Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Frequentazioni senza etichette

14 interventi
2 mesi fa
Coppia
estero, Italia
CERTIFICATO

Qui dal 25.04.2025 -
Ci capita spesso di pensare a una cosa, e ci chiediamo se siamo gli unici a vederla così.

Un incontro qui dentro deve per forza essere "ci vediamo per il sesso e basta"? E perché, più in generale, una frequentazione con una coppia o con una persona deve essere etichettata fin da subito come "siamo amici" o "siamo amanti", come se fossero due binari separati?

Quello che a noi piacerebbe, e che abbiamo riscontrato di rado, è incontrare persone con cui ci si rivede più volte senza un programma. Una volta è una pizza e una passeggiata, un'altra è una serata che prende tutt'altra piega, un'altra ancora è solo un caffè al volo perché si passava di lì. E ogni volta va bene così, perché quello che tiene insieme la cosa non è cosa succede, è il piacere di rivedersi.

Non è amicizia nel senso classico: gli amici, lo sappiamo, finiscono spesso con il sesso che esce dal tavolo. Non è nemmeno il puro gioco, perché il gioco con un copione fisso alla terza volta stanca tutti. È qualcos'altro, una via di mezzo che non ha un nome preciso, ma per noi è la modalità in cui le cose funzionano davvero, quella in cui si creano connessioni e complicità vere 🙂

Solo a noi viene da pensarla così, o c'è qualcun altro in giro che la vede simile?

2 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 03.04.2026 -
Può succedere! Eccome! qui sul sito ho conosciuto la mia migliore amica!
Che sento tutti i giorni e vedo ogni settimana.
Modificato dall'autore il 29-04-2026 13:56:09

2 mesi fa
Coppia
estero, Italia
CERTIFICATO

Qui dal 25.04.2025 -
Quotato da Fulloptional19,
Che sento tutti i giorni e vedo ogni settimana. Modificato dall'autore il 29-04-2026 13:56:09 [...]
Bellissimo leggere questo, davvero. 🙂 Era esattamente il tipo di racconto che speravamo di sentire.
Curiosità: come la vivete adesso? Vi vedete e basta, o vi capita ancora ogni tanto di finire a letto senza che la cosa cambi quello che siete diventati? Perché secondo noi è proprio lì la parte difficile, riuscire a far convivere le due cose senza incasellarle.

2 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 03.04.2026 -
No ci vediamo e stiamo insieme a cena , per un gelato, per una passeggiata, un cinema o una mostra
Ci siamo sempre uno per l'atro ma senza sesso.

2 mesi fa
Coppia
estero, Italia
CERTIFICATO

Qui dal 25.04.2025 -
No ci vediamo e stiamo insieme a cena , per un gelato, per una passeggiata, un cinema o una mostra
Ci siamo sempre uno per l'atro ma senza sesso.
Bello, e fa piacere sapere che esistono amicizie così salde nate qui dentro. La vostra è proprio amicizia nella sua forma più piena, di quelle che ti tieni stretto. 💗
Quello che ci chiediamo allora, e magari qualcun altro che legge ci si ritrova, è se esista anche la versione mista. Cioè: persone che si vedono, sono vere frequentazioni, ma ogni tanto anche a letto 😋 , e la cosa non rovina nessuna delle due.
O è una chimera che ci siamo immaginati noi? 🙂

2 mesi fa
Coppia
estero, Italia
CERTIFICATO

Qui dal 25.04.2025 -
Quotato da BertrandB,
Nel 2014 ho conosciuto una donna qui e fino al 2016 abbiamo avuto un rapporto come quello che indicate voi si alternavano passeggiate, caffè ed anche shopping Inoltre era sposata quindi tutto questo è stato un rapporto che metteva insieme amicizia [...]
Ecco, BertrandB, è proprio quello che intendevamo. "Amicizia, sesso e ascolto" è una formula che vorremmo rubarti, dice tutto in tre parole.
Bello sapere che esiste davvero, e non solo nella nostra testa 🙂 Chissà se funziona anche tra coppie!

