Infezioni sessualmente trasmesse

25 interventi
3 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2020 -
Quotato da CamillaMarco,
In Italia dall?inizio dell?epidemia, nel 1982, a oggi sono stati segnalati circa 45.000 decessi di AIDS,
in questi ultimi anni la media è stata di circa 500 decessi all'ANNO, per il Covid siamo a:

115.000 decessi in poco più di un anno, oltre il dop [...]
Paragonare l'HIV al COVID è fuorviante o quantomeno fuoriluogo. Sono due infezioni completamente differenti sia per modalità di trasmissione che per letalità. A questo punto tanto vale dire "che vi preoccupate a fare dell'HIV se poi fumate" visto che le sigarette da sole fanno ogni anno 186 volte più vittime dell'AIDS; un numero molto vicino ai decessi per COVID-19.
L'indice di mortalità per AIDS è del 62% indipendentemente dall'età, per SARS-COV-2 si attesta in media all'1%, con una incidenza specifica di circa 0,6% per gli under 50 (dove il 90% di questi ha già una o più patologie).

Con questo non voglio dire che sia giusto andare in giro sbattendosene del COVID, sia chiaro, ma si possono prendere accorgimenti specifici. C'è più probabilità di contrarre il virus seduti al bar o al ristorante (aperti in zone gialle) che incontrando una singola coppia. Senza menzionare poi che è sufficiente farsi un tampone rapido (gratuiti a Milano, e senza prenotazione) per poter incontrare in tranquillità una coppia che ha appena fatto altrettanto.

3 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 31.01.2019 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Coppialibera40,
Sì...bene, continuo a non capire...ci sono centinaia di discussioni sul tema...e allora?
Siccome se ne è già parlato...ora basta!

Ma perché? ...
Intendiamoci, bene che se ne parli
Ma, altrettanto bene, sapere che se si fa sesso promiscuo usando tutte le precauzioni possibili, si corrono sempre e comunque dei rischi. Il rischio zero esiste solo con l’astinenza dal sesso promiscuo. In pratica o fai sesso solo con tua moglie/marito oppure, se vuoi fare lo scambista, devi correre il rischio. Purtroppo la dura realtà è questa, che se ne parli o meno, sempre alla stessa conclusione si arriva. 🙂
Su questo non ci piove!
L'importante è abbassare quanto più possibile le percentuali di rischio.
I rapporti protetti, per quanto riguarda HIV e MST, svolgono questo compito, per quanto riguarda il COVID, anche solo un caffè conoscitivo espone a rischi altissimi!
Ne vale la pena?

3 anni fa
Coppia
Toscana, Lucca
Qui dal 08.05.2020 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da asian,


Ti sembrerà strano ma esiste tutto un mondo anche fuori da a69; come club, saune, villaggi nudisti..
Ad ogno modo anche una sola volta sarebbe già una volta di troppo. Farsi gli esami non costa nulla, e ne va della salute di tutti.
Davvero? 😮
Gli esami, quelli per MST e HIV. quando incontravamo, quindi ormai più di un anno fa, li facevamo ogni tre mesi. E come noi ne conosciamo decine di coppie.
Se si fa scambismo il rischio c’è sempre. Il rischio zero esiste esclusivamente con l’astinenza. Ma questo te lo può dire qualsiasi medico che si occupi di Mst, come dovreste sapere se, come dite, ci siete passati.
Infatti più che il fatto di farsi le analisi...che va benissimo...sarebbe interessante anche capire più o meno come si gestiscono le varie coppie...nel senso: baci sì o no?, sesso orogenitale? E se partecipate a feste...tutti toccano?...

3 anni fa
Coppia
Toscana, Lucca
Qui dal 08.05.2020 -
Quotato da asian,
Quotato da Coppia4050,

Davvero? 😮
Gli esami, quelli per MST e HIV. quando incontravamo, quindi ormai più di un anno fa, li facevamo ogni tre mesi. E come noi ne conosciamo decine di coppie.
Se si fa scambismo il rischio c’è sempre. Il rischio zero esiste esclusivamente con l’astinenza. Ma questo te lo può dire qualsiasi medico che si occupi di Mst, come dovreste sapere se, come dite, ci siete passati.
Davvero sì,
Era per farti capire che la nostra data di iscrizione al sito non coincide con la nostra prima esperienza.
Ho partecipato alla discussione non per passare da sfigati ma per mettere in guardia altre persone, cercando di suscitare un minimo di preoccupazione verso coloro che magari leggendo hanno riconosciuto qualche sintomo che avevano trascurato.
La frase "una volta è già una volta di troppo" è volutamente provocatoria, poiché se tutti quanti -ipoteticamente- si controllassero almeno una volta non esisterebbero più MST (pura utopia, ma ripeto, è una provocazione).
Nessuno crede realmente al rischio zero, ma girando per club ci è capitato di vedere single all'apparenza "normali" che una volta cacciato fuori l'attrezzo si potevano notare condilomi grossi come ceci! E nemmeno sapevo di cosa si trattasse! Per cui ben vengano thread periodici sull'argomento. Se non si è interessati basta semplicemente non cliccare e passare oltre.
Sì...in effetti...oltre a farsi le analisi regolarmente e magari essere bene informati su come si trasmettono le infezioni...come regolarsi per prevenire?
Il preservativo in certe situazioni può non essere sufficiente... 😭

3 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Friuli,
Qui dal 26.07.2020 -
A parte le varie precauzioni contro l’HIV, per le altre malattie si può fare poco a livello di prevenzione.
La soluzione principale è limitarsi all’esibizionismo senza contatti (neppure indiretti) con altri (coppia, singolo, singola, trans). In ambiente sicuro (cioè casa propria): le lenzuola, i divani altrui eccetera possono essere vettori di virus, parassiti o batteri. Come i club o le spa.
Pap test regolare per le donne e vaccino contro il papilloma virus le altre soluzioni.

1 anno fa
Coppia
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 02.08.2018 -
Negli ultimi mesi vediamo postati sempre più video che mostrano “scopate a pelle” come si dice nel gergo di chi apprezza la pratica. Fermo restando che nella fantasia di una coppia,partendo da noi, puo’ essere molto eccitante questa pratica, nella realtà la vediamo una cosa davvero assurda. I numeri non solo dell’HIV ma di tante altre malattie a trasmissione sessuale sono in netto aumento e questo e’ segno di poca “propaganda” per favorire il sesso protetto.
Non esiste solo Ll’HIV, esistono tante malattie a trasmissioni sessuale molto molto temibili e da cui e’ meglio stare lontani


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Coppia per Coppia > Infezioni sessualmente trasmesse

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni