Perchè chi riceve un messaggio non risponde?

384 interventi
9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 08.11.2013 -
forse il tema è stato usato ed abusato in altre parti del forum, non me ne voglia chi lo trova inutile e ripetitivo. Forse ogni tanto è bene anche rinfrescarlo.... la domanda che mi pongo e che pongo al forum, soprattutto alle coppie ho notato, ma non solo, è sul perchè quando sono contattate con un messaggio propositivo non inviano alcuna risposta, anche se questa dovesse essere eventualmente negativa. Può darsi il numero limitato di messaggi a disposizione (per chi non è VIP)? può darsi che si ricevano troppi messaggi di proposte? può darsi che si ritenga inutile una risposta negativa?... può darsi semplice maleducazione? In ogni caso se le proposte vengono avanzate in aderenza al profilo richiesto, considerato che tutti abbiamo piacere di sapere se abbiamo destato interesse o meno o se è il caso di lasciar perdere con alcuni possibili incontri... , bhè... io continuo a rispondere a tutti, ma continuo a non spiegarmi il motivo di mancate risposte.

9 anni fa
Coppia
Lombardia, Bergamo
Qui dal 29.10.2012 -
Non voglio copiare la risposta di Fiona, ma sinceramente a volte non rispondo perchè:
1) Sono entrata nel sito dopo parecchio tempo e mi sono ritrovata più di 40 messaggi, devo leggerli tutti, rispondere a tutti, e a molti rispondere "no grazie. non mi interessi". Lavoro, ho faccende domestiche da fare, ho una vita da vivere, e non faccio sesso tutti i giorni. Posso passare tutto il giorno a rispondere per forza a messaggi magari anche idioti? E a chi non rispondo No, cosa gli dico? venite sono qua che vi aspetto tutti? non credo sia possibile.
2) Il messaggio che ho letto è idiota e per niente conforme, devo per forza rispondergli? se non ti rispondo è probabile che proprio non mi interessi.
3) Il messaggio mi sembra interessante, ma in questo momento non mi interessa, ho già preso un impegno, gli risponderò un'altro giorno, ma poi me ne dimentico.
4) Non tutti i giorni entro nel sito, e a volte mi può capitare di non entrare per una settimana o anche più, torno quindi al paragrafo 1. A Pheromone sono stata 2 settimane senza rispondergli, ma ha capito che prima o poi gli avrei risposto, infatti ieri gli ho scritto.
A proposito Pheromone ho messo l'insalata e questa mattina ho trovato un televisore al suo posto, però non è al Plasma, va bene uguale?

Comunque è inutile star qui a ripetere in continuo le stesse cose, non faccio sesso per mestiere e non passo le giornate su questo sito, quindi mi sembra anche normale che una non risposta possa capitare.

9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 08.11.2013 -
Non credevo di scatenare questa pò pò di polemica (tra l'altro mi interesso molto poco ai feed), cmq forse perchè avendo letto tutte le risposte insieme questa è quella che più sintetizza, ma mi sembra che PattyeFranco abbiano centrato il discorso. Non avendo un profilo di coppia non ricevo queste tonnellate di proposte al giorno per cui mi risulta difficile rispondere a tutti, ma contrariamente a quello che hanno scritto altre coppie in questo yhread devo confessare che se invio una proposta di incontro (o di interesse)...ebbene sì...mi fa piacere ricevere una risposta anche se dormo lo stesso in assenza... Per quanto attiene il silenzio/dissenso... bè ... si commenta da solo!
ciao e buon divertimento senza troppo stress ....

