10 anni fa
10 anni fa
Quando ho letto il titolo di questo forum mi sono incuriosita e voluto vedere di cosa si trattava.... Poi quando ho letto tutto nel dettaglio sono rimasta sbalordita..... Ero talmente incredula che ho dovuto rileggere tutto per ben 3 volte...... Tutto quello che ho letto mi ha ferita ed offesa.......oltreché stizzita e l'unico commento che mi é venuto subito in mente é stato " ma chi si crede di essere questo ragazzo??"....... Invito caldamente la redazione a leggere bene e a valutare se é il caso di cancellarlo perché io rispetto le opinioni di tutti purché non offendano le altre persone e dire che uno é "schifato" solo a stringere la mano di una trans/trav per me é altamente offensivo
10 anni fa
........... tu ti abbasseresti a perdere tempo per stringere la mano di certi sfigati e gente di così basso livello di apertura mentale!?Quotato da travporca,Quando ho letto il titolo di questo forum mi sono incuriosita e voluto vedere di cosa si trattava.... Poi quando ho letto tutto nel dettaglio sono rimasta sbalordita..... Ero talmente incredula che ho dovuto rileggere tutto per ben 3 volte...... Tutt [...]
10 anni fa
L'intelligenza, la cultura, e il senso estetico non posso coesistere senza un apertura mentale degna di essere chiamata tale.......Quotato da Archistar,Grazie per la tua risposta che ho trovato in linea con la mia domanda e che mi ha permesso di capire certi meccanismi.Quotato da thewild76,Post ardito e coraggioso! Provo a risponderti.
In tanto non credo tu abbia una fobia, semplicemente non ti attraggono i trav e le trans.
Precisando che chi è in transizione o chi semplicemente ama sentirsi donna rispondono ad un vissuto emotivo pers [...]
Ovviamente sei una persona intelligente e quindi non ti sarai sentita per nulla offesa dalle mie considerazioni.
Anzi,hai visto oltre e hai capito per prima che il disagio che provo è un problema mio e magari anche grazie a questo post provo a trovare una soluzione al fine di "interagire" con tutti allo stesso modo.
E sicuramente ti sarà bastato leggere tutto ciò una volta sola.
E non tre.
Per come la penso io una chiusura mentale cosi marcata é solo sinonimo di "ignoranza" nel mero significato della parola e non certo sinonimo delle prime tre doti citate in questo mio secondo ed ultimo intervento su un argomento che considero surreale e di cattivo gusto nei confronti di persone come me
10 anni fa
@Archistar penso che tu voglia sapere se e come l'intraprendere un determinato percorso di vita (diventare trans o vivere da trav) possa condizionare scelte e comportamenti. Secondo me per rispondere in maniera esauriente e attendibile alle tue domande sarebbe necessaria un'indagine sociologica.
10 anni fa
..............certo che se hai perso così tanti anni per laurearti e diventare architetto per trovarti in queste condizioni e metterti queste paranoi potevi sprecare il tempo in altro modo. E chiaro che il tuo argomento è esclusivamente nato per creare un pò di caos e mettere in discussione i soliti argomenti etero al cento per cento o bisex. In quanto alla tua certezza di essere non ignorante e sei in grado di giudicare chi si trova dalla parte del torto e chi dalla ragione, per scelta o per natura, penso che ti convenga evitare di frequentare certi posti evitando di essere a disagio. Le vie del signore sono infinite .............
10 anni fa
@Archistar sinceramente non saprei dire se la percentuale di laureati tra trav e trans sia paragonabile a quella di laureati tra persone etero o comunque con un altro orientamento sessuale, oppure se sia invece significativamente diversa (potrebbe essere anche molto più alta). Anche perché non sappiamo quanto la popolazione di iscritti al sito sia rappresentativa della popolazione in generale. Magari le persone iscritte al sito sono più evolute rispetto alla media generale, perché hanno un computer e hanno accesso a internet. Nella sezione sesso e dintorni c'è appunto un thread su "meglio essere un po' ignoranti ma passionali" - o qualcosa del genere - dove a volte sembra che essere laureati sia un demerito.
Che ci sia la spasmodica ricerca di un coito, in effetti emerge spesso ma non solo tra le nostre amiche trav e trans, anche in molte altre categorie di iscritti: d'altra parte è pur sempre un sito di incontri. Bisognerebbe anche capire quanto le risposte siano sincere e quanto invece alcuni amino spararle grosse.
