11 anni fa
... ho assistito ad alcuni ritrovi a tema, per chi è interessato ricordatevi solo che si tratta di costrizioni fisiche fidatevi solo ed esclusivamente di mani esperte e persone di cui avete estremamente fiducia, qui si gioca duro. Non sono pratiche alla portata di tutti, a parte cappucci, bavagli e legature light.
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
mi ero ripromesso di non intervenire piu' in questo forum ma leggere puttanate come "vittima o carnefice" associando questi termini allo shibari mi ha fatto accaponare la pelle e non riesco ad utilizzare un tono differente. Chi usa termini del genere è completamente estraneo al mondo dello shibari ma soprattutto del bdsm in genere in cui l'aspetto principale è il rispetto anche nei ruoli di dominazione e sottomissione.
Il bondage, in senso piu' ampio rispetto a termini come shibari o kinbaku (che preferisco) potrebbero includere anche il normale "essere legata e bendata" anche se nella colloquialità quotidiana al termine bondage è legate l'idea di una pratica piu' strutturate del semplice "o famo strano" .
Il bondage, in senso piu' ampio rispetto a termini come shibari o kinbaku (che preferisco) potrebbero includere anche il normale "essere legata e bendata" anche se nella colloquialità quotidiana al termine bondage è legate l'idea di una pratica piu' strutturate del semplice "o famo strano" .
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
intervengo brevemente
@fiona come dice dsotm quello è un poco il risultato finale, c'è un aspetto che deve essere sempre tenuto presente: la fiducia ed ovviamente è un rapporto indispensabile e che non si compra al supermercato. si costruisce tra il rigger e la sub (e viceversa) passo dopo passo attravero la comunicazione (altro fattore importante).
piu' che con le corde lo shibari si fa con fiducia e comunicazione.
@cop6568 ci sono diverse comunità, ti consiglio di andare da uno bravo e si contano sulle dita di una mano in Italia. Propedeutico generalmente c'è un corso per legare in sicurezza in cui vengono spiegati alcuni elementi di anatomia e in quali punti il corpo si può danneggiare.
@spettro c'è una differenza di lana caprina tra shibari e kinbaku che a tutti gli effetti sarebbero sinonimi ma attualmente viene usato il primo termine per una legatura che abbia solamente una finalità artistico-estetica (aesthesis) mentre con il secondo termine si indica una pratica in cui è presente una componente sessuale.
@fiona come dice dsotm quello è un poco il risultato finale, c'è un aspetto che deve essere sempre tenuto presente: la fiducia ed ovviamente è un rapporto indispensabile e che non si compra al supermercato. si costruisce tra il rigger e la sub (e viceversa) passo dopo passo attravero la comunicazione (altro fattore importante).
piu' che con le corde lo shibari si fa con fiducia e comunicazione.
@cop6568 ci sono diverse comunità, ti consiglio di andare da uno bravo e si contano sulle dita di una mano in Italia. Propedeutico generalmente c'è un corso per legare in sicurezza in cui vengono spiegati alcuni elementi di anatomia e in quali punti il corpo si può danneggiare.
@spettro c'è una differenza di lana caprina tra shibari e kinbaku che a tutti gli effetti sarebbero sinonimi ma attualmente viene usato il primo termine per una legatura che abbia solamente una finalità artistico-estetica (aesthesis) mentre con il secondo termine si indica una pratica in cui è presente una componente sessuale.
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
teniamo poi presente che il bondage include ma non si esaurisce allo shibari o al kinbaku ma include tutte le altre pratiche di costrizione in cui potrebbero non essere nemmeno utilizzate le corde ma strumenti di differente natura: catene, manette, gogna, strumenti di mummificazione... "to bond" è traducibile come "servire", il bondage è tutto ciò che contempla la sottomissione.
non so se l'autore del thread intendesse parlare di bondage nella piu' grande ampiezza oppure l'abbia utilizzato come sinonimo di una sua componente.
non so se l'autore del thread intendesse parlare di bondage nella piu' grande ampiezza oppure l'abbia utilizzato come sinonimo di una sua componente.
