Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

dubbio amletico: se 'tettona' è un complimento...

25 interventi
2 mesi fa
Singola
Veneto, Vicenza
Qui dal 10.11.2023 -
Quotato da Belsoggetto,
Mah, la lingua italiana, fortunatamente, è piena di sinonimi e contrari.......... Chiamare tettona una donna non è proprio il massimo, sia che ci si rivolga direttamente a lei sia che se ne parli da sboroni al bar tra amici.......... [...]
La lingua italiana è un florilegio zeppo di meraviglie.

Ma da Veneta, nata tra Alpini e linguaggio dialettale spesso ammantato dalla fatica del lavoro e dal dolore delle conseguenze della guerra , ho imparato ad apprezzare il fascino di alcune parole all’apparenza molto terrene e simili ad insulti ma schiette. Veraci ma non inappropriate.

Ma sempre se contestualizzate.

2 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 13.09.2023 -
Vero c'e' anche una bellezza in certi epiteti nel contesto giusto...una veridicita' del vissuto... Certo se uno si trovasse a Palazzo Chigi probabilmente userebbe altre espressioni.... Ma se ti trovi in un rifugio in montagna e al tavolo c'è un gruppo di Montanari che si beve una buona birra bionda magari ci sta anche

2 mesi fa
Singola
Veneto, Vicenza
Qui dal 10.11.2023 -
Quotato da MrMellors,
Vero c'e' anche una bellezza in certi epiteti nel contesto giusto...una veridicita' del vissuto... Certo se uno si trovasse a Palazzo Chigi probabilmente userebbe altre espressioni.... Ma se ti trovi in un rifugio in montag [...]
Esatto… lo percepisci il calore e il rispetto che le parole esprimono. Quegli occhi, le mani, la gestualità, i sorrisi , il corpo, le vene pulsanti, gli sbuffi … tutto pulsa di vita e rispetto

2 mesi fa
Singolo
Sicilia,
Qui dal 13.01.2012 -
Quotato da Vyola,
Quotato da MrMellors,
Vero c'e' anche una bellezza in certi epiteti nel contesto giusto...una veridicita' del vissuto... Certo se uno si trovasse a Palazzo Chigi probabilmente userebbe altre espressioni.... Ma se ti trovi in un rifugio in montag [...]
Esatto… lo percepisci il calore e il rispetto che le parole esprimono. Quegli occhi, le mani, la gestualità, i sorrisi , il corpo, le vene pulsanti, gli sbuffi … tutto pulsa di vita e rispetto
Concordo ed aggiungo che alcune parole dette in dialetto ( ad ognuno il suo 🤣) hanno ancora più forza come se fossero dette con più passione non sono spiegarlo meglio🤣 ma credo di aver reso l’idea 🤣

3 giorni fa
Singola
Veneto, Vicenza
Qui dal 10.11.2023 -
Peccato che questo tema non abbia avuto ulteriori interventi… ero curiosa…

3 giorni fa
Singolo
Toscana, Pistoia
Qui dal 26.02.2024 -
L'asticella della parola tettona è più rivolta verso l'offensivo io personalmente non lo direi mai direttamente a una donna , non lo trovo anzi non è elegante. Ora bisogna guardare anche da che punto di vista , io che per un bel seno vado fuori di testa e se la mia partner mi dicesse sono la.tua tettona ..... dimmelo..... dimmelo.... allora la.cosa cambierebbe.