Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Casa Editrice cerca autori di racconti amatoriali

14 interventi
9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
giusto un paio di domande e chiarimenti.
Non sarebbe più "corretto" dire di quale editore si parla? inoltre anche spiegare meglio che tipo di racconto vi aspettate.
Il libro avrà un tema oltre ad essere erotico? sarà ironico, triste, drammatico, o totalmente libero?
ci sono argomenti che non vorrete pubblicare tipo incesto o violenza? quanto deve essere lungo un racconto breve? Non dico il numero di battute indicativo ma almeno il numero di cartelle aiuterebbe.

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
ok, ora è decisamente più chiaro. Grazie per le spiegazioni.

9 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -

Cosa non si fa per la cultura......

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Casa-Editrice,
Ciao a tutti.
Mi chiamo Silvano e sono un consulente editoriale di un importante Casa Editrice (è una Spa e sottolineo che NON è a pagamento) che sta valutando l'idea di pubblicare un libro che raccolga 69 brevi racconti erotici amatoriali.
[...]
Criu????? 😎 😎 😎

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
E nel caso di pubblicazione qual è la compartecipazione agli utili eventuali? Per le foto, non serve il nudo: basta un'immagine decente e che ti qualifichi come essere umano più del pollice opponibile (che fra l'altro qui non si vede...) 🙂

9 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Non capiamo l'astio verso un'iniziativa che non toglie nulla al sito ed al suo dibattito, ed al massimo aggiunge consapevolezza a chi scrive.
Cosa disturba tanti asini? L'idea che i commenti sui racconti ed i "mi piace" non siano più guidati dalla rotondità del cubetto esposto? Nessuno capace di far girare il mondo in santa pace, no?

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da Crossi,
Noi abbiamo solo indagato se il signor Silvano ha chiesto o preso accordi con i padroni di casa, ci sembrava legittimo, tant'è che se volesse utilizzare i nostri miseri racconti, poco ci interesserebbe... [...]
ma quali parti di regolamento avrebbe violato per dover prendere accordi con i padroni di casa?
Accordi che poi magari ha preso ma non è certo tenuto a dover rendere conto a noi.
In caso di dubbi potevi semplicemente segnalare te ai padroni di casa la questione e magari loro avrebbero valutato.

Io la trovo un'iniziativa carina e interessante. Credo che trovare ben 69 racconti brevi di livello "pubblicabile" non sia assolutamente banale né su questo sito né in altri.

Per chi era curioso dei possibili guadagni... beh non deve sperare di cambiar vita. Un autore "guadagna" una cifra che va dal 10% al 20% sulle copie cartacee vendute (iva esclusa) e dal 30% al 40% sulle copie digitali. Contando che probabilmente saranno 69 racconti di 69 autori diversi e che in Italia un buon esordiente vende circa 500 copie... se uno riesce a pagarci qualche colazione ha fatto bingo. Detto questo non si scrive solo per i soldi. La "gloria" di essere pubblicati senza pagare dovrebbe già essere motivo di orgoglio.

Sinceramente se mi verrà in mente qualcosa di breve e valido da scrivere proverò a proporlo.

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da Crossi,
Quotato da ilromantico73,
ma quali parti di regolamento avrebbe violato per dover prendere accordi con i padroni di casa?
Accordi che poi magari ha preso ma non è certo tenuto a dover rendere conto a noi.
In caso di dubbi potevi semplicemente segnalare te ai padroni di casa la questione e magari loro avrebbero valutato.
Non c'entra nulla il regolamento, scusami, abbiamo semplicemente esposto un pensiero, legittimo, in quanto la piattaforma ha un amministratore e per tale va rispettato, e l'abbiamo espresso premettendo che non c'era alcuna polemica...
sarò strano io, ma se uno apre una discussione dove chiede segnalazioni di racconti brevi e meritevoli da pubblicare (pagandoli) e uno risponde "ma l'amministratore ti ha dato il permesso" che tra l'altro non è previsto, mi pare che un po' di polemica la si voglia fare.

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Buongiorno a tutti,
arriviamo colpevolmente in ritardo su questo thread.

L'iniziativa sarebbe stata anche carina ma per buona convenzione se ne sarebbe dovuta richiedere l'autorizzazione, per diversi motivi.

1) Il primo di tutti, e il più importante, è che così facendo chiunque può venire qui a millantare di essere chissà chi a nome di chissà quale agenzia, spacciandosi per il solito scopritore di talenti che magari poi ha finalità del tutto diverse. Quanti se ne vedono?
Con questo non diciamo assolutamente che sia il caso del nostro amico. Ma nascondersi dietro ad un nick e lanciando una proposta del tutto vaga di certo non aiuta ad avere la credibilità che una iniziativa del genere dovrebbe avere.
2) Se la casa editrice è seria ed importante non ha problemi a contattare i gestori del sito al fine di lanciare un bando, o un concorso sul sito stesso. Iniziativa carina che avremmo condiviso di buon grado, tra parentesi 🙂
3) La finalità è commerciale e per questo - come da regolamento e buon senso - ancora di più si sarebbe dovuta chiedere l'autorizzazione al sito. Vale per noi come per qualsiasi altra realtà sul Web seria.
4) In qualsiasi ambiente, quando si propone un lavoro - serio - ci si presenta con le proprie generalità, Nome e Cognome, e ruolo aziendale.

Siamo speranzosi che le nostre ragioni siano comprese da tutta la Community 🙂
Buona giornata a tutti
💗

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Risposta sensata, intelligente e condivisibile.

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
La Redazione non ha risposto a me dato che non avevo fatto domande, ha valutato l'intervento dell'editore e ha agito come ha ritenuto più corretto. Tra l'altro ha fatto un intervento ragionevole dicendo che la cosa è fattibile previo contatto chiarificatore con loro, infatti non ha nemmeno bloccato l'utente ma solo rimosso la pubblicità.

9 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Chi più di noi è favorevole alla circolazione delle idee?

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Per chi era curioso dei possibili guadagni... beh non deve sperare di cambiar vita. Un autore "guadagna" una cifra che va dal 10% al 20% sulle copie cartacee vendute (iva esclusa) e dal 30% al 40% sulle copie digitali. Contando che probabilmente saranno 69 racconti di 69 autori diversi e che in Italia un buon esordiente vende circa 500 copie... se uno riesce a pagarci qualche colazione ha fatto bingo. Detto questo non si scrive solo per i soldi. La "gloria" di essere pubblicati senza pagare dovrebbe già essere motivo di orgoglio.
In qualche modo credo di avere qualche cognizione di causa, per questo chiedevo. Trattavasi comunque di una offerta in cui i termini della transazione devono essere chiari, anche per centesimi. Chi detiene i diritti, come si dividono oneri e onori. Poi si sceglie. Anche per capire chi hai di fronte, come @redazione si è giustamente chiesta.

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
credo sia più facile trovare un alligatore nella mia vasca da bagno che una grande casa editrice che fa fishing sul web ,anche in un sito serio come questo!
ben fatto reda!

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da Pablopd,
In qualche modo credo di avere qualche cognizione di causa, per questo chiedevo. Trattavasi comunque di una offerta in cui i termini della transazione devono essere chiari, anche per centesimi. Chi detiene i diritti, come si dividono oneri e onori. Poi si sceglie. Anche per capire chi hai di fronte, come @redazione si è giustamente chiesta.