12 anni fa
a me tempo fa ha scritto un ragazzo dicendomi che su questo sito aveva casualmente riconosciuto i suoi che cercavano un singolo per lo scambio di coppia; naturalmente senza rivelare chi fosse, aveva provato a proporsi ma gli era stato detto che volevano un uomo maturo, allora si era rivolto a me per far sì che mi proponessi io, disse che glielo aveva chiesto e che ero proprio il tipo di persona che interessava loro, che avevano letto il mio annuncio ma che io non ero interessato alle coppie (e in effetti allora era così). Poi voleva che se fossi riuscito a combinare un appuntamento in un giorno che i suoi pensassero non ci fosse, io glielo avrei fatto sapere, così avrebbe fatto del tutto per tornare invece a casa per spiarci e per poi irrompere inaspettatamente in camera da letto e addirittura chiedere di partecipare!!!.... ovviamente ritenendole tutte pure fantasticherie non mi sono minimamente prestato al gioco... ma visto che quello che ho riportato è assoluta verità, queste fantasie potrebbero essere indicative di come può pensarla un figlio riguardo le trasgressioni dei propri genitori.
12 anni fa
in effetti se ti limiti alla casistica della coppia scoperta dalla prole, credo che il campo sia talmente ristretto che molto difficilmente capiterà che qui qualcuno possa dirti "sì, a noi è capitato ed è andata così"... io invece sono venuto personalmente a conoscenza di tre casi in cui i padri sono stati scoperti dai figli a cercare incontri su internet, con le madri completamente all'oscuroQuotato da ConMeGodi,Vabbè, lasciando stare le bufale e le fantasie.
Non è solo il pc che potrebbe far scoprire delle cose.
Ho figli piccoli come detto è quindi per ora penso non sia un problema, però anche i toy in camera, che vengono si nascosti, però potrebbe bastare una piccola distrazione o superficialità.
Anche col PC poi, mica puoi dire a tuo figlio: "Questo è il mio e non si tocca." La prima cosa che pensa è che gli vuoi nascondere qualcosa.
Bho!!!! Penso che sia difficile, però mi chiedevo se fosse mai capitato a qualcuno?
12 anni fa
Quotato da jeepster,in effetti se ti limiti alla casistica della coppia scoperta dalla prole, credo che il campo sia talmente ristretto che molto difficilmente capiterà che qui qualcuno possa dirti "sì, a noi è capitato ed è andata così"... io invece sono venuto personalmente a conoscenza di tre casi in cui i padri sono stati scoperti dai figli a cercare incontri su internet, con le madri completamente all'oscuroQuotato da ConMeGodi,Vabbè, lasciando stare le bufale e le fantasie.
Non è solo il pc che potrebbe far scoprire delle cose.
Ho figli piccoli come detto è quindi per ora penso non sia un problema, però anche i toy in camera, che vengono si nascosti, però potrebbe bastare una piccola distrazione o superficialità.
Anche col PC poi, mica puoi dire a tuo figlio: "Questo è il mio e non si tocca." La prima cosa che pensa è che gli vuoi nascondere qualcosa.
Bho!!!! Penso che sia difficile, però mi chiedevo se fosse mai capitato a qualcuno?
la cosa comune a tutt'e tre i casi è che i figli sono andati a dirlo direttamente alle madri, senza parlarne prima col padre...Quotato da ConMeGodi,Anche questi casi non sono semplici.
12 anni fa
Noi abbiamo due figli grandi, non dico l'età per evitare eventuali collegamenti, ecco diciamo, maggiorenni, io credo che dipenda sempre dal rapporto che si ha con i propri figli e dall'età che hanno, per noi è stato più semplice.
All'inizio del gioco i nostri ragazzi avevano notato un cambiamento nel nostro comportamento, non illudiamoci, anche se si cerca di essere prudenti, i nostri comportamenti cambiano e se i nostri figli sono grandi oppure un po' più furbi, noteranno il cambiamento, il modo forse migliore è quello di instaurare oppure di averlo fatto, con un rapporto aperto, cioè parlare di tutto ciò che riguarda il sesso, quando loro fanno domande, certo se non lo si è mai fatto non lo si può fare da un giorno all'altro, parlare di sesso e cercare di capire loro cosa sanno e cosa pensano del sesso, in genere è questo che abbiamo fatto noi, già in tenera età, osservare e di stare attenti ai loro comportamenti, e poiché noi crediamo che tutto il sesso, sia quello etero che quello omosessuale o dove c'è piacere senza forzature e senza danneggiare nessuno, è lecito parlarne senza paura o vergogna.