Che ci sia la spasmodica ricerca di un coito, in effetti emerge spesso ma non solo tra le nostre amiche trav e trans, anche in molte altre categorie di iscritti: d'altra parte è pur sempre un sito di incontri. Bisognerebbe anche capire quanto le risposte siano sincere e quanto invece alcuni amino spararle grosse.
10 anni fa
Avere rapporti non protetti non può più, a mio avviso, essere giustificato dall'ignoranza nel 2015 e tra persone che hanno ripetutamente rapporti occasionali. Parlerei piuttosto di incoscienza, per se e per gli altri. La levata di scudi da parte della cara @Charlize ed altre è legittima e c'era da aspettarsela, si sentono giustamente chiamate in causa. Io però vorrei spezzare una lancia a favore di @Archistar perché il fatto che abbia postato l'argomento, secondo me, indica che forse ha la volontà di superare questo disagio.
10 anni fa
C'era una volta una coppia con un figlio e un asino. Decisero di viaggiare, di lavorare e di conoscere il mondo. Così partirono tutti e tre con il loro asino. Arrivati nel primo paese, la gente commentava: "Guardate quel ragazzo quanto è maleducato... lui sull'asino e i poveri genitori, già anziani, che lo tirano" Allora la moglie disse a suo marito: "Non permettiamo che la gente parli male di nostro figlio" Il marito lo fece scendere e salì sull'asino. Arrivati al secondo paese, la gente mormorava: "Guardate che svergognato quel tipo... lascia che il ragazzo e la povera moglie tirino l'asino, mentre lui vi sta comodamente in groppa" Allora, presero la decisione di far salire la moglie, mentre padre e figlio tenevano le redini per tirare l'asino. Arrivati al terzo paese, la gente commentava: "Pover'uomo! dopo aver lavorato tutto il giorno, lascia che la moglie salga sull'asino. e povero figlio. chissà cosa gli spetta, con una madre del genere!" Allora si misero d'accordo e decisero di sedersi tutti e tre sull'asino per cominciare nuovamente il pellegrinaggio. Arrivati al paese successivo, ascoltarono cosa diceva la gente del paese: "Sono delle bestie, più bestie dell'asino che li porta. gli spaccheranno la schiena!" Alla fine, decisero di scendere tutti e camminare insieme all'asino. Ma, passando per il paese seguente, non potevano credere a ciò che le voci dicevano ridendo: "Guarda quei tre idioti; camminano, anche se hanno un asino che potrebbe portarli!"
Conclusione:
ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.
Quindi:
vivi come credi. fai cosa ti dice il cuore... ciò che vuoi... una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali, perciò: canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi
Conclusione:
ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.
Quindi:
vivi come credi. fai cosa ti dice il cuore... ciò che vuoi... una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali, perciò: canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi
10 anni fa
@Archistar ho seguito il tuo consiglio e ho letto il thread. Devo dire che ci sono interventi come dici tu ma che ce ne sono altrettanti dove invece si richiamano le altre trav/trans (in questo caso non faccio distinzione) a usare la testa e fare attenzione proteggendosi. Mi riferisco a quanto postato da maturtrav, travogliosa, manutravesta, sexyangel69, lapiera, paulfrancy, patriziaortes, san707 tanto per fare un esempio. Leggendo un altro thread nella sezione singoli intitolato il "preservativo" , mi sembra che ci siano ance alcuni singoli che mostrano un identico livello di incoscienza. Tu stesso poi, intervenendo nel suddetto thread lamenti che molte coppie chiedono di fare sesso non protetto. Quindi mi sembra che questa incoscienza, se c'è realmente e non tanto per sparare, è molto trasversale e appartiene a più categorie. Non mi sembra giusto demonizzare trans/trav per questo. E poi questo cos'ha a che fare col disagio che ti provocano?
10 anni fa
@archistar nel mio terzo intervento dicevo che spezzavo una lancia in tuo favore, perché pensavo che tu esprimessi qui il tuo disagio verso trav e trans pensando di trovare un confronto che ti aiutase a superare tale disagio. In questo senso sono più garantista di @paulfrancy. È che siamo partiti dal disagio, passati al livello culturale di trans e trav e arrivati al fatto che si proteggono meno da malattie sessualmente trasmissibili. Questo fa perdere il filo del discorso. Per quanto riguarda la situazione lavorativa che descrivi, sembra che molte trav possiedano immobili da ristrutturare e che tra loro tu vada per la maggiore come architetto. Questo per te dovrebbe essere una fonte di introiti e suggerisce che tu sia un bravo architetto. Forse il tuo disagio nasce dal fatto che secondo te ti chiamano come architetto con un secondo fine (sessuale).
