quel che scrivi, a proposito di mancanza di rispetto. Ma dall'altra parte, risulta pure invero che, per quanto accurata e chiara possa essere la descrizione delle propensioni di gioco e degli effettivi contorni della propria ricerca, solo una sparuta minoranza legge il profilo andando oltre la sola visione delle foto. E ciò è confermato dal tenore dei messaggi con cui poi invadono la posta privata senza alcun riguardo per ciò che è scritto o meno, proponendosi con iniziative in totale difformità se non addirittura in contrasto con quanto scritto. Poi ci sono pure i poeti e i filosofi, ma quella è un'altra storia. Quando poi si è costretti a non rispondere più, comincia il muro del pianto, della serie puzza sotto il naso, maleducazione etc. etc.Quotato da Lived,
In effetti è con i messaggi che ho capito tutto.
Anzi una furbata.
@lived
5 anni fa
Esplicitare tutto forse no, ma cercare di descrivere a grandi linee chi si è e cosa si cerca (o non si cerca) credo sia preferibile.Quotato da Mach69,Esplicitare tassativamente, nell'annuncio, tutto quanto non penso sia del tutto positivo. Escluso qualche paletto da cui non retrocedere, ogni situazione, credo, vada gestita e scoperta strada facendo, potendosi presentare appunto situazioni [...]
5 anni fa
Non posso che esser d'accordo con voi.Quotato da dane69,E' giusto quel che scrivi, a proposito di mancanza di rispetto. Ma dall'altra parte, risulta pure invero che, per quanto accurata e chiara possa essere la descrizione delle propensioni di gioco e degli effettivi contorni della propria ricerca, solo una sparuta minoranza legge il profilo andando oltre la sola visione delle foto. E ciò è confermato dal tenore dei messaggi con cui poi invadono la posta privata senza alcun riguardo per ciò che è scritto o meno, proponendosi con iniziative in totale difformità se non addirittura in contrasto con quanto scritto. Poi ci sono pure i poeti e i filosofi, ma quella è un'altra storia. Quando poi si è costretti a non rispondere più, comincia il muro del pianto, della serie puzza sotto il naso, maleducazione etc. etc.Quotato da Lived,
In effetti è con i messaggi che ho capito tutto.
Anzi una furbata.
@lived
Quasi quasi inizio a pensare che comportarsi correttamente, leggere gli annunci, aver riguardo per quel che la gente scrive sia controproducente.
Nel caso specifico di questo thread, quel che mi ha dato fastidio è stato il comportamento della coppia ( meglio di re del lui di coppia).
Hai presente tutta quella serie di domande a cui manca solo il codice fiscale, compreso la richiesta di foto viso …..?
Cazzo dimmelo prima che cerchi una balia che con un massaggio professionale in studio medico, aspetti che tu maschio dica alla tua lei se vuole farsi massaggiare anche il lato B e che lei non si alzi e ti mandi a fanculo !
No !
Prima arrivano all'IBAN, al lavoro all'indirizzo, e poi ti dicono quello che cercano, a me sembra assurdo oltre che scorretto.
Sarà anche vero come dite che voi che nessuno legge i profili, ma con casi come questo che descrivo io , credo si dia manforte alla cattiva abitudine di non leggerli…..non trovate?
Chiaro non c'è mai scritto nulla di utile a capire... 😭
@lived
5 anni fa
E come fai a saperlo? Hai qualche sondaggio sicuro in mano?Quotato da BELLISSIMOSARDO,Ma quante sono le persone che leggono i profili? Forse una su 100?
5 anni fa
Scherzavo.Quotato da BELLISSIMOSARDO,No ma dalle domande che mi fanno e da quello che mi dicono altre coppie, è una prassi diffusa.... quella di non perdere tempo a leggere...., questo non vuol dire che non ci sono quelli che lo fanno come me 🙂Quotato da lecap,
E come fai a saperlo? Hai qualche sondaggio sicuro in mano?
Che alcuni non leggano il profilo ce l'eravamo data anche noi ricevendo (a volte ma non sempre per fortuna) proposte che sono diametralmente opposte a ciò che spieghiamo nella presentazione. 🙂