Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Dilemma bisex

6 interventi
11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Assolutamente si!
Con che altro termine si dovrebbero identificare coloro i quali giocano con piacere con entrambi i sessi?

11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO

Qui dal 21.06.2012 -
Quotato da pasodoble,
Avendo (ovviamente) un "sesso" (es. maschile) in mezzo alle gambe ed uno diverso (femminile) in testa (o viceversa), possiamo definirci bisex?
assolutamente no, al limite di parla di trans genderismo.
il sesso (maschile o femminile) è una cosa
l'idenità sessuale un'altra (cisgender o transgender)
l'orientamento sessuale un'altra ancora (eterosessuale, omosessuale, bisessuale, pansessuale, asessuale)
il ruolo (ovvero la percezione da parte della società) un'altra differente ulteriore.

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Scusate ma mi sembra di essere nell'UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici).

Provando a semplificare un po' i ragionamenti e termini, tutti giusti, tutti condivisibili e tutti scientificamente riscontrabili; ma di difficile comunicazione e intuizione. Sopratutto nell'ambito di una conoscenza o presentazione con scopo ultimo lo incontro a fine erotico, o sessuale. Si potrebbe far riferimento a quanto scritto su Wikipedia alla voce bisessualità, sotto riportato:

[i]Si indica col termine bisessualità l'orientamento sessuale di un soggetto che ha la capacità di provar una forte attrazione romantica, sentimentale ed affettivo-erotica nei confronti di individui sia del proprio che dell'altro sesso, indirizzando il proprio comportamento sessuale di conseguenza. La persona bisessuale (diminutivo bisex o BI) può quindi sperimentare attrazione sessuale ed intraprendere relazioni amorose con componenti di entrambi i sessi.
Comunemente, tutte quelle persone che non hanno un orientamento esclusivo per un sesso rispetto all'altro vengono facilmente identificati come bisessuali.[/i]
Pier

11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO

Qui dal 21.06.2012 -
a parte che per parlare di cose complicate servono nozioni non banali non vedo quanto tu abbia riportato c'entri con la domanda fatta da chi ha aperto il thread.

"avendo un sesso ma identificandomi con un altro sono bisex?"
"no, l'identità e l'orientamento sono due cose diverse"

dov'è tutta sta complicazione?

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da mach3t3,
a parte che per parlare di cose complicate servono nozioni non banali non vedo quanto tu abbia riportato c'entri con la domanda fatta da chi ha aperto il thread.

"avendo un sesso ma identificandomi con un altro sono bisex?"
"no, l [...]
Ritengo che le complicazioni siano nelle risposte e non nella domanda, che in prima analisi chiede "aiuto" per orientarsi sul suo modo di vivere il sesso.
Se nelle risposte si sciorinano termini, che pur essendo corretti e scientifici, non fanno altro che confondere ulteriormente le idee e la conseguente serenità dell'interlocutore.
Comunque sia, ritengo che occorrano più conoscenze per parlare semplicemente e farsi capire, che elencare paroloni. Ma, questa è un mio modesto parere.
Pier

11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO

Qui dal 21.06.2012 -
pier se ti senti turbato da qualcosa possiamo spiegare meglio, non hai che da domandare.
non vedo come utilizzare termini in modo improprio possa giovare a qualcuno nella ricerca di qualcosa. se uno mi chiede un'idicazione stradale non chiamo tangenziale quella che è una piazza.

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da mach3t3,
pier se ti senti turbato da qualcosa possiamo spiegare meglio, non hai che da domandare.
non vedo come utilizzare termini in modo improprio possa giovare a qualcuno nella ricerca di qualcosa. se uno mi chiede un'idicazione stradale non chiamo tange [...]
Grazie per la tua cortese disponibilità professionale, fortunatamente io non ne ho necessità.
E spero di non doverti chiedere mai la strada, rischierei di sentirmi illustrare inutilmente il ciclo termico diesel, prima di chiedere a un altro meno edotto dove andare!
Ma tutto questo è uno svicolamento sul personale, poco simpatico e che non m'interessa!
Buona serata
Pier