11 anni fa
purtroppo quello che ho detto più volte qui nel virtuale se scrivi qualcosa che gli altri interpretano diversamente da quello che volevi dire diventa un problema cosa che non mi è mai successo nel reale perchè il tono della voce le gesticolazioni e le espressioni del viso qui non è possibile mostrarle e come dice Mipiacelacoppia basterebbe moderazione ed anche una riflessione più profonda prima di rispondere
11 anni fa
su questo hai perfettamente ragione 🙂Quotato da darksideofthemoon61,Ribadiamo un concetto già espresso inaltri post: la responsabilità, nella comunicazione, ce l'ha chi comunica non chi riceve. Ti pare che, per citare il giusto commento di Emmegei...in un forum come questo , certo non dedito a sofismi filosofici o ad elucubrazioni psicologiche, uno con foto cappella, nik tinchiappettereitutta e magari anche post...a cazzo come la foto.. possa suscitare pensieri del tipo " aspettiamo prima di prenderlo a calci nel sedere perchè magari dietro quella testa di cazzo potrebbe celarsi una mente raffinata che non riesce ad esprimersi...." ??? E daiiiiQuotato da profondoblu3,purtroppo quello che ho detto più volte qui nel virtuale se scrivi qualcosa che gli altri interpretano diversamente da quello che volevi dire diventa un problema cosa che non mi è mai successo nel reale perchè il tono della voce le gesticolazioni e l [...]
Entri in un forum: sei uno in gamba? attento? ci entri con intelligenza e cautela ( non vogliamo citare utenti specifici ma anche recentissamente nuovi utenti sono entrati ed anche bene e nessuno li ha giudicati male) e se non lo fai...non hai capito come si approccia una qualunque comunità, a maggior ragione una comunità dove dei destreggiarti con il solo scritto ( cioè con 100% contenuto del messaggio) che è la cosa più rischiosa che c'è ( non avrebbero inventato gli emoticons).
Non sei certo bruciato per sempre, avrai altre opportunità ma solo a patto che ti renda conto che sei tu il primo che si è posto male, in modo errato e modifichi qualcosa nella tua comunicazione ( se ti interessa ovviamente).
Per rispondere al'autore del post...non sappiamo a cosa in particolare si riferisce ( quello che si percepisce è che si riferisce a qualcosa/ qualcuno in particolare) ma ci sembra molto strano che la gentilezza, anche solo virtuale, possa essere motivo di discriminazione e di giudizio negativo: diremmo che la storia del forum dimostra tutt'altro.
11 anni fa
Non giudicare ma capire, confrontarsi e mettersi in gioco, affrontare una situazione avendo piena consapevolezza di se stessi e del contesto in cui si agisce, ma anche mettersi nella disponibilità di fare un'auto critica dei propri comportamenti in relazione agli altri.