9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 08.11.2013 -
Quotato da ShrekEFiona,
a parte il fatto che talvolta si CREDE di corrispondere alle richieste ma non è così, i motivi sono diversi. alcune spiegazioni le hai già trovate.
1) numero elevato di contatti giornalieri
2) se si risponde si da la possibilità a sconosciuti di me [...]
Il post quotato mi sembra sia stato citato più volte (soprattutto da coppie credo) e quindi lo prendo come rappresentativo di un discreto numero di utenti. A mio parere il numero elevato di contatti fa, per così dire, parte del gioco: se metti qui un annuncio è perchè ti aspetti che sia letto ed apprezzato e di conseguenza susciti interesse e proposte (ovviamente mi riferisco a proposte in linea con l'annuncio: concordo che non merita risposta chi invia messaggi fuori dai criteri stabiliti)
La possibilità di feed negativi...basta la blacklist ed una spiegazione se qualcuno fosse veramente colpito dal feed così negativo (...ma quanti saranno mai questi feed negativi che ne leggo pochissimi ?)
Insistenza...vedi sopra...basta la black list
non-risposta... ovviamente si accetta come tale, tanto è che si continua a navigare sul sito lo stesso... ma sarebbe bello capire se chi non-risponde lo fa perchè ha milleeuno motivi di non farlo o semplicemente perchè pensa che "non valga la pena" e sia sostanzialemnte lo stesso che rispondere negativamente. Io credo (e per me è così) che non sia la stessa cosa

9 anni fa
Coppia
Calabria,
Qui dal 06.05.2003 -
Non c'è scritto da nessuna parte del sito che la risposta sia obbligatoria.
Coloro i quali rilasciano feedback negativi per questo motivo siamo soliti allontanarli dalla Community.
I motivi di una mancata risposta sono stati già ben esposti in questo thread.

9 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Quotato da Aledi,
forse il tema è stato usato ed abusato in altre parti del forum, non me ne voglia chi lo trova inutile e ripetitivo. Forse ogni tanto è bene anche rinfrescarlo.... la domanda che mi pongo e che pongo al forum, soprattutto alle coppie ho notato, ma no [...]
Non perdere tempo con chiederti il perche non ti rispondono, succede tante volte anche se hai tutte le caratteristiche corrispondenti alla loro ricerca. Se poi sono vip (per cui non hanno limite nell'invio dei messaggi ) ti trovi difronte a persone scorrette e molto superficiali , come mai io rieco a rispondere a tutti ?! . Mi e capitato e mi capita tante volte di essere cercata da persone interessate e poi senza nessun motivo spariti........ Hai un grande vantaggio, sei vip, mettili nella blacklist, anzi vorrei che questa opzione fosse modificata per fare in modo che chi è nella blacklist oltre non poterti inviare messaggi, non possa vedere nulla del tuo profilo. Questo argomento è gia stato trattato moltissime altre volte nel forum, se fai una ricerca ti renderai conto che tanti e forse troppi si sono accorti di questa tristissima abitune, solo rammarico e tristezza per questi poveretti.
ATTENZIONE, se nei profili che leggete non siete desiderati, è inutile scrivere sperando di ottenere una risposta, se vi comportate cosi, la non risposta ve la cercate da soli.
Non sono tutti come la Giudy che vi risponde lo stesso " grazie non sono interessata " .

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Ho imparato da tempo ( e non me ne lamento, la prendo come viene) che una NON-risposta equivale ad un "non ci interessi".
Non funziona così solo qua, funziona dappertutto così, anche nella vita lavorativa (avete mai provato a spedire un curriculum in Italia e ricevere una risposta se la cosa non interessa? Mai ricevuta, dall'estero sempre).
Non vedo la ragione per cui dovrei crucciarmene (mentre per lavoro ovviamente mi maceravo), questo è un gioco e un passatempo, dobbiamo anche farci del sangue marcio per risposte che non arrivano?
Pazienza, ogni volta penso al sorriso che faccio quando ho un messaggio di risposta in cui mi si da la possibilità di farmi conoscere meglio e magari da quella conversazione si arriva ad un incontro e poi... 😇 😋 🙂
L'impressione che ho, leggendo i molti Thread aperti sui soliti argomenti, è che molti singoli non abbiano pazienza, che si prendano troppo sul serio, che cerchino tutte le vie possibili per arrivare ad un risultato, che non si godano il tutto come un piacevole passatempo che potrebbe portare, con un po' di fortuna, a conoscere belle persone 🙂
E' solo la mia opinione, non è rivolta contro nessuno e se qualcuno si sente chiamato in causa mi spiace e me ne scuso, ma io la penso così. 😋

9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 18.09.2009 -
Per me è semplicemente una questione di educazione, c'è un vecchio proverbio che recita "chi di buon nato nasce, si conosce, chi di gallina nasce, convien che ruspi" e comunque è ovvio che non esiste nessun obbligo di risposta....