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
Posso fornire pure io inidicazioni simili, c'è appena stato un bellissimo seminario a udine organizzato da un'amica e tenuto da Ronsky sulla comunicazione.
Appena vi affacciate potete trovare una serie di differenti iniziative e corsi per tutti i livelli, sarà un piacere dare indicazioni.
Appena vi affacciate potete trovare una serie di differenti iniziative e corsi per tutti i livelli, sarà un piacere dare indicazioni.
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
@Ste312014 mi sai dire che genere di nodi utilizzi per legare un polso in sicurezza e quali sono le aree più innervate di un braccio?
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
studiate gente, studiate
http://esinem.com/articles/technique/observations-on-the-wrist-tie-in-a-takate-kote
http://esinem.com/articles/technique/observations-on-the-wrist-tie-in-a-takate-kote
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
senza polemiche vorrei far notare la differenza tra
"Il BDSM deve essere vissuto con intensità emotiva....I sentimenti fondamentali di rispetto e fiducia non devono essere vissuti in una direzione...... Il Padrone e la schiava devono vivere il rapporto con gli stessi diritti fondamentali: la dedizione, il rispetto, il coinvolgimento devono essere reciproci e condivisi. La schiava e il Padrone devono condividere questo unico e fantastico stile di vita essere complici. La schiava non è un essere inferiore...... È il gioiello più prezioso del suo Padrone."
e quello che scrive un'amica switch (ovvero alternativamente master e slave) sul suo profilo di facebookQuotato da Ste312014,Se ci fosse qualcuna che vuole essere legata e schiavizzata da me basta che mi contatti.. A me eccita di brutto dominare in tutto e per tutto la donna
"Il BDSM deve essere vissuto con intensità emotiva....I sentimenti fondamentali di rispetto e fiducia non devono essere vissuti in una direzione...... Il Padrone e la schiava devono vivere il rapporto con gli stessi diritti fondamentali: la dedizione, il rispetto, il coinvolgimento devono essere reciproci e condivisi. La schiava e il Padrone devono condividere questo unico e fantastico stile di vita essere complici. La schiava non è un essere inferiore...... È il gioiello più prezioso del suo Padrone."
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
Non amo i play party perché troppo seriosi. (Censuratemi se è pubblicità, non me ne viene in tasca nulla) vado solo al Decadence perché è un ambiente misto, è un crocevia tra il movimento goth, c'è chi va solo per i dj set electro e chi per i Dungeon in cui trovare gente di primo piano dell'ambiente italiano e non è chi per farsi una scopata nella Dark se trova qualcuno durante la serata.
Nei play party non si beve (giustamente), non si scherza (giustamente), e si tiene un'aria impostata da scopa in culo.. Giusto o no non lo amo, già amo poco le pratiche più feticiste e mi definisco Rigger non Master.
Quindi voglio sostenere l'orgoglio Vanilla (entro certi limiti).
Nei play party non si beve (giustamente), non si scherza (giustamente), e si tiene un'aria impostata da scopa in culo.. Giusto o no non lo amo, già amo poco le pratiche più feticiste e mi definisco Rigger non Master.
Quindi voglio sostenere l'orgoglio Vanilla (entro certi limiti).
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
come regalo di Natale vi linko qui l'intervista a un amico in cui chiarisce un paio di cose sul Bondage e sul BDSM in generale
http://www.lettera43.it/esclusive/davide-la-greca-vi-spiego-io-cosa-e-il-bdsm_43675152356.htm
http://www.lettera43.it/esclusive/davide-la-greca-vi-spiego-io-cosa-e-il-bdsm_43675152356.htm
10 anni fa
Leggo qui che siete interessati all'argomento, siccome sono un cultore della materia e risiedo vicino a voi potremmo parlarne privatamente. Io purtroppo essendo novizio non posso contattarvi, lo fate voi?Quotato da cop6568,Vorrei provare l'arte dello shibari...ma da dove iniziare? 🙂
Grazie