Chi ha inventato il matrimonio

21 interventi
7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
il matrimonio non e' altro che una sistemazione giuridica della formazione della coppia a fini patrimoniali e di garanzia della prole come ci ricorda cpbixo ma la coppia esiste per fattori biologici comune anche agli animali.
gli attuali schemi di comportamento uomo donna nascono da lontano, cosi come nei branchi di animali nella savana pure noi mettevamo donne e bambini al centro del gruppo perché correvano di meno quando ci inseguivano i leoni.
oggi non ci sono i leoni ma immaginate ,per essere di attualita', una bella scossetta in un centro comerciale, il maschio e' portato a aiutare il cosiddetto gentil sesso a scappare nonostante il tacco dodici!
istituzioni, bon ton e tanto altro nascono da ben precise esigenze biologiche della razza che sfociano nella sistemazione di coppia come la miglior soluzione per la continuazione della specie.
chiaramente la complessita' sociale e intellettuale della nostra specie oggi crea alternative e devianze rispetto a questo postulato ottimale
ma sono appunto atteggiamenti e abitudini che si vanno ad allontanare dalle logiche della conservazione della specie.

io penso che chiamare trasgressione un atteggiamento diverso da quanto sopra non sia casuale ma del tutto calzante, penso anche che a parte rare eccezioni di varia natura sociale o caratteriale non siamo fatti per vivere senza un compagno . di singoli/e veramente felici ne ho incontrati ben pochi.

personalmente considero l' allontanarsi dalla monogamia sessuale simile a guidare una bella macchina sportiva superando i limiti di velocita, mi piace da morire ma so bene che un incidente o una multa e' dietro l angolo.

se cosi non fosse, e se la trasgressione servisse a me e alla mia donna solo per istituzionalizzare il diritto al sesso con gli altri cosi come il matrimonio sancisce il dovere della fedelta' si tratterebbe di noia sessuale !
non so che farei ma spero di avere ancora la forza di fare quello che ho fatto le altre volte 2 volte ,andare da un buon avvocato ,farmi il segno della croce e trovarmi un altra compagna.!

alla fine spero sempre che sulla mia tomba due o tre di voi con le calze nere e il reggicalze un paio di lacrimucce le versiate mentre guardate l energumeno trentenne in canottiera che mi sotterra!

eccola!
upload

7 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da paulfrancy,
Quotato da cpbixo,
D'altra parte non sono neanche convinta che trovare il grande Amore sia una speranza tutta e solo femminile.
Esatto.... ma quest'ultimo concetto non divulghiamolo troppo in giro 😮 😮 😎
Tempo fa due singole buontempone fecero una specie di gara di contatti. Sull'onda delle continue contestazioni forumistiche su ciò che cercano, chiedono, esigono 'ste singole pretenziose e fermamente convinte che ognuno abbia diritto di cercare quello che cacchio gli pare, una scrisse nel profilo "cerco ejaculatori precoci". L'altra scrisse "cerco marito".
Fu un esaltante testa a testa che fu accantonato dopo poco proprio a causa dell'affollamento di contatti: significativamente oltre il migliaio al mese.
Questo scherzetto goliardico invita però a riflettere su aspetti significativi della personalità di molti iscritti e sulle loro reali situazioni.
Al netto di chi ha percepito l'intento ridanciano e provocatorio dei due annunci e di quelli che invece li hanno percepiti come espressione di candida disperazione della quale approfittare allegramente, resta il dato significativo di un vero e proprio esercito di uomini davvero soli e con una gran voglia di accasarsi. Che ejaculatori precoci e aspiranti mariti siano gli stessi, non è dato sapere sebbene il sospetto sia forte. D'altra parte il mito dell'italico vitellone sciupafemmine è proprio solo un mito e ogni donna affascinante e belloccia ha sperimentato più volte nella vita la facilità con cui gli uomini si affrettino a metterle i recinti attorno a dispetto di chi dice che a volere i legami stabili ed esclusivi siano le donne. Io non saprei quantificare perché posso portare solo la mia esperienza ma di uomini che mi avrebbero sposata volentieri ce ne sono stati molti di più di quanti avrei voluto sposare io. Molti di più.
Del resto anche statisticamente è maggiore la percentuale di uomini divorziati che si risposa rispetto alle donne. Anche questo è significativo di chi davvero desidera accaparrarsi stabilmente un partner. Diciamo pure che l'unione stabile alle donne non fa schifo ma anche gli uomini non scherzano.
Le donne dicono di volerla ma poi nicchiano.
Gli uomini dicono di nicchiare ma poi la vogliono.


🙂 🙂


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Chi ha inventato il matrimonio

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni