Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

#BoycottDG

13 interventi
11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Boicottare D&G o Barilla mi viene semplicissimo, non ho mai comprato D&G in quanto ritengo i loro capi veramente pessimi per gusto personale e non compro Barilla da quando faccio io la spesa (anni '80) perché ci sono prodotti nettamente migliori 🙂

In quanto alle loro affermazioni sto con @redset, ci sono migliaia di bimbi cresciuti in famiglie "arcobaleno" che diventeranno uomini e donne meravigliosi o pessimi a prescindere dalla loro famiglia di origine...

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Sarà una affermazione stra usurata, ma per noi i figli sono di chi si occupa della loro crescita. E poco importa il modo con cui sono concepiti.
Pier

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da pasodoble,
Premetto che non ho letto tutti i commenti!

"....Avere un figlio non sarà un dovere, ma è comunque un diritto...."
Questo è un passaggio di un commento di redset (che leggendolo mi ha particolarmente colpito) al quale mi agganc [...]
Io l'ho chiesto al figlio (e nipote) di una prostituta, purtroppo mancato una dozzina di anni orsono... Mi ha detto che non si è mai posto il problema di che lavoro facessero sua madre e sua nonna, che questo non gli ha impedito di crescere, diventare uomo e avere una figlia meravigliosa... Era un uomo soddisfatto della sua vita, cresciuto in un ambiente difficile dal quale si è affrancato aprendo un'attività che faceva con passione: un negozio di dischi... In quel negozio passava mezza Genova, la sua storia la conosciamo tutti, si chiamava Gianni Tassio e la frase "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" è stata coniata pensando a lui... Faber era un suo grande amico, così come Villaggio e altri... Secondo molti essendo nato nella Genova malfamata e figlio di cotanta madre avrebbe dovuto per forza diventare delinquente... la prova lampante che se uno ha testa non c'è ambiente che tenga... Fiero di essere stato suo cliente e contento di avere fatto delle bellissime chiacchierate con lui 🙂

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da pasodoble,
"....chissà perchè ascoltiamo solo quello che ci fa piacere?"
Queste sono le ultime parole del commento di @cerchiamounsogno e sembrano una profezia che si è avverata nello spazio di 13 minuti: @belinone, io ho scritto se è stato c [...]
2) avete chiesto ai figli di separati, prostitute, delinquenti in genere, etc... se veramente stanno bene?

Tu hai chiesto questo e anche se sono andato OT ho risposto alla tua domanda...

Poi se vuoi ti racconto quella di due mie amiche lesbiche che stanno crescendo alla grande un figlio, quella dei miei cugini adottivi che "sento" più parenti di quelli reali, quella di una conoscente che, insieme al marito, ha voluto a tutti i costi un figlio alla soglia dei 50 anni e sta crescendo un infelice ecc...

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da pasodoble,
Non sto qui a sindacare se sei andato fuori traccia: alla mia domanda SICURAMENTE non hai risposto, sorry!

p.s. ti suggerisco di aprire un topic dedicato e potrai raccontarci dei figli dei/lle tuoi/ue amici/he 🙂 ma ti ricordo che non siamo su un [...]
Non vedo perché dici che non ho risposto: hai chiesto se abbiamo chiesto ai figli di prostitute se stanno veramente bene e ti ho risposto che Gianni stava benissimo ed era una persona splendida... Oppure non ho letto bene la domanda e non c'era la parola prostitute?

11 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Forse bisogna guardare pure la medaglia al rovescio,
In quanto ci sono donne che vengono maltrattate.,picchiate, spaventate e comunque non hanno una vita, forse non ce l'hanno nemmeno mai avuta una vita normale.
Hanno debiti assurdi e l'alternativa a prostituirsi ,Secondo me non si può dire: "io al posto loro non l'avrei fatto.." non siamo in condizione di capire appieno la loro posizione....
Purtroppo come sempre penso che certe sistuazioni cosi delicate bisogna vivere in primis persona.es,conoscevo una ragazza,da adoloscente che aveva un bambino e poi il suo ragazzo l'ha lasciata quando era rimasta incinta.....ma per fortuna aveva dei genitori che l'avevano aiutata al 100x100 appoggiando tutte le loro forze e il loro amore sia per la loro figlia e sia per loro nipotino...
Oppure sistuazioni di figli genitori divorziati amici di mio figlio tra quali uno vive da solo e uno vive con i suoi nonni.
...ma alla fine sono fieri della loro vita ugualmente. 🙂

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da pasodoble,
....non si è mai posto il problema di che lavoro facessero sua madre e sua nonna... non gli ha impedito di crescere... diventare uomo...vita meravigliosa... soddisfatto dells vita...
Queste sono le tue risposte mentre la domanda era se è stato chies [...]
Gianni ha vissuto serenamente la sua condizione di figlio di p....a e non si è mai sentito vittima, ovvio che non fosse lui l'artefice della sua condizione, ma non si è mai sentito "vittima"... E' cresciuto con la consapevolezza di essere guardato con occhio "diverso", ma non se ne è mai preoccupato... Ne abbiamo parlato molte volte, io ero giovane e curioso ai tempi e lo tempestavo di domande, non solo su questo argomento, ovvio...