Torniamo al discorso iniziale, quando i nostri figli hanno iniziato a fare domande come: dove andate, chi sono quegli amici e hanno fatto delle loro supposizioni, abbiamo sempre negato però, abbiamo puntualizzato, che essendo tutti maggiorenni e che noi non abbiamo mai messo bocca tra loro e i loro rispettivi fidanzati, le nostre parole sono state precisamente queste: "non si discute sul fatto che non c'è nulla di vero nelle vostre supposizioni ma, se pur fosse, non sarebbero fatti vostri, essendo che questo tipo di cosa non danneggia nessuno e non infrange nessuna legge...
Certo i nostri figli sono adulti e di mentalità aperta ma, se qualcuno che ci vuole male possa spifferare la cosa, ai nostri ragazzi, per lo meno non gli cadrà improvvisamente una grossa tegola sulla testa.... aaaaaaaa!! dimenticavo per tutti gli altri, amici, parenti e conoscenti, non ce ne frega un bel........ciufolo.......
Ops! Dimenticavo, questo è ciò che è successo a noi ma con questo nostro discorso non crediamo di poter dire a gli altri cosa fare o non fare,
è la nostra personale opinione ed ed esperienza, pero ci fa piacere se può essere utile a qualcuno...
Carpe diem, la vita è una e bisogna viverla al pieno...
Baci caldi a tutti ... 💋 💋 💋...
All'inizio del gioco i nostri ragazzi avevano notato un cambiamento nel nostro comportamento, non illudiamoci, anche se si cerca di essere prudenti, i nostri comportamenti cambiano e se i nostri figli sono grandi oppure un po' più furbi, noteranno il cambiamento, il modo forse migliore è quello di instaurare oppure di averlo fatto, con un rapporto aperto, cioè parlare di tutto ciò che riguarda il sesso, quando loro fanno domande, certo se non lo si è mai fatto non lo si può fare da un giorno all'altro, parlare di sesso e cercare di capire loro cosa sanno e cosa pensano del sesso, in genere è questo che abbiamo fatto noi, già in tenera età, osservare e di stare attenti ai loro comportamenti, e poiché noi crediamo che tutto il sesso, sia quello etero che quello omosessuale o dove c'è piacere senza forzature e senza danneggiare nessuno, è lecito parlarne senza paura o vergogna.
Torniamo al discorso iniziale, quando i nostri figli hanno iniziato a fare domande come: dove andate, chi sono quegli amici e hanno fatto delle loro supposizioni, abbiamo sempre negato però, abbiamo puntualizzato, che essendo tutti maggiorenni e che noi non abbiamo mai messo bocca tra loro e i loro rispettivi fidanzati, le nostre parole sono state precisamente queste: "non si discute sul fatto che non c'è nulla di vero nelle vostre supposizioni ma, se pur fosse, non sarebbero fatti vostri, essendo che questo tipo di cosa non danneggia nessuno e non infrange nessuna legge...
Certo i nostri figli sono adulti e di mentalità aperta ma, se qualcuno che ci vuole male possa spifferare la cosa, ai nostri ragazzi, per lo meno non gli cadrà improvvisamente una grossa tegola sulla testa.... aaaaaaaa!! dimenticavo per tutti gli altri, amici, parenti e conoscenti, non ce ne frega un bel........ciufolo.......
Ops! Dimenticavo, questo è ciò che è successo a noi ma con questo nostro discorso non crediamo di poter dire a gli altri cosa fare o non fare,
è la nostra personale opinione ed ed esperienza, pero ci fa piacere se può essere utile a qualcuno...
Carpe diem, la vita è una e bisogna viverla al pieno...
Baci caldi a tutti ... 💋 💋 💋...
