Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Con chi vi confidate...?

5 interventi
11 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
... io mi confido con la mia compagna

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Mi confido i tutto e per tutto con la mia attuale compagna, e penso che anche lei faccia lo stesso!
Pier

11 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Quotato da Davidixxx669,
Quotato da Giudy,
... io mi confido con la mia compagna
Se posso... ti confidi su qualsiasi cosa? E per quale motivo le tue emozioni non le tieni solo per te... insicurezza o cosa?
....... all'inizio il mondo di Giudy apparteneva solo a me, poi non mi sembrava giusto fare tutto di nascosto e ogni volta che capitava di andare a feste o fare incontri mi sentivo in colpa e non corretta nei confronti della mia donna. Lei è entrata in punta di piedi, senza essere obbligata a fare nulla, e dopo varie esperienze con coppie e trav si è resa conto che non è il suo mondo, niete di eccitante, solo tutto scontato e di meccanico, nulla di veramente erotico. Ora mi lascia fare e gli confido e racconto le mie avventure, se qualcosa la stuzzica partecipa senza forzature, ma ora sono io che non ho più nulla da dare. Cmq abbiamo sempre vissuto i nostri rapporti a due sempre eccitanti e sempre molto fantasiosi e mai monotoni, ogni volta e come se fosse la prima volta.

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Davidixxx669,
Quotato da pierpatty6151,
e penso che anche lei faccia lo stesso!
Pier
Ciao Pier, innanzitutto grazie per la tua risposta e con tutta sincerità penso sia ciò che volevo sentirmi dire da qualcuno qui sul forum, perché hai centrato l'obiettivo del mio post con la tua risposta...mi spiego meglio, tu pensi che sia così, ma ti sei mai chiesto se non fosse....
Pensare di confidarsi è un atto di fiducia; nei confronti di chi ti restituisce la sua fiducia confidando i suoi più intimi segreti. Con questo difficilmente diventi ricattabile e non puoi ricattare. Creando così una sorta di reciproca garanzia che minimizza il rischio di eventuali rivalse e ritorsioni.
Aprendoci uno con l'altra ci siamo tolte ombre del passato e ci hanno reso più forti e convinti di vivere insieme.
Per noi vivere insieme non significa stare nella stessa casa, avere degli amici comuni, e quant'altro in comune; ma significa capire, e non gestire i desideri dell'altro in subordine ai nostri. Significa ascoltare e non sentire i suoni delle parole dell'altro, e contemporaneamente pensare ai fatti nostri.

Il perché ci sono persone "indipendenti", non lo so! Posso dirti che quando ero con la mia ex moglie, vivevo "isolato" da lei per svariati motivi che si possono riassumere in diversità d'intenti e di futuro. Derivai da diversi curriculum vitae, diverse esperienze, diversi modi di vedere la vita che giornalmente si stratificavano isolandoci.
Era una situazione in cui il non sentire il bisogno di aprirsi era una specie di corazza che, falsamente, mi aiutava ad andare avanti, finché non è arrivata la rottura. Che avvenne senza saper chi e che cosa mi aspettava fuori di casa.
Pier

11 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -

11 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Volevo dire la mia.... che era un po diversa, ma ho trovato chiuso.