9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 08.11.2013 -
Quotato da darksideofthemoon61,
Beh, come sanno anche diversi utenti anche presenti qui su questo thread noi cerchiamo sempre di rispondere. Come abbiamo però spiegato a qualcuno crediamo che il grande problema sia proprio l'approccio sbagliatissimo a questo mondo. Anche in un altr [...]
Forse c'è un equivoco di fondo: non si tratta di compilare un modulo per cui se ho i requisiti si tromba, ma si tratta di compilare più o meno bellamente un modulo (avendo i prerequisiti) ed attendere una risposta che può essere...sì l'hai compilato bene oppure ..."no grazie, prova con qualcun altro". La differenza, visto che come hanno chiaramente espresso tutti (inclusa la redazione) la risposta non è obbligatoria, cosa ovvia e ben nota, è nel differente approccio che si ha o si vorrebbe avere nel sito. Per me (ma vorrei dire anche per molti altri) l'invio di una proposta non è la compilazione di un modulo, ma neanche una preghiera per trovare il partner della vita. Ammetto (perchè capitano anche a me) che si possano ricevere msg volgari e irrispettosi dei requisiti, ma naturalmente, come ho scritto sin dall'inizio, non mi riferisco a questi. D'altra parte come è stato anche indicato... ognuno ha differenti aspettative e fantasie che tenta di realizzare

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Aledi,
Quotato da darksideofthemoon61,
Beh, come sanno anche diversi utenti anche presenti qui su questo thread noi cerchiamo sempre di rispondere. Come abbiamo però spiegato a qualcuno crediamo che il grande problema sia proprio l'approccio sbagliatissimo a questo mondo. Anche in un altr [...]
Forse c'è un equivoco di fondo: non si tratta di compilare un modulo per cui se ho i requisiti si tromba, ma si tratta di compilare più o meno bellamente un modulo (avendo i prerequisiti) ed attendere una risposta che può essere...sì l'hai compilato bene oppure ..."no grazie, prova con qualcun altro". La differenza, visto che come hanno chiaramente espresso tutti (inclusa la redazione) la risposta non è obbligatoria, cosa ovvia e ben nota, è nel differente approccio che si ha o si vorrebbe avere nel sito. Per me (ma vorrei dire anche per molti altri) l'invio di una proposta non è la compilazione di un modulo, ma neanche una preghiera per trovare il partner della vita. Ammetto (perchè capitano anche a me) che si possano ricevere msg volgari e irrispettosi dei requisiti, ma naturalmente, come ho scritto sin dall'inizio, non mi riferisco a questi. D'altra parte come è stato anche indicato... ognuno ha differenti aspettative e fantasie che tenta di realizzare
Credo che tra Fiona ed I Dark abbiano tentato di spiegarlo a te ed agli altri sostenitori del teorema "non risposta uguale maleducazione" che non esistono requisiti universali per avere "diritto ad una risposta" quindi di volta in volta chi riceve un messaggio è libero di interpretarlo come (uso la tua bruttissimo espressione)" avente i requisiti" o "non avente i requisiti"(questo fa parte del libero arbitrio valido in ogni circostanza nella vita).
Se la coppia,singolo/a o trans,trav ritiene a suo INSINDACABILE parere che chi gli scrive è un "non avente requisiti" è LIBERISSIMO di interpretare come maleducato lo scrivente in quanto "non confacente" a quello richiesto nel profilo e di conseguenza evitare di rispondergli.
Questo per chi non l'avesse capito (ovverossia la totalità dei piagnoni) è un GIOCO ed ognuno lo gioca secondo le sue regole e con chi per un qualsiasi ed inspiegabile motivo gli fa scattare quella famosa scintilla che rende MAGICO il gioco.