10 anni fa
10 anni fa
@Archistar secondo me il tuo disagio nasce proprio dal fatto che tu ti poni professionalmente mentre loro in maniera neanche troppo velata fanno allusioni sessuali e, in altre parole, ci provano. Siccome non sei attratto sessualmente da loro a lungo andare ti nasce un senso di rifiuto. Se non vuoi perdere questi incarichi di lavoro, l'unica soluzione è spegnere queste allusioni sul nascere, riportare sempre il discorso sul lavoro e mostrarsi professionale e distaccato.
10 anni fa
...............cancellare no, sarebbe un peccato !!
....sto ristrutturando casa e devo scegliere un pavimento. Visti gli ambienti e la casa di circa 90 mq, ho optato per un gress effetto legno dai toni chiari (bianco con delle sfumature leggere). Il rivenditore invece, da tempo mi sta consigliando una pavimentazione del tipo pietra basaltina con lastre da 100 x 100 sempre dai toni chiari. Ora la mia domanda è: sarà vero che queste lastre così grandi rendono l'ambiente più grande e sobrio a livello ottico? Cioà allargano la vista allungando le dimensioni? ovviamente rispetto al gress effetto legno (che già di suo sono lastre da 15x120 - 20x120 alternate).
Poi se questo effetto ottico fosse vero, mi chiedo: come si farebbe per i corridoi e le stanze piccole, dove di quelle maxi lastre ne andrebbero due, tre, quattro....non di più. Non starebbe un pochino male? Vedo quelle maxi lastre adatte solo a grandi ambienti tipo locali commericiali. Mi sbaglio???
....sto ristrutturando casa e devo scegliere un pavimento. Visti gli ambienti e la casa di circa 90 mq, ho optato per un gress effetto legno dai toni chiari (bianco con delle sfumature leggere). Il rivenditore invece, da tempo mi sta consigliando una pavimentazione del tipo pietra basaltina con lastre da 100 x 100 sempre dai toni chiari. Ora la mia domanda è: sarà vero che queste lastre così grandi rendono l'ambiente più grande e sobrio a livello ottico? Cioà allargano la vista allungando le dimensioni? ovviamente rispetto al gress effetto legno (che già di suo sono lastre da 15x120 - 20x120 alternate).
Poi se questo effetto ottico fosse vero, mi chiedo: come si farebbe per i corridoi e le stanze piccole, dove di quelle maxi lastre ne andrebbero due, tre, quattro....non di più. Non starebbe un pochino male? Vedo quelle maxi lastre adatte solo a grandi ambienti tipo locali commericiali. Mi sbaglio???
10 anni fa
...........si ok, ma non metto solo una mattonella, ne metto tante
10 anni fa
.............. azzzzz architetto fake, deve cambiare lavoro ora
.......... ora che hai capito come sono le trav, puoi lavorare più tranquillo.
.......... ora che hai capito come sono le trav, puoi lavorare più tranquillo.
10 anni fa
I tuoi post sonon sempre ad effetto...poche parole ed immagini ad effetto che racchiudono sempre un grande significato....😎😋
10 anni fa
è una fobia, sì. non ti sto giudicando, cerco solo di risponderti. il problema non è piacere-non piacere, a me per esempio di solito piacciono i trans belli e i trav mi ispirano veramente poco. ma è una questione meramente sessuale. ne ho incontrati tanti di trav e trans belli e brutti, e non mi sono mai fatto problemi a parlarci o a stringergli la mano. con quelli che non mi piacevano non ci sono andato a letto come non andrei a letto con gli uomini col riporto o le donne pudiche...Quotato da Archistar,Assodato che questo post è scritto esclusivamente per persone intelligenti e di cultura,mi chiedevo se anche altri,oltre me,hanno la fobia di vedere,conoscere o anche solo avere a che fare con le categorie sopra citate.
Io ho uno spiccato senso este [...]
10 anni fa
Penso che sulla veridicità e onesta intellettuale di persone come Albamora e Charlize non ci sia da dubitare. Al contrario di altri che comunque hanno perso di credibilità
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.