11 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da pasodoble,
....non si è mai posto il problema di che lavoro facessero sua madre e sua nonna... non gli ha impedito di crescere... diventare uomo...vita meravigliosa... soddisfatto dells vita...
Queste sono le tue risposte mentre la domanda era se è stato chies [...]
guarda con loro ho un ottimo rapporto,ogni tanto vengono a casa nostra e li vogliamo bene come fossero nostri figli.
comunque in ogni caso alti e bassi li abbiamo avuti tutti tanto loro quanto noi,in quanto dimmi quale famgilia non li ha? una coppia di genitori separati li conoscevamo già da un può di tempo,da quando mio figlio andava scuole superiori e dopo 25 anni di matrimonio si sono separati,quando uscivamo insieme,sembravano una coppia molto unita invece nella loro famiglia viveva un altro tipo di clima ..
come di sicuro non ci sono famiglie come mulino bianco,perchè in fondo in fondo in ogni casa ci sono sempre dei problemi ma importante e sapere superare e questo che ho notato nei loro occhi,ragazzi 24 enni che sono fieri della loro vita,per quanti problemi nella loro famiglia abbiamo avuto e poi certe cose non le chiedo mai,in quanto non mi piace ficcare naso nelle cose che non mi riguarda..e quindi certe sistuazioni complicate e delicate penso che per capire bisogna pure vivere in primis persona.....

11 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da pasodoble,
Spesso, chi va in analisi, fa fatica ad aprirsi alle persone competenti ai quali si rivolgono, per cui dubito che un "singolo", anche se tempestato di domande o "solo" perchè accolto in una famiglia, confidi i prop [...]
infatti.forse certe cose si confidano più con un mio figlio,ma nemmeno lui non mi interessa entrare nella sua vita privata ne tanto quando è insieme con amici e ne tanto quando è insieme con la sua ragazza,bensi abbiamo un ottimo rapporto.......

11 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Concordo con @profumodibosco,in quanto un figlio ha bisogno per la sua crescita una figura donna e uomo,
in quanto può creare disagi no nella famiglia perchè pure due genitori omosessuali possono dare tanto amore come due figure diverse,nemmeno per i genitori che litigano o genitori che si separano bensi molti problemi possono infuire nella sua crescita..
ma quando il bambino in questione va all'asilo o alle scuole elementari e si sente prendere in giro dagli altri bambini?!?
"ma perchè tu hai due papà/mamme?!? e non sono frasi dettate dalla cattiveria, ma dalla curiosità dei bambini, che fanno domande per cercare di capire come è il mondo...
Ed anche con tutta la pazienza del mondo e con le migliori tecniche d o psicologia infantile non si riuscirebbe mai a spiegare ad un bambino di quell'età i motivi che stanno dietro al fatto che lui abbia una famiglia diversa nei confronti dei altri suoi compagni...
senza contare che sappiamo benissimo come funziona la nostra società e come sono definiti e visti i omosessuali , sappiamo che è pieno di omofobi,e gente ama parlare male pure per niente...c'è ne a valanga....
e quindi un motivo o per altro non si sentirebbe felice come tanti altri bambini,non per avere genitori omosessuali,ma per la stupidità della gente....
in quanto un bambino per crescere ha bisogno d'amore. e credo che potrebbe riceverne molto di più da una coppia dello stesso sesso che in un istituto, in una casa famiglia, in una favelas brasiliana ecc
allora una domanda mi sorge spontanea...
:é giusto che un bambino non abbia una famiglia e resti solo in un istituto solo perché molti pensano che abbia bisogno di una figura mamma e papà?
senza contare che molte l adozioni in italia è sempre stata una cosa molto complicata nei confronti di certi paesi stranieri....

11 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
@LaHabanera guarda che io davo atto a quello che dici e red no contro....
e se leggi bene ultima domanda capirari il senso.....
in quanto per chiarire le idee non trovo giusto che un bambino non venga adottato da genitori omosessuali,solo per semplice motivo che non c'è la figura di una mamma e papà.....
o solo per la stupidità dei certi tabu e bigottismo che si vive specialmente nella nostra nazione...

11 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Spettro82,
Partendo dal presupposto che sono sicuro che la capacità di amare un bambino prescinda completamente dall'orientamento sessuale sono certo che piuttosto che la vita disagiata che un bambino debba affrontare in un istituto sia comunque meglio [...]
grande spettro infatti il bambino crescendo si sente in disagio per colpa della stupidità della gente e non per avere genitori omosessuali,in quanto la cattiveria c'è sempre stata..

11 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
@profumodibosco troppo chiese e dove c'è troppo chiese e vaticano difficile cambiare certe mentalità della gente...
senza contare che la mente di un bambino è fragile, può adattarsi a tutto, ma è il mondo circostante che non si adatta alle scelte degli altri.
La cattiveria umana è senza fondo,tanto da prendersela con gli innocenti, con la cosa più meschina che hanno, l' indifferenza. I genitori possono dare tutto l' amore che hanno, anche più di quello che è necessario,ma il mondo potrà dargli tutto questo amore?
e senza contare che viviamo in una società degradata del suo...
In quanto l'importante per un bambino è crescere in un ambiente sereno e sentirsi amato e accettato. Il sesso dei genitori non conta con questo.
Forse delle volte meglio genitori omosessuali e un ambiente sereno in famiglia che due genitori etero e caso mai che vivono in una sistuazione problematica e complicata....
poi certe cose e sistuazioni come ho già scritto in altro post,per capire bisogna vivere in primis persona..

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
tornando in Topic:
per me è giusto boicottare chi esprime idee che contrastano con i miei valori, nello specifico di D&G non mi pongo il problema perché non ho mai acquistato nulla da loro, ma penso che accada anche nel piccolo... Se un ristoratore, negoziante, meccanico o altro ci sta antipatico per le sue idee frequentiamo lo stesso la sua attività? Non credo... Penso sia così per tutto...