2 anni fa
1 Milione di italiani è scambista. Quindi di tutta la gente che s'incontra 1 su 60 è scambista. Potevamo essere di più se solo....
2 anni fa
Detta così in una pizzeria di medie dimensioni sicuramente uno scambista c'è.. la realtà è che in pizzeria statisticamente non sono 1 su 60, perchè i scambisti sono tutti ammucchiati nei prive 😇
2 anni fa
Be no.... a noi piace la pizza 🤣🤣🤣🤣🤣Quotato da Singolo_70,Detta così in una pizzeria di medie dimensioni sicuramente uno scambista c'è.. la realtà è che in pizzeria statisticamente non sono 1 su 60, perchè i scambisti sono tutti ammucchiati nei prive 😇 [...]
2 anni fa
come si ricava il nr di scambisti? sicuramente sono tanti, ma spesso riservati sulla loro attivita' erotica, immagino sia molto diffusa, ma come sono stati censiti?
2 anni fa
Se solo la società fosse più aperta...
2 anni fa
Mha credo che bastino le persone aperte, magari non tutte, giusto per continuare a pensare agli scambisti ad una sorta di elite di persone che si godono la vita senza dover condividere i propri vizi in piazza, in fin dei conti se da bambino i miei mi avessero detto bevi pure gli alcolici che gusto ci sarebbe stato arrampicarsi di nascosto sul mobile del salotto 😎Quotato da gensiulia3,Se solo la società fosse più aperta...
2 anni fa
Bravissimi! i numeri bisogna saperli leggere, ottimo commento, oppure si potrebbe dire che due coppie e due 1/2 coppie sono scambiste
2 anni fa
Quindi le ipotetiche mezze coppie rientrerebbero (a loro insaputa) nelle coppie a pieno titolo, salvo essere ad un livello superiore di scambismo: ognuno si fa i cavoli propri all'insaputa dell'altro.
A livello statistico non fa una piega
A livello statistico non fa una piega
2 anni fa
Quotato da gensiulia3,Se solo la società fosse più aperta...
2 anni fa
Si, punti di vista diversi sull'etimologia di libertino, scambista mi pare ovvio che devi avere qualcosa da scambiare quindi occorre essere in due. Diversamente se si considera il vivere una sfera sessuale fuori dai vincoli sociali si potrebbe dire che si 'scambiano' emozioni e passioni nell'ambito erotico senza condividere un lato pubblico. Sono giustamente punti di vista insindacabili.
2 anni fa
ma chi ci impedisce nel 2023 di essere libertini o scambisti se non noi stessi?
2 anni fa
non ho elementi per valutare statistiche, ma moltissimi, sia singoli, singole, coppie , mi sa che sono propensi nel voler soddisfare molte fantasie, a volte sono realizzabili, a volte trovano difficolta' per molti motivi
2 anni fa
Se non fai il distinguo con maschi che vogliono solo un'altra tacca sul fucile siamo sul 30 sul 60 😳
2 anni fa
ma anche le donne non disdegnano, anzi.... 😄
2 anni fa
Ritengo molto complicato stabilire una statistica con un basso margine d'errore. Credo cmq sia una percentuale in crescita anche grazie ai social e ai locali per scambisti. 35 anni fa a Torino ci s'incontrava con gioco di fari in un parco conosciutissimo . Le coppie erano poche, e ci si conosceva ed incontrava attraverso presentazione personale. Poi gradualmente si sono aperte dinamiche che aumentavano il numero....
2 anni fa
tranne che in questo sito, ed altri analoghi che non conosco, e' difficile che le coppie in pubblico, esternino gli incontri effettuati, od il desiderio di farne, sicuramente lo scambio sara' diffuso, ma avere una percentuale, sara' poca realistica per mancanza di dati veritieri
2 anni fa
E chi in questo sito si vuole rapportare con coppie, magari con determinate caratteristiche, e non con singole le metteresti in statistica???? cmq sto scherzando i tuoi distinguo sono assolutamente condivisibili (anche da me!) era solo per ravvivare il forum a articolarlo con altri punti di vistaQuotato da Artdeco,Esatto, visto così siamo (mi ci metto in mezzo) ben più di 30 su 60... per quello la statistica non mi tornava. Ben più di 2 uomini su 120, farebbero volentieri i libertini, con una singola. Ma non rientra nella statistica scambista secondo me.Quotato da Singolo_70,Se non fai il distinguo con maschi che vogliono solo un'altra tacca sul fucile siamo sul 30 sul 60 😳
2 anni fa
La mia convinzione è che oggi, teoricamente più di una coppia su 60 vorrebbe provare l'esperienza dello scambismo. Gli stimoli ed azioni sessuali consueti vissuti ordinariamente,cadono inesorabilmente nella noia......ed è qui che scatta in molte coppie la voglia di provare lo scambismo. Ma in molti preferiscono il coinvolgimento del singolo/a etero o bsx con il fenomeno Cuckold in forte crescita
2 anni fa
a volte e' cosi', altre invece si opta per l amante, che e' sempre di gran moda
2 anni fa
Verissimo,ma questo è già un'altro aspettoQuotato da nuovobagdadcafe,a volte e' cosi', altre invece si opta per l amante, che e' sempre di gran moda