2 mesi fa
Singolo
estero, Belgio
CERTIFICATO

Qui dal 02.11.2012 -
Io qualcuno che mi fa sesso preferisco non vederlo. 😅 Mi viene in mente l'avvocato del diavolo quando dice "guarda ma non toccare... Tocca ma non gustare... Gusta ma non inghiottire". 😩
Fare anche altre attività perché no, ma poi 🎺🐷.

2 mesi fa
Trans/Trav
Sardegna, Carbonia Iglesias
Qui dal 29.05.2024 -
Una frequentazione stabile sarebbe ottima, ma bisogna sempre trovare la persona giusta con la testa apposto... e non è mai scontato perché molti recitano bene la loro parte e nel momento si rivelano per quello che sono...
Per questo io dopo molte brutte esperienze ho alzato di molto i paletti per avere qualcuno o qualcuna con cui vedersi anche solo per giocare ai videogiochi o mangiare una pizza

2 mesi fa
Coppia
estero, Italia
CERTIFICATO

Qui dal 25.04.2025 -
Quotato da PassioneSegreta,
Io qualcuno che mi fa sesso preferisco non vederlo. 😅 Mi viene in mente l'avvocato del diavolo quando dice "guarda ma non toccare... Tocca ma non gustare... Gusta ma non inghiottire". 😩
Fare anche altre attività perché no, ma poi � [...]
Capiamo la posizione. Per noi è esattamente l'opposto: è il fare altre cose insieme che rende il resto più sentito, non meno. Ma magari è proprio una questione di come si è fatti. 🙂

2 mesi fa
Coppia
estero, Italia
CERTIFICATO

Qui dal 25.04.2025 -
Quotato da LaSasy,
Una frequentazione stabile sarebbe ottima, ma bisogna sempre trovare la persona giusta con la testa apposto... e non è mai scontato perché molti recitano bene la loro parte e nel momento si rivelano per quello che sono...
Per questo io dopo molte [...]
I paletti alzati sono il segno di chi ha cercato sul serio, mica un difetto. E forse è proprio quello il motivo per cui certi rapporti sono rari. 🙂 Probabilmente è anche il vero filtro di questo posto: chi non ha paletti, alla lunga non ha nemmeno granché da offrire.😉

2 mesi fa
Singolo
Calabria, Reggio Calabria
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da Noraking,
Ci capita spesso di pensare a una cosa, e ci chiediamo se siamo gli unici a vederla così.

Un incontro qui dentro deve per forza essere "ci vediamo per il sesso e basta"? E perché, più in generale, una frequentazione con una coppia o c [...]
Sul portale trovi profili che accettano incontri solo per il sesso e profili che accettano incontri più conviviali per poi arrivare al sesso. Personalmente non amo i copioni rigidi: quando incontro una persona mi piacere relazionarmi ad essa e poi arrivare a tutto il resto

2 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 30.12.2023 -
Che sento tutti i giorni e vedo ogni settimana. Modificato dall'autore il 29-04-2026 13:56:09 [...]
Quasi come aver fatto 6 al superenalotto
Tutta la mia stima

2 mesi fa
Singolo
Umbria,
Qui dal 08.02.2024 -
Per quanto può sembrare strano e forse fake nel mio profilo l ho scritto chiaramente che se una coppia fosse interessata a ciò che propongo non deve sfociare per forza nel sesso, può succedere quella volta, magari in un altra uscita con più confidenza e cosepevoleza che non creo problemi o pettegolezzi oppure mai , non firmano un contratto

2 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 13.04.2019 -
Quotato da Noraking,

Un incontro qui dentro deve per forza essere "ci vediamo per il sesso e basta"? E perché, più in generale, una frequentazione con una coppia o c [...]
Una cosa non esclude l'altra, anche se in un contesto come questo, tendenzialmente si parte dal sesso, per poi, nel caso, arrivare all'amicizia, ma poi le cose si complicano 🙂
Modificato dall'autore il 11-05-2026 21:09:54

2 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Noraking,

La presenza del sesso tende a complicare molto l'aspetto sociale tipico dell'amicizia 😎