9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da ShrekEFiona,
Uuuhh si si, quelli che per lavoro capitano dalle nostre parti ed hanno un paio di ore libere per divertirsi sono veramente fantasticamente aberranti. Ad uno chiesi come avrebbe contattato una pristituta e lui rispose candidamente "avrei scritto [...]
Su un altro sito qualche tempo fa ho letto il last di un singolo che era a dir poco...fantastico.
Diceva che era ad una cena di lavoro e cercava una coppia o una singola per una sveltina.
Aveva messo l'orario (mezz'ora di tempo) e la zona del ristorante.
Lì si può rispondere anche in pubblica ai last ed il tipo era talmente geniale che nonostante le palesi e ripetute...prese per il culo
era convinto di aver scritto una cosa simpatica e di...sicuro successo
😮 😄 😮 😄 😮 😄 😎 😄

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da ShrekEFiona,
Ma vedi tony, un last non ha uno specifico destinatario e sparando nel mucchuo ci sta che si trovi anche l'estimatore del genere. Ma quando si scrive direttamente e a qualcuno una proposta del genere si deve essere sicuri che la controparte apprezzi [...]
Vero anche questo ma leggendo tra le righe e neanche tanto...tra le righe... di vari interventi si capisce chiaramente che nessuno o quasi capisce cosa sia il gioco.
Se qualcuno propone,direttamente o tramite un last.un incontro di mezz'ora da l'impressione,direi la certezza,di confondere i giochi con un modo
(mi scuserai il francesismo) di "svuotarsi le palle".
Nessuno o quasi capisce che il gioco è tutt'altra cosa che un incontro mordi e fuggi.
Scambiano la trasgressione con una casuale ricerca di sesso e non come un qualcosa di intrigante.
Diciamoci la verità qui in molti paragonano o confrontano un incontro di giochi con il sesso mercenario e...sappiamo bene che sono due cose agli antipodi.
I giochi non sono un palliativo della mancanza di sesso ma un qualcosa in più.
So che tu mi capisci in pieno ma sono certo che in tanti qui non capiranno cosa intendo e mi daranno del maestrino o del so tutto e stavolta invece sono serio e neanche polemico o sarcastico ma...solo realista.

9 anni fa
Singolo
Friuli, Trieste
Qui dal 28.06.2013 -
Possiamo tornare al topic? Se un singolo manda un messaggio alla coppia che scrive "no singoli" è uno sciocco, oltre che un "disturbatore" e non può aspettarsi risposta. Che poi quella coppia sia piena di feedback relativi a incontri con singoli è affar loro, e non autorizza il singolo a proporsi. Se la coppia invece cerca un singolo, magari indicando età e qualcosa d'altro, e chi le scrive ha quei requisiti, se non ottiene risposta si tratta di maleducazione, appena attenuata dalla difficoltà di rispondere a tutti.
Quando però non si tratta di coppie o di singole, cioè quando si tratta di chi non riceve diecine di messaggi al giorno, la mancata risposta è semplicemente una villania. Certamente io che scrivo non posso sapere se chi non mi risponde è oberato di messaggi o è semplicemente un cafone, e può restarmi il dubbio; ma lui invece lo sa. Doaltra parte, quando è un cafone, appunto per questo non se ne rende conto.