12 anni fa
argomento estremamente delicato .... non credo che un giovane con una mente in fase evolutiva potrebbe capire e comprendere le scelte di due genitori che liberamente fanno scambismo, o il motivo che spinge un padre a cercare incontri su internet. Il rischio al quale si potrebbe incorrere è quello di distorcere o deviare la percezione di un giovane rispetto all'amore e all'affetto nei confronti della propria futura compagna o famiglia. Qui siamo tutti adulti ormai le nostre scelte sono ben consolidate e sicuramente abbiamo avuto modo di perseguire tranquillamente la ns strada iniziale per poi scegliere eventualmente di cambiarla, ma resta sempre una scelta consapevole, io credo che se un giovane dovesse scoprire la realtà trasgressiva dei propri genitori gli potrebbe essere preclusa la libertà di scelta pensando che quella sia l'unica strada da seguire.
io personalmente pongo molta attenzione al computer essendo a disposizione di tutti, ho creato degli account personalizzati con pass per i genitori, la cronologia internet si cancella automaticamente alla chiusura, gli account per i figli sono monitorati per la navigazione .. insomma piccoli dettagli che oltre tutelare me... principalmente tutelano i miei figli, dalle mie scelte.
io personalmente pongo molta attenzione al computer essendo a disposizione di tutti, ho creato degli account personalizzati con pass per i genitori, la cronologia internet si cancella automaticamente alla chiusura, gli account per i figli sono monitorati per la navigazione .. insomma piccoli dettagli che oltre tutelare me... principalmente tutelano i miei figli, dalle mie scelte.
12 anni fa
noi abbiamo due figli grandi, come dire maggiorenni. uno è fidanzato, naviga pochissimo su internet, mentre l'altro invece ci sta molto. pubblicando dei racconti mi sono , anzi lo ha notato la mia lei che spesso ci scriveva sulla mail un tipo che commentava favorevolmente i miei racconti, mi è bastato poco per capire che era mio figlio. gli ho parlato chiaramente e lui ha ammesso di aver trovato per caso nella cronologia del mio pc che ha usato per caso (il suo era in riparazione) un racconto che aveva letto su di un sito, si è poi anche iscritto con un suo nik ( ma questo l'ho pregato di non dirlo a sua madre) e devo dire che col tempo, lui è singol ha raccolto molto consenso fra il pubblico femminile o coppie. ovviamente ora lui naviga regolarmente per conto suo, spesso mi fa i complimenti su dei racconti che apprezza, ma ognuno per conto suo.
12 anni fa
io credo che ai figli vada impartita una educazione sessuale serena che non li traumatizzi ma che li stimoli nella giusta direzione, per cui i concetti sessuali coni figli devono essere trattati con delicatezza e libertà senza che diventino per loro un problema da nascondere.
Però non trovo giusto esprimere con i figli delle fantasie che i genitori comunque hanno concretizzato in età adulta, tipo condividere desideri di scambio o di lebertina ricerca. Io credo che i ragazzi prima devono capire il rispetto di un rapporto a due, il concetto di famiglia, di educazione, di sessualità reciproca ..... poi saranno loro a concretizzare le proprie fantasie in età adulta consapevoli di quello che fanno
Però non trovo giusto esprimere con i figli delle fantasie che i genitori comunque hanno concretizzato in età adulta, tipo condividere desideri di scambio o di lebertina ricerca. Io credo che i ragazzi prima devono capire il rispetto di un rapporto a due, il concetto di famiglia, di educazione, di sessualità reciproca ..... poi saranno loro a concretizzare le proprie fantasie in età adulta consapevoli di quello che fanno
12 anni fa
bisognerebbe capire... fino a che punto sia stata in grado di parlare con le figlie, e fino a che punto loro abbiano compreso. Non posso sapere l'età delle figlie, ma posso supporre che lei provenga da un matrimonio, visto che oggi dichiara di essere una coppia di amanti. Presumo altresi che al suo matrimonio sia arrivata in modo "tradizionale" e che poi l'evoluzione della vita l'abbia portata a fare delle scelte CONSAPEVOLI .... domanda .... Sei sicura che le tue figlie che sanno tutto, quindi presumo abbiano visto le foto della propria madre alle prese con piu soggetti, potranno essere LIBERAMENTE consapevoli delle proprie scelte future ? oppure seguendo l'esempio della madre, ne potrebbero essere condizionate?
prima di rispondere frettolosamente chiedo di esaminare il mio uso voluto del condizionale, per cui pongo solo delle domande e non delle affermazioni....
prima di rispondere frettolosamente chiedo di esaminare il mio uso voluto del condizionale, per cui pongo solo delle domande e non delle affermazioni....