9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 18.09.2009 -
secondo me rispondere non è affatto un obbligo, per carità, e sono assolutamente contrario agli imbecilli che in caso di mancata risposta scrivono feedback negativi, e sono tanti, (d'altronde vogliamo forse disquisire sull'uso distorto dei feedback ?) però, ritengo che sia un segno di buona educazione, quando la richiesta viene posta con rispetto ed assenza di volgarità, dare un cenno di riscontro anche negativo. D'altronde è come incontrare per strada un condomino del tuo stesso palazzo, non c'è nessun obbligo, ma io personalmente lo saluterei, e non mi venite a raccontare storielle di mancanza di tempo, qui c'è gente che ha scambiato il forum x facebook, gente che con 3 o 4 mesi di iscrizione ha avuto il tempo di intervenire 2000 volte e non ha il tempo di rispondere a chi scrive con educazione un "ti ringrazio dei complimenti ma non mi interessi" ?

9 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Quotato da assergio,
secondo me rispondere non è affatto un obbligo, per carità, e sono assolutamente contrario agli imbecilli che in caso di mancata risposta scrivono feedback negativi, e sono tanti, (d'altronde vogliamo forse disquisire sull'uso distorto dei feedback ? [...]
...è tutto vero ma è tutto soggettivo, non ci sono obblighi di rispondere, non ci sono obblighi per avere buon senso, non ci sono obblighi per essere corretti, io rispondo a tutti (anche stamattina i miei 8 messaggi " mi dispiace non sono interessata" li ho mandati via, ho sprecato 3 minuti che non mi cambiano la vita) ma è una mia scelta personale perchè sono così anche nella vita quotidiana, mi rapporto con le pesone anche se a volte ne farei a meno per la quasi totale mancanza di educazione nei confronti del prossimo. L'uso del feedback distorto andrebbe severamente punito. Purtroppo chi non è vip è molto limitato in quanto non ha molti messaggi disponibili e sprecarli è davvero un peccato. Usate la blacklist, e come gia detto sarebbe fantastico non vedere e non essere visti da questi personaggi in lista.

9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 18.09.2009 -
giudy mi trovo in perfetta sintonia con te, peccato soltanto sul forum 😋, però mi pare che pur non essendo vip ai messaggi ricevuti puoi sempre rispondere senza alcun limite

9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 08.11.2013 -
Quotato da curiosige,
perche'non si risponde? ecco qua ...naturalmente censurato......sul perché

******* singoli ******* ********

Sei solo una vacca da montare.....
Inviato: 2 ore fa

Traete le vs conclusioni a questo punto si sceglie noi e le persone educ [...]
e vi capisco... rimane il dispiacere del calderone che a mio parere non andrebbe usato ..:-)
Comunque nel lanciare questo thread ho suscitato alcuni commenti su cui non posso essere d'accordo, soprattutto perchè in questo (bellissimo) sito ci sono talmente tante varietà di vivere e pensare la propria sessualità che mi sembra impossibile che risposte generali possano essere considerate come la verità assoluta. Ovviamente ciò che va bene ad alcune coppie (in particolare le prime che si sono addirittura stupite della mia domanda) è un tipo di "trasgressione" che evidentemente (basta leggere gli annunci di altre coppie) non è valido per tutti. Così come esistono singoli che parlano di "vacca da montare" e esistono singoli che ritenendo di avere i "requisiti" (sorry... il termine non l'ho inventato io nè l'ho usato per primo) avanzano una proposta di conoscenza/incontro e si aspettano una risposta anche se negativa. Se poi la coppia che riceve l'invito ne ha altri 40 al giorno... evidentemente può scegliere di non rispondere ... (grazie Redazione per la puntualizzazione che non è obbligatorio...non me ne ero accorto :-) ) ma a mio parere sbaglia (naturalmente non gliene frega niente del mio parere, il che è assolutamente ovvio e naturale). Infatti in un sito di annunci ritengo che chi mette un annuncio dando la propria disponibilità a "qualcosa" (qualsiasi cosa sia), in funzione di determinate caratteristiche ( o requisiti come preferite) dovrebbe sobbarcarsi anche l'onere di rispondere a chi in perfetta buonafede fa una semplice proposta. Naturalmente, come in tutto ciò che riguarda questo mondo, senza alcun obbligo. Come al solito...buon divertimento a tutti

9 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 04.03.2014 -
Sn l'ultimo arrivato...... e chiedo venia.... mah....
Se nn si trova un minuto x rispondere anche un semplice nn mi interessa ..... a chi si pone in modo garbato e educato.... vuol dire che si é supponenti .... qui dietro a una tastiera .... e molto probabilmente nella vita.... e nel proprio modo di essere....
Vero che nn si è obbligati a rispondere e vero anche che molti si presentano diciamo non nel modo piu consono.... ma nella vita bisogna cercare di saper sceglere e saper nn fare di tutta l'erba un fascio.... (questa è vecchia 🙂 🙂 🙂).......
Dic8amo che x molti il fatto di avere troppi msg..... é presa molto come scusa.......
Mio pensiero chiaramente condivisibile o meno....
Un saluto a tutti.......

9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 08.11.2013 -
Quotato da ShrekEFiona,
Quotato da joanmiro,
....Se nn si trova un minuto x rispondere anche un semplice nn mi interessa ..... a chi si pone in modo garbato e educato.... vuol dire che si é supponenti .... [...]Dic8amo che x molti il fatto di avere troppi msg..... é presa molto come scusa.......
potrei anche essere d'accordo con te ma una volta preso atto del fatto che hai a che fare con persone di questo tipo, perchè perdere tempo a scandalizzarsi? ciò che voglio dire è che gli adulti dovrebbero aver imparato a superare la ferita narcisistica della non considerazione e fare propria un'altra considerazione: sono cafoni dunque non mi sono perso nulla. con certa gente sono io che non voglio avere niente a che fare. 🙂
Scusa, forse ho capito male, ma se il senso di quello che hai scritto è che la mancata risposta ("non considerazione") comporta una "ferita narcisistica" allora non è proprio il punto che volevo rappresentare io... non ritengo che la risposta mi debba far contento e realizzato nel mio ego, ma sicuramente anche una eventuale risposta negativa mi fa mettere... come dire...l'animo in pace e quel contatto (sia esso coppia, singolx, trax) non lo cerco più e basta.... E' naturale che dopo qualche giorno a questa conclusione ci arrivo da solo (e ci mancherebbe che sto ancora aspettando...) ma, mi ripeto, in un sito di annunci penso che le risposte alle proposte siano parte integrante. Tra l'altro c'è, almeno per quanto mi riguarda ma non credo di essere unico, la oggettiva difficoltà nel tenere in piedi eventuali proposte che vengono inviate a più contatti magari con tempi e modalità differenti (...se te mi devi far sapere se ci possiamo incontrare domani per un caffè, mi sembra scorretto proporre ad un altro/a la scopata per domani o dopodomani (a meno che non rifugiarmi in scuse, traffico, rotture di auto o di cell...)

9 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 04.03.2014 -
Quotato da ShrekEFiona,
Quotato da joanmiro,
....Se nn si trova un minuto x rispondere anche un semplice nn mi interessa ..... a chi si pone in modo garbato e educato.... vuol dire che si é supponenti .... [...]Dic8amo che x molti il fatto di avere troppi msg..... é presa molto come scusa.......
potrei anche essere d'accordo con te ma una volta preso atto del fatto che hai a che fare con persone di questo tipo, perchè perdere tempo a scandalizzarsi? ciò che voglio dire è che gli adulti dovrebbero aver imparato a superare la ferita narcisistica della non considerazione e fare propria un'altra considerazione: sono cafoni dunque non mi sono perso nulla. con certa gente sono io che non voglio avere niente a che fare. 🙂
No Fiona a me se nn rispondono amen...... nn è che la cosa mi preoccupa o mi fa star male.... ne prendo atto e chiuso li....
Quello che intendevo e di cui sono convinto.... e che se nn rispondi qui anche con un no....a un msg educato..... è semplicemente xchè sei altezzosa...... diverso è se il msg che ti arriva è volgare.... allora posso capire che tu lo cestini....



Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Tutto Singoli > Perchè chi riceve un messaggio non